Battipaglia, commissariata Italia dei Valori: Il Partito di Di Pietro è allo sbando

LETTERA di MIRRA ai vertici di IDV. SOLIDARIETA’ di Vera Iarossi.
Il Sen. Di Nardo è il commissario cittadino di Italia dei Valori di Battipaglia. Spodestato Mirra sembra prevalere la “linea” di Manzi.

I Giovani di IDV protestano: “Non ci sentiamo per nulla accomunati politicamente e moralmente ai personaggi che si stanno riammettendo con la forza in Italia dei Valori. A nostro parere non hanno nulla a che spartire con la linea politica di legalità”.

Maurizio Mirra

BATTIPAGLIA – Tanto tuonò che piovve. Ha tuonato e sono venute giù tutte le piogge acide, che da un bel po di tempo a questa parte, come la nuvola di Fantozzi, cadevano solo sul Partito di Di Pietro a Battipaglia. E’ stato nominato il commissario cittadino della sezione di Italia dei Valori di Battipaglia.

La comunicazione a sorpresa, ma preannunciata sulla stampa da una parte di questo partito che sosteneva Edmondo Gallo, che a seguito di una serie di polemiche di diverso livello si era dimesso da IDV e successivamente aveva manifestato la vontà di rientrare, trovando un vero e proprio sbarramento nell’On. Dario Barbirotti, nel coordinatore locale Maurizio Mirra, nel consigliere comunale Michele Di Benedetto, nel coordinatore dei giovani Giuseppe Ferlisi.

In quella circostanza il Consigliere Regionale l’On. Barbirotti aveva detto: “Italia dei Valori non è un autobus da cui si può salire e scendere a proprio piacimento”. A giudicare da come si sta muovendo questo Partito e dai provvedimenti che lo accompagnano effettivamente non è un autobus, semmai è un autocompattatore, dove c’è di tutto, ma proprio di tutto.

E’ solo qualche giorno fa Di Benedetto aveva tracciato il bilancio dell’attività politica e amministrativa della sezione, ritenendola positiva, ed elencando tutte le iniziative portate avanti e trasformate in provvedimenti ammministrativi, oltre che le numerose manifestazioni pubbliche di grande rilievo e spessore politico portate avanti da quella che Di Benedetto indicava come “squadra” per sottolineare la coralità dell’azione.

Evidentemente le azioni politiche dignitose non hanno nessun valore per Italia dei Valori o meglio per il Segretario Regionale On. Nello Formisano.

Nello Di Nardo

La Comunicazione del commissariamento è avvenuta con una lettera, nella quale non è riportata nessuna motivazione politica, se non l’informativa che il sen. Nello Di Nardo, già commissario della provincia di Salerno, è stato nominato commissario cittadino anche di Battipaglia.

Si ricorderà che qualche mese fa ad essere commissariata fu la Segreteria provinciale e in quella circostanza a pagarne le conseguenze fu Luciano Ceriello, che si vide commissariato senza nessun preavviso, tranne poi a riconoscerne i meriti, atteso che i risultati erano tutti positivi e non giustificavano un commissariamento.

Si direbbe: “Promoveatur ut amoveatur”, che altro non è che una locuzione latina la cui traduzione letterale è: “sia promosso affinché sia rimosso”. Ma purtroppo l’On. Formisano nella fretta se ne era dimenticato della sequenza, e nel caso Ceriello, lo ha prima rimosso e poi lo ha promosso Vice Segretario Regionale.

Ma cosa sta succedendo nel Partito, “giustizialista e forcaiolo” di Antonio Di Pietro, come lo definiscono i suoi detrattori? Evidentemente sta prevalendo l’ala “forcaiola“, ed evidentemente l’On. Nello Formisano è uno dei massimi esponenti della “forca”, ed a seguito della sua vocazione forcaiola, per far spazio a suoi uomini, tende ad “impiccare” tutti quelli che si frappongono nel suo disegno.

Sembrerebbe prevalere, almeno a Battipaglia, con la mano di Formisano, la linea di Franco Manzi. Infatti, la partita passa da Battipaglia per andare altrove, innanzitutto alla gestione del tesseramento, arrivando poi agli appuntamenti congressuali, in posizioni di forza rispetto alle altre componenti interne, ma passando anche attraverso posizionamenti, come l’eventuale inserimento nella Giunta dell’Amministrazione Santomauro di uomini che possono in seguito garantire quei percorsi e quei disegni.

Nello Formisano

E’ evidente che il gruppo dei giovani dirigenti sia da ritenere un ostacolo, loro fino a questo momento più che rivendicare posizioni hanno sostenuto battaglie di principio, indipendentemente poi se sono o meno da condividere. Ecco è da ritenere che il Partito di Di Pietro commissari la sezione di Battipaglia perché non condivide l’ipostazione che è stata data all’azione politica: con la proposta della itituzione del Registro dell’Unioni di fatto; Con la raccolta delle firme contro la Legge elettorale Porcellum; con la battaglia che definisce l’Acqua bene pubblico e quindi contro la sua privatizzazione.

Poiché è impensabile che l’On. Nello Formisano, per mantenere il privilegio di essere “nominato” Parlamentare, o quello di essere favorevole alla speculazione sull’acqua, e magari è contrario alla istituzione delle coppie di fatto e attraverso questi al riconoscimento delle diversità qualsiasi esse siano, per questo ha commissariato la Sezione di Battipaglia, vi è un fondato  motivo che questa azioni nasconda fini non molto nobili che certo non qualificano IDV.

Giuseppe Ferlisi

In ogni caso, oltre allo stupore, vi è stata anche la rabbia. I primi a non saper contenerla sono stati i giovani, i quali anno affidato ad una nota dal titolo: “Quando la dignità non si svende“, il loro pensiero. Lo hanno fatto attraverso il sito che avevavo allestito e che portavano avanti, comunicando notizie e attività e lo hanno fatto annunciando di autosospendersi e di sospendere anche il sito per protesta contro questo inspiegabile commissariamento.

“In seguito al Commissariamento del Coordinamento Cittadino di Battipaglia deciso ieri, – è scritto nel documento dei Giovani di Italia dei Valori – “i Giovani di Italia dei Valori di Battipaglia hanno deciso di autosospendersi e di rimettere tutte le decisioni e le trattative riguardanti la fase di commissariamento al Capogruppo IDV Michele Di Benedetto, unico interlocutore dal quale abbiamo ricevuto risposte e collaborazione.

Questa decisione – prosegue il documento – scaturisce dalla consapevolezza che non siano state valutate le motivazioni che ci hanno posto in netto contrasto con un modo di far politica che non ci appartiene. Non ci sentiamo per nulla accomunati politicamente e moralmente ai personaggi che si stanno riammettendo con la forza in Italia dei Valori, che a nostro parere non hanno nulla a che spartire con la linea politica di legalità, trasparenza ed onestà che contraddistingue il partito per il quale ci siamo impegnati in questi anni.

Manzi Franco

Stavamo costruendo in maniera sana e trasparente un partito costituito da persone perbene, oneste e capaci. Non ce lo hanno permesso! – concludono con rammarico il loro documento di protesta i giovani di IDV, ma nel contempo avvertono – Non rinunceremo all’attività politica, consci che solo l’impegno diretto dei cittadini ed in particolar modo dei giovani possa porre un freno all’incapacità e alla corruttela generalizzate. Lo continueremo però a fare senza mischiarci con personaggi da cui ci sentiamo distanti anni luce. – di qui la decisione – Sospenderemo quindi l’attività del blog di IDV a tempo indeterminato.

Il resto di quello che l’On. Formisano, bontà sua, chiama struttura tace, lo stesso segretario cittadino, il giovane ingegnere Maurizio Mirra tace. Adesso bisogna capire cosa si sceglierà di fare, se continuare nelle pieghe della politica che il leader di IDV Antonio di Pietro combatte o proseguire per altre strade che vedano nuove energie impegnate in percorsi altrettanto nuovi.

Intanto il rumore è assordante, tanto assordante che ha scosso un bel po’ gli ambienti politici, tutti fra i denti solidarizzano e non apprezzano il commissariamento, mentre la Prof.ssa Vera Iarossi, già Presidente cittadino della FIDAPA e Presidente del Consiglio Comunale durante l’amministrazione Barlotti, ha espresso ufficialmente la sua solidarietà :

La mia non breve vita mi ha insegnato tante cose, pertanto difficilmente mi stupisco, ma sono rimasta di stucco nel leggere la lettera pervenuta, sia per il contenuto, che per la forma.

Ma cosa sta succedendo? Ma si buttano via le buone “risorse” senza dichiarate e trasparenti motivazioni? Ma si emettono sentenze senza processi e senza appelli?

Non trovo parole per commentare tali incomprensibili comportamenti!

Tutta la mia stima e simpatia per te, e per coloro che con te hanno lavorato sul nostro territorio per far crescere il PARTITO senza chiedere nulla in cambio.

Sono certa che tutto sarà chiarito, deve essere chiarito… e che si riprenderà il cammino interrotto con maggiore lena e convinzione.

Venerdì brinderemo ad un mondo migliore….  che sarà migliore se ciascuno di noi farà bene la sua parte impegnandosi a difendere  i ” VALORI”, quelli veri.

Puoi far girare, se vuoi, queste mie modeste considerazioni di cui sono fermamente convinta.

…………..  …  ……………
Di seguito:
Il testo della lettera inviata a Mirra;
La lettera di Mirra ai vertivci dei IDV.

Lettera di Mirra ai dirigenti di IDV

Battipaglia, 23 dicembre 2011 (articolo aggiornato alle ore 16,26 del 23/12/2011)

53 commenti su “Battipaglia, commissariata Italia dei Valori: Il Partito di Di Pietro è allo sbando”

  1. Esprimo la massima solidarietà a Maurizio Mirra. Se non altro per il coraggio che ha dimostrato in questi anni, per la sua incredibile perseveranza, al limite parossistico della vignetta di Totò a prendere schiaffi (e che sò Pasquale io?). Ne ho apprezzato in questi anni l’inutile coraggio, ben consapevole che i problemi vengono da molto lontano e sono intrinsecamente collegati agli antichi mali di questo Paese, ossia una partitocrazia oramai anni luce lontano dai pensieri dei cittadini quelli veri, cioè quelli che vivono per costruire una società unita e non per pensare unicamente ai cavoli propri. Conoscendolo, non credo proprio che abbia voglia di mollare, ce ne sarebbero state infinite e giustificate ragioni almeno da due anni a questa parte, ma se non lo ha fatto finora probabilmente non lo farà mai. Mi dispiace per il partito di Di Pietro, che in questo modo ancora una volta non si rivela dissimile dal resto dei partiti presenti in Italia, e che giustifica la condanna a che questo resterà sempre una entità marginale e di minoranza. La soluzione dovrebbe essere che i cittadini dovrebbero finalmente smarcarsi dall’etichetta di partito che assegna incarichi inutili a piacimento, per assumere iniziative politiche in prima persona senza alcuna bandiera. Ma il popolo italiano, soprattutto quello meridionale, non si è mai veramente dissociato dalla monarchia borbonica, purtroppo…

    Rispondi
  2. E’ veramente scandaloso arrivare al commissariamento di un partito che con un gruppo di giovani ha dato dignità locale alla politica di IDV. Nel cambio se c’é qualcuno che ci guadagna di certo non è ne IDV ne Battipaglia.
    Al Diavolo tutti
    Solidarietà ai dimissionati

    Rispondi
  3. IDV ultimo atto. Ma chi ci accosta più a questo partito. Ma Di Pietro ne é a conoscenza di questo schifo? Solidarietà a Mirra, Ferlisi, Di Benedetto, Lucia e tutti commissariati.

    Rispondi
  4. Cari giovanotti, cosa vi aspettavate? Che il venditore di cravatte l’imbonitore di scartoffie smettessero di masterziare, di fottere il contribuente e sfruttare poveri fessi che restano sotto la tavola per raccogliere le briciole e leccare i piedi per lasciare spazio a voi? E’ un illuso chi crede che nei partiti si possa ancora fare qualcosa. Hanno fatto morire la politica, tutti! E fessi sono ancor più i cittadini che sperano in questa gentaglia presente trasversalmente!

    Rispondi
  5. Purtroppo esistono ancora queste persone attacate alla poltrona di potere sotto al loro sedere,quando poi una carica di un circolo territoriale non ti fa capo della repubblica!! ah…Purtroppo esistono ancora persone che credono che la politica si fa dietro ad una scrivania,purtoppo esistono persone che non hanno capito che il domani sono i giovani ma se gli tagliamo le gambe dove dove vogliamo andare!? se non diamo fiducia ai giovai competenti come Maurizio e Giuseppe come vogliamo il cambiamento?! si dice il futuro sono i giovani ma sempre le stesse faccie e le stesse persone guidano una politica che non convince più nessuno!Sono questi ragazzi che ci mettono la faccia,e non solo che sacrificano il loro tempo libero,che si fanno in 4 ,e che spesso non sono neanche apprezzati a dover essere “premiati” e non chi dietro terzi sputa veleno magari solo per vendette personale non è cosi che si fa politica non è cosi che si va avanti…Ragazzi vi abbraccio forte e sono sicura che farete vincere la politica del fare e non delle chiacchiere,perchè le persone oneste come voi sono quelle che un domani potranno dire e far vedere fatti concreti parlando con termini chiari e non il “politichese” che amano parlare signorotti non strani!! forza!!!

    Rispondi
  6. E’ dura da mandar giù , Vero !!!!
    Spiace non poter mangiare il panettone !!!
    Spiace abbandonare la poltrona ( immaginiamo il tremendo dolore causato dal distacco dall’attack ) !!
    Spiace a chi pensava da trasformista ( in pochi anni prima a destra con Barlotti , poi a sinistra con Rifondazione Comunista ed adesso con l’IDV ) di poter sfruttare ed utilizzare i giovani ed il partito a proprio piacimento !
    Ma la giustizia trionfa sempre !!!!! I Valori di nuovo trionfano !!!!!!!
    Abbiate almeno la dignità di accettare le giuste decisioni e di non disturbare !

    W IL COMMISSARIO ! – W l’IDV ! – W BATTIPAGLIA LIBERATA ! – W LA GIUSTIZIA !

    Buon Natale e Felice Anno Nuovo

    Rispondi
  7. Bravio Bravio vorrei propio sapere il luminario Rodofo.P cosa vuole dire con gli impresentabili, perche non viene a spiegarcelo di persona nelle sedi attuali considerando che il dott Mirra che si vantava tanto di essere segretario con quattro voti ottenuti alla farsa di congresso fatto al san luca , nelle precedenti riunioni non si e degnato quasi mai di venire SE QUESTI SONO GLI UOMINI CHE FANNO BENE AL PARTITO! ma mi faccia il piacere e si stia zitto un po fa piu bella figura

    Rispondi
  8. Chi si cela dietro nomignoli inventati non fa altro che alimentare la politoica sporca e clientelare …ecco la dimostrazione,vergognatevi voi che non sapete apprezzare i sforzi di noi giovani noi che ci mettiamo l’anima nelle cose che mettiamo la faccia sempre e comunque con i nostri nomi e i nostri cognomi!!!! Ma alla fine è vero la giustizia vera fatta ma miei cari la giustizia non è questa la giustizia sarà quando i giovani verranno al capo e voi….sarete gia inun posto oscuro agli umani!! buon natale

    Rispondi
  9. Azz! Mi sembrava strano che non fosse ancora comparso alcun lacché prezzolato! Non leccare troppo Attila perché ti si gonfia la lingua con difficoltà di deglutizione del panettone regalato dall’imbonitore e dal fan di Marinella che insalivi! I guagliuncielli illusi mi fanno compassione ma gente come te fanno pena. Slap slap ed ogni leccata porta via un altro pezzo di dignità.

    Rispondi
  10. Sparare a zero contro la Iarossi é indice da coraggio da topo di fogna. Sebbene non ne sia personalmente amico, conosco la Iarossi dai tempi della campagna per Rosa Barra sindaco e di quelle dei successivi candidati di sinistra . L’impegno per Barlotti penso sia dovuto anche per lei ad una scelta di cuore perché il dottore é persona stimata in città. Molte persone di sinistra allora votarono o si candidarono nella lista civica dell’uomo Barlotti, indipendentemente dalla collocazione politica. D’altra parte le alternative erano Zara ed il giovanissimo outsider Anzalone. Ed in Rifondazione fu candidata come indipendente, cosa che era anche indicata sui manifesti.
    Quindi sputare veleno sulla Iarossi, la cui storia personale é nota in città, é solo da gente da quattro soldi. Gente che scrive queste cose solo perché ha avuto o spera di avere qualche favore personale e quindi deve compiacere i padroni, o meglio, i Padrini. Povera Battipaglia! A che punto può.scendere la dignità umana!

    Rispondi
  11. Regalo a Maria Laura una reminiscenza liceale, come personale dono di Natale.

    « Fama di loro il mondo esser non lassa;

    misericordia e giustizia li sdegna:

    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

    Rispondi
  12. TUONI E FULMINI le saette andavan giù, il tempo era nuvoloso e la tempesta che si aspettava adesso e giunta, colui che ne trae vantaggio e sua maesta incontrastata alias Giannino, state spendendo forze e risorse quando il vero nemico asserragliato dentro il suo fortino si fa quattro risate, mi dispiace che questa guerra fraticida mieta solo delle persone innocenti e bagna col sangue le bandiere che hanno contribuito alla vittoria di una persona che oggi raccoglie tutti i frutti di una leggendaria campagna elettorale. Orsù gente il vero nemico e asserragliato e va combattuto gente svegliatevi.

    Rispondi
  13. Azz da chi viene il pulpito l’asino che da del cornuto al bue che di lingua ne sei il maestro e che si puo uttilizare per farci camminare una sposa,mi dispiace che il rosario di sua santità non ti abbia portato bene magari la prossima volta chissà se Motta vince……

    Rispondi
  14. Battipaglise indignato ti voglio dire una cosa semplice ma col peso che tieni come fai tu ad andare a DESTRA E SINISTRA come il vento ti veste per caso dolce e GABBANA

    Rispondi
  15. una precisazione per Attila:— e il bue che da del cornuto al Ciuccio, ma questa e un altra storia, il metodo di spaccare i partiti di sua maestà sta dando i suoi frutti, porto a conoscenza che sono cominciate battaglie intestine anche nell’ LD, UDC, PD, e anche tra gli irriducibili sostenitori più fidati di sua maestà, il suo sporco gioco si stà miracolosamente portando a termine cane mangia cane e lui fa quello che vuole. PS la politica e morta.

    Rispondi
  16. VITO tieni propio ragione e il bue che da del cornuto al ciucco ma se la politica e tutto il contrario di tutto vedi un pò tu e fai le tue analisi

    Rispondi
  17. Bravi ai due amici inseparabili… potete ritornare tutti e far finta di non aver mai buttato fango sulla gente che ora ritornerete a leccare… perchè ora è tornato, e potete ottenere tutti i favori che volete… fossi in voi, un po’ me ne vergognerei.

    Rispondi
  18. Ennesima gag del fan di Marinella: chiede vicesindaco, incarichi, peso, etc etc! Chissà se chiederà anche qualche comara al sindaco per utilizzarla nelle operazioni di lavanderia alla quali usualmente le destina!

    CHE SCUORNO!

    Ad “Attila” (leccatore numero 1 ovvero lato destro) e “Giacomo” (leccatore numero 2 ovvero lato sinistro perché ne occorrono uno per parte date le dimensioni del soggetto per cui sbavano) consiglio una buona dose di Tantum Verde per ridurre il gonfiore della lingua!

    Rispondi
  19. Mi dispiace per te ma sicuramente sei piu grande tu in merito alle dimensioni e mi dispiace infine anche per te xxxxx quale sei che pur vivendo 2 vite non riuscirai ad arrivare agli obbietivi ottenuti dal sig manzi persona che tu tanto critichi e disprezzi

    Rispondi
  20. Ah povero fesso! Quando le tue leccate avranno pulito a dovere tanto da non rendere più necessario l’instancabile lavorio della tua lingua, getteranno anche te via come una pezza vecchia, come hanno fatto con tutti gli altri poveri illusi come te, comprati a forza di promesse senza alcun fondamento! Quanta gente è stata presa per i fondelli con inesistenti posti di lavoro, con incarichi al comune, alla regione, nei vigili del fuoco, nelle forze armate, etc etc. Per non parlare delle promesse ai poveri fessi che si candidavano nelle liste! Ma guarda un pò te, a beneficiarne erano solo i parenti prossimi e quelli “acquisiti”……….capisc a me!
    Quando te ne renderai conto sarà troppo tardi: apri gli occhi, consiglio da “amico” che ti conosce e che c’è passato prima di te!

    Rispondi
  21. maronn… mi fate scocciare! come siete noiosi… penso che non vi seguirò più… siete così scontati! L’unico che non si è ancora capito chi è, è Attila, per il resto potete mettere anche il vostro nome che fa lo stesso. Perdete e vi lamentate, state senza fare niente e vi lamentate vincete e vi lamentate… vi sapete solo lamentare… almeno Maurizio tutti sti piagnistei non li faceva! Attila, ma mi spieghi sta cosa di Napoleone che non l’ho capita?

    Rispondi
  22. Cari amici (o nemici ) da un analisi attenta vedo che state ancora litigando, l’unico responsabile di tutto ciò e sua maestà o il capobranco come preferite, dopo che ha posato le sue chiappe sul trono ha giocato sporco con tutti e quanto dico tutti voglio dire tutti mi capisci Battipagliese indignato non e riuscito a far trovare un punto di incontro in consiglio tra le varie parti, ha giocato sporco con Manzi alle amministrative si era prodigato a fare promesse a tutto campo, ancora oggi se la ride in merito alle questioni interne al partito, Amici fate un analisi attenta e poi fatemi sapere, state facendo quello in cui si era prefissato di farvi fare sua maestà, non ci penserà due volte a scaricare chi oggi lo sostiene, DIVIDI E IMPERA questo e il motto distinti saluti.

    Rispondi
  23. EUREKA Attila ci sono arrivato da soloso cosa vuol dire Napoleone.
    un anello per domarli, un anello per compattarli, un anello per trombarli, GORUM non arriverà a Pascqua, CHI DI LINGUA FERISCE DI LINGUA PERISCE o preferisci la favoletta di pollicino:— in una famiglia che abitava ai piedi di un albero di patate un giorno scoprirono che pollicino aveva una lingua così lunga che per muoversi in casa era necessario arrotolare la suddetta e chiuderla in un baule, il guaio non era tanto in se la lingua ma era la bava tipo schiuma di lumaca che lasciava in giro, così a sua insaputa i genitori decisero di abbandonarlo in una foresta di banane e lasciarlo la per sempre. Quando fu circa mezza notte nel solstizio d’inverno svegliarono pollicino gli misero un cappottino addosso e senza pensarci su due volte si incamminarono verso la foresta, dopo aver camminato per ore ed ore si ritrovarono di fronte ad una locanda, la LOCANDA DELLE LINGUE BIFORCUTE, la famigliola stanca ed impaurita decise di entrarvi per rifocillarsi, sedutosi ad un tavolo ebbero la brillante idea di togliere la lingua di pollicino dal baule, alla vista di quella lingua schiumosa i commensali vomitarono pure l’anima e l’oste preso da un malore scivolò inesorabilmente su quella schiuma verdastra, dovettero operarlo in cucina per asportargli la metà del fegato.
    CONTINUA DOMANI SONO leggermente Incazzato.

    Rispondi
  24. Vincenzo, Alias frungolo, Alias Battipaglia liberata, Alias alias al di fuori di Attila so chi sei hai leggermente urtato la mia sensibilità, non credo che quel messaggio sia diretto a me io non mi sono mai lagnato e favori non ne chiedo a nessuno.
    ti ripeto accendi il cervello, stare dietro un paravento non ti servirà a niente.
    saranno uccelli senza zucchero.

    Rispondi
  25. Caro vincenzo stai leccando in una maniera indecorosa, attento potrà arrivare all’orecchio di qualcuno, dopo che avete leccato per tutta Giffoni la vostra lingua e arrivata anche a Battipaglia, che schif.

    Rispondi
  26. battipagliese indignato xxxxxxx che non sei altro ma non eri tu un paio di mesi fà a criticare fortemente queste persone che dopo un mese in giunta ti hanno dato un bel calcio in culo inserendo il sig valetta ? il vento di gallo ti fa cambiare pensiero?xxxxx ma non sei tu sempre ad aver attaccato il dott ing prof Mirra, avv Ceriello e infine il con di benedetto?IL DOTT CONSIGLIA FATTI UNA CURA DI FOSFORO POSSIBILMENTE xxxxxxx

    Rispondi
  27. FINALMENTE::::::::::::::::::::::::FINALMENTE spero che una persona come l’ON Manzi possa entrare in questa amministrazione, così da poter mettere un po di lucidità a questa classe politica, Legalità, politiche sociali ecc. iniziative che solo queste persone sanno portare avanti, il resto e solo ipocrisia, un appello al sindaco abbiamo bisogno di persone capaci e ferrate in tutte le materie lavoro , sanità, politiche giovanili, legalità ecc.

    Rispondi
  28. Alfredo, allora tutti puoi considerare tranne che il fan di Mariella (alla faccia della legalità) che non sa fare una O con un bicchiere!
    Giacomo penso che andando avanti così ti verrà in crampo alla lingua!

    Rispondi
  29. Buon Capodanno a tutti i nemici che possa essere ricco di nuove ed emozionanti valanghe di xxxx in primis per il commissariato ing Mirra LA SUA TESTA PRIMA DI TUTTO!

    Rispondi
  30. Che gente triste che siete! Servi sciocchi di furfanti matricolati, pezzenti che mendicano le briciole di un banchetto a cui non parteciparanno mai. A che basso punto può scendere la dignità umana! Anche se, ormai, di umano non avete nulla simili come siete a xxxxx xx xxxxxx xxxxxxx ai piedi dei vostri padroni/padrini.
    É iniziato il 2012 ma nulla é cambiato nella vostra anima xxxxxxxxx.

    Rispondi
  31. Buon Anno a tutti, vedo che da queste parti si usa la lingua in tre modi, alla Belen, alla fede, alla Napolene, per voi escludo alla Napolene perchè e già molto impegnata nella sua opera di pulizia., pertanto vi restano solo due possibilità un saluto e credo che non sprecherò neanche più un secondo a rispondervi.

    Rispondi
  32. Fai bene Vito e farò come te: questi quattro cialtroni leccapiedi non meritano di aver alcuna risposta. Che Dio lì abbia in gloria prima possibile!

    Rispondi
  33. Carissimi pseudonimi e pseudouomini da come parlate e da quello che dite si capisce benissimo chi siete. Le vostre frasi piene di parolacce fanno schifo. I vostri atteggiamenti da finti vincitori fanno vomitare. Il fatto è che non potrete mai vincere nulla onestamente e così vi gloriate degli ATTI DI FORZA imposti da quelli a cui prestate opera di servilismo speranzosi di avere qualcosa in cambio. Cose che non avete ottenuto nella vostra vita a causa delle qualità che non avete. La politica fa schifo e voi ne siete un valido esempio. Avete dovuto smuovere vertici per sopraffare un gruppo di giovani che hanno lavorato sempre onestamente e che i cittadini hanno avuto modo di apprezzare, cittadini che qu ando hanno visto chi vi accompagnava hanno abbandonato. Ma tanto questo è quello che volete in modo da continuare a sguazzare in quello schifo che è la vostra pseudopolitica fatta di accordi sottobanco, disonestà e ipocrisia. Mirra e i ragazzi hanno tenuto duro e sono stati tolti di mezzo dall’unico strumento che avete. Non intelligenza, non confronto, ma solo forzature ricorrendo al papino di turno che accontenta il figlio rompiscatole per non sentirlo più nelle orecchie. Sarete contenti. Lo so che Lo siete. Gloriatevi gloriatevi. Verrà un giorno…ma che lo cito a fare il don Abbondio del Manzoni a una a una banda di capre?

    Rispondi
  34. in primis voglio rispondere a battipagliese indignato, fai decidere a nostro signore quando e la nostra ora per salire nella sua gloria per il resto la tua la decidiamo noi ,punto secondo la signora Barbara la difesa di ufficio la faccia a casa dei suoi amici perche in politica ci sono poche cose che contano e lei non le conosce propio.punto terzo ci conosce per giudicarci e per dire che non siamo capaci ? in questo caso e lei che sta offendendo senza alcun modo e sta urtanto leggermente la mia pazienza!

    Rispondi
  35. Si stiamo godendo,godendo,godendo tanto da portala in cielo,a noi non interessa nulla e non chiediamo nulla ma solo di prendere a calci in culo il signorino Mirra e il suo scendiletto che di falsita ne hanno da vendere, infine a battipagliese indignato non prendertela sè sei stato cacciato dal TEMPIO

    Rispondi
  36. Scusa, battipagliese indignato ma perche su alcune domande fatte no dai risposta? non eri tu a criticare queste persone? perchè li sostieni?

    Rispondi
  37. Per l’ Egregio signor Attila (certo il nome se lo è scelto appropriato!): non c’è bisogno di fare difesa da ufficio perchè i ragazzi si difendono benissimo da soli con le loro azioni, iniziative e serietà. é vero io non conosco le cose che contano davvero in politica, quelle che porta avanti Lei: giocare su due tavoli, fare il finto amico, fare il tirapiedi. Cosa vuole? Io di politica non ne capisco niente, per fortuna!!!!

    Per il RAFFINATISSIMO signor Giacomo: si distingue sempre per la Sua classe che la contraddistingue e la fa riconoscere senza dubbio, vero?

    P.S. Mi autocorreggo: non era Don Abbondio, ma Frà Cristoforo, ma tanto non ve ne sareste mai accorti, dato il vostro background culturale!

    Rispondi
  38. HO LETTO CHE C’E’ QUALCUNO CHE , IMPROPRIAMENTE , STA USANDO IL MIO NOME PER CELARSI DIETRO UN MUCCHIO DI FALSITA’.
    TRALASCIANDO CHE RIMANE UN IPOCRITA E CHE NON HA NEMMENO IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON IL SUO VERO NOME , SAPPIAMO BENISSIMO CHI E’ IN REALTA’…..E LA COSA DA SOLO CONFERMA DI QUELLO CHE PENSAVAMO SULLA PERSONA.

    Rispondi
  39. Adesso si sta proprio esagerando, italia dei valori non é mica un bidone di immondizia. Il gruppo di giovani che c’è non è da vergognarsi. Invece si dovrebbero vergognare i dirigenti di IDV regionale e nazionale che non hanno saputo gestire il conflitto di diversità. Se si continua così nessuno più si avvicina a IDV.

    Rispondi
  40. Caro Giacomo 2, scusa per il caro nessuno si cela con nomigloli il mio nome e questo adesso che so che ci sei pure tu che ti chiami come me mi torturo dalla vergogna con un lancia fiamme!

    Rispondi
  41. Barbara sinceramente di don abbondio e fra come dici tu non me ne puo frega de meno, noi possiamo essere tutto quello che dici tu ma la realtà e un altra e la parola e UNICA E CATEGORICA VINCERE! poi tu che ne puoi capire di tirapiedi e lacche se non li riconosci ad un palmo dal naso,scusami sono fuggiti sulla via di damasco facendo concidenza per Salerno

    Rispondi

Lascia un commento