Amendola: Il centrodestra è allo sbando. Noi siamo la novità. De Luca rappresenta il buon governo e Bennet il rinnovamento.
Bennet: “E’ tornato l’entusiasmo e la voglia di vincere. Sarò portatore di valori e mi impegnerò per i giovani e per loro chiederò di favorire l’accesso al credito”.
Hotel Mediterraneo – Cuomo: “Dal primo momento ho sostenuto la candidatura di De Luca perché è l’esempio del buon governo. Insieme a De Luca eleggeremo Bennet e conquisteremo la Campania.

Antonio Cuomo
SALERNO – Hotel Mediterraneo -La campagna è entrata nel vivo e gli eserciti incominciano a schierarsi, tra i primi a mostrare le truppe agguerrite è l’Onorevole Antonio Cuomo che immerge in un bagno di folla il suo delfino Vincenzo Bennet.
Il parterre è stracolmo e la folla si accalca anche all’esterno dell’Hotel Mediterraneo. La sala è piena di elettori, amministratori e dirigenti del Partito Democratico, ma soprattutto ci sono moltissimi giovani. I bindiani mostrano concretamente la loro presenza in provincia. Presenza che si concretizza a tutti i livelli: locali, provinciali, regionali e nazionali.
In prima fila il Segretario Provinciale e quello Regionale Michele Figliulo e Enzo Amendola, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, Maria Rosaria Aliberti della Direzione Provinciale, Maria Rosaria Capozzoli della Direzione Nazionale, l’Assessore Michele Marrandino di Battipaglia, i consiglieri Comunali di Eboli, Mauro Vastola, Remo Mastrolia e Gaetano Cuomo e nelle file successive amministratori e dirigenti dall’Agro a Sapri. In sala anche l’Assessore alla Protezione Civile di Salerno Augusto De Pascale. A condurre la serata e a fare da moderatore ci pensa Peppino D’ascoli.

Amendola Cuomo Melchionda
Nei vari interventi si sottolinea la straordinaria rimonta che Vincenzo De Luca sta portando avanti, e lo sottolinea Figliulo nel momento in cui consegna alla platea il saluto ufficiale del partito e l’incoraggiamento a fare di più per portare alla vittoria De Luca e il Centrosinistra. Il segretario Regionale Amendola, invece, mette in evidenza il nervosismo e le perenni risse del centrodestra, dovute essenzialmente al nervosismo per una campagna elettorale che si prospettava vincente e che si prospetta sempre più perdente e strappa l’applauso quando sostiene “Noi siamo la novità. Abbiamo scelto persone competenti, capaci di risolvere i problemi. De Luca ha dimostrato nel suo operato quotidiano di sapere ben governare. Sono qui anche perché volevo sottolineare con la mia presenza quanto la candidatura di Bennet fosse importante e rappresentativa di quel vero rinnovamento della classe dirigente del partito democratico che stiamo perseguendo”. Dello stesso avviso è Figliulo – “Enzo Bennet è l’esempio della correttezza e della serietà di cui oggi si avverte necessariamente il bisogno”.

Michele Figliulo
Enzo Bennet a sua volta ha tracciato le motivazioni del suo impegno politico e i punti su cui intenderebbe portare avanti la sua azione politica e amministrativa da Consigliere Regionale – “Sarò portatore di valori umani e di solidarietà, mi impegnerò per l’ambiente e le politiche del lavoro, ma soprattutto per i giovani , e per i giovani e il loro inserimento nel mondo del lavoro, dello studio e delle professioni. Per loro chiederò di favorire l’accesso al credito e creare tutte le condizioni per facilitare il mondo dell’impresa giovanile”.
E’ toccato poi a Tonino Cuomo, visibilmente emozionato, ricordare l’impegno e la serietà di Bennet suo sostenitore e suo collaboratore della prima ora – “Sono sicuro che c’è persona migliore di Vincenzo Bennet, a cui io possa passare il testimone per rappresentare la nostra area nell’organismo regionale. La conquista della Regione Campania per noi è importantissima, è per questo che ho sostenuto dal primo momento la candidatura di Vincenzo De Luca. L’ho fatto convinto di portare l’esempio concreto del buon governo, che De Luca rappresenta. Non c’è italiano che non conosce Vincenzo De Luca e Salerno, e con lui sono certo anche di rompere quella continuità che purtroppo ha caratterizzato il governo della Regione Campania. Insieme a De Luca sono certo che riusciremo a vincere e riusciremo anche ad eleggere Bennet alla Regione“.
Bennet dovrà vedersela con il Vice presidente della Giunta Regionale Antonio Valiante, Ugo carpinelli, Donato Pica, Mimmo Sessa, Carmine Pinto, Rosanna Lamberti, Antonio Romano, Michele Mansi e Anna Petrone. Una corsa in salita ma sicuri di potersela giocare.
………………….. … …………………..
I FILMATI
Intervento di Michele Figliulo
Intervento di Enzo Amendola
Intervento dell’On. Antonio Cuomo
Intervento dell’On. Antonio Cuomo
Intervento di Vincenzo Bennet
Intervento di Vincenzo Bennet