Tozzi, FdI: Nessun accordo su Zara e centrodestra

Un comunicato FDI, smentisce le notizie di stampa e chiarisce ogni rapporto e accordo su Zara e con il centrodestra a Battipaglia.

Ugo Tozzi candidato Sindaco Fdi e Annalisa Spera Coordinatrice del FdI di Battipaglia: i partiti di centrodestra al momento a Battipaglia hanno un candidato espressione di Fratelli d’Italia che è Ugo Tozzi, degli altri o di un candidato unitario ancora siamo in attesa di una ufficializzazione”. 

Annalisa Spera – Ugo Tozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Purtroppo le cose si stanno mettendo prooprio male per il Centrodestra a Battipaglia, non di meno a Eboli e Salerno, e POLITICAdeMENTE lo ha già raccontato a commento dell’articolo che riguardava la visita di Matteo Salvini a Salerno e Battipaglia, a Eboli nemmeno ci è venuto non sapendo con chi incontrarsi, e così con il suo solito appiglio guerresco ma arruffone ha raccontato laa sua filastrocca che è poi finita per essere un approccio confiso ma con indicazioni che non soddisfano i partiti stessi e così come per le altre campagne elettorali e sebbene qui da noi in Campania riesce a riempiere le piazze ma non riesce a riempire le urne anche per le modalità di arruolamento del personale politico, spesso inconsistente, ancor più spesso preso a caso tra quel che da tempo già c’era, e così a Salerno si ricorre a Michele Sarno, a Battipaglia si punta su Fernando Zara, entrambi con un loro lunghissimo percorso di militanza ma discontinuo e ondivago sia pure nell’ambiente di centrodestra, a Eboli non sanno nemmeno con chi parlare ed è proprio quel che resta di FI che frena su Damiano Cardiello che fino a qualche mese fa ne era il suo capogruppo consiliare.

Ugo Tozzi

Insomma mentre regna ogni confusione e approssimazione magari non ci si sofferma nemmeno sulle conseguenze di valutazioni politiche prese a caso e si scarta invece quei percorsi che al contrario sono partecipati e radicalizzati sul territorio, come nel caso di Ugo Tozzi, giovsne, presentabile e che ha un suo seguito, oltre ad appartebere ad un Partito FdI, che al momento è l’unico ad essere territorialmente più rappresentato, tanto è che di fronte alle inerzia di FI e Lega si era organizzato, ma più volte sollecitando i suoi possibili alleati locali e provinciali, fino a rimettersi in gioco insieme ad altri candidati come Zara e poi Renato Santese, senza avere nessun riscontro se non quello fantascientifico di ieri. Purtroppo laa confusione e le forzature hanno tenuto ai “box” la coalizione di Tozzi dando un fortissimo vantaggiovai suoi diretti competitor che al contrario stanno approfittandi di questa inerzia e si stanno consolidando come nel caso di Antonio Visconti, la Sindaca uscente Cecilia Francese, Carmine Bucciarelli e il civico Maurizio Mirra. Un ritardo imperdonabile quello del centrodesta, che in questa fase sembra scegliere “urlatori“. Cosa succederà nelle prossime ore? Non si sa ma necessariamente si deve tener conto anche delle dichiarazioni di Tozzi all’indomani di quelle improvvide vicende che lo portarono a dire che non si sarebbe mai più seduto ad un tavolo politico con Santese. Intanto siamo curiosi di sapere cosa si è detto in quell’incontro privato tra Santese e Salvini nel Castelluccio.

Annalisa Spera

Siamo davvero perplessi leggendo una serie di dichiarazioni di stampa che danno per chiuso un accordo di tutto il centrodestra sulla provincia di Salerno che vedrebbe un candidato unico a Battipaglia nella persona di Fernando Zara. Leggiamo di riunioni provinciali e di accordi sanciti dei quali però, è giusto dirlo alla città, noi non abbiamo alcuna contezza ne’ conferma”.

In un comunicato congiunto il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Ugo Tozzi e il coordinatore cittadino del partito Annalisa Spera commentano e chiariscono le posizioni del partito della Meloni a Battipaglia. “A scanso di equivoci e’ giusto chiarire che la candidatura di Fratelli d’Italia e’ al momento ancora in campo e nessun contrordine e’ arrivato dalle segreterie provinciali.

Ancora di più abbiamo avuto conferma che nessun incontro e’ stato fatto a livello provinciale: i partiti stanno discutendo a livello centrale e cercano di trovare un accordo per andare uniti ovunque. Ma l’accordo ancora non c’è e nulla conferma che ci sarà di certo. – prosegue inequivocabile la nota congiunta del FdI di Battipaglia a firma congiunta di Tozzi e Spera – Noi siamo stati i primi a chiedere l’unità del centrodestra e continuiamo ad auspicarla, ma non sopportiamo più un chiacchiericcio che nulla ha di politico né di corretto e che lede l’immagine e il valore del primo partito della coalizione di centrodestra.

Ai nostri elettori, al popolo di centrodestra e alla città di Battipaglia  – aggiungono i due massimi dirigenti del Partito della Meloni smentendo qualsivoglia candidatura unitaria del centrodestra a Battipaglia, più volte sollecitata proprio dal FdI e Ugo Tozzivogliamo chiarire che noi ci siamo in questa competizione, con il nostro simbolo e il nostro candidato sindaco, e saremo presenti col nostro gruppo alla prossima competizione elettorale.

Non resteremo alla finestra e forniremo agli elettori un punto di riferimento chiaro e netto alle elezioni amministrative: il resto sono chiacchiere e nulla di ufficiale. Se e quando arriverà una comunicazione la forniremo alla città e alla stampa in maniera ufficiale e senza tentennamenti. Per ora preghiamo tutti, alleati e addetti ai lavori, di attenersi a ciò che è ufficiale:

i partiti di centrodestra al momento a Battipaglia hanno un candidato espressione di Fratelli d’Italia che è Ugo Tozzi, degli altri o di un candidato unitario ancora siamo in attesa di una ufficializzazione”.

Battipaglia, 14 luglio 2021

Lascia un commento