Presentazione di DAVIMEDIA 2012 ed è cultura

Martedi 18 settembre 2012, ore 10.30, Sala del Gonfalone, Comune di Salerno, conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2012-2013 di Davimedia.

Davimedia è Cinema, musica, teatro, televisione. E’ un evento culturale promosso dal Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo DAViMuS, dell’Università degli Studi di Salerno.

.

SALERNO – Martedì 18 settembre 2012, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, conferenza stampa della nuova edizione dell’evento culturale promosso dal Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo DAViMuS, della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Salerno.

Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Direttore scientifico di Davimedia, Marco Pistoia, il direttore artistico Roberto Vargiu e Maria Teresa Grimaldi della segreteria organizzativa.

Riparte, dunque, il ciclo di incontri, workshop e special event con i personaggi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo che quest’anno si avvarrà anche della partnership con il Comune di Salerno.

Nella passata edizione, conclusasi il 31 maggio con una straordinaria performance di  Rocco Papaleo nel teatro d’Ateneo, Davimedia  ha ospitato Fabio Volo, Alessandro Preziosi, Francesco Pannofino, Violante Placido, Vincenzo Cerami, Enzo Garinei, Lamberto Bava, Luca Miniero, Ron, Fedrico Zampaglione, Ivan Cotroneo,  promosso il seminario di “Diritto e Cinema”, in collaborazione con i Dipartimenti di Diritto Pubblico e Diritto Internazionale, coordinati da Giovanni Capo e Luigi Kalb, della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, con la partecipazione di Michele Placido, Fabrizio Gifuni, Andrea Molaioli.

E dopo il successo di giugno a New York, Davimedia sarà ad Amburgo i prossimi 19 e 20 settembre per partecipare ad un convegno su “Cinema e Auto” organizzato dal locale Istituto Italiano di Cultura e la Fiat Germania.

Per info:
Anna Bisogno
  +39 347.7929260
Laura Sposato
  +39 366. 2954921
Marco Fontana
+39 340.3485739

Salerno, 17 settembre 2012

Lascia un commento