1 Miliardo per il Piano Regionale della Viabilità: Convegno PD a Eboli

Giovedì 10, ore 19,00, Bar Nostro, Bivio Cioffi di Eboli, convegno PD sul nuovo Piano viabilità della Regione Campania.

All’incontro parteciperanno il Segretario prov. PD Luciano, i Consiglieri regionali Picarone e Cascone, il Delegato all’agricoltura del Governatore De Luca Alfieri, la Segretaria locale Massarelli e il capogruppo di Eboli Infante, e saranno presentati tutti i progetti coerenti finanziati e cantierabili di cui al nuovo Piano di viabilità della Regione Campania.

Eboli-convegno- pd-piano visibilità-2018
Eboli-convegno- pd-piano visibilità-2018

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giovedì sera alle ore 19,00 al Bar Nostro a Bivio Cioffi di Eboli si terrà un importante convegno sul nuovo piano di viabilità messo in campo dalla Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti On.le Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse col Decreto Dirigenziale n. 3 del 26/03/2018 con cui è stato approvato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse alla presentazione di progetti coerenti e cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale.

Si tratta di finanziamenti regionali con fondi FSC della programmazione 2014/2020 di cui alla Delibera CIPE 54/2016 rilevanti con una dotazione straordinaria superiore al Miliardo di euro che rappresentano una opportunità unica per gli enti locali per ammodernare e migliorare la rete viaria.
Se ne discuterà in maniera approfondita grazie agli illustri relatori presenti al convegno Franco Picarone Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Alfieri capo staff del presidente De Luca e Luca Cascone Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania tra i principali artefici di questo piano volto all’ammodernamento della rete viaria regionale.

Il problema della messa in sicurezza e dell’assenza o dell’insufficiente manutenzione delle strade (che non viene eseguita o non viene eseguita regolarmente) è stata più volte segnalata dal Gruppo Consiliare PD composto dai Consiglieri: Pasquale Infante, Francesco Rizzo e l’On. Antonio Cuomo; con diverse interrogazioni consiliari senza aver avuto ad oggi alcun riscontro positivo dall’Ente Comunale.

Per questo inviteremo nuovamente il nostro Comune a presentare entro i termini di scadenza fissati dal decreto dirigenziale suddetto ottimi progetti, coerenti e cantierabili per poter intervenire e risolvere finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.

Molte sono le criticità più volte segnalate dalla strada di Fiocche, a quella di La Storta-Papaleone, alla messa in sicurezza della Provinciale 416 (che collega Eboli con la frazione periferica di Cioffi) fino ad arrivare alla Provinciale 204, arteria della zona industriale. Sono necessari inoltre interventi sulla Provinciale 30.

Presenteremo nei prossimi giorni una mozione consiliare ad hoc per pungolare e impegnare l’Amministrazione Comunale e il Sindaco a presentare i progetti per queste importanti arterie viarie in modo da risolvere le problematiche gravi e urgenti presenti.

Eboli, 8 maggio 2018

1 commento su “1 Miliardo per il Piano Regionale della Viabilità: Convegno PD a Eboli”

Lascia un commento