Melchionda: Lenza “Cameriere della Destra fascistoide che chiude gli Ospedali”

Sanità locale, il Sindaco Melchionda al consigliere Lenza: “I camerieri della destra fascistoide che governa la Sanità locale stanno sacrificando il nostro Ospedale”.

Melchionda: “Con amarezza devo constatare che gli esponenti locali della destra sono letteralmente incapaci di incidere sulle decisioni che vengono assunte, anche quando in gioco vi è la salute dei cittadini”.

Martino Melchionda
Martino Melchionda

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – si legge nella nota politica dell’Uffico stampa del Comune di Eboli – replica alle ultime dichiarazioni del Consigliere Comunale Lazzaro Lenza di Fratelli d’Italia in merito alla situazione della sanità locale.

Povera città, se costoro aspirano a governare siamo davvero rovinati.dichiara il Sindaco commentando la sortita del Consigliere Lenza di Fratelli d’Italia, il Partito di Destra che ha nell’On. Admondo Cirielli il suo leader provinciale, che gestisce in provincia di Salerno, attraverso suoi uomini i rifiuti, l’Aeroporto, il Consorzio delle Farmacie, i trasporti, l’ASI, la Provincia di Salerno e soprattutto la Sanità, tutti nessuno escluso, sull’orlo del fallimento o falliti, o sotto l’attenzione della DDA o sotto l’attenzione della Magistratura per probabili reati di abuso, concussione, voto di scambio, come lo stesso Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante ed altri suoi camerati, aderenti, guarda caso, tutti allo stesso Partito, quello che dopo aver fatto fallire tutto quello che tocca ora si sta concentrando per instaurare un regime di terrore, punendo taluni e arricchendo altri con il sistema dell’ALPI, arrivando a depotenziare il nostro Ospedale per attuare un probabile disegno egemonico che porterà solo qualcuno a frequentare per molto tempo i Palazzi di Giustizia, senza nemmeno raggranellare voti.Il consigliere Lenza faccia meno umorismo; la situazione è seria e preoccupante, e noi vigiliamo e combattiamo quotidianamente per difendere la sanità locale ed i diritti dei cittadini; e lo facciamo nonostante la destra locale; lo facciamo contro chi, come Lenza, ha deciso di avallare il disegno di chi intende chiudere tutti e quattro gli ospedali della Valle del Sele.

Comincio a pensare che realmente costoro non si rendano conto di quanto rischiosa sia la situazione; il consigliere Lenza, tra un Tour in Provincia e laltro, vada a farsi un giro in ospedale, veda quanto tempo i pazienti aspettano per una diagnosi, provi a sentire quanto pesante sia il clima di condizionamento che avvolge il nostro presidio.

E ancora, chieda ai suoi amici come mai stiamo ancora aspettando gli infermieri e le strumentazioni essenziali per svolgere le attività sanitarie. Perché non vuole unirsi a noi in questa battaglia a difesa della sanità locale? Perché non vuole affiancare i cittadini, i sindacati, le forze sociali, lordine dei medici che ha innalzato il suo grido dallarme? Ce lo spieghi!

A noi sorge il dubbio – conclude il Sindaco Melchionda pensando a qualcosa d’altro che animerebbe l’azione politica di Lenza, che per il momento altri non è quella magari di procurare voti all’ormai ex Presidente facente funzione della Provincia di Salerno che è Candidato alle Europee nelle liste di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, ed appoggiare la neo coalizione messa in piedi dal leader locale della Destra Massimo Cariello e alla sua neo coalizione che già è partita per affronatre la campagna elettorale comunale del prossimo anno – che ci siano della cambiali politiche da rendere ai suoi compagni di cordata.

Con amarezza devo constatare che gli esponenti locali della destra sono letteralmente incapaci di incidere sulle decisioni che vengono assunte, anche quando in gioco vi è la salute dei cittadini, e questo per ununica ragione: sono diventati i camerieri della destra fascistoide che governa la Provincia e la Regione.

Eboli, 18 aprile 2014

3 commenti su “Melchionda: Lenza “Cameriere della Destra fascistoide che chiude gli Ospedali””

  1. la situazione sanitaria è una palese chiamata in correo tra sx e dx negli ultimi 20 anni,certo che la destra campana ha dato un bello scossone da un paio d’anni a questa parte…
    ora fuor di polemiche che il bene pp venga tutelato,le colpe lasciamole dove sono le energie si attualizzino nel risolvere i problemi!

    Rispondi
  2. LA DESTRA VUOL FARCI SOPRA LA CAMPAGNA ELETTORALE,SONO ANTI QUALCOSA IN CAMPAGNA ELETTORALE..
    ANTI EURO, ANTI SPRECHI, ANTI TUTTO.
    DIMENTICANDOSI CHE DAL ’94 GOVERNANO UN PO (TROPPO) DAPPERTUTTO,STATO REGIONI PROVINCIE E COMUNI,MA CON LA SOLITA TATTICA BERLUSCONIANA,A MOMENTO DEBITO SI RIMANGIANO IL PREGRESSO E FANNO FINTA DI ESSERE STATI SEMPRE ALL’OPPOSIZIONE,SGANCIANDOSI BRUSCAMENTE DA QUELLO CHE LORO STESSI AVEVANO CREATO!
    I CASI MONTI E LETTA A ROMA,CARIELLO CHE PRIMA ERA ALLEATO CON MELCHIONDA,I RIFORMISTI CONTIANI,AD EBOLI SONO ESAUSTIVI.
    AL DOTT. LENZA DICO E RICORDO CHE LE POLITICHE SANITARIE,MANAGERIALI NELLA FATTISPECIE, SONO DI COMPETENZA CALDORIANA,NON CHE BASSOLINO ABBIA FATTO ECCELLENZA PER ONESTA DI INTELLETTO,MA ORA IL TERRITORIO E’ MORTIFICATO SINO AL PAROSSISMO!
    IN PARTE CONCORDO CON IL PRIMO CITTADINO….

    Rispondi

Lascia un commento