Referendum costituzionale: Da Salerno oltre 22mila firme per il SI

Oltre 22000 firme per la sottoscrizione del Referendum per il SI in provincia di Salerno.

Il Segretario del PD Nicola Landolfi: Un primo e significativo risultato in vista dell’appuntamento del prossimo ottobre. Una “spinta dal basso” per approvare riforme che possono cambiare in meglio la storia del nostro Paese.

piero-de-luca-maria-elena-boschi
piero-de-luca-maria-elena-boschi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Oltre 22000 firme raggiunte per la sottoscrizione del referendum per il SI in provincia di Salerno – Scrive in una nota politica il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi – sono un primo e significativo risultato in vista dell’appuntamento del prossimo ottobre.

Sentiamo il dovere di ringraziare tutti, dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ai Sindaci, dai Segretari sezionali ai nostri riferimenti di zona per avere fatto in modo che la Provincia di Salerno, da sola, superasse il numero delle firme raccolte dal resto della Regione. A questa prima mobilitazione, in modo coerente e conseguente, dobbiamo adesso far seguito con la costituzione dei comitati per il SI; aprendo alla società civile, alle associazioni, ai movimenti, a tutti quelli che vogliono dare una “spinta dal basso” per approvare riforme che possono cambiare in meglio la storia del nostro Paese.

Lo abbiamo detto e lo abbiamo ribadito sabato scorso a Napoli – conclude Landolfi – con Piero De Luca e Maria Elena Boschi che, presentando il COMITATO “RAGIONE PUBBLICA”, hanno sottolineato l’esigenza e l’importanza di fare del SI al Referendum una battaglia culturale e civile, ma anche un’occasione di incontro con la gran parte dei nostri concittadini.

Salerno, 13 luglio 2016

Lascia un commento