Sea Watch, anche l’On Conte favorevole allo sbarco

Sea Watch, anche l’On. Conte (LeU) si schiera per lo sbarco: “Persone in mare vanno fatte sbarcare”. 

On. Federico Conte: “Garantiamo diritti umani e trattamento civile a uomini, donne e bambini che hanno bisogno di scendere a terra ed essere accuditi. Basta con la politica del cinismo e della propaganda, che gioca sulla pelle della gente”.

Federico_Conte
Federico_Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – La vicenda della Sea Watc 3 sta occupando oltre che le intere pagine dei giornali, delle TV e Radio e dei Talk televisivi, anche dello scemenzario del web con una pletora di imbecilli pronti a copiare incollare e chiedere di fare altrettanto, pensando di essere onnipotenti più che degli emeriti stupidi che fanno da eco alle cretinerie, ma sta facendo emergere anche le contraddizioni nel governo Giallo/verde. Contraddizioni che specie dopo il caso dell’altra nave: “La Diciotti“; possono rompere l’idillio tra Di Maio e Salvini, specie se quest’ultimo sarà abbandonato a se stesso e i 5 Stelle voteranno a favore dell’autorizzazione a procedere.

Una bella questione politica questa che oltre ad evidenziare come le politiche del Ministro degli interni, il sanguigno è monotematico Salvini, siano del tutto inesistenti rispetto alla sicurezza interna del nostro Paese, inesistenti rispetto alla lotta alle mafie, alle delinquenza e alle nostre Città abbandonate a se stesse, e siano ora un grimaldello nelle mani delle destre a lui particolarmente legate come FI e FdI,  che al contrario voteranno No e lo salveranno ma preparando una bella cassa da morto a Di Maio, al velenoso è arrabbiato Di Battista e al Governo. Tempi di guerra si preparano all’orizzonte del populismo e del sovranismo all’amatriciana.

Sea Watch 3
Sea Watch 3

“Ci sono anche tredici bambini a bordo della nave Sea watch 3 ferma al largo di Siracusa, – scrive in una nota Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali. – con il divieto di attraccare stabilito dal Governo italiano. Potrebbero essere nostri figli. Tenere queste persone in mezzo al mare, in balia delle onde e del freddo, è un atto di disumanità.

Il tema non è dove destinarli ma soccorrerli. – prosegue Conte ricordando che sono solo persone che hanno bisogno di aiuto e on minacciano i confini nazionali né talpoco la sicurezza della quale lo stesso Salvini la interpretarlo ed esclusivamente nella lotta ai migranti e non ai delinquenti che li sfruttano, in Italia e in LibiaChi è in mare va condotto nel porto più vicino e aiutato. Siano fatte subito sbarcare quelle 47 persone: vengano identificate e si avviino le procedure di legge; si individuino scafisti e complici, vengano puniti.

Ma garantiamo diritti umani e trattamento civile a uomini, donne e bambini – conclude la nota Federico Conte, il deputato di Liberi e Uguali che hanno bisogno di scendere a terra ed essere accuditi. Basta con la politica del cinismo e della propaganda, che gioca sulla pelle della gente”.

Roma, 28 gennaio 2019

2 commenti su “Sea Watch, anche l’On Conte favorevole allo sbarco”

  1. HO NOTATO CHE, SPARITA LA BOLDRINI, DAI TG SONO GRADUALMENTE SCOMPARSI PURE I COSIDDETTI “FEMMINICIDI” ED È TORNATA LA LINGUA ITALIANA: “OMICIDI” PER TUTTI – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA PROPONE AI SINDACATI UN PATTO SUL LAVORO. ORA È PIÙ FACILE, PERCHÉ NON CE N’È?

    Rispondi

Lascia un commento