Accordo Battipaglia-Bellizzi sulla viabilitá

Raggiunta una importante intesa tra i Comuni di Battipaglia e Bellizzi per il miglioramento della viabilità.

Il protocollo d’intesa sottoscritto dai Sindaci Francese e Volpe, riguarda la realizzazione di una bretella di collegamento alternativa all’esistente e il miglioramento della viabilità tra i due comuni.

Cecilia Francese-Mimmo Volpe
Cecilia Francese-Mimmo Volpe

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Viabilità e interventi per il pericolo idrogeologico: questi i temi affrontati nel corso di un incontro al Comune di Bellizzi con la presenza della sindaca Cecilia Francese e del collega di Bellizzi Mimmo Volpe. Presente anche il delegato della sindaca, il consigliere comunale Roberto Cappuccio, capogruppo di Etica per il buongoverno.

Nel corso dell’incontro è stato firmato un protocollo d’intesa che prevede alcuni interventi di viabilità e di collegamento tra i due comuni. Nel dettaglio si tratta di: Realizzare la bretella di collegamento alternativa tra Bellizzi e Battipaglia come prolungamento di via Monsignor Vicinanza, prevedendo progetto anche la realizzazione di un ponte sul torrente Vallemonio; E di realizzare un intervento di viabilità che riguarda via Lettonia che collega la zona Pip di Bellizzi con Battipaglia.

Altra questione trattata è stata quella dell’adeguamento idrogeologico dei torrenti Vallemonio e Lama che permetterà ai due comuni, soprattutto a quello di Battipaglia, di rimuovere diverse aree di crisi idrogeologica.

Il protocollo d’intesa dovrà essere approvato dalle rispettive giunte comunali e successivamente sarà inviata richiesta alla Regione Campania per ottenere i fondi necessari per la progettazione esecutiva e per realizzare gli interventi.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo con il Comune di Bellizzi – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Andiamo ad effettuare un intervento importante per migliorare la viabilità cittadina e soprattutto per rimuovere, in diverse zone della nostra città, il rischio idrogeologico. E’ quello che dicevamo anche in campagna elettorale. Bisogna collaborare con i comuni, fare squadra e lavorare insieme per ottenere i fondi necessari allo sviluppo».

Battipaglia, 8 agosto 2016

1 commento su “Accordo Battipaglia-Bellizzi sulla viabilitá”

  1. Speriamo che non succede come nel recente passato. Tanti hanno fatto propaganda politica, consiglieri regionali che davano il collegamento già fatto…la mobilità è una tematica importante in tutta la valle del Sele.

    Rispondi

Lascia un commento