Eboli: IV edizione di “EVOLI FESTIVAL 2015”

Eboli: Grande attesa per la IV edizione di EVOLI FESTIVAL, il Festival della canzone italiana e contro le discriminazioni.

Si vive grande attesa per il via ufficiale della quarta edizione dell’Evoli Festival 2015 in programma nella solita location di Piazza della Repubblica ad Eboli dal 31 Luglio al 2 Agosto.

Evoli Festival 2015
Evoli Festival 2015

di Sergio Macellaro
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Evento nato per la scoperta di nuove voci organizzato da Asso Musi Art Group con la direzione artistica di Claudio D’Eboli, e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo e Pierino D’Eboli. Anche in questa edizione vedrà come ospite d’eccezione nonché supervisore musicale delle tre serate il principe dei critici della musica internazionale, Dario Salvatori, nonchè giornalista, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano.

Evoli festival 2015 - 1
Evoli festival 2015 – 1

Ricco come al solito il parter degli ospiti che prenderanno parte a questa edizione 2015. Artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Alan Sorrenti, Nello Daniele, Luca Napolitano, l’attore Tony Sperandeo, per la questione meridionale tema a noi Ebolitani molto caro sarà premiato i il noto giornalista Pino Aprile, questo grazie anche alla sinergia nata tra Asso Music Art e la Fondazione Luigi Gaeta.

Ritirerà il premio alla carriera Carmelo Zappulla cantante e attore protagonista del film “Il Ragazzo della Giudeca” che ha visto impegnati sul set tra la Sicilia e la città di Eboli attori di grande spessore tra i quali Giancarlo Giannini, Luigi Di Berti, Franco Nero, lo stesso Tony Sperandeo e tanti altri ancora. Vedremo inoltre sul maestoso palco dell’ Evoli Festival Federica Marinari direttamente da “The Voice“, I Poterico direttamente da Italia’S Got Talent; il piccolo Giuseppe Lorusso vincitore assoluto di tutti i premi al “TiAmo Onesti” Festival in Romania quale rappresentante dei bambini Italiani della sua categoria con la canzone “Canterò” scritta da Claudio D’Eboli.

Evoli Festival
Evoli Festival

A presentare le tre serate la bellissima Paola Mercurio e il cabarettista Massimo Carrino. Saranno trenta gli Artisti in gara, divisi dieci per categorie di esibizioni: Inediti, Giovani e Interpreti. I concorrenti dovranno esibirsi rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’Evoli Orchestra diretta e coordinata magistralmente dal M° Angelo De Feo, di lui il patron Claudio D’Eboli di lui dice che ne è parte essenziale unitamente ai Musicisti da lui diretti perché come noi hanno creduto credono e investono nell’Evoli Festival.

Evoli festival 1
Evoli festival 1

Una quarta edizione che non sarà solo concentrata sulla musica e sullo spettacolo, ma anche sulle questioni sociali, infatti dopo le campagne contro le mine anti uomo con la Croce Rossa di Serre e il femminicidio con la d.ssa Roberta Bruzzone quest’anno le attenzioni del Festival saranno tutte concentrate sul tema “No al razzismo e contro ogni forma di discriminazione“, con un ospite della Comunità Senegalese Darou Baye Fall che darà voce al suo canto di preghiera a freno contro ogni forma di razzismo che va dal colore della pelle, al credo. Un prezioso contributo dell’Evoli Festival a favore dell’inclusione sociale e all’accoglienza dei popoli.

Evoli Festival 2
Evoli Festival 2

Questi i nomi dei trenta cantanti in gara per la tre giorni festivaliera.

Per gli Inediti: Giuseppe D’Amati, Abanero band, Sabrina Di Bella, Luana D’Alconzo, Ivana Pellicano’, Enrico Costa, Martina Piano, Luca Mele, Maria Morelli, Sole Andreuzzi. Per la categoria Giovani: Federica Giordano, Eleonora Sellitri, Susanna Severino, Elena Piro, Martina Elicio, Giusy Cesareo, Giovanni Antoniello, Alex Calabrese,Dalila Sosto, Rosapia De Simone.

Per la categoria Interpreti: Federica Leone, Rosanna De Ruvo, Antonio Bosco, Matteo Sperti, Carola Conte, Giorgia Cacciapuoti, Rossella Opromolla, Maria Cristina Lucci, Greta Portacci, Costanza Massimo. Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.evolifestival.it

Eboli, 29 giugno 2015

2 commenti su “Eboli: IV edizione di “EVOLI FESTIVAL 2015””

Lascia un commento