bambini

I Sindaci di Eboli e Scafati chiedono la “testa” di Squillante
EBOLI / SACAFATI - I sindaci di Scafati e di Eboli Aliberti e Melchionda chiedono le dimissioni di Squillante: “Il Direttore Generale dell’ASL sta sfasciando la Sanità in questa provincia”. Finalmente qualcuno nel centro destra caccia gli zebedei. Era ora. Sembra ormai che gli attributi scarseggino da quelle parti sebbene, tolto Mara Carfagna che per ovvi motivi non è dotata, di uomini ve ne siano e come ma evidentemente poco avvezzi a mostrarli almeno al momento opportuno.

Sanità e Ospedali locali: Finalmente Caldoro incontra la PROTESTA di Eboli
NAPOLI - Caldoro finalmente incontra il Sindaco di Eboli e il comitato delle mamme a difesa dell’Ospedale. Si riapre la discussione. Si va verso un Tavolo Tecnico-politico. Melchionda: "Il Piano ospedaliero di Squillante deve essere rivisto”. Le dichiarazioni: del Sen. Franco Cardiello di FI; di Massimo Cariello del Nuovo Psi; dei Liberi e Riformisti, Campagna, Marisei, Petrone; del Comitato spontaneo delle mamme e del comitato di protesta.

Arriva il “soccorso rosso”: FISI Sanità propone all’ASL il “Parto a domicilio”
SALERNO - La FISI Sanità fa "assist" all'ASL Salerno e propone il "Parto a domicilio" un progetto che interesserebbe 200 partorienti. .....un "ritorno al passato". La proposta del Sindacato FISI Sanità arriva come il "Soccorso rosso" per l'ASL, dopo le decisioni di trasferire i reparti Ostetricia e Pediatria dall'Ospedale di Eboli a Battipaglia che ha le Sale operatorie chiuse dal 15 giugno al 15 settembre.

Pontecagnano: Con il Progetto English City Camps i bambini parlano inglese
PONTECAGNANO FAIANO - English City Camps è il progetto del Primo Circolo Didattico di via Dante che da tre anni fa Imparare l'inglese con divertimento. Il progetto a partire da ottobre dalle 9.00 del mattino fino alle 17.30, coinvolge 50 iscritti, appartenenti ad fascia di età compresa tra i 4 anni e 14 anni, che divisi per 4 gruppi, per età e livello di competenza della lingua inglese.

1^ edizione del Campo Scuola nei Giardini “Rocco Napoli” a Penta di Fisciano
FISCIANO - Con il Campo Scuola nei Giardini “Rocco Napoli” a Penta di Fisciano i bambini saranno impegnati in attività conoscitive ludiche ed educative. Ambiente, natura, cultura, valori e famiglia. Sono alcuni temi che l’Associazione Cattolica dei Ragazzi ha scelto per avviare la prima edizione del Campo Scuola, iniziato il 30 giugno il Campo si concluderà domenica prossima, 8 luglio.

Alla Scuola “B. Lauria” con l’evento “Sogni stesi” nasce la mostra dei “desideri”
EBOLI - "Sogni stesi" “Con le mani tu puoi dire di si……..” è la manifestazione che si è tenuta sabato scorso 31 maggio alla Scuola “Berniero Lauria" di Eboli. Genitori, Maestre e bambini della Scuola hanno dato vita con Legambiente ad un gruppo di volontari che si preso cura di uno spazio verde divenuto il Giardino scolastico, e con l'evento "Sogni stesi" Centinaia di disegni sono stati stesi come indumenti ed è nata la mostra dei "desideri".

Eboli: Il 1° Circolo Didattico lancia il Progetto “Centro estivo 2014”
EBOLI - Il "Centro estivo 2014" organizzato e gestito dal 1° Circolo Didattico è un progetto ludico-ricreativo è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il progetto vuole essere un supporto organizzativo alle famiglie offrendo una ricca proposta di attività ludico-ricreative. Si può aderire ad una o più settimane di attività, a partire dal 16 giugno al 25 luglio. Il prezzo a settimana è di 50,00€.

Premiazione a S. Cecilia del Concorso letterario “Poesie, pensieri e disegni per la legalità”
EBOLI - 9 aprile 2014, ore 9:30, Palestra Istituto Comprensivo "Virgilio" di S. Cecilia, Eboli, premiazione del concorso letterario "poesie, pensieri e disegni per la legalità". Maratea: "Ringrazio docenti e studenti che hanno realizzato centina di lavori. Abbiamo deciso di lavorare con i più piccoli perché loro simboleggiano il futuro, e loro ci ricordano che stiamo lavorando per migliorare il nostro, il loro futuro."

“Happy from Eboli” e tutti a cazzeggiare sulle note di Pharelle Williams
EBOLI - "Happy from Eboli” e anche Eboli è “happy” e balla sulle note di Pharelle Williams una danza liberatoria per allontanare la sfiga e gli stronzi e andare avanti con allegria e speranza. Mercoledì 5 aprile 2014, ore 17.00, Arena di Sant’Antonio, ripresa collettiva, e chi vorrà partecipare diventerà protagonista di quello che sarà l’inno alla gioia della Città. Melchionda: “bella iniziativa. Complimenti ai ragazzi del forum della gioventù”.

Francesca Del Mese è stata insignita dal Governo Britannico come donna da imitare
LONDRA - Francesca Del Mese ha varcato il mitico n. 10 di Dowing Street per ricevere il riconoscimento di Donna che ispira, per l'impegno che ha profuso nel mondo a favore dei diritti umani. Insieme ad altre donne che si sono distinte nei vari settori della ricerca, scienza, spettacolo e arte Francesca è stata ricevuta dal Primo Ministro Inglese David Cameron. Al Momento è a Misurata in Libia di supporto dell'Associazione italiana NPSG (Non c'é Pace Senza Giustizia).

“In Libreria con la Classe”: I classici raccontati agli alunni delle scuole di Eboli
EBOLI - Da oggi mercoledì 15 Gennaio 2014 e fino al mese di aprile, si è dato inizio all'evento: “In Libreria con la classe”; organizzato dal gruppo Mondadori e proposto alle scuole di Eboli dalla libreria Edicolè. A partire da oggi le classi delle scuole dell’Infanzia ed Elementari di Eboli, ospiti in libreria, per la letture di classici della letteratura: Da Calvino a Sepulveda, da Basile a Esopo, passando per Agatha Christie e Phileas Fogg, dalla letteratura classica a quella favolistica.

Grande successo dell’iniziativa di beneficenza “Una calza per un sorriso”
EBOLI - Grande successo dell’iniziativa di beneficenza, giunta alla sua 2^ edizione “Una calza per un sorriso”, organizzata dal Forum della Gioventù di Eboli. Dopo la raccolta dei dolciumi del 4 gennaio scorso sono state confezionate 130 calze e il 6 Gennaio, il giorno della Befana, sono state donate ai bambini delle case di accoglienza della città e ai bambini disagiati individuati dalle parrocchie.

Papa Francesco: “Siamo un popolo in cammino: Buon Natale”
ROMA CITTA' DEL VATICANO - NATALE 2013 -"Siamo un popolo in cammino tra luci e ombre", ha detto Papa Francesco nel corso della sua omelia di oggi. Dovrà camminare fino a che non ci saranno più egoismi, prepotenze, prevaricazioni, cattiverie, odio, e ogni forma che annebbia la vista e allunga il cammino. Un invito a camminare per andare incontro all'amore esaltando le luci e illuminando le ombre.

A San Marco il Natale teggianese con le ACLI
TEGGIANO - A San Marco di Teggiano il Natale con le ACLI tra fede, solidarietà e divertimento. Un Natale Insieme…alle famiglie della Sardegna! Domenica 8 dicembre s’illuminano le “botteghe dei mestieri” che esporranno le opere artigianali frutto di ingegno e creatività della porta accanto. Altre iniziative a S. Marco: ’8-21-22-26 e 29 dicembre per concludere il 5 gennaio.

Antonella Dell’Orto e il “Suo” Bilancio di Millefiori
EBOLI - Si è conclusa la 4^ edizione di “Millefiori”, la manifestazione che si è svolta a Eboli, organizzata dall’Associazione Puro Gusto, dedicata al miele, ai fiori, ai prodotti tipici e ai dolci. Antonella Dell'Orto con la sua Azienda "La Casa di Angiù" e la sua vocazione Ambientalista racconta il "Suo" Bilancio "Emozionale" di Millefiori.










