Elezioni a Scafati: Presentate Liste e candidati.

AVVISO importante, accade spesso che alcuni siti pubblicano integralmente articoli di POLITICAdeMENTE senza ne citare la fonte e senza nemmeno aggiungere la firma, Si informa, per chi volesse riprodurre qualche articolo, che è indispensabile citare la fonte o effettuare un Link di riferimento. POLITICAdeMENTE è un sito di informazione LIBERO e quindi veicola informazione libera, ma per dare il giusto riconoscimento a chi c’è dietro e chi si impegna per fare informazione libera, è neccessario citarli. Grazie.

Otto candidati a Sindaco per Scafati. 26 liste e 624 candidati. Un esercito alla conquista di Palazzo Mayer. Ecco tutte le Liste e tutti i candidati.

Il Sindaco Aliberti cona 8 liste è il favorito. Pesce con 5 liste è il miglior piazzato. Il centrosinistra e D’Alessandro in extremis conquistano visibilità con la candidatura di Rosaria Capacchione. Testomonianza di Salvati, Determinanti i civici Raviotta, Esposito e Marchesano per un eventuale ballottaggio. Corsa solitaria per il Movimento 5 Stelle.

comune-scafati
comune-scafati

di Giovanna Criscuolo e Massimo Del Mese

SCAFATI – Presentate le Liste a Scafati, finisce, almeno per alcuni il tormento, ora tutti, lancia in resta, sono alla ricerca del migliore risultato. Il Centrosinistra ha finito di tribolare e presenta intorno al proprio candidato Vittorio D’Alessandro, ritenuto fino a ieri, un candidato che non ha unito ne la coalizione e ne il Partito Democratico. In tutto sono 8 i candidati a Sindaco e ben 26 liste, in tutto sono 624 candidati, un esercito che da oggi “aggredirà” la Città per conquistare uno scranno a Palazzo Mayer.

Tutte quelle che fino a ieri erano indiscrezioni oggi sono una conferma: Il sindaco uscente Pasquale Aliberti è sostenuto da 8 liste; Nicola Pesce da 5, se ne è aggiunta una all’ultimo momento; Il Centro sinistra con Vittorio D’Alessandro e Cristoforo Salvati da 3 liste; Carlo Marchesano, Michele Raviotta, Marco Esposito da due liste ciascuno; e in tutta solitudine, come nel resto degli altri paesi e come succede al Parlamento Nazionale, in tutta solitudine Eugenio Panella con la lista Movimento 5 Stelle.

La vera novità in questa campagna elettorale oltre alle divisioni dei due schiramenti di centrosinistra e di centrodestra, e oltre a quella che si presenta come un confronto che vede Aliberti favorito e Pesce il miglior piazzato tra i concorrenti, è la candidatura a capolista in “Primavera non bussa” di Rosaria Capacchione, la giornalista che quotidianamente racconta delle camorre e che alle ultime elezioni politiche è stata eletta al Parlamento da capolista nel PD. La sua candidatura è stata definita “generosa” ma naturalemente ha un significato ben preciso ritenendo il loro impegno prioritario sipetto alla lotta alla criminalità e ai “casalesi” molto attivi in quell’area.

E’ stata presentata stamane, – Si legge in un cominicato di “Primavera non Bussa” la lista ispirata da Michele Grimaldi – in un clima di allegria e passione, la lista di “Primavera non bussa”, a sostegno di Vittorio D’Alessandro Sindaco. Una lista la cui età media è 32 anni (9 candidati under 30) e che vede la presenza di 13 uomini (54%) e 11 donne (46%). La compagine di “Primavera non bussa” sarà rappresentata in lista da un mix eterogeneo di competenze, rinnovamento, energie, esperienza: il nostro obiettivo è costruire il cambiamento e mandare a casa il Sindaco Pinocchio. Il nostro slogan: “Cambiamo tutto”. Plurale, come il senso collettivo del nostro agire, totale, come la nostra dedizione ed il nostro amore verso la nostra città. Vogliamo vivere in una città europea, dove vi sia rispetto delle regole e opportunità per tutti, non nel bacino elettorale della famiglia Aliberti. Capolista di PnBconclude la nota di PNB – è la senatrice Rosaria Capacchione, giornalista, da sempre impegnata nel raccontare e denunciare le dinamiche della criminalità organizzata. Una candidatura generosa al servizio del nostro progetto di rinnovamento e trasparenza, che metterà a disposizione competenze e presenza a sostegno del nostro simbolo e di quello che ha rappresentato e rappresenterà nella nostra città.

Altra novità è stata quella che sono salite a cinque le liste a favore del candidato sindaco Nicola Pesce. Ad aggiungersi alla coalizione anche la lista civica di “Scafati Ripartiamo”, a dimostrazione così come dichiarano i sostenitori di Pesce – dell’entusiasmo raccolto attorno alla figura di Nicola Pesce.

“É motivo di orgoglio aver aggiunto un nuovo raggruppamento politico alla coalizione – ha dichiarato Nicola Pesce, candidato sindaco del centrosinistra a Scafati -. Eravamo partiti con quattro liste, ma già dalla prime ore era maturata la convinzione che fossero tanti i consensi attorno al nostro programma. Abbiamo creato una squadra compatta che lavorerà di al di là delle sigle di partito per il bene della Città. L’affetto e la stima pervenuti da più fronti, mi riferisco alle amicizie di sempre come anche alla condivisione di obiettivi con i candidati più giovani della mia coalizione, mi hanno dato un’ulteriore carica per impegnarmi in questa competizione elettorale. A breve svolgeremo un incontro con tutti i candidati per ragionare sul programma comune che abbiamo presentato. Punteremo sulla legalità e l’onesta, valori che hanno sempre contraddistinto la mia esperienza politica, e sul rinnovamento rappresentato dai tanti giovani, tra cui molte donne, che con il loro contributo segneranno una svolta”.

Con l’aggiunta della quinta lista, la coalizione di Nicola Pesce dimostra di essere la principale antagonista dell’amministrazione uscente e chiede al centrosinistra di ritrovare toni più distensivi.

“Le discussioni che si sono avvicendate all’interno del Pd – ha precisato Nicola Pesce – sono e devono essere superate in nome di un obiettivo comune: evitare altri cinque anni di un’amministrazione disastrosa come quella che si è appena chiusa. Da parte mia l’augurio che tutto il centrosinistra possa ritrovare coesione verso tale traguardo”.

Allo stesso modo il Comitato elettorale di Nicola Pesce Sindaco vuole confermare, il sostegno alla coalizione di Nicola Pesce di Antonio Anacro, ex presidente UDC. A conferma di ciò la scelta di presentare la lista “Rinnovamento democratico” insieme a Luigi Caiazzo, quest’ultimo candidato al consiglio comunale.

“Ho lasciato l’UDC quando il partito ha deciso di sostenere la candidatura di Pasquale Aliberti, aderendo ad un progetto di centrodestra che non ci rappresentava – ha precisato Antonio AnacroAbbiamo ritrovato la nostra vera identità con la discesa in campo di Nicola Pesce, e con lui abbiamo elaborato un programma politico che rispondesse alle esigenze disattese della Città di Scafati”.

………………………………………….  …  ………………………………………

Comune di Scafati

Elezioni amministrative 2013

Liste e candidati

…………………..  …  …………………..

Candidato Sindaco Vittorio D’Alessandro

Primavera Non Bussa:
Capacchione Rosaria, Grimaldi Michele, Alfano Vincenzo, Ametrano Carlo, Capone Luigi, Cocco Annachiara, Del Sorbo Anna, Giordano Alessandro, Kochanov Aleksandar, Loggia Anna Maria, Lotta Sara, Malafronte Maria Rosaria, Oliano Adelaide, Pagano Giulia, Pagano Iolanda, Patti Pier Paolo, Pocchia Febbrariello Anna, Raiola Tommaso, Salzano Eduardo Miguel, Santonastasio Marco, Savino Gaetano, Scarico Regina Ada, Serio Alessandro, Voccia Michelangelo.

Partito Democratico:
Vitiello Mariarosaria, Annunziata Giovanni, Ansanelli Valentina Maria, Balzano Antonio, Carbone Giovanni,  Casá Liborio, Cirillo Fabio, Cirillo Michele, Cosenza Amalia, Cucurachi Marco,  Faiella Caterina,  Galdi Nicola, Galdi Giovanni, Longobardi Linda, Malafronte Maria, Meglio Alessandra,  Nastro Gianpiero,  Pica Catello, Rinaldi Margherita, Sammuri Teresa, Scelza Cesare, Somma Vincenzo, Teodosio Luigia, Velleca Salvatore.

Scafati Libera:
Vitiello Giovanni, Akremi Sonia in Guarnaccia, Balestrieri Consiglia, Bracchi Francesco, Coppa Roberto, Cotarella Teresa, Cricri’ Gianluca, Della Monica Carlo, Dello Ioio Giuseppe, Del sorbo Donato, De rosa Consiglia, Di Lorenzo Stanislao, Franzese Rosa Anna, Grimaldi Almerico detto Chicco, La Mura Giovanni, Langella Jessica, Lettieri Luigi, Matrone Mara, Nappi Francesco, Pari Marco, Salsarone Lorenzo, Severino Pasquale, Sorrentino M.Alessandra, Veneruso Ciro,

……………………………….  …  ……………………………….

Candidato Sindaco Pasquale Aliberti

Alleanza Popolare:
Accardi Filippo, Belverde Floriana, Celone Fortunata, Cirillo Raffaele, Cisale Valentina, Davi Luigi, De Martino Antonietta, Spasiano Giuseppe, Di Rosa Raffaele, Esposito Enrico, Federico Cinzia, Gallo Umberto, Guastaferro Francesco, Iovine Mariarosaria, Malinconico Rosa, Matrone Giuseppe, Oliva Anna, Orlando Giovanni, Pisacane Alfonso, Ranieri Pasquale, Russo Antonino, Scarpato Nicoletta, Sicignano Raffaele, Visone Immacolata.

Aliberti Sindaco:
Acanfora Nicola, Aiello Imma, Aquino Antonietta, Borriello Dalila, Coppola Luca, De Quattro Pasquale, De Vivo Emanuele, Del Regno Diego, Donnarumma Annunziata, Errigo Antonio, Esposito Giuseppe, Falanga Domenico, Fontana Domenico, Gismondi Diamante, La Marca Giuseppe, La Sala Maria Rosaria, Montuori Francesco, Nastri Emilia, Pagano Francesco, Raiola Maria, Rotriguez Gabriella, Sorrentino Jessica, Vatore Francesco, Vitello Sisto.

PdL:
Abenante Michele, Adinolfi Biagio, Albano Ciro, Berritto Carmela, Bruno Maria Teresa, Caputo Giovanna, Cirillo Stefano, Coppola Pasquale, D’Auria Matteo, Di Martino Francesca, Esposito Biagio, Faiella Antonio, Fele Giancarlo, Fogliame Antonio, Formisano Teresa, Giugliano Luigi, Granata Andrea, Inserra Andrea, Marra Brigida, Pignataro Antonio, Pisicane Annalisa, Porpora Serena, Riccio Virginia, Vitiello Pasquale.

Azzurri:
Acanfora Gennaro, Aiello Luigi, Asilo Daniela, Attianese Salvatore, Cannavacciuoli Giovanni, Cascone Nicola, Chirico Diego, Cirillo Federica, De Stefano Luigi, Esposito Antonio Federico Rosita, Iovino Gennaro, Lamontagna Giuseppina, Malafronte Alfredo, Manzo Andrea, Pagano Bruno, Pauciulo Carmela, Pentone Gerarda, Plaitano Alessandro, Rossi Salvatore, Sansone Filippo, Schettino Giuseppe, Ugliano Daniela, Vitiello Grazia.

Noi Per Scafati:
Aquino Antonio, Atorino Giuseppe, Bagnano Rosaria, Benincasa Sabatino, Bottone Giovanni, Carbone Virginia, Carotenuto Alfonso, Celiberti Luca, Cirillo Anna, D’aniello Bartolomeo, D’aragone Domenico, De Martino Silvio, Di Fronzo Claudia, Faiella Guido, Mainardi Francesco, Mariano Liliana, Marino Valentina, Matrone Antonio, Pagano Caterina, Picardi Vincenzo, Ruocco Caterina, Russo Elia, Serrapica Veronica, Spisto Maria Rosaria.

Udc:
Abagnale Anna, Acanfora Michele, Adinolfi Francesco, Ametrano Mario, Basile Nicola, Bellezza Ciro, Bufalo Costantino, Casciello Domenico, Castellino Gennaro, Cerchia Ciro, Cirillo Maria, D’Aquino Raffaella, D’Auria Laura, Di Massa Luisa, Di Palma Maria, Esposito Mario, Grandito Giacinto, Pepe Vincenzo, Serrapica Santa, Sicignano Assunta, Vaccaio Carmela.

Grande Scafati:
Abenante Francesco, Aquino Maria, Attianese Giovanni, Barchiesi Roberto, Cesarano Giuseppe, De Marino Espedito, Desiderio Arturo, Di Lallo Umberto, Gallo Maria, Iovino Ilaria, Izzo Anna, Maranca Luca Maria, Porpora Angelo, Romano Angelo, Ruotolo Christian, Russo Alessia, Sangiovanni Felice, Scarfato Antonio, Sensale Stefano, Spinelli Alessandra, Strasso Annunziata, Tono Giuseppe, Vitiello Angelina, Voccia Michele.

……………………….  …  ……………………….

Candidato Sindaco Nicola Pesce

Sinistra Ecologia e Libertà:
Patrizia Ambruoso, Anna Camera, Salvatore Carotenuto, Armando Casciello, Fabio Collaro, Alfonso D’Ambruosio, Anna Desiderio, Francesco Gallo, Sabato Giordano, Adele Izzo, Alessandro Laghetto, Maria Manzillo, Raffaele Matrone, Antonio Nappo, Giovanni Padovano, Lucio Panariello, Maria Parisi, Carolina Parma, Mariangela Polimeno, Rosario Russo, Michele Sabbatino, Mirko Secondulfo, Giuseppe Sicignano, Antonella Vangone.

Adesso Scafati:
D’Aniello Filomena, Donnarumma Enrico, De Luca Raffaele, Chirico Giuseppe, Chiavazzo Michele, Federico Anna Maria, Quartucci Filippo, Alessi Sabrina, Aprile Luigi, Cipriani Lucia, Destobbeleer Luisa, Giannone Vincenzo, Innocente Francesca,  Landi Salvatore, Longobardi Rosa, Malpede Melania Gabriella, Manzo Anna, Papa Vincenzo, Schettino Anna Maria, Sorrentino Tommaso, Tammaro Luigi, Teano Roberta, Vatore Alfonso, Vottero Caroline.

Scafati Arancione:
ACANFORA CARMINE,  ACANFORA ROSARIA, ANNUNZIATA  ROSANNA, BERNARDO CIRILLO, BICEZIO RAFFAELE, BIFULCO  VINCENZO, CALORE ROSSELLA, CAROTENUTO  FRANCESCO, COPPOLA  ERNESTO, COTARELLA   ILARIA, DATTILO TERESA, DI CASOLA  DOMENICO, DIONISIO  ELVIRA, DONNARUMMA FRANCESCO, FARASO ANTONIO, GIOVANNI TAMMARO, IULIANO  LUIGI, MALAFRONTE  MARIANO, MALAFRONTE VINCENZO, PRINZA MARIKA, ROMANO  DOMENICO, SALA  IVAN, SICIGNANO MICHELE, SOLLI  MARIANEVE.

Rinnovamento Democratico:
Acanfora Adriana, Acanfora Ugo, Ambrunzo Michelangelo, Anacro Chiara, Belvedere Massimo, Caiazzo Luigi, Cavallaro Felicia, Cavallaro Luigia,  Celiberti Paolo,  De Angelis Giovanna, Elefante Luisa, Ferrara Luisa, Generali Carmela, Iovane Marina, Izzo Elisabetta, Longobardi Anna, Manfredini Annunziata, Mazzoccoli Filomena, Morra Gaetano, Muzio Nicola, Russo Umberto, Radice Maria, Ursini Luigia, Varone Gianni.

Scafati Ripartiamo:
Brondi Giovanni, Casale Rosita, D’Amico Antonio, Della Monica Emanuela, Di Giorgio Cristian, Ferraro Carmelina, Afeltra Anna Maria, Iuliano Guglielmo, Malafronte Maria, Mollica Rita, Monti Giovanni, Negri Veronica, Palmieri Giovanni, Pentangelo Saverio, Sangiovanni Tiziana, Sorrentino Antonio, Galasso Giovanni, Buoninconti Ciro, Fiore Maria.

……………………….  …  ………………………..

Candidato a Sindaco Cristoforo Salvati

Fratelli d’Italia:
ANGORA VIRGINIA, ATTIANESE PAOLO, AURICCHIO CAMILLO, CAMELIA SALVATORE, CIRILLO EMILIO, CIRILLO GIUSEPPE (DETTO PEPPE), COLUCCI CLAUDIO, COZZOLINO SABATO, DI LALLO ANNUNZIATA (DETTA NUNZIA), FALCONE MARIANO, FANTASIA ALFONSO, FERRARA SONIA, GALLO TOMMASO, GRANATO MARIA , MATRONE ANGELO, MIRANTE CARMELA (DETTA LINA), PADOVANO LUIGI, PAGANO GIOVANNI, PANARIELLO ANTONIO, SABATINO MICHELE, SANTOCCHIO MARIO, SIBILIO VALERIA, TAGLIETTI CATERINA, VACCARO MONICA.

Moderati per Scafati:
ARIETE PASQUALE, ARPAIA ALESSANDRO, BATTAGLIA MARIA, CARRABBA NICOLA, CARRETTA GENNY TERESA, CICCARELLI LUIGI, COSTANZO FILIPPO, CUOZZO ANNA, DE FELICE TRUSIANA, DI GIUSEPPE VINCENZO, DI SOMMA CARMINE, DONNARUMMA TOMMASO, FONTANA ESPEDITO, GUIDONE FRANCESCO, LONGOBARDI LEONARDO, PICARO RAFFAELE, RAIOLA LUIGI, SARNO PATRIZIA, SCELZA GIOVANNI, SCOTTO ANTONIO, SOLIMENO GRAZIA, VICEDOMINI ANNALISA, VITIELLO ROSA, VACCARO GIANLUCA.

Salvati Sindaco:
Arnone Fabio, Caldarelli Alessandro, Carotenuto Luigi, Carotenuto Michele, De Martino Giacomo, De Martino Michele, Federico Cinzia, Grosso Angelo, Imperato Maria, La Sala Anna, Macri’ Gregorio, Malafronte Ferdinando, Marra Antonio, Orlando Salvatore, Palumbo Maria Alessandra, Prete Loredana, Raiola Carla, Rinaldi Sandro, Schettino Sonia, Somma Francesco, Novi Giuseppe, Brancaccio Manuela.

………………………  …  ………………………..

Candidato a Sindaco Eugenio Panella

Movimento 5 Stelle:
Acanfora Gennaro, Borrelli Ilaria, Di Capua Anna Grazia, Chierchia Francesco, Evangelista Rosario, Gallo Serafina, Gallo Alfonso, Iovane Alfonso, Scutiero Salvatore, Sannino Salvatore, Calabrese Francesca, Piedepalumbo Ivan, Criscuolo Raffaella, Porpora Laura, Sensale Candida, Perrino Antonio Giovanni,

……………………………..  …  …………………………..

Candidato a sindaco Carlo Marchesano

Fare Italia:
Bocchetti Giuseppe, Acanfora Rosa, Conte Giuseppe, Acanfora Valentina, Simonetti Giuseppe, Aliani Emma, Sorrentino Antonio, Iezza Michele, Novi Vincenzo, Lodomini Roberto, Lettieri Armando, Sansone Giustina, Piccolo Nunzio, Cifariello Maria, Vitiello Marco, Torino Stefania, Ciniglia Annamaria, Cavallaro Domenico, Germano Paolo, Rosa Vincenza,Mazzuolo Alfonso, Ottaviano Lucia, Teodonno LuciA, Forino Aniello,

Partito Pensionati.
Piergallo Luigi, Piedepalumbo Rosalba, Savonardo Sonia, Durante Emilio, Malinconico Salvatore, Perrino Vita Antonio, Cirillo Giovanni, Attianese Maria Antonio, Sorrentino Samanta Debora, Granata Anna, Costantini Palma, Iannone Vincenzo, Siglioccolo Luca, Langella Francesca, Manzo Angela, Amendola Paolo,

…………………………….  …  ……………………………

Candidato Sindaco Michele Raviotta

Cotucit:
Annarumma Antonio, Ascione Maria Rosaria, Avvisati Giuseppe, Castellini Mario, Concilio Luigi, Cozzolino Giovanni, Cuciniello Nicola, De Rosa Vanda, Giordano Barbara, Improta Yves, Langella Vincenzo, Longobardi Maria Assunta, Martucci Bernardo, Orlanducci Elvira, Paolella Marco, Pedone Annalisa, Pentangelo Mariarosaria, Riccio Gianluca, Ruotolo Silvio, Russo Massimo, Sisti Corrado, Sorrentino Carmine, Velleca Anna, Vitiello Sabrina,

Realtà Italia:
Casarucci Simona, Cimmino Luigi, Cirillo Domenico, Cirillo Roberto, De vivo Maurizio, Di maio Domenico, Di Riso Antonietta, FinellimVincenzo, Foti Marika, Grazioso Mario, Lo Iacono Gianluca, Marigliano Jolanda, Martino Giovanni, Massaro Umberto, Parise Nunzia, Pepe Antonio, Persico Francesco, Pesco Lucia, Scandurro Rosario, Scarpa Maddalena, Simeoli Antonio, Sorrentino Agnese, Tedeschi Raffaele, Tiano Simona,

…………………………….  …  ………………………………

Candidato Sindaco Marco Esposito

Scafati unita:

Città viva:
Miele Luigi Maria, Indiano Ugo, Orlando Luisa, D’antonio Michele, Cerrato Leonilde, Cirillo Carlo, Parmentola Ciro, Gargiulo Anna, Rosa Gaetano, Carotenuto Rosario, Cuccurullo Aldo, Casciello Maria, Costa Gustavo, Ferraioli Davide, Donnarumma Maria, Bello Filippo, Nocera Francesco, Vollono Mariarosaria, Prota Roberto, Bisbiglia Francesco, Santagata Valentina, Donnarumma Antonio, Di Crola Virginia Maria, Boccia Ciro,

…………………………….  …  …………………………..

Scafati, 28 aprile 2013 -L’articolo è stato aggiornato 02,03 del 29 aprile 2013

Lascia un commento