E’ Lanzara il Candidato Sindaco del PD di Pontecagnano

Il candidato Sindaco del PD Giuseppe Lanzara:  Cambiamo Pontecagnano Faiano

Lanzara: “E’ tempo di cambiare. A Pontecagnano Faiano, si deve investire sul lavoro, sulle politiche sociali, sul corretto sviluppo, sulla fascia costiera, sull’agricoltura e la green economy. Credo che possiamo, e dobbiamo, cambiare!” Soddisfazione di Brusa e Landolfi.

conferenza-stampa-Landolfi-Altamura-Lanzara-Brusa

PONTECAFNANO - Questa mattina, in un clima di festa  e di sentita partecipazione, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco del Pd di Pontecagnano Faiano, nelle prossime consultazioni elettorali comunali, Giuseppe Lanzara. Una bella prova di democrazia diretta, ma anche una scommessa, in linea con l’impegno sempre attento e puntuale che il Circolo del PD di Pontecagnano con il suo gruppo di militanti, prevalente giovani, ha intrapreso e portato avanti in questi anni, facendo una opposizione, pertinente, incalzante e piena anche di spunti propositivi.

Nella zona di Magazzeno, erta simbolo di un rilancio di cui il partito e l’aspirante primo cittadino si sono impegnati ad essere fautori, hanno aperto i lavori il segretario cittadino del Pd Roberto Brusa ed il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi.

Roberto Brusa ha esordito dicendo: “Questa conferenza stampa e questo luogo sono lo scenario in cui prendono il via una nuova stagione politica ed una nuova concezione della democrazia. Lo dimostra la metodologia con cui è stato scelto il nostro candidato, che ha stravolto i vecchi sistemi clientelari essendo stata effettuata all’interno del nostro circolo, e la figura stessa di Giuseppe Lanzara, che rappresenta il vero cambiamento rispetto ad un’Amministrazione ormai giunta al capolinea, contestata perfino nelle uscite pubbliche”.

Nicola Landolfi-Carmen Altamura-Giuseppe Lanzara

Nicola Landolfi ha sottolineato: “Porto oggi, a nome della Federazione Provinciale, un’attestazione di stima e di rispetto verso una realtà, come quella del circolo cittadino, che ha saputo cogliere l’esigenza di creare, in questa terra fertile e di primaria importanza nello scenario locale e regionale, una valida alternativa al governo di questa città. Sono certo che Giuseppe Lanzara saprà raccogliere ogni istanza, interpretarla al meglio ed esprimerla con fatti concreti, ponendo le basi per un bel progetto di rinnovamento politico e delle istituzioni”.

Ha concluso l’aspirante Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara: In questi giorni mi sono chiesto i motivi per cui avrei dovuto accettare la sfida di guidare la città di Pontecagnano Faiano e li ho rintracciati tutti nell’esigenza di trasformare il sistema che da anni la sacrifica così duramente. E’ tempo di cambiare! Non spenderò parole per denigrare Ernesto Sica o gli altri avversari politici, ma solo per sottolineare che è oggi che più mai necessaria una rigenerazione politica sensibile e concreta, controbilanciata da una buona esperienza e conoscenza della macchina amministrativa e da un programma elettorale serio. Credo nella possibilità di coinvolgere la città, nei valori dell’apertura all’altro e della sincerità, nella opportunità di ripristinare il senso della sobrietà, contro ogni esasperazione, spreco o eccesso. E credo anche nel progetto di una Pontecagnano Faiano migliore, dove si possa investire sul lavoro, sulle politiche sociali, sul corretto sviluppo, sulla fascia costiera, sull’agricoltura e la green economy, sulle tante peculiarità e risorse che abbiamo e che non siamo riusciti mai a valorizzare. Io credo che possiamo, e dobbiamo, cambiare!”.

…………………………..  …  …………………………….

GIUSEPPE LANZARA

Giuseppe Lanzara

FAMIGLIA E LAVORO – Giuseppe Lanzara nasce a Salerno il 1 aprile 1982. Fin da allora vive a Pontecagnano Faiano, dove attualmente risiede con la moglie Patrizia, architetto, da cui aspetta un bambino. Nella città picentina, dal 2004, esercita l’attività di libero professionista presso l’agenzia di intermediazione creditizia, assicurativa ed immobiliare di famiglia.

STUDI – Ha conseguito la laurea triennale e specialistica in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno: la prima con una tesi dal titolo “Elusione ed evasione scale, principi normativi per contrastarli”; la seconda con una tesi avente quale oggetto lo “Studio dei prodotti orticoli della IV gamma, specicità della Piana del Sele”. Durante la sua brillante carriera accademica, ha anche aderito al progetto Erasmus, programma Unione Europea, maturando una signicativa esperienza a Praga (Repubblica Ceca).

IMPEGNO E PASSIONE – Nel corso dei suoi trent’anni, ha ricoperto cariche a vari livelli di importanza nell’ambito del volontariato e della professione da lui esercitata. È tra i soci fondatori dell’associazione Tyrrhenoi, che si congura oggi, a Pontecagnano Faiano, come uno fra gli organismi più attivi nel settore dei servizi volontari resi alla persona (specicatamente ai giovani). È consigliere e segretario provinciale F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) Salerno, con delega alla mediazione creditizia e relazioni con l’estero. Riveste, altresì, il ruolo di Consigliere Regionale F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) Campania. Nel tempo libero si dedica alle sue grandi passioni: gli animali, la pesca, la lettura, la musica di Jovanotti e le imperdibili partite di calcetto con gli amici.

POLITICA -Curioso, intraprendente, custode integerrimo di grandi sogni e fautore di ardimentosi progetti, Giuseppe Lanzara ha intrapreso il suo percorso politico da giovanissimo, manifestando da subito un sano interesse verso le politiche sociali ed agricole, l’economia, la cultura, le opportunità pari fra i cittadini e lo sviluppo del territorio. Nel 2005, alla sua prima candidatura, è stato eletto consigliere comunale nella lista de La Margherita, ottenendo 240 voti. Nel 2008 è stato rieletto consigliere comunale del Pd, in cui il partito de La Margherita è conuito, registrando ben 296 consensi.

PROGETTI – Oggi, supportato da tutto il consiglio direttivo del Partito Democratico, che lo ha scelto all’unanimità come il più autorevole candidato da proporre alla guida di Pontecagnano Faiano, ha accolto la sfida di presentarsi in qualità di aspirante Sindaco. Lo sostengono, in questo percorso, un gruppo di lavoro compatto e propositivo, una grande

…………………………..  …  …………………………….

PD Pontecagnano-Presentazione Candidato Sindaco Pontecagnano-Pubblico

……………………………….  …  …………………………………

Pontecagnano Faiano, 14 luglio 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Grande Giuseppe,ti auguro una grnde vittoria !!! Perché lo meriti.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2014 All Rights Reserved

2009-2013 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente