Cardiello(FI): Un “colpo di sole” l’appoggio del NuovoPsi al centrosinistra

«Il nuovo Psi di Salerno appoggia il Centro Sinistra?» Il Sen. Cardiello(FI): «Caldoro smentisca questo “colpo di sole”

“Come si fa a dichiarare di appoggiare un candidato del centro sinistra. Nella città di Salerno è in atto una manovra trasformista e poco rispettosa dei nostri elettori”.

franco cardiello-
franco cardiello-

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mentre sono in corso d’opera grandi manovre sia a destra che a sinistra, c’è affollamento nella “terra di mezzo“, quella che non risponde ne al PD e al centrosinistra e ne a FI e al centrodestra, di quì le dichiarazioni che fanno allertare il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello (FI): «Il nuovo Psi di Salerno appoggia il Centro Sinistra? Stefano Caldoro smentisca questo “colpo di sole”

Manovre che conducono in primis a quella galassia che orbita intorno al “Sole” deluchiano, e sebbene ha più di un aspirante alla poltrona più ambita di Salerno, vede in leggero vantaggio il Sindaco Facente funzione Enzo Napoli, intorno al quale si starebbe conpattando tutte quelle altre piccole “galassie” disperse enl corso degli anni che si richiamano al Sindaco socialista Vincenzo Giordano. Insomma quell’area politica che ora attraverso Enzo Napoli si riconosce e evidentemente vsollecita altri appetiti e rinnova vecchie amicizie e vecchie appartenenze, annoverando tra queste anche il Nuovo Psi e lo stesso Amatruda.

De Luca-Amatruda
De Luca-Amatruda

Di quì l’intervento allarmato ma anche di chiarimento del Sen. Cardiello seguono appunto le recenti dichiarazioni del Dr. Gaetano Amatruda, riferimento politico del Nuovo Psi di Caldoro a Salerno.

«Le parole di Amatruda – dice il Sen. Cardiello – sono un chiaro ed inequivocabile segnale che anche nella città di Salerno è in atto una manovra trasformista e poco rispettosa dei nostri elettori.

Come si fa – si chiede e chiede provocatoriamente il Senatore di Forza Italia a commento di una sortita che egli ritiene “un colpo di sole”a dichiarare di appoggiare un candidato del centro sinistra, dopo la trascorsa campagna elettorale fatta di attacchi continui al sistema di Vincenzo De Luca?

Come si fa – aggiunge ancora Cardiello – a rifiutare a priori un confronto serio, leale e costruttivo all’interno della casa naturale di Stefano Caldoro, cioè il centro destra?

E ancora – Come si giustifica questo atteggiamento poco chiaro verso gli elettori di Forza Italia e dell’intera coalizione?

Lo stesso ex governatore dovrebbe smentire immediatamente questo che appare un “colpo di sole“, tipico di questa calda estate, ma che se confermato assurgerebbe a un vero e proprio atto di puro trasformismo.

I salernitani – conclude la nota il Senatore Franco Cardiello di Forza Italia – si aspettano ben altro, che una scevra continuità con chi ha lasciato la Città di Salerno in un mare di debiti.»

Eboli, 20 agosto 2015

1 commento su “Cardiello(FI): Un “colpo di sole” l’appoggio del NuovoPsi al centrosinistra”

  1. Certamente sarebbe una stortura non condivisibile da noi Socialisti della base. Devo, però, evidenziare che la predica viene da un pulpito che non ha titoli per parlare, dopo quello che ha fatto, per egoismo familiare, un Senatore di FI che ha lottato contro Cariello al solo scopo di far vincere il PD alle Comunali. Caldoro ha perso per colpa di Parlamentari Salernitani di FI e Associati, incapaci di contrastare il Ducetto di Salerno, pur avendo moltissime frecce da scagliare. Il silenzio sarebbe d’obbligo per certi incapaci politici che ricoprono poltrone solo grazie agli elenchi senza preferenze.

    Rispondi

Lascia un commento