Accordo Battipaglia-Bellizzi sulla viabilitá

Raggiunta una importante intesa tra i Comuni di Battipaglia e Bellizzi per il miglioramento della viabilità.

Il protocollo d’intesa sottoscritto dai Sindaci Francese e Volpe, riguarda la realizzazione di una bretella di collegamento alternativa all’esistente e il miglioramento della viabilità tra i due comuni.

Cecilia Francese-Mimmo Volpe

Cecilia Francese-Mimmo Volpe

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Viabilità e interventi per il pericolo idrogeologico: questi i temi affrontati nel corso di un incontro al Comune di Bellizzi con la presenza della sindaca Cecilia Francese e del collega di Bellizzi Mimmo Volpe. Presente anche il delegato della sindaca, il consigliere comunale Roberto Cappuccio, capogruppo di Etica per il buongoverno.

Nel corso dell’incontro è stato firmato un protocollo d’intesa che prevede alcuni interventi di viabilità e di collegamento tra i due comuni. Nel dettaglio si tratta di: Realizzare la bretella di collegamento alternativa tra Bellizzi e Battipaglia come prolungamento di via Monsignor Vicinanza, prevedendo progetto anche la realizzazione di un ponte sul torrente Vallemonio; E di realizzare un intervento di viabilità che riguarda via Lettonia che collega la zona Pip di Bellizzi con Battipaglia.

Altra questione trattata è stata quella dell’adeguamento idrogeologico dei torrenti Vallemonio e Lama che permetterà ai due comuni, soprattutto a quello di Battipaglia, di rimuovere diverse aree di crisi idrogeologica.

Il protocollo d’intesa dovrà essere approvato dalle rispettive giunte comunali e successivamente sarà inviata richiesta alla Regione Campania per ottenere i fondi necessari per la progettazione esecutiva e per realizzare gli interventi.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo con il Comune di Bellizzi – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Andiamo ad effettuare un intervento importante per migliorare la viabilità cittadina e soprattutto per rimuovere, in diverse zone della nostra città, il rischio idrogeologico. E’ quello che dicevamo anche in campagna elettorale. Bisogna collaborare con i comuni, fare squadra e lavorare insieme per ottenere i fondi necessari allo sviluppo».

Battipaglia, 8 agosto 2016

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Speriamo che non succede come nel recente passato. Tanti hanno fatto propaganda politica, consiglieri regionali che davano il collegamento già fatto…la mobilità è una tematica importante in tutta la valle del Sele.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente