Il PD di Pontecagnano: Un Consiglio comunale per un “NO” alle Fonderie Pisano

Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano chiede un Consiglio Comunale monotematico per dire “NO” alle Fonderie Pisano.

Lanzara capogruppo PD: “Ci batteremo per coloro che non ci sono più e per quanti, invece, sono rimasti nell’attesa di un futuro più roseo, non condizionato da inquinamento, distruzione e morte”.

giuseppe-lanzara
giuseppe-lanzara

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

Il Gruppo Consiliare del Pd di Pontecagnano Faiano ha protocollato in data odierna una richiesta straordinaria e d’urgenza della riunione del Consiglio Comunale al fine di discutere sul tema del paventato trasferimento delle Fonderie Pisano a ridosso del territorio di appartenenza (come da istanza allegata).

La domanda, inoltrata al Prefetto di Salerno, al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Comunale e, per conoscenza, al Sindaco, ai Consiglieri Comunali, e rivolta ai cittadini tutti, fa seguito al malcontento generale sviluppatosi dopo la diffusione della notizia dell’eventuale delocalizzazione dell’impianto, a mezzo stampa ed altri canali d’informazione.

“Non possiamo non accogliere e fare nostre – dichiara il capogruppo in Consiglio comunale del PD di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara le numerose istanze dei residenti che, sempre più amareggiati, ci chiedono un impegno nella direzione della tutela dell’ambiente e della salute. D’altro canto, la situazione in cui versa la nostra zona è già grave, come attesta la capillare presenza di impianti (e problemi) simili vedi cementificio, impianti di tritovagliatura, impianto di depurazione, inquinamento dei corsi d’acqua e degli argini dei fiumi, criticità della viabilità, discariche non bonificate, presenza di amianto – e le continue morti per tumori quasi certamente legati a queste gravissime condizioni. Ci batteremo per coloro che non ci sono più e per quanti, invece, sono rimasti nell’attesa di un futuro più roseo, non condizionato da inquinamento, distruzione e morte”.

Pontecagnano Faiano, 24 marzo 2016

2 commenti su “Il PD di Pontecagnano: Un Consiglio comunale per un “NO” alle Fonderie Pisano”

Lascia un commento