Parte l’operazione “Eboli spiagge sicure”

Spiagge sicure a Eboli: installate 8 nuove postazioni sulle spiagge libere del litorale con la presenza di bagnini. 

L’operazione “Spiagge sicure” con 8 postazioni di salvataggio nei tratti di spiagge libere sull’intero litorale ebolitano è stato possibile grazie ad un un’intesa tra il Comune di Eboli e gli operatori turistici. 

Torretta operazione spiagge sicure Eboli
Torretta operazione spiagge sicure Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Completata l’operazione “spiagge sicure”. – Si legge in una nota dell’ufficio stampa comunale che illustra le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale per garantire ai bagnanti delle spiagge libere più sicure – Sono almeno 8 le postazioni di salvataggio in mare già sistemate lungo le spiagge libere del litorale ebolitano, che garantiscono sicurezza ai bagnanti anche al di fuori degli stabilimenti attrezzati.

«L’obiettivo è stato raggiunto ancora una volta grazie alla rete che l’Amministrazione comunale ha realizzato sul territorio e che in questa occasione ha portato ad un’intesa tra Comune di Eboli ed operatori turistici – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello -. Un accordo che anche quest’anno garantisce la sicurezza in mare ai bagnanti, segnalando la costa ebolitana come un litorale sicuro per le famiglie, in questo modo incentivando sempre di più la presenza di turisti e di bagnanti».

Sono stati gli stessi balneatori a farsi carico dei costi relativi all’installazione di postazioni ed al presidio da parte degli operatori, comunemente chiamati bagnini. L’accordo con i concessionari degli stabilimenti balneari non prevede solo l’assistenza in mare, ma anche una vera e propria sorveglianza delle spiagge libere. «I concessionari si sono messi a disposizione anche in seguito all’accordo con il quale siamo intervenuti concedendo loro maggiore spazio dopo i danni subiti dalle mareggiate – ricorda il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto -. Oltre all’assistenza ai bagnanti in acqua, gli operatori sorveglieranno le spiagge e faranno opera di prevenzione, evitando così incidenti. Una presenza capillare, che in questa prima parte dell’estate e dell’attività balneare ha già fatto registrare alcuni interventi decisivi. Un’azione a vantaggio della sicurezza, che abbiamo esteso all’intero litorale ebolitano, garantendo le famiglie ed assicurando presenze per il comparto turistico».

Eboli, 6 luglio 2019

1 commento su “Parte l’operazione “Eboli spiagge sicure””

  1. Meno male che ci sono alcuni balneatori, vi ricorderemo come amministrazione per l’assenza di parcheggio, di bus e di bagnini a marina di eboli, e poi questo Sindaco si permette di comprare una pagina su repubblica e di parlare di modello Cariello, veramente senza pudore.

    Rispondi

Lascia un commento