Gli “Sgarbismi” di Vittorio: “Grillo coglione, Galan maiale, Brambilla mignotta”

Vittorio Sgarbi: “I grillini sono atomi del corpo di Grillo, non sono niente”.

“Lui peggio del fascismo, un coglione che neppure va in parlamento” – “Mignotte? almeno vorrei votare la mignotta di casa mia, non la Brambilla in Emilia” – “Ministri fascisti meglio di quelli del centrodestra”…

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

ROMA – Ne ha per tutti Vittorio Sgarbi, non salva nessuno e soprattutto non si smentisce. Intervistato dai microfoni della trasmissione radiofonica “La Zanzara” su Radio24 ha dato sfogo alle sue violenti e pungenti critiche su Grillo, l’ex ministro Giancarlo Galan, Silvio Berlusconi, Maria Vittoria Brambilla… e ce n’é per ognuno di loro. un vero e proprio show quello di Vittorio Sgarbi e ci riporta al “meglio” Sgarbi, quello a cui siamo abituato e proprio alla “La Zanzara” da il meglio di se attaccando Beppe Grillo e Silvio Berlusconi e, facendo un paragone tra i ministri fascisti e quelli del Governo Berlusconi, rivaluta il fascismo.

Inizia così: “Grillo è un uomo stupido, senza un’idea in testa. Inventa un partito in cui non c’è, mandano sconosciuti a fare i presidenti della Camera. Sono niente. Grillo è peggio del fascismo perchè voto qualcuno, un coglione che non va nemmeno in Parlamento”. E ancora: I grillini non sono eletti, ma atomi del corpo di Grillo che è l’unico che è stato eletto ma non è in Parlamento. La stessa cosa vale per Berlusconi e Monti, che hanno distribuito il voto a sconosciuti“.

Quindi se la prende con Berlusconi, Galan e la Brambilla: “Berlusconi è ancora peggio di Grillo. Ha fatto eleggere Galan, cosa c’è di peggio? E’ come mettere un maiale al centro di una chiesa, una cosa invereconda, un subumano. Tutti così. Ha fatto eleggere la Santelli, la Brambilla in Emilia Romagna.

Ma come ti viene in mente, la Brambilla è da prendere a calci nel culo. Mignotte? Almeno io vorrei votare la mignotta di casa mia, non la Brambilla in Emilia”. Prosegue Sgarbi: “Le liste di Berlusconi sono state penose, tutti penosi, inqualificabili. Uguali a quelli di Grillo, con la differenza che non sappiamo chi sono e magari saranno meglio”.

“Il Fascismo – dice poi – ha fatto cose buone, è la fotografia della realtà ma questi grillini del cazzo neppure lo sanno e si vergognano di quello che hanno detto. La Treccani è buona o cattiva, la Scuola Normale di Pisa quando è stata rifondata, le scuole archeologiche, i restauri di Leptis Magna, gli scritti di Gentile cosa sono, Fermi, Marconi cosa sono grillini di merda? Sono meglio del vostro pensiero inesistente, ovvio, rubato.

Pirandello e Fermi erano fascisti, e noi siamo orgogliosi di loro. Bottai è un grande ministro che ha fatto una legge che ha difeso il patrimonio artistico italiano. E forse Gentile non era meglio della Mariastella Gelmini? Benedetto Croce non era meglio di Ornaghi? Il fascismo è pieno lacune ed errori ma anche di azioni alte e importanti. Grandi, Ciano e Bottai sono stati molto meglio di tutti i ministri del centrodestra.

Roma, 15 marzo 2013

2 commenti su “Gli “Sgarbismi” di Vittorio: “Grillo coglione, Galan maiale, Brambilla mignotta””

  1. Ma su questo blog adesso hanno trovano spazio anche le voce degli scaricatori di porto? No, perchè a volte anche gli scaricatori di porto sono più gentili ed educati. Per il resto, da quando è nato questo personaggio puramente televisivo (perchè fa audience unicamente per la sua scurrilità, come siamo messi male in Italia), non si merita alcun commento alle sue illuminanti parolacce.

    Rispondi
  2. Onorevole , mai aggettivo è stato tanto inappropriato, Vittorio Sgarbi in pensione a 54 anni con un emolumento annuo di € 118.370,00 ( dico Centodiciottomila…………/00). Dovrebbero essere circa 8.450,00 €al mese pagato dal popolo per dire un mare di cazzate.
    Il popolo ha tollerato abbastanza. I nostri antenati fecero lo stesso per 20 anni con Mussolini poi un bel giorno a Piazzale Loreto……………..

    Rispondi

Lascia un commento