Gli sfascisti dell'ultima ora- Comunicato Stampa di Guercio (PD)

Il coniglio diventa Leone, finalmente si accorge e si attiva per cercare una coalizione che non c’è. La troverà dopo le elezioni. Intanto operano gli “sfascisti dell’ultima ora”.

Cuomo: “L’unità non si raggiunge con le sigle, ma con la discussione”.

Cuomo Guercio Coferenza Stampa
Cuomo Guercio Conferenza Stampa

EBOLI – Il coniglio diventa Leone, solo così si può commentare il comunicato stampa del coordinatore del PD, ed è per questo che titolo “Gli sfascisti dell’ultima ora“, proprio perché dopo un anno e mezzo di inattività politica del “capitano coraggiosoDonato Guercio, si scopre oggi che alcune componenti del Partito Democratico, che hanno partecipato alle primarie del 25 ottobre, quelle famose primarie che hanno fatto sulla base di quell’altrettanto famoso tesseramento, che ha visto tesserarsi alcuni personaggi equivoci ed alcuni nuovi latifondisti, che hanno pagato senza pudore le tessere ai loro dipendenti extracomunitari, davanti al segretario Guercio a Damiano Capaccio e Vincenzo Occhiofino.

Attraverso il documento di Guercio si sottolinea che è indispensabile perseguire “le condizioni minime per la formazione di una coalizione di centrosinistra“. Dopo averlo sfasciato per 4 anni, cosa si pretende di costruire sulle macerie? Perché solo adesso questo documento, dopo che ci sono state interminabili riunioni e risoluzioni che ripiegavano sempre sul Sindaco Martino Melchionda. Incontri anche pubblici, aperti alla stampa, in nessuna di quegli incontri oltre a fare timide proteste senza grandi pregiudiziali politiche, si è sollevato una posizione diversa. In quegli incontri, almeno quelli pubblici, non solo si è sempre convenuto di sostenere Melchionda, ma anche di avviare consultazioni verso quegli alleati che l’intera Amministrazione, ha in buona parte escluso dalla gestione quotidiana, eccezion fatta per Rifondazione Comunista che invece ha partecipato al “banchetto” fino a due mesi fa.

Massimo cariello
Massimo cariello

Un documento tardivo e inopportuno che vuole intervenire sugli eventi della politica come una irruzione terroristica, ma pare che quel comunicato sia stato stilato giorni fa, e solo adesso è stato reso pubblico con l’aggiunta della nomina del rappresentante del Comune di Eboli nel Consorzio Farmaceutico del Direttore Generale Masci, che ormai sembra un jolly, e viene portato a pretesto per cercare di “sfasciare” ogni cosa. In effetti è Melchionda che accusa Guercio di non essersi attivato per quella nomina.

Involontariamente, anche se può essere non condivisibile una nomina del genere, mette una pietra per il momento, su appetiti che gli “sfascisti” stavano usando per “promettere” quel posto a destra e a manca, offrendolo in cambio di una candidatura.

Io mi sentirei, a proposito, di chiedere al Direttore Generale Gianfranco Masci di prendere un impegno solenne, che all’indomani della campagna elettorale, indipendentemente da chi vincerà le elezioni, rimetta da galantuomo il mandato a chi poi ne farà oggetto di trattativa complessiva e alla luce del sole.

Che cosa è successo? E’ dato saperlo?
Quando i “lupi non hanno di che mangiare si sbranano fra loro”.

Leggendo quel comunicato scritto a quattro mani, sembra che queste aree interne al PD siano state in un’altra Città, non quella che hanno amministrato per 4 anni e che amministrano tutt’ora comodamente affidando appalti, come quello dell’illuminazione per 20 anni, anche a parenti di un vecchio “compagno”, che all’epoca di tangentopoli era Presidente inquisito della Banca Popolare di Salerno per lo scandalo dei presunti finanziamenti al quotidiano “il Giornale di Napoli“.

Perché in quella circostanza del tesseramento, in quella della Gestione dell’illuminazione, quello della rinuncia degli usi civici sui terreni dell’Istituto Orientale che favoriscono di fatto i conduttori/occupatori (i nipoti discendenti diretti di Matteo Ripa) e per i quali si trova un progetto mai discusso di “Parco Urbano” inserito negli “accordi di Reciprocità“, sul caso Aracne o sui PUA di Fontanelle, il PUA di S. Cecilia, non è intervenuto il segretario a fare chiarezza? Perché il Segretario o chi per esso, non ha attivato tutti i canali per cercare un’alleanza per la quale pure aveva avuto l’incarico di un direttivo che ormai non si riunisce più, perché evidentemente si preferisce altri salotti “periferici” per organizzare lo sfascismo.

E’ su questo che il segretario avrebbe dovuto stilare documenti e innalzare barricate.

La coalizione non c’è più. Adesso se ne accorgono? Quella coalizione ha cacciato prima Gerardo Rosania, mettendo mano e modificando il PRG, il Puad, il PIP e ogni programmazione frutto delle sue amministrazioni, che indipendentemente se si condividevano o meno, erano il canovaccio su cui l’Amministrazione  Rosania aveva stilato l’accordo con Melchionda e gli allora DS.

Gerardo Rosania
Gerardo Rosania

Mettendo mano a quelle iniziative si è cacciati di fatto Gerardo Rosania dalla coalizione. A questo proposito e in seguito alla notizia apparsa su organi di stampa divulgata da Capaccio, circa la volontà di Rosania a partecipare ad eventuali primarie. Rosania ha precisato: “Lo spazio non c’è più, sono critico rispetto allo schieramento di truppe ‘cammellate’. Sono contrario alle Primarie, ma non escludo si possa discutere, in caso contrario andremo avanti per la nostra strada”.

Dello stesso tenore la dichiarazione di Massimo Cariello: “siamo contrari come partito, come criterio, come tempi”. – a tale proposito è categorico – “Sono inopportune. Il PD è un partito importante per poter vincere, ma a Eboli è diverso, ci sono diversi settori all’interno delle liste che mi sostengono, che provengono dal PD, ma sono in antitesi a molte realtà interne al PD stesso”.

Il PD, racchiude in se l’80% della vecchia coalizione, costretta alla semplificazione da Walter Veltroni, quando si alleò solo con Di Pietro, e non comprendeva ne Rifondazione Comunista ora Federazione della Sinistra ne Sinistra Ecologia e libertà, a seguito del quale non ebbero nessun rappresentante in Parlamento. Il quadro politico e le alleanze che uscirono fuori dalle ultime elezioni Politiche generali ben presto subirono una sorta di omologazione e i partiti eredi dei Comunisti, come si è verificato ad Eboli e non solo,  sono rimasti fuori e vogliono restarci.

A Eboli poi tolti i comunisti che esprimono Cariello e Rosania, c’era l’Udeur, che al momento è nel Centro destra, ma che buona parte dei suoi ispiratori con Pasquale Lettera e Elio Gonnella, sono stati inglobati prima nel PD e ora nell’API di Francesco Rutelli. Italia dei Valori non era presente alle amministrative del 2005, e i Verdi invece, insieme ai Socialisti ora sono in Sinistra e Libertà.

Antonio Cuomo
Antonio Cuomo

L’unico a non accorgersi di questa realtà è il Segretario Guercio e chi evidentemente lo ispira. Sembrerebbe più una scusa che una reale circostanza, tanto più, che il PD, nel corso di questo ultimo anno, non avendo ancora una sua strategia e non sapendo svolgere un suo ruolo autonomo e di guida, è vittima ora di questo e ora di quel partito e ne subisce le scelte o i veti,  se poi si mette anche chi è nel partito e magari ci sta male o ci sta con un piede dentro e uno fuori, e rimane turbato da una candidatura di un socialista come Stefano Caldoro (manco fosse Pietro Nenni), e in nome di questo si cerca di sondare il terreno e vedere per dare corpo a quel “turbamento”, condizionando in qualche modo anche le scelte più importanti del PD, allora è tutto comprensibile.

Il PD si fa dettare linea poltica e agenda dagli altri e da chi sta fisicamente in questo Partito, ma con la testa è già altrove.

Un partito che non ha ancora risolto la questione morale e che non ha intenzione di farlo, dal momento che non risponde a quegli interrogativi che il Segretario ignora insieme a chi si lascia attraversare dai “turbamenti. Una questione morale che più volte è stata toccata e che ha toccato anche Damiano Capaccio, quando in piena assemblea si fece riferimento a lui alla morale e all’etica, cosa significava? chi può criptare questi codici?

Queste sono le questioni da affrontare e la sua classe dirigente, Guercio in testa, più che pensare a un’incarico, che tra l’altro è prerogativa del Sindaco, pensi a dare risposte e a farsi delle domande.

Di questa confusione il Deputato locale Antonio Cuomo è seriamente preoccupato e raggiunto telefonicamente a Roma ha rilasciato la seguente dichiarazione – “Giovedì ho chiesto di incontrarci con tutti i Partiti della sinistra per arrivare ad un chiarimento definitivo. Stigmatizzo il comportamento alquanto discutibile del Segretario che con il suo comportamento mette gratuitamente in difficoltà il Partito Democratico. Ho proposto le Primarie interne e di coalizione e non sono state accettate ne dal Partito, ne dal resto della sinistra; ho lavorato per l’unità e tutti gli incontri si sono conclusi sempre unitariamente anche sulla indicazione del candidato Melchionda; non ho mai registrato ne ufficialmente ne palesemente altre aspirazioni da mettere sul tavolo della discussione.

Come Deputato del PD ho la responsabilità di mantenere il partito unito e coeso. Vigilerò per questo e non consentirò a nessuno di svenderne i valori. Userò tutti i mezzi democratici perchè non accada. L’unità non si raggiunge con le sigle ma con la discussione”.

………………  …  …………………

COMUNICATO STAMPA

Le Componenti del Partito Democratico: Essere Democratici, Riformisti per Bersani, Campania per Bersani e rappresentanti dell’area Itinerario Democratico, che il 25 ottobre hanno partecipato alle primarie del Partito per l’elezione del segretario nazionale e regionale, mi comunicano la formazione di liste di programma non essendosi verificate a tutt’oggi, a soli due mesi dal voto delle amministrative 2010, le condizioni minime per la formazione di una coalizione di centrosinistra.

Martino Melchionda
Martino Melchionda

Considerato che l’unità dei democratici ed il confronto tra le forze politiche rappresentano valori imprescindibili, si ritiene, da subito, di avviare un rapido e aperto confronto tra le forze del centrosinistra e le forze moderate del mondo cattolico, del sociale, dell’imprenditoria e delle professioni per definire un accordo di programma, dalla cui condivisione scaturirà la guida amministrativa e l’assetto organizzativo del Comune in una visione di gestione collegiale che rilanci il ruolo del Consiglio Comunale e la partecipazione dei Cittadini.

In riferimento alla nomina del Direttore generale del Comune di Eboli a componente del consiglio di amministrazione del Consorzio delle Farmacie Comunali è auspicabile che lo stesso rassegni le dimissioni e si proceda alla nomina di un rappresentante del Comune di Eboli in una forma che sia riconosciuta e condivisa dalle forze politiche e dai Cittadini.

Eboli, 25 Gennaio 2010
IL COORDINATORE  CITTADINO
Donato Guercio

74 commenti su “Gli sfascisti dell'ultima ora- Comunicato Stampa di Guercio (PD)”

  1. Mi sorge un dubbio leggendo questo articolo di Admin ed in particolare i virgolettati: Rosania e Cariello sono contro le primarie, ma si ostinano a dire che la città non vuole Melchionda. Nel Pd nessuno, come dice l’on. Cuomo, ha voluto sfidare il sindaco uscente. Melchionda aveva dato la disponibilità. Domanda: vuoi vedere che gli autonominati candidati a sindaco hanno paura di perdere contro Melchionda e sperano di logorarlo e di fargli gettare la spugna?

    Rispondi
  2. @geronimo, concordo con te, ma a questi devi aggiungere Capaccio, che fa sempre il moralista, che non ha le …….. per uscire fuori, ma non ha nemmeno le qualità, e Conte, il Carmelo, che avrebbe le qualità, ma che non solo non ha il coraggio di proporsi, non lo vuole nessuno. Poi ci sarebbe anche un altro che è meglio non nominarlo, perché non è nemmeno a numero,che va gironzolando intorno a tutti ma che non verrà mai eletto consigliere. Poveri noi caro geronimo, siamo circondati ti teste xxxxxxxxxxxx (mi censuro da solo, così risparmio admin di intervenire.

    Rispondi
  3. si ok ma fate i nomi, sennò lavoriamo di fantasia…
    admin: chi è che avrebbe dettato il comunicato di Guercio?
    orlando: chi è che va gironzolando?

    Rispondi
  4. Ma Il segretario Guercio ha ancora titolo per parlare? E se lo fa, visto che lo fa…, parla come segretario di quale movimento politico di riferimento socialista? Da membro del direttivo Pd, quota Bindi, comunico ai lettori del blog che il 90% dei membri del direttivo PD, area Bindi, non sono stati più convocati dal segretario?..ad alcuna riunione e le posizioni espresse nel comunicato non rappresentano il sentire della componente Bindiana. Le considerazioni di alcuni partecipanti alle primarie nella lista itinerario democratico sono fatte a titolo personale e non quale componenti di un area che sulla questione si è già espressa attraverso il Deputato on. Antonio Cuomo. Pertanto queste persone sono di conseguenza, già estranee all’area di riferimento e, probabilmente, come lo sviluppo delle cose fa pensare, a breve, anche fuori dal PD.

    Rispondi
  5. Guercio non è mai stato una persona autonoma dal punto di vista politico, adesso sembra essere un guastatore senza speranza. Non rappresenta niente ne lui e ne consalvo che girando girando si trova senza avere voti in mezzo. Questi lavorano contro il partito mentre se ne stanno andando. sono gente ingrata.

    Rispondi
  6. Caro Massimo, leggo con estremo interesse il tuo articolo e colgo l’occasione per comunicarti che le mie dimissioni da componente del Cda del Consorzio sono state protocollate il giorno 20 gennaio c.a, Questa operazione è di natura esclusivamente tecnica . Questo permetterà al Comune di Eboli di avere ed indicare il nominativo quale componente del cda, dopo una attenta valutazione politica degli aventi diritto, senza transitare per l’Assemblea dei soci, con l’utilizzo dell’istituto della cooptazione da parte del Cda. ( Ai posteri l’ardua sentenza)

    Rispondi
  7. Il Direttore Generale si è dimesso, ma resta l’azione. Il segretario Guercio non avverte la sensibilità di dimettersi. Ma non si rende conto che èinopportuno il suo intervento?

    Rispondi
  8. E’ un partito allo sbando con gente dentro che pensa solo a distruggere. C’è troppo passato in questo PD. Quel passato condiziona uomini e politica. Fini a che c’è Conte non c’è speranza. Purtroppo di conte ce n’è più di uno per parte e siamo fritti. Siamo più fritti ancora solo a pensare che di Guercio ce n’è un’infinità non parliamo proprio.

    Rispondi
  9. X voglio il massimo…sai noi cosa vogliamo?
    che ve ne andate un pò da eboli,non c’è bisogno che nascondiamo la sinistra democristiana che voi rappresentate dietro il rosso che vi caratterizza…troppi soldi spesi,troppe cambiali da pagare,troppa paura del confronto;quando non ci sono le basi ci si inventa un nome…come SILVIO così MASSIMO…senza basi con i soldi e con arroganza…andate a casa e mettete i soldi che xxxxxx nel salvadanaio…

    Rispondi
  10. Mi viene da ridere… sopratutto leggendo l’ultimo commento! Si potrebbe chiudere con un motto tanto caro agli ebolitani…. ” Il bue che chiama cornuto l’asino…” Ma io mi chiedo una cosa semplice semplice, e lo chiedo sopratutto all’amico che ha scritto l’ultimo commento; ma fino ad Ottobre… per 4 lunghi anni e oltre…. dove stava il vostro partito? Con chi amministrava questa città? Quanti abusi e prepotenze vi hanno visto protagonisti al fianco di chi oggi rinnegate? Ma vi rendete conto o davvero ci avete preso tutti per c……ni???
    Perdonatemi, ma davvero mi sento preso in giro da certi politici che guardano solo ed esclusivamente ai propri interessi!

    Rispondi
  11. Per sapere chi sono io ti basterebbe leggere il nome e cognome… se ancora ha importanza una identità in questo bordello… almeno io ci metto la faccia nelle cose che esprimo e non mi nascondo dietro uno slogan\stro…ta!
    E comunque, quello che ho posto all’attenzione del blog non può essere smentito in nessun modo perchè non è altro che la verità! Se poi si vuole sfuggire alla verità e perdersi dietro al “Chi sei tu” e al ” Cosa fai”… stiamo davvero sprofondando nel marciume. Rispondete con i fatti e non con le stupidagini…. Perchè anche io potrei chiedervi… a voi ed ai vostri cari politici… chi cavolo siete voi per mandare Eboli allo sfascio!

    Rispondi
  12. Caro Avigliano la politica la fanno i numeri, quindi aspettiamo le elezioni per vedere quanto vali. Perchè se vali 40 voti come qualche tuo compagno di partito ex rifondarolo allora non penso sei nelle condizioni di poter dare lezioni a nessuno.

    Rispondi
  13. Il generale è pronto a schierare la sua armata,lui chiama il popolo risponde…… CARICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Difenderemo Eboli fino alle fine.

    Rispondi
  14. La campagna elettorale si avvicina, attendiamo con ansia gli ordini del nostro grande leader. Eboli avrà il suo riscatto e sarà liberata dai mistificatori che l’hanno distrutta in questi anni.

    Rispondi
  15. Il dibattito interno al PD purtroppo risente ancora di interventi della prima repubblica a causa delle aspirazioni di Carmelo Conte e di Damiano Capaccio di essere candidati al posto di Melchionda. Fino a che questo pd non si libera del suo passato e di questi che non hanno nemmeno il coraggio di candidarsi sapendo da se che tutti storcono il naso, giocano a buttare giù tutti, accontentandosi di perdere e magari gestire la sconfitta.

    Rispondi
  16. Bisogna mandarle a casa queste persone perchè in tutti questi anni hanno dimostrato la loro pochezza ( per usare un eufemismo). Io credo che chi ha più di 50 anni ( non voglio essere cattivo ma la soglia anagrafica dovrebbe essere ancora più bassa) si dovrebbe fare da parte . Se non lo faranno ci penserà il popolo a mandarli a casa .

    Rispondi
  17. x voglio il m….minimo
    continui a non rispondere!!!! Parli di generale, di truppe, di conquista…. sei semplicemente ridicolo!!!! ma cariello, dove è stato fino ad ora??? E’ il nuovo che avanza??? Sai cosa penso: è sicuramente meglio prendere 40 voti gratis che comprarsene 50 con i ricatti!!!!!

    Rispondi
  18. Francamente leggo deliri: conquiste, armate, grande leader. Forse vivo su un altro pianeta. Ma pensano davvero che noi ebolitani abbiamo l’anello al naso? Ma in tutto questo il Pd che fa? qualcuno ha schiacciato il tasto dell’autodistruzione? Onorevole Cuomo, si imponga, ha l’autorevolezza del ruolo che lo permette. Mia previsione:

    Busillo 7550
    Di Benedetto 1600
    Rocco 350
    Rosania 1650
    Cariello 3150
    Conte 3050
    Melchionda 5200

    Rispondi
  19. Ottima questa classifica, ma credo che alcuni non ci saranno o se ci saranno non saranno questi i risultati.
    Busillo 7000
    Rosania 3000
    Cariello 3500
    Conte 3500
    Melchionda 5500
    BALLOTTAGGIO: Busillo e Melchionda

    Rispondi
  20. “Il cammino della democrazia non è un cammino facile. Per questo bisogna essere continuamente vigilanti, non rassegnarsi al peggio, ma neppure abbandonarsi ad una tranquilla fiducia nelle sorti fatalmente progressive dell’umanità… La differenza tra la mia generazione e quella dei nostri padri è che loro erano democratici ottimisti. Noi siamo, dobbiamo essere, democratici sempre in allarme”.
    Norberto Bobbio
    NON DIAMO I NUMERI E ATTENIAMOCI A QUESTA FASE PRELIMINARE, GLI UMORI SONO CANGIANTI COME LE ALLEANZE E I CANDIDATI.

    Rispondi
  21. MI MERAVIGLI CHE QUALCUNO HA L’ARDIRE DI INSERIRE MELCHIONDA TRA I BALLOTTANTI,UN ECTOPLASMA HA + CONSISTENZA, E POI CHI LO VOTA? FORSE A DESTRA, MA SE TASTASTE IL POLSO ALL’ELETTORATO DI RIFERIMENTO, VI RENDERETE CONTO IN CHE CONSIDERAZIONE LO TIENE.

    Rispondi
  22. Chiedo scusa ma pure voi avete contatti con le segreterie romane? Avete dimenticato che si vota a Eboli e qualche candidato non e’ presente nella lista (vedi Di Benedetto) e inoltre a Eboli non sono stati mai espressi 22.500 voti validi.
    Freddy sei di Battipaglia? Busillo prendera’ 7.000 voti solo se porta a votare i dipendenti di tutti i consorzi di Bonifica d’Italia.

    Rispondi
  23. Non credo che il peso ed il valore politico di Cariello si misuri con le parole dei suoi fan: la politica non è fanatismo, nè tantomeno le elezioni sono battaglie cruente. La criminalizzazione dell’avversario – si è già visto a livello nazionale – che effetto produce: puro autolesionimo!

    Rispondi
  24. Anno 2005, voti sindaco
    Melchionda 13125
    cardiello 9730
    aita 608

    blazer la mia è una ipotesi tanto per giocare, come si fa per il superenalotto, solo che qui non si spende e non si vince niente. Una sorta di “borsino” ad oggi. Se domani cambieranno i candidati, cambieranno le quote.

    Rispondi
  25. I busilliani sbagliano a Di Benedetto il simbolo del Nuovo PSI non lo ritirera’ nessuno, glielo ha consegnato Caldoro. Domani mattina ne sentirete delle belle. I partiti della coalizione non vogliono Busillo . E a quanto sembra gli scontenti si coaguleranno tutti intorno a Di Benedetto e per Busillo saranno c….i di un’ acidita’ estrema.

    Rispondi
  26. Bello pronosticare-Noi italiani siamo un popolo di giocatori sognatori.Alle prosssime amministrative UNA SOLA CERTEZZA: BUSILLO = MOTTA ,il metodo della nomina è lo STESSO.Le responsabilità sempre delle STESSE PERSONE(gli innipotenti del PDL) la piana del SELE ancora una volta è costretta a subire le angherie dei POTENTi senza MERITI,pertanto EBOLI come BATTIPAGLIA,ma gli EBOLITANI sapranno COME REAGIRE non ci sarà un ALTRO MOTTA,al BALLOTTAGGIO manderanno la PERSONA GIUSTA per dare UNA SVOLTA PER SEMPRE ALLA NOSTRA CITTA’.Non ci sara’ SPAZIO per i RACCOMANDATI ed ILLUSI.La vita può essere una catena di illusioni sostenute dalla speranza,ma qui la Speranza è ZERO,rimangono solo le ILLUSIONI,ben conoscendo il candidato incoronato del PDL senza METODO e MERITO.

    Rispondi
  27. Geronimo, a Melchionda dopo 5 anni non lo votano IN PRIMIS i suoi ex elettori pensa gli altri, un consiglio informati per avere un quadro concreto e non fantasiosamente numerico! Il passato non conta, l’evanescenza dei 5 aanni invece e’ un macigno, ci sono persone che non ricordano neanche il cognome del Sindaco…pensa te che speranza puo’ mai avere il “Martin Pescatore”.

    Rispondi
  28. UNA CONSIDERAZIONE anzi UNA CONSTATAZIONE il ministro BRUNETTA promuove il MERITO ,il ministro CARFAGNA promuove il DEMERITO. Pesi e Misure diverse:Eppure fanno parte dello stesso Governo.Certo Brunetta è Brunetta,la Carfagna è la Carfagna,pesi e misure diverse. Il Ministro Carfagna chi ha PROMOSSO ad EBOLI ????????????GRAZIE signora ministro ,te ne saremo grati.

    Rispondi
  29. penso che sono stato chiaro MERITI e DEMERITI POLITICI. Altri meriti e demeriti non mi interessano.Tanto per la PRECISIONE e REGOLARITA’.

    Rispondi
  30. Previsioni??????????
    BUSILLO 3000
    DI BENEDETTO 2500
    CARDIELLO 2500
    CARIELLO 3500
    MELCHIONDA 1000
    ROSANIA CAPACCIO 6500…TREMATEEEEEEE

    Rispondi
  31. Rosania si candida x le regionali, farà fronte con Cariello per un mutuo possesso, Comune-Regione, quindi Massimo sarà il prox.Sindaco.Melchionda non ha protettori passati o presenti, nel suo futuro c’è l’IPSIA, Conte uscirà definitivamente di scena, e nella Destra ci sarà il “redde rationem”! MEGLIO DI UNA SOAP

    Rispondi
  32. Non posso che constatare, da membro del direttivo del PD, regolarmente costituito e ampiamente legittimo.., che qualche componente, con la sponda del segretario( di minoranza attualmente ), gioca allo sfascio. Si perde volutamente tempo, deleggittimando, innanzitutto, il Partito e poi il Sindaco in carica senza avanzare alcuna proposta concreta e per un nome condiviso e per un programma serio. Ho il dubbio, fondato su esperienze passate..,che la situazione sarà trascinata fino alla notte precedente alla compilazione e presentazione delle liste e sempre nelle ultime ore l’On. Conte avanzerà la candidatura “utile”( ma utile a chi..? ) per sè o per qualche suo nipote dallo stesso cognome. L’intervista rilasciata sulla Città del 29/01/10 fa da presagio alla descrizione precedente. L’unica speranza di ritrovare la quadra nel PD e nell’intero Cs adesso è affidata all’on. Cuomo, che dall’alto della sua carica istituzionale, ha l’obbligo di prendere la situazione in mano e provare a ricostruire un’alleanza forte di Cs, anche a discapito di qualche pseudo amico ( o amico dell’ultima o della prima ora… ).

    Rispondi
  33. Faccio una riflessione ad alta voce aspettando vostri commenti: e se Conte proponesse al tavolo del centro-sinistra Cariello candidato a sindaco???

    Rispondi
  34. Caro Alfonso ma cosa dici, anche se Conte proponesse questa cosa il nostro no sarebbre fermo e deciso. Mai con i socialisti e con chi ha distrutto Eboli negli ultimi 20 anni. Meglio allearsi con i fascisti.

    Rispondi
  35. Ma allora si’ tuost? il tuo partito e’ al governo della citta’ da piu’ di venti anni! Tu e quelli che la pensano come te siete corresponsabili della distruzione di Eboli. Io che ho una certa eta’ ricordo amministrazioni Cassese 50 anni fa, D’Urso/Aita (venti anni fa),PSI/PCI, PSI/DS, RC con tutti quanti per 9 anni,Melchiondacon RC+SL+Socialisti. Voi siete correi ora vorreste ridurla ai Minimi termini, altro che Massimo!

    Rispondi
  36. Caro cittadino amico, hai proprio ragione. Pur di abbattere i nemici si rischia di distruggere il cs e soprattutto Eboli.
    Cuomo deve far commissariare il partito. Se il Pd perde la candidatura a Sindaco perde l’autorevolezza di Cuomo e qualunque scelta di ripiego per lui, anche Cariello, sarebbe una sconfitta di galleggiamento. Nei momenti difficili i politici veri cacciano i c—–ni. Non vi fate logorare nella lotta elaion-ises.
    Leggo della candidatura di Clemente udc, anche se l’udc lo vedo spaccato in 3. Una candidatura terza potrebbe superare l’inconsistenza del pdl, la follia del pd e il personalismo dei comunisti della sinistra.

    Rispondi
  37. Per voglio il Massimo, sai cosa voglio io?
    voglio una città senza la sinistra al Governo cittadino;
    voglio una città senza Cariello, Melchionda o Rosania Sindaco;
    voglio una città senza Conte o Busillo Sindaco;
    voglio una città con un Sindaco che abbia a cuore veramente questa città;
    Voglio una città con Cosimo Pio DI BENEDETTO Sindaco.

    Rispondi
  38. x luigi: mi spiace luigi ma avrai un sindaco di nome vito busillo che è vicino al candidato. stesso partito, spero tu sarai cmq contento saluti

    Rispondi
  39. Allora come dobbiamo farvelo capire, noi siamo Voglio il Massimo e basta. Dei comunisti nun ce frega niente, anzi pensiamo che il comunismo sia stato, insieme al nazismo, la più grande tragedia del 900. Per questo nun ce piace Rosania che rivendica sempre con orgoglio l’essere comunista, per questo nun ce piace Santimone che è rimasto l’ultimo comunista italiano di Eboli.
    Noi siamo Voglio il Massimo, un nuovo movimento che ha Massimo Cariello come unico ed indiscusso leader.
    E’ chiaro???

    Rispondi
  40. Scusa voglio il massimo, ma qualche giorno fa Del Vecchio, Masillo e Curcio rivendicavano il progetto comunista della coalizione Cariello. Smentisci? esci sulla stampa allora altrimenti non si capisce.

    Rispondi
  41. X Voglio il massimo,
    mai parlato di comunisti, oppure hai letto un altro intervento???
    Scusa , aiutami a ricordare il partito con cui il “massimo” si è presentato alle comunali 2000/2005 e alle provinciali 2009???

    Rispondi
  42. Paolo. Ma V. Busillo è diplomato? Xkè mi ricordo che il suddetto ad oltre 20 anni aveva ancora la licenza media, e non brillava x cultura e dialettica,poi misteriosamente il ‘96 d’improvviso lo trovammo sui giornali come Presidente del Consorzio…misteri della fede, strano? Non vorrei che il tanto sbandierato senso del merito dalla pdl ostentata, nei fatti fosse (vedi quanti laureati anche con master languono”i foderi combattono e le sciabole stanno appese” in pubblica Piazza) oppugnabile da candidature di bassissimo profilo, vista di seguito la gestione fallimentare del Consorzio Bonifica. E’ PROPRIO VERO(spero di essere smentito con prove positive) CHE STUDIARE NON SERVE A NULLA, TANTO VANNO AVANTI….

    Rispondi
  43. LUIGI,VOGLIO IL MASSIMO E’ UN FANATICO TIPO GLI ADORANTI FORZA ITALIA VERSO SILVIO…E’ PATETICO E’ STA OSTEGGIANDO,INVOLONTARIAMENTE( a meno che non sia un agente provocatore),IL SUO IDOLO,SPERA DI RACCATTARE QUALCOSA, MA NON AVRA’ ALTRO CHE UNA TENNET’S DAVANTI AL BAR RIFRULLO E’ UN SORRISO SARDONICO. SE CARIELLO E’ CARIELLO LO DEVE ALLA FALCE ED AL MARTELLO, E GLI INGRATI NON SONO MAI PIACIUTI E ALLA LUNGA PAGANO IL CONTO.

    Rispondi

Lascia un commento