Battipaglia: Inverso presenta il progetto #perunnuovoinizio

Oggi 28 febbraio 2015, ore 11.00, Scuola elementare E. De Amicis di Battipaglia, presentazione del progetto #perunnuovoinizio.

Con questo obiettivo Vincenzo Inverso e un gruppo di amici, espressione di ogni categoria economica e sociale della città, intendono ricostruire una nuova e buona politica a Battipaglia, preparandosi sin d’ora a raccogliere l’eredità lasciata dalla fase commissariale.

Vincenzo Inverso-conferenza stampa-Battipaglia
Vincenzo Inverso-conferenza stampa-Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Ricostruire una nuova e buona politica a Battipaglia, preparandosi sin d’ora a raccogliere l’eredità lasciata dalla fase commissariale. E’ questo l’obiettivo di Vincenzo Inverso e di un gruppo di amici, espressione di ogni categoria economica e sociale della città“. – Si legge nella nota stampa che ci è pervenuta, riguarda il progetto “#perunnuovoinizio” che Inverso illustrerà in una apposita conferenza stampa convocata nella mattinata di oggi sabato 28 febbraio 2015, alle ore 11.00, presso la Scuola elementare E. De Amicis di Battipaglia.

Con “#perunnuovoinizio” Vincenzo Inverso, ha come obiettivo il rilancio di un’azione politica, interrotta bruscamente e drammaticamente con l’arresto dell’ex Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro e con le dimissioni di 21 consiglieri di maggioranza e di opposizione e con il relativo scioglimento e la nomina del Commissario Prefettizio Mario Rosario Ruffo, e di seguito con il Decreto di Scioglimento del Consiglio comunale da parte del Ministero degli Interni per infiltrazioni camorristiche e la nomina della terna commissariale formata da Gerlando Iorio, Ada Ferrara e Carlo Picone.

Un progetto che parte dalla rivitalizzazione del tessuto sociale e culturale, costruendo un percorso condiviso, animato da una grande campagna d’ascolto, denominata #perunnuovoinizio. Costruire e far rinascere, saranno le parole chiave di questa che vuole riportare al centro, valori etici e morali, realizzando una nuova alba che riavvicini tutte le persone oneste e laboriose. Solo con questi presupposti, si potrà riscrivere la storia di una città colpita e mortificata nelle sue fondamenta.

Si ricorderà che Vincenzo Inverso come Presidente provinciale dell’UDC, è stato tra gli animatori della politica Battipagliese e il maggiore artefice della costituzione di un gruppo di ben 10 consiglieri comunali, che aderirono all’UDC e sostennero non senza polemiche, conflitti e polemiche, l’Amministrazione comunale Santomauro, fino poi a disgregarsi a seguito degli eventi sopracitati. Inverso vuole evidentemente ricominciare daccapo, partendo dalle persone oneste e laboriose, ma facendo anche un apprezzamento alla gestione commissariale straordinaria nel momento in cui dice “preparandosi sin d’ora a raccogliere l’eredità lasciata dalla fase commissariale“.

Possiamo solo dire: Speriamo. Speriamo che in questa fase nella quale sembra che i Partiti abbiano quasi paura di uscire allo scoperto e occupare il loro ruolo, ma evidentemente farlo in maniera meno invasiva di come lo hanno interpetrato negli anni scorsi. Speriamo che lo facciano riconoscendo gli errori che hanno commesso e facendo una sana autocritica, e speriamo diano il loro contributo, specie in questa fase a ricostruire un tessuto sociale che sia avulso da ogni condizionamento “improprio” men che meno di organizzazioni malavitose, e speriamo collaborino a ricostruire dal punto di vista “fisico” ad una proposta urbanistica che riconsegni alla Città spazi nuovi di servizio pubblico del tutto ignorati nelle ere dei mattoni e del cemento.

Battipaglia, 28 febbraio 2015

1 commento su “Battipaglia: Inverso presenta il progetto #perunnuovoinizio”

Lascia un commento