Solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma dalla Sindaca di Battipaglia

Terremoto: la Sindaca di Battipaglia esprime solidarietà alle popolazioni colpite e cordoglio per le vittime.

Cecilia Francese: «Un’altra tragedia, altro dolore. Ancora una volta troppe vittime. Stanotte a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 un comune, quello di Amatrice in provincia di Rieti è stato praticamente».

Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese esprime solidarietà alle città colpite la scorsa notte dal terremoto che ha messo in ginocchio l’Italia centrale e distrutto diversi Paesi.

«Un’altra tragedia, altro dolore. Ancora una volta troppe vittime. Stanotte a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 un comune, quello di Amatrice in provincia di Rieti è stato praticamente distrutto. La terra ha tremato e ha provocato una ferita enorme nell’anima dell’Italia intera. Bambini, famiglie. Il paesino di Accumoli e di Illica in ginocchio. Lazio, Marche e Umbria ripetutamente colpite – dice la sindaca Cecilia Francese -. La natura ancora una volta troppo violenta contro la disattenzione e la non curanza dell’uomo. Vanno accertate, qualora vi fossero, le responsabilità rispetto a tale tragedia, un paese non può crollare e finire in macerie. Piena solidarietà ai primi cittadini dei paesi colpiti e alle forze mobilitate per far fronte all’emergenza presente sul territorio.

Anche la protezione civile di Battipaglia è stata allertata e attende di essere chiamata dai responsabili della Capitale siccome parte della Colonna Mobile Regionale della Campania. Siamo fieri dell’operato della Protezione Civile di Battipaglia che sta ricevendo anche riconoscimenti a livelli nazionali. Siamo vicini ad ogni forma di solidarietà che in queste ore si sta mettendo in campo, qualsiasi cosa sarà possibile fare sul territorio e da parte di questa amministrazione sarà fatta nel pieno di spirito di partecipazione e vicinanza».

Battipaglia, 24 agosto 2016

Lascia un commento