Il PD appoggia Cuofano candidato Sindaco di Nocera Superiore

Il PD sosterrà la candidatura di Giovanni Maria Cuofano alla carica di Sindaco di Nocera Superiore.

La decisione è stata assunta a seguito di un incontro cui hanno partecipato lo stesso Cuofano, il Segretario Provinciale Enzo Luciano Dem e quello cittadino Andrea Ferrentino, i consiglieri comunali del gruppo Partito Democratico: Ciancio, Viziola, Pagano; alla presenza anche dell’on. Piero De Luca.

Giovanni-Cuofano (foto POLITICAdeMENTE)
Giovanni-Cuofano (foto POLITICAdeMENTE)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA SUPERIORE – La tornata elettorale del 26 maggio si avvicina e i sondaggi, che ormai sono quotidiani, stanno dando “ossigeno” al PD, che sembra si stia riprendendo dal torpore di quello schiaffone elettorale che ha portato al Governo Populisti-qualunquisti e Populisti-sovranisti, e incomincia ad accennare qualche reazione sperando possa, specie a livello nazionale, anche fare opposizione e rompere l’ormai ruolo consolidato di governo e di opposizioni, che a fasi alterne assumono Di Maio e Salvini nell’indifferenza del Presidente del Consiglio Conte, che alcintrario vive un’altro mondo.

Ma in Campania è diverso, qui a governare è Il PD e Vincenzo De Luca, e le cose sembrano diverse, sebbene vi siano altri problemi, come quello del Sindaco di Napoli De Magistris, il quale da Napoli vorrebbe sferrare il suo attacco per gareggiare alla conquista della Regione, di qui attacchi e bordate continue. La partita di certo non è di quelle facili ma una cosa è certa il PD non sembra messo male, mentre invece sembra sempre più inesistente la presenza del M5S, e molto agguerrita quella di un centrodestra, pare a prevalenza di traino della Lega.

E Nocera Superiore e tutto l’agronocerinosarnese con Pagani e Scafati e l’altra Nocera, sono determinanti ai fini elettorali e il Partito Democratico è impegnato a radicare la sua presenza sostenendo la candidatura di Giovanni Maria Cuofano alla carica di Sindaco di Nocera Superiore. La decisione è stata assunta all’esito di un incontro cui hanno partecipato lo stesso Cuofano, il Segretario Provinciale Enzo Luciano e quello cittadino Andrea Ferrentino, i consiglieri comunali del gruppo PD Roberto Ciancio, Roberto Viziola, Bartolo Pagano, alla presenza anche dell’on. Piero De Luca.

In questi giorni, infatti, all’esito di una serie di consultazioni con iscritti e simpatizzanti del partito locale, essendo stata raggiunta una piena condivisione delle linee politico e programmatiche generali – che saranno ulteriormente definite e perfezionate nei prossimi giorni – i Dem hanno ritenuto di sostenere la proposta che il candidato Cuofano intende avanzare alla comunità nocerina in netta contrapposizione alla compagine di destra.

L’intesa raggiunta a Nocera Superiore rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento, nell’Agro nocerino-sarnese e nell’intera Provincia, di un centro-sinistra unitario, democratico e progressista capace di confrontarsi con una destra sempre più aggressiva e a trazione leghista.

Salerno, 7 aprile 2019

Lascia un commento