Ruolo delle Opposizioni: Tavola rotonda ad Eboli. Nasce il Fronte unico

Martedì 13 novembre, ore 18.30, Hotel Grazia Eboli, Tavola rotonda “Il ruolo delle opposizioni in Consiglio Comunale”.

L’incontro organizzato dal direttivo e dal gruppo consiliare di MDP-Leu ad Eboli da un lato tenta di stabilire modalità, forme e ambiti, dall’altro coinvolge tutte le forze politiche di minoranza contro il pressapochismo e l’immobilismo e di fatto costituisce il fronte unico delle opposizioni.

Fido-Cardiello-Petrone-Conte-Di Candia

Fido-Cardiello-Petrone-Conte-Di Candia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La segreteria, il direttivo unitamente al gruppo consiliare di MDP-Leu ad Eboli – si legge in una nota politica – convengono che oggi è più forte che mai l’esigenza di far partire una nuova stagione politica nella città. Diventa fondamentale stimolare il dibattito pubblico sui grandi temi che interessano la comunità. Per avviare questo lavoro verranno organizzate due importanti iniziative nelle prossime settimane. La prima si terrà il 13 novembre alle ore 18.30 all’Hotel Grazia e avrà come tema: “Il ruolo delle opposizioni in Consiglio Comunale”.

laura-boldrini-

laura-boldrini-

Riteniamo imprescindibile di fronte alla crisi che attraversa la città, per la cattiva gestione dell’amministrazione Cariello, aprire un confronto programmatico in primis con le forze di opposizione presenti nel consiglio comunale e poi con il mondo delle associazioni, – prosegue la nota MDP-LEU – delle imprese e dei giovani per far uscire la città dall’immobilismo in cui è precipitata in questi anni. La maggioranza che ci governa è priva di una visione complessiva sul futuro della città, manca di idee, è impreparata ed opera con pressapochismo. Dobbiamo lavorare per la costruzione di un largo campo di forze libere, democratiche e progressiste che possa candidarsi a governare la città.

Nel mese di dicembre sarà invece organizzata una seconda importante iniziativa dal titolo “La politica e le donne” che vedrà la partecipazione dell’onorevole Laura Boldrini già presidente della Camera dei deputati e dell’onorevole Michela Rostan. – conclude la nota politica – Siamo convinti che per promuovere il cambiamento il ruolo delle donne in politica sia fondamentale. Ad Eboli molte donne oggi sono protagoniste della vita sociale, culturale, professionale ed economica. E’ ora che le donne abbiano un ruolo importante e determinante anche nella gestione della cosa pubblica.

Sede PD Salerno-incontro amministratori

Sede PD Salerno-incontro amministratori

Nasce il Fronte Unico delle opposizioni. infatti con questo incontro organizzato dal direttivo e dal gruppo consiliare di MDP-Leu ad Eboli, che ha in provincia nel suo massimo leader l’Onorevole Federico Conte, da un lato tenta di stabilire modalità, forme, ambiti precisi entro i quali definire i ruoli tra maggioranze e minoranze tra amministrazione e opposizione, dall’altra si presenta come una operazione inclusiva che coinvolge tutte le forze politiche di minoranza contro quello che viene definito il “pressappochismo” e “l’immobilismo” della maggioranza di governo cittadina e, abbattendo vecchi steccati politici, di fatto costituisce il fronte unico delle opposizioni.

Fronte unico che mette insieme vecchie e nuove esperienze di sinistra, di destra e civiche, nella quale non vi è il Partito Democratico, il quale sebbene originariamente relegato dal responso elettorale all’opposizione, per via del “movimentismo” delle varie anime della maggioranza che sorregge il Sindaco Cariello oggi condivide silenziosamente alcune posizioni che ne sanciscono una più che vicinanza alla leaderchip provinciale Democratica che fa capo a Vincenzo De Luca, tanto da confluire nelle scelte strategiche e politiche che hanno determinato l’elezione del Presidente della Provincia di Salerno.

TAVOLA ROTONDA

Hotel Grazia Eboli

13 novembre ore 18.30

“Il ruolo delle opposizioni in Consiglio Comunale”

Introduzione:

  • Massimiliano Curcio Segretario cittadino MDP-LEU

Interventi dei Consiglieri Comunali

  • Antonio Conte, Capogruppo MDP-LEU
  • Antonio Petrone
  • Teresa Di Candia
  • Damiano Cardiello Capogruppo Forza Italia
  • Santo Venerando Fido, Capogruppo Eboli 3.0
eboli-le poosizioni

eboli-le poosizioni

Eboli, 11 novembre 2018

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. il cosiddetto fronte unico anche allargato, si sfalderà quando si dovrà scegliere il candidato sindaco da contrapporre all’attuale, ha ne vedremo delle belle…

  2. VOGLIONO ORGANIZZARE UN GRUPPO ANTI CARIELLO MA E’TROPPO FRAMMENTATO ED IL SINDACO RISCHIA LA RICONFERMA PER MANCANZA DI AVVERSARIO. I CONTE VOGLIONO CANDIDARE FEDERICO PERCHE’ IL PROSSIMO ANNO SI RIVOTA PER LE CAMERE, SALVINI FARA’ SALTARE IL BANCO E SI PRENDE IL CD, VISTO CHE I 5 STELLE SONO INAFFIDABILI.
    I NOMI CHE SI FARANNO FINO A SEI MESI PRIMA DELLE URNE SONO TUTTI BRUCIATI O BRUCIABILI, DUNQUE SOLO UN TEST PER VEDERE I GUSTI DELL’ELETTORATO,2020 FUGA DA EBOLI 🙁

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente