Il Nuovo Psi chiede: Melchionda ha perseguito L’INTERESSE PUBBLICO???

I Nuovi Socialisti, dall’impianto fotovoltaico all’Housing sociale, elencano tutte le grandi questioni della Città e chiedono al Sindaco: Può ritenersi aver perseguito l’interesse del territorio e della comunità?

Ginetti-Di Benedetto-Cariello-Fido

EBOLI – L’INTERESSE PUBBLICO ??? E’ la domanda che il Nuovo PSI con i Consiglieri comunali Massimo Cariello, Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti, e il coordinatore cittadino Cosimo Pio Di Benedetto, rivolge al Sindaco di Eboli Martino Melchionda in un manifesto, elencando ad una ad una tutte le questioni politiche di 15 anni a questa parte. Questioni politiche che riguardano strascichi delle passate amministrazioni: di Sinistra, Rosania 1 e Rosania 2; e di centro sinistra, Melchionda 1 e Melchionda 2.

Questioni politiche che in un motivo e nell’alrtro hanno procurato un bel poco di problemi alle finanze del Comune, con una serie di contenziosi chiusi con condanne milionarie e una serie di scelte politiche disastrose che hanno ingessato il Paese, con indirizzi e scelte politiche sbagliate, rallentando fino a bloccare ogni sviluppo nella nostra Città.

Questioni che oggi sembrerebbe difficile individuare le responsabilità, ma con un poco di memoria e qualche buona ripassata si può sicuramente risalire ai personaggi politici che andrebbero condannati ed impedito per il resto del tempo di avvicinarsi alla politica e nelle stanze della Politica.

In questo titolo “L’INTERESSE PUBBLICO” in forma interrogativa vi è tutta la distorsione che viviamo anche perché i protagonisti di allora e quelli di oggi sono gli stessi, eccezion fatta della loro collocazione con: Martino Melchionda ora al Governo della Città, in precedenza attivista e avvocato di fiducia delle Amministrazioni Rosania; Gerardo Rosania, oggi all’opposizione e ieri Sindaco per due mandati; Massimo Cariello oggi all’opposizione e nel centro-destra, ieri assessore con Rosania, Consigliere Provinciale con Rifondazione e sponsor del primo mandato Melchionda; Luca Sgroia, oggi Presidente del Consiglio Comunale e azionista del PD e dell’Amministrazione Melchionda, ieri dirigente e segretario dei DS e poi del PD; e tutti gli altri personaggi secondari e terziari che hanno alimentato queste sfortune della Città, ivi compreso quel che rimaneva della pattuglia dei socialisti seguaci e parenti dell’ex Ministro Carmelo Conte, impegnati a mezzadria e sempre con le valige pronte, abituati ad essere sbattuti fuori un giorno si e un altro pure.

Allora noi chiederemmo ai vari protagonisti di ieri e di oggi: a chi addebitare tutte queste scelte e a chi attribuire le eventuali responsabilità? fin dove arrivano le responsabilità degli uni, e da dove iniziano quelle degli altri?

…………….  …  ………………

L’INTERESSE PUBBLICO ???

L’amministrazione PD di Melchionda continua la sua strategia di disinformazione e mistificazione della realtà fattuale e politica del suo operato, comunicando ai cittadini iniziative amministrative, in modo parziale e fazioso e continuando a ricercare un consenso (ormai del tutto assente) mediante presunte giustificazioni nobili, asserendo di assumere decisioni discutibili nell’interesse dei cittadini e del territorio .

La verità, di contro, è che questa amministrazione non vuole o non sa riconoscere l’interesse collettivo e, tal proposito al Sindaco, venuto da Serre vogliamo chiedere,

Può ritenersi aver perseguito l’interesse del territorio e della comunità:

  • – l’aver consentito ad una ditta di realizzare parcheggi interrati dietro e sotto una scuola, in pieno centro cittadino, appropriandosi di area pubblica (già parco ludico), per proprie speculazioni e avendo lasciato un cantiere abbandonato, dopo aver intascato i soldi degli acquirenti dei garages, salvo poi richiedere una somma aggiuntiva per “finire l’opera” ???
  • – l’aver concesso sempre a privati un’altra area pubblica, Project Financing (ex mattatoio) per far realizzare appartamenti, in variante al piano regolatore, che frutteranno denaro al privato, che non pagherà l’area, bensì realizzerà una piazza (nell’ex mattatoio ????) ed ufficio pubblico (forse per la Polizia Municipale ed il Carro attrezzi) ???
  • – l’aver pagato fior di quattrini un Professore universitario e consulenti vari, perché elaborassero un disegno organico della città (PUC) e delle aree edificabili, mentre si decide di far realizzare in area agricola circa 300 appartamenti, facendo sì che chi costruisce acquisti per un piatto di lenticchie terreni sulle colline per edificarvi, in variante al piano regolatore, ricevendo come tornaconto pubblico una parco verde attrezzato e una sala per intrattenimento ???
  • – l’aver consentito al Comune di Salerno di sfregiare le nostre colline, creando un mega parco di pannelli fotovoltaici, senza alcun ristoro per il nostro territorio ???
  • – l’aver consentito l’insediamento in area PIP ad alcuni imprenditori, che non hanno fatto assunzioni né pagato il giusto il terreno, facendo sì che il Comune (tutti i cittadini) si indebitasse per pagare ai proprietari le aree (il tutto senza creare posti di lavoro) ???
  • – l’aver consentito la ristrutturazione, con cambio di destinazione d’uso, della famosa fabbrica De Martino, che tanto lavoro in passato offriva), ricavandone solo somme irrisorie rispetto a quanto dovuto, (senza che vi fosse sviluppo occupazionale)???
  • – l’aver assistito in silenzio alle decine di licenziamenti della Ex Pezzullo Molini e Pastifici spa ???
  • – l’aver consentito l’edificazione di Centro Commerciale ad una Società che, dopo soli sei mesi dalla sua apertura, ha ceduto detta struttura, perché non aveva pagato interamente i lavori di realizzazione ???
  • – l’aver indebitato noi cittadini, a causa di tutte le cause perse dal Comune ???
  • – l’aver adottato provvedimenti per La Cooperativa ISES, che ne hanno consentito il permanere in struttura inidonea, in sfregio di ogni normativa che tutela dipendenti e pazienti ???
  • – l’aver ……….

Può ritenersi di perseguire l’interesse pubblico il continuare ad essere Sindaco?????

L INTERESSE PUBBLICO ???

Eboli, 2 giugno 2012

Lascia un commento