Area Parcheggio Ospedale. Cardiello (PDL-FI) interroga: C’é pericolo

Il Capogruppo del PDL-FI Damiano Cardiello interroga l’Amministrazione: C’é pericolo per la pubblica incolumità all’area di Parcheggio dell’Ospedale? Il contratto con la Multiservizi era ancora in essere?

Cardiello vuole sapere: C’é pericolo di crollo al costone roccioso dell’Area a Parcheggio adiacente il Multipiano dell’Ospedale? I Vigili Urbani hanno svolto sopralluoghi? Gli uffici preposti sono a conoscenza del pericolo? La Multiservizi ha avuto un calo di entrate non gestendo quel parcheggio?

area parcheggio ospedale
area parcheggio ospedale

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’Interrogazione a risposta scritta e orale che il Capogruppo, Consigliere comunale del Popolo della Libertà-Forza Italia Damiano Cardiello, ha inviato il 5 novemgre u.s. al Sindaco di Eboli Martino Melchionda, al Presidente del Consiglio Comunale Luca Sgroia, al Presidente della Eboli Multiservizi Sergio Antonini, per avere alcune informazioni circa la denunciata pericolosità di un costone roccioso nell’area adibita a Parcheggio gestito da una società privata, adiacente il Parcheggio Multipiano dell’Ospedale di Eboli gestito dalla Eboli Multiservizi Spa.

Regna un silenzio incontrastato attorno a questa vicenda che merita un approfondimento tecnico, politico e amministrativo – scrive Cardiello nel momento in cui vuole sapere: se gli uffici competenti sono a conoscenza della vicenda oggetto dell’interrogazione stessa e in caso positivo quali provvedimenti sono stati adottati; se il Comando della Polizia municipale ha svolto ulteriori sopralluoghi a quelli già fatti; quali provvedimenti si ha intenzione di adottare per tutelare la pubblica incolumità; se a seguito della gestione di quel parcheggio risultano vi siano state perdite economiche, di che misura e che incidenza hanno avuto sul bilancio della società Eboli Multiservizi spa, e se la società privata che è subentrata alla Multiservizi gestisce il Parcheggio nonostante l’area per contratto era in appannaggio alla Multiservizi stessa.

………………………  …  ………………………..

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

Al Sindaco di Eboli
E . p. c.   Al Presidente del consiglio comunale
Al Presidente della Eboli Multiservizi
Interrogazione a risposta orale e scritta

Cardiello:

Premesso che:

  • in data 30/06/2009 veniva stipulato e registrato regolare contratto di locazione commerciale tra la società Eboli Multiservizi spa, in persona dell’Amministratore Delegato  e la Sig.ra Silvana Manzione avente ad oggetto un terreno adiacente al parcheggio Multipiano sito nel Comune di Eboli alla via dei Cappuccini onde adibirlo a parcheggio;
  • la durata del contratto è di anni sei fino a tutto il mese di luglio 2015;
  • in data 12/07/2010, prot. N. 0027897, veniva richiesta da parte della Multiservizi spa l’autorizzazione per effettuare il servizio di parcheggio a pagamento nella stessa area e si procedeva all’installazione di colonnina emettitrice di ticket per la sosta;
  • in data 25/01/2011 al contratto di cui sopra veniva integrata scrittura privata che attestava la comproprietà del terreno tra la Sig.ra Manzione Silvana e la sorella Manzione Rosanna;
  • in data 01/03/2011 prot. N. 8011/2011, il Comandante della Polizia Municipale di Eboli inviava nota di sopralluogo, con rilievi fotografici allegati, recante l’invito alla società Multiservizi a mettere a norma il parcheggio a causa di assenza di segnaletica sulla carreggiata e grossa sporgenza rocciosa al di sopra delle auto parcheggiate;
  • la società provvedeva alla chiusura dell’area e immediata sospensione del servizio di parcheggio;
  • In data 16/01/2013 presso la stazione dei Carabinieri della Compagnia di Eboli veniva sporta denuncia da parte della Eboli Multiservizi per “invasione di terreno e danneggiamento”, poiché la sbarra era stata divelta, il catenaccio forzato,l’area veniva adibita a parcheggio con tariffa di € 2,00e  il rilascio di ricevuta di pagamento a cura di una società privata;
  • In data 19/09/2013 prot. n. 35160 è stato richiesto un urgente sopralluogo al corpo della Polizia Municipale, richiamando la denuncia effettuata, al fine di tutelare un pubblico interesse e la pubblica incolumità dei cittadini, visto il perdurare della presenza della “sporgenza rocciosa al disopra del piano di parcheggio” per verificare lo stato delle irregolarità riscontrate;
  • Ad oggi il contratto stipulato con le sorelle Manzione risulta ancora in vigore e nella stessa aerea risulta essere ancora effettuato il servizio di parcheggio a cura della società privata.

Interroga

la S.V. per sapere:

  • se gli uffici competenti sono a conoscenza della questione in oggetto e in caso positivo quali provvedimenti sono stati adottati;
  • se il Comando della Polizia municipale ha svolto altri sopralluoghi;
  • quali provvedimenti si vogliono intraprendere per tutelare la pubblica incolumità;
  • se risultano perdite economiche alle attività di parcheggio comunali nei pressi dell’Ospedale SS Addolorata di Eboli e che incidenza hanno sul bilancio della società Eboli Multiservizi spa.

Eboli, 05/11/2013

Dr. Damiano Cardiello
Capogruppo PDL-Forza Italia

……………………………  …  …………………………….

Eboli, 11 novembre 2013 (aggiornato alle 10.30 dell’12 novembre 2013)

13 commenti su “Area Parcheggio Ospedale. Cardiello (PDL-FI) interroga: C’é pericolo”

  1. Ma questo cardiello dalla faccia pulita interroga solo? Sarà mica un maestro elementare? Interroga, interroga, interroga…su tutto. Non si interroga mai su se stesso?
    Non si chiede mai a che serve questo suo interrogare solo gli altri? Mi fa venire in mente quel bellissimo racconto di Edgar Allan Poe L’INQUISITORE.
    Gli consiglierei di leggerlo, così la smetterà di guardarci con quel suo sorriso da pariolino beffardo.

    Rispondi
  2. CICALESE: IL BRAVO GIOVANOTTO,DI CUI SOPRA, QUANDO INTERROGATO NON HA RISPOSTO…REITERATAMENTE HA TACIUTO..CHIEDERE AD AVVELENATA E COMUNISTA.
    IN OLTRE ANCHE L’AUGUSTO PADRE DOVREBBE RISPONDERE DI COME HA SPESO 20 ANNI IN QUEL DI ROMA X LA COLLETTIVITA’ CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE!
    LA LORO OPPOSIZIONE,DA SEMPRE SUPPONENTE,ALLA FIN FINE NON SIGNIFICA NIENTE

    Rispondi
  3. Gentile Sig. Cicalese mi sorprende la sua reprimenda. Su questa vicenda regna un silenzio incontrastato perchè non conoscere i fatti? perchè fare un’opposizione omertosa e di facciata?
    Mi spiace, ma anche i mezzi informativi e di approfondimento a Eboli hanno bisogno di spazio.
    Continuerò con la battaglia di verità intrapresa.
    Al popolo il giudizio.
    Saluti

    Rispondi
  4. Al commento che condivido di vincenco cicalese aggiungo, perchè non interrgoga mai il padre da 20 anni in parlamento e che non ha fatto nulla e ripeto NULLA per eboli…..ovviamente a parte la sua famiglia a cui cardiello jr certamente appartiene e che forse ha avuto profitto….o no…???? (mia interrogazione)
    Una volta nella tua vita fai un’interrogazione pubblica a tuo padre e vedi se ti risponde.
    Eboli è ventanni che attende un segno di vita….aspett e sper….

    Rispondi
  5. Cardiello junior smania di mettersi in mostra con iniziative e conseguenziali titoletti su giornali locali,ma le reprimende di cui gli altri hanno fatto oggetto il rampollo pidiellino sono logiche e fondate,si guardi dentro il bravo Damiano,prima di criticare l’operato altrui,20 anni ahinoi persi,in un oblio che non meritavamo!
    IL CENTRODESTRA CI HA MESSI SUL BARATRO OVUNQUE ABBIA OPERATO,CI HA INGUAIATO!!!

    Rispondi
  6. Si il giudizio al popolo! Basta con le opposizioni di facciata e l’omertà degli impavidi.
    Qui ci vuole una rivoluzione civile. L’ha detto pure il buon De Luca dopo essersi incazzato contro S. Matteo. E non ne parliamo di Grillo che lo ripete tutti i giorni. Ma vuoi vedere che questi politici nostrani e nazionali leggono nello stesso libro?
    Mah io non ci capisco più niente.
    Chiedo a Cesare, a Tiberio Gracco e a tutti i personaggi dell’antica Roma di illuminarmi sul cammino della verità. Ma forse ci vorrebbe un Virgilio o al massimo un San Paolo.

    Rispondi
  7. Ma sputare tanto veleno … Da un ragazzo che invece di preoccuparsi dei posti di lavori ai giovani di agevolare la crescita di locali e di nuove iniziative a favore dei giovani ebolitani …. Combatte contro il niente l’ultimo problema che ci sta in questo paesotto . Caro Damiano CARDIELLO Eboli ha costruzioni abusive su tutto il territorio fatto di ville piscine … Edilizia ferma , negozi che chiudono , droga , delinquenza il tuo problema può essere un piccolo parcheggio ….. Un bravo politico di destra la penserebbe diversamente tutti devono lavorare ….. E per la crescita di questo paese il coraggio di creare posto di lavoro . Onore a chi crea tutto ciò ….. Prima di puntare il dito guarda bene dietro di te ….

    Rispondi
  8. @Paola,il tuo intervento è un segno di lucidità mista ad intelligenza,qui vige solo la retorica del più edonista,di chi ama mettersi in mostra su piccoli media,”il nulla incartato” della politica locale,che farà sempre il gioco del centro sinistra,che volens nolens,risulterà vincitore ad ogni tornata,per mancanza di competitor!!!

    Rispondi

Lascia un commento