L’API al turno di Ballottaggio appoggia Bersani

Conferenza stampa dell’API per annuciare il voto favorevole a Bersani e formalizzare l’adesione al Partito del Consigliere Atrigna.

L’API Appoggia Bersani: Il segretario del PD Bersani sia la persona più adeguata a guidare uno schieramento di centrosinistra per un governo del Paese dopo le elezioni generali di primavera del 2013.

Lettera-La Brocca-Paravia-Atrigna-Marra

EBOLI – Mancano poco più di 24 ore al voto di Ballottaggio per le Primarie del centrosinistra tra il Segretario Nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, di domenica 2 dicembre 2012 e Alleanza per l’Italia in una nota a firma del segretario della Sezione  Giuseppe La Brocca, e dei due Consiglieri comunali, il Capogruppo Arturo Marra e Pasquale Lettera, invita tutti gli amici e simpatizzanti di Eboli e di tutta la Provincia di Salerno che domenica scorsa hanno contribuito con noi a votare Bruno Tabacci, a recarsi alle urne per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani.

Siamo convinti che il segretario del PD Bersani sia la persona più adeguata a guidare uno schieramento di centrosinistra per un governo del Paese dopo le elezioni generali di primavera del 2013.

La vittoria di Bersani garantirà che nella coalizione ci sia, oltre alla componente progressista, anche la gamba di Centro che si ispira alle posizioni dell’economia sociale di mercato.

Per l’occasione nella mattinata di sabato 1 dicembre, alle ore 11.30 presso la sede del Partito dell’ API è indetta una conferenza stampa con i massimi vertici del Partito, presieduta dal responsabile organizzativo nazionale API dott. Pino Bicchielli, dai dirigenti provinciali Salvatore Paravia e Francesco Bello e tutto il gruppo dirigente della sezione di Eboli guidati dal segretario cittadino Giuseppe La Brocca, nel corso del quale si presenterà il Consigliere comunale Massimiliano Atrigna che per l’occasione firmalizzerà la sua adesione all’Alleanza per l’Italia.

Eboli, 1 dicembrew 2012

2 commenti su “L’API al turno di Ballottaggio appoggia Bersani”

  1. Quando vedo al seggio delle primarie ad Eboli, in prima linea Tonino Cuomo e dietro di lui tutta la vecchia nomenclatura del pd locale e leggo un articolo come questo, mi viene sempre più voglia di votare Renzi, sebbene abbia appoggiato al primo turno Bersani, che considero politico equilibrato e preparato.
    Mi auguro solo che il pd nazionale (come quello locale), alla fine della giostra, si ridimensioni rispetto al passato ed impari dal presente (Renzi docet) che è vitale un cambio di rotta in seno al partito, lasciando fuori gente che non solo non è di utile servizio alla cosa pubblica ma è mossa esclusivemente da arrivismo personale.
    Se la legge elettorale non cambia, ridando modo ai cittadini di scegliere con le preferenze i propri candidati ed, in liste bloccate, troverò “vecchi” nomi candidati, voterò movimento 5 stelle.
    Poi mi vengano pure a dire (in faccia possibilmente) che sono un populista, questi infami traditori.

    Cordialmente.

    Rispondi
  2. Atrigna è stato candidato di destra alle scorse comunali. Successivamente è passato all’UdC. Adesso all’ApI. E tutti ad accoglierlo a braccia aperte.
    Ma che fine hanno fatto termini come coerenza ideologica/programmatica e rispetto nei confronti del proprio elettorato??!!

    A questo punto non mi sorprenderebbe se fra un paio di mesi si presentasse capogruppo consiliare della Lega: l’importante che qualcuno assicuri a questi ignobili un “tozzo” e non solo le briciole…

    Rispondi

Lascia un commento