Buona Sanità a Eboli: Il Reparto di Gigliotti al 3° posto in Italia

La Nefrologia dell’Ospedale di Eboli si colloca al terzo posto nell’apposita classifica dei Reparti di Nefrologia in Italia.

L’Unità Operativa diretta dal dott. Pino Gigliotti è tra i migliori reparti di Nefrologia d’Italia. Preceduta solo dalla Nefrologia di Ancona e del Bambin Gesù di Roma. Un esempio di buona Sanità che viene dal Sud e da Eboli. E pensare che l’ex DG Squillante, con Cirielli e Caldoro lo volevano chiudere nell’operazione dissennata di depotenziare l’Ospedale di Eboli.

Giuseppe Gigliotti

Giuseppe Gigliotti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La classifica dei reparti di Nefrologia degli ospedali di tutta Italia, consultabile anche regione per regione, in base alle opinioni di decine di migliaia di pazienti premia il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Maria SS Addolorata di Eboli, diretto dal Dott. Giuseppe Gigliotti che coordina la sua equipe di bravi, attenti ed “umani” professionisti che quotidianamente vi si dedicano facendogli guadagnare l’appellativo  di “eccellenza” alla struttura ebolitana. La classifica considera sia la media voto che il numero di opinioni espresse. Per ogni reparto è possibile leggere informazioni e recensioni.
Un meritato riconoscimento che sconfessa le politiche sanitarie intraprese dalla Giunta Regionale campana di Caldoro, e sconfessa l’accanimento dell’ex Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante, il quale nel corso del suo mandato prevedeva la chiusura insieme ad altri del Reparto di Gigliotti, l’accorpamento e il trasferimento di altri reparti verso altre strutture ospedaliere il costante depotenziamento dell’Ospedale di Eboli. Operazione che fu chirurgicamente e strategicamente portata avanti anche con la messa in Angolo del Direttore Sanitario Mario Minervini, che a suo tempo non volle “aderire” al progetto degli “sfasciacarrozze” (Squllante, Spinelli, Cirielli, Caldoro).
Il riconoscimento al Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Eboli, al Dott. Gigliotti e tutti i suoi collaboratori è il risultato di una professionalità premiata, sia per l’attaccamento al lavoro che per i risultati e lo conferma l’ottimo andamento dell’intera struttura Ospedaliera, fortunatamente diretta nuovamente da Minervini che al momento è DS anche dell’Ospedale di Battipaglia, e con l’attenta gestione del Direzione Generale dell’ASL Antonio Giordano che sta restituendo, e non solo a Eboli e a Battipaglia dignità e responsabilità, oltre che sforzi per dotare le varie strutture di macchinari e personale occorrente per modo da assicurare agli utenti il miglior servizio.
I buoni risultati raggiunti, grazie all’alto livello professionale che l’intera equipe quotidianamente ripone nella erogazione di cure, servizi e prestazioni ha fatto si che l’Università degli Studi di Salerno ha proposto all’ASL Salerno una convenzione che identifica l’UOC di Nefrologia di Eboli quale polo di formazione per gli specializzandi in Nefrologia. Nella fattispecie i tutor svolgeranno, per quattro anni, un ruolo di professore a contratto con attività pratiche e lezioni teoriche presso il campus di Fisciano.
ECCO DATI E CLASSIFICA
279 risultati – visualizzati 1 – 50
Ospedale Umberto I di Ancona
Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto di Rene dell’Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Giovanni Maria Frascà. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le nefropatie mediche, comprese le forme ereditarie ed immunologiche; dei casi di insufficienza renale acuta;…
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Francesco Emma. Il reparto si occupa delle malattie dei reni e delle vie urinarie nell’età pediatrica e nell’adolescenza, rappresentando inoltre Centro di Riferimento Regionale per le insufficienze renali terminali e per i trapianti renali in età pediatrica….
3 – Nefrologia Ospedale Eboli 4.9 (16)
Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli
Il reparto di Nefrologia e dialisi dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli in provincia di Salerno, situato in piazza Scuola medica Salernitana, ha come Dirigente responsabile il Dott. Giuseppe Gigliotti. Il reparto, ubicato all’interno della sede ospedaliera, eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie. Ambulatorialmente svolge la seguente attività: visita per le glomerulonefriti, visita per le nefropatie croniche, visita per l’ipertensione arteriosa, visita per trapianti renali. E’ possibile contattare l’unità operativa chiamando il numero telefonico 0828/362212.
5.0 (5)
Ospedale G. B. Grassi di Roma
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Morosetti. Il reparto è ubicato al piano terra e svolge attività in regime di Day Hospital ed ambulatoriale presso ambulatori specialistici. Il Day Hospital di Nefrologia, dotato di 6 posti letto, svolge la…
Eboli, 31 gennaio 2018
5 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente