Piero De Luca (PD): Sud e lavoro per far crescere l’Italia

Elezioni, Piero De Luca (Pd) con Letta e Camusso: “Impegnati per costruire l’Italia e il Sud del futuro a partire dal lavoro.

Piero De Luca, al termine di una iniziativa a Salerno con il segretario nazionale del PD Enrico Letta: “Il PD è l’unica forza politica che sta ponendo con credibilità le esigenze di famiglie e imprese. La grande partecipazione riscontrata ci dà fiducia e ci indica che siamo sulla strada giusta“.

Piero_De_Luca-Enrico_Letta-Susanna_Camusso

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “La presenza del Segretario Enrico Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell’agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il PD è l’unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l’unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro. Abbiamo lanciato un grande Piano per il lavoro da 300.000 posti nella Pubblica Amministrazione, per dare una risposta seria alle tante ragazze e ai tanti ragazzi costretti ancora oggi ad emigrare altrove per mancanza di occupazione.

Ci siamo battuti in Parlamento per la soglia minima del 40% di risorse al Sud del PNRR. Grazie a noi ci sono miliardi da destinare alle infrastrutture, alla sanita’, alla scuola, al welfare delle regioni meridionali, che non consentiremo alla destra di toccare e ridurre. Il Partito Democratico ha creato nel 2017 lo strumento delle Zone Economiche Speciali e ha approvato la norma, proposta a mia prima firma, sugli incentivi fiscali per sostenere l’apertura di nuove attività economiche e la creazione di nuova occupazione nel Mezzogiorno. Abbiamo chiesto da giorni l’immediata distribuzione al Sud di oltre 22 miliardi FSC 2021/2027 che gli spettano.

Il PD è l’unica forza politica che sta ponendo con credibilità l’esigenza di dare risposte alle problematiche reali delle famiglie e delle imprese a partire dal caro bollette e sta sostenendo un impegno per disegnare l’Italia del futuro a partire da investimenti nell’ambiente nella scuola e nella sanità, con un’attenzione forte ai diritti. Questo è il messaggio che abbiamo rilanciato oggi. La grande partecipazione riscontrata ci dà fiducia e ci indica che siamo sulla strada giusta“. Ha detto Piero De Luca, al termine di una iniziativa a Salerno con il segretario nazionale Enrico Letta.

Salerno, 20 settembre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente