Eboli: Troppe ombre sull'”affare” So.ge.t.

Dopo il presidente del Consiglio Vecchio anche Forza Italia punta i “riflettori” sulla Soget spa: “Troppe ombre”.

Il consigliere comunale di Fi Cardiello interviene sulla società di riscossione crediti. Chiede chiarezza anche sulle assunzioni e lancia la proposta: priorità agli ex dipendenti Multiservizi.

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo il presidente del Consiglio comunale di Eboli Fausto Vecchio anche Damiano Cardiello del Gruppo consiliare di Forza Italia vuole che sia luce Sulla Soget spa, la Società che gestisce la Riscossione dei Tributi nella Città di Eboli, uno degli ultimi “regali” che ci ha lasciato la Commissaria Prefettizia Vincenza Filippi, aggiungendo acqua al fuoco di una gestione pregressa, fortemente chiacchierata e contestata dalla sua stessa maggioranza tanto che portò a sfiduciare il Sindaco di allora Martino Melchionda.

«Troppe ombre” – Dice il consigliere comunale di FI Cardiello intervenendo sulla società di riscossione tributi in Città. Cardiello chiede chiarezza anche sulle assunzioni e lancia una proposta suggerendo: “priorità agli ex dipendenti Multiservizi“.

Fausto Vecchio
Fausto Vecchio

Cardiello fa rilevare che sulla Soget Spa e sull’appalto – Nonostante l’Autorità Nazionale Anticorruzione avesse aperto un fascicolo di indagine sull’appalto da € 819.000 vinto dalla Soget spa, a seguito dell’esposto che ho inviato nel mese di gennaio 2015, il Comune di Eboli ha sottoscritto il contratto di servizio.

Il Presidente del consiglio comunale – aggiunge il forzista Cardiello – ha pienamente ragione quando dice: “troppe ombre si addensano su questa società di riscossione”, visto anche lo scandalo nella vicina città di Angri.

In caso di costituzione di un comitato No-Soget, – assicura Cardiello – il sottoscritto sarà tra i firmatari. – e aggiunge – Cosa ancor meno chiara è la recente notizia di assunzioni. La ditta – prosegue, così come da bando che si pubblica a piè di pagina – ha pubblicato sul suo sito questo avviso ( in allegato) per selezionare personale da adibire ad attività di accertamento nella nostra Città.

SO.G.E.T. S.p.A., Società di Gestione Entrate e Tributi-sede_pescara
SO.G.E.T. S.p.A., Società di Gestione Entrate e Tributi-sede-pescara

Chi ebolitano ha notato questo avviso? – si chiede e chiede maliziosamente Cardiello – Perchè non vengono specificati i requisiti? – e aggiunge affondando la lama nella ferita – Perchè non è stato pubblicato sul sito del Comune?

Nell’attesa che qualcuno risponda, – conclude Damiano Cardiello lancio la mia proposta: se dovete assumere con ampia discrezionalità (e vedremo chi!), perchè non date priorità ai 32 lavoratori della ex Multiservizi? L’amministrazione dia risposte certe e sospenda il contratto con Soget, in attesa di ulteriori verifiche dell’Associazione Nazionale Anti Corruzione».

……………………………  …  ……………………………

Sogest-Bando selezione personale
Sogest-Bando selezione personale

Eboli, 14 ottobre 2015

2 commenti su “Eboli: Troppe ombre sull'”affare” So.ge.t.”

  1. Si tratta certamente di Società collegata col PD. Invito il Sindaco a controllare il Bando di Gare e la procedura di affidamento. Sicuramente scoprirà qualche magagna o turbativa d’Asta, con collegamenti con qualche personaggio delle passate Amministrazioni del nostro Comune.

    Rispondi

Lascia un commento