Salerno e provincia: Incontri elettorali di fine settimana 23-25 febbraio 2018

Fine settimana ricco di appuntamenti elettorali per il PD, M5S, Noi per l’Italia, FI, Liberi e Uguali, +Europa.

Ciccone, Fasano e Squillante a Battipaglia con Mara Carfagna, Conte con Paolucci a Nocera Inferiore, Volpe e Gallo a Giffoni, Di Battista a Scafati, Gambino a Cava dei Tirreni, Altieri con Castillo, Acunzo e Gaudino a Eboli, Santoro nel Cilento

Ciccone-Volpe-Conte-Gambino-Adelizzi-Dibattista-Carfagna-Acunzo
Ciccone-Volpe-Conte-Gambino-Adelizzi-Dibattista-Carfagna-Acunzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mancano solo dieci giorni al voto e le manifestazioni elettorali si intensificano in tutta la provincia di Salerno. Candidati e Partiti impegnati a diffondere il “verbo” per conquistare consensi, sempre però attenti ai grandi temi nazionali e alle ultime vicende che hanno travolto alcuni partiti e alcuni dei loro esponenti. E inevitabilmente quei fatti altri non sono basati che sugli “scontrini”, i “rimborsi” e le bufale a migliaia che infestano il web. Di problemi veri niente, solo una allegra e disinvolta enunciazione di titoli e di conseguenti promesse di sostituirli in atti legislativi all’indomani delle elezioni.

Spinelli-Ciccone
Spinelli-Ciccone

E di questo e altro ancora si parla nei vari incontri politici di questo fine settimana: Questa sera 23 febbraio alle ore 17,30, incontro elettorale dal tema: “Imprenditoria e politica, quale rapporto?“, presso il Ristorante il Borghetto Contrada La Storta di Santa Cecilia di Eboli.

All’appuntamento elettorale parteciperanno Costabile Spinelli candidato al collegio uninominale Senato di Salerno e Romano Ciccone detto Lello candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale di Battipaglia-Eboli per la Coalizione di Centrodestra. L’appuntamento elettorale è stato organizzato dall’ex Consigliere e Assessore del Comune di Eboli Emilio Cicalese, il quale da uomo politico e residente in Santa Cecilia si augura che per risolvere i problemi delle periferie ed in particolare quella della Piana del Sele, sarebbe utile dedicare più tempo e aggiunge: “Per una politica aperta al territorio…mezz’ora per 5 anni..”

mara carfagna
mara carfagna

Altro appuntamento elettorale sempre per il Centrodestra a Battipaglia. La Città capofila della Piana del Sele infatti domenica 25 febbraio 2018, al Teatro “A. Giuffrè” del Centro Sociale Guicciardini alle ore 17.00, ospiterà interverranno oltre al Coordinatore Cittadino di FI Giuseppe Provenza, il Coordinatore provinciale di Forza Italia e capolista nel Collwgio Plurinominale Camera dei Deputati Enzo Fasano, Costabile Spinelli, Candidato al Collegio Uninominale Senato della Repubblica, Romano Lello Ciccone, candidato al Collegio Uninominale Camera di Battipaglia, e l’ex Ministro alle Pari opportunità del Governo Berlusconi On. Mara Carfagna che concluderà la kermesse, illustrando il programma di Forza Italia e del Centrodestra.

E sempre per il Centrodestra il Candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Plurinominale per “Noi per l’Italia-UDC” il Consigliere Regionale della Campania Alberico Gambino, che ha reso pubblico anche il suo programma elettorale per le aree del Salernitano in aggiunta a quello del Centrodestra nazionale. Per intanto stasera sarà a Scafati, poi Angri e Nocera Superiore, domani a Salerno e ne pomeriggio a Pontecagnano, Bellizzi e Battipaglia, in serata ad Agropoli e Vallo della Lucania. Domenica invece sarà nella sua Pagani e in serata a Nocera Inferiore e Cava dei Tirreni.

……………

Tour elettorale anche del candidato per il Centrosinistra al Collegio uninominale Camera dei Deputati di Battipaglia Mimmo Volpe, Sindaco del Partito Democratico di Bellizzi, tour con tappe a Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano: “In questa competizione elettorale stiamo registrando un clima di forte antipolitica, che si sta sempre più concentrando, divenendo paradossalmente esso stesso vero voto politico. – ha detto Mimmo Volpe a Giffoni dinanzi ad una gremita platea sia di cittadini che di amministratori locali – D’altra parte però, gli stessi che fomentano il clima di protesta non si presentano mai al confronto, una possibilità data dalla libertà di stampa e di espressione che purtroppo mi vede sempre solo alle tribune elettorali .

incontro con Volpe a Giffoni V.P.
incontro con Volpe a Giffoni V.P.

Ci troviamo a combattere contro l’antipolitica dei grillini. Molti dicono di votare i grillini senza conosce neppure il candidato del collegio, perché in realtà chi vota con il principio della protesta crede di dare un colpo al sistema, dove per sistema s’intendono tutti quelli che rivestono un ruolo, persino l’amministratore di condominio!

Ma noi cittadini dei Picentini e della Piana del Sele dobbiamo fare squadra, perché non possiamo accettare scelte calate dall’alto fatte da altri schieramenti ,né possiamo passare per creduloni, inclini a votare chiunque, invece dobbiamo premiare la coerenza e la storia degli uomini. – e ha concluso – Io credo ancora nella buona politica, viaggio con la mia automobile, senza alcun privilegio dettato dalla carica istituzionale perché credo nella sobrietà, nell’accezione del termine “carica” come responsabilità, nel farsi carico dei problemi del territorio e dei bisogni della mia comunità”.

Cosimo Adelizzi
Cosimo Adelizzi

……….

Doppio appuntamento elettorale a Eboli con il M5S e il giovane imprenditore ebolitano Cosimo Adelizzi, Candidato alla Camera dei Deputati nella Lista del Movimento 5 Stelle nel Collegio plurinominale. Venerdì 23 febbraio alle ore 18.00 presso il Caseificio Tre Stelle nella Zona Industriale di Eboli, e Domenica 25 febbraio, alle ore 19.00 all’Hotel Grazia. Con il candidato ebolitano Adelizzi ci saranno i candidati del M5S all’Uninominale e plurinominale, Senato e Camera: Al primo incontro interverranno anche Francesco Castiello e Felicia Gaudiano; al secondo meeting elettorale interverranno Felicia Gaudiano, Francesco Castiello, Nicola Acunzo e Michela Rescigno.

Negli stessi giorni di Venerdì 23 e domenica 25 febbraio Luigi Di Maio, il candidato premier del Movimento 5 Stelle, sarà anche lui in Campania: Venerdì nella sua terra a Caserta, al Teatro Comunale, in via Giuseppe Mazzini, 71; e Domenica, alle ore 10.30, nel teatro Gelsomino, in via don Giovanni Bosco ad Afragola.

Alessandro Di Battista--620x330
Alessandro Di Battista–620×330

Oltre a Di Maio, doppio appuntamento in Campania anche per Alessandro Di Battista, il quale pur non essendo candidato in questa competizione, sta girando l’Italia in lungo ed in largo per illustrare, i venti punti del programma di governo del Movimento 5 Stelle.

Dal taglio delle 400 leggi inutili in questo Paese all’obiettivo di Italia smart nation, dagli investimenti per nuove opportunità di lavoro al reddito di cittadinanza. E così Di Battista, magari facendo anche attenzione a non incrociarsi con Di Maio, ieri 22 febbraio alle 21.00 a Casal Di Principe, in piazza Vittorio Emanuele (piazza Mercato) e oggi a causa delle avverse condizioni meteo, l’evento che vedrà ospite stasera alle ore 19.00 il deputato del Movimento 5 Stelle a Scafati (Sa), non si svolgerà in piazza Vittorio Veneto, ma all’Auditorium Scafati Solidale, in piazza Madre Teresa di Calcutta.

……….

L’europarlamentare Massimo Paolucci domani mattina (24 febbraio) sarà a Nocera Inferiore a sostegno della campagna elettorale di Liberi e Uguali. A Paolucci, originario di Napoli, eletto al Parlamento Europeo nel 2014 nel collegio Italia Meridionale, saranno affidate le conclusioni di un incontro pubblico in programma domani mattina nella Galleria Maiorino a Nocera Inferiore (inizio ore 10.30).

Federico_Conte
Federico_Conte

All’incontro, con introduzione di Andrea De Simone, sono previsti gli interventi dei candidati Valentina Botta, Gianpaolo Lambiase, Dea Squillante, Peppe De Crisfofaro e di Federico Conte, capolista di Liberi e Uguali per la Camera dei Deputati nel collegio di Salerno e candidato nel collegio uninominale di Battipaglia.

Il tour di Federico Conte in provincia di Salerno continua.

Questi i prossimi impegni: domani pomeriggio 24 febbraio, Federico Conte sarà a Sapri nell’Aula Consiliare del Comune per un convegno assieme ai candidati Maria Cammarano e Luigi Giordano. Previsti gli interventi di Franco Aita e Franco Maldonato. Coordina Pietro Scaldaferri.

Paolucci-Convegno articoluno- Battipaglia Hotel San Luca
Paolucci-Convegno articoluno- Battipaglia Hotel San Luca

A Pontecagnano domenica mattina alle 10.30 Conte incontrerà i simpatizzanti nei locali de “L’altro bar”. A Giffoni Valle Piana, accompagnato da Squillante, Lambiase, De Luca e De Cristofaro, Conte sarà alle 17.30 presso l’Antica Pizzeria De’ Rossi. Domenica sera, invece, a Buccino, nell’Aula consiliare del Comune, è in programma un incontro pubblico (inizio ore 19.30) di Federico Conte insieme ai candidati Luigi Giordano, Maria Antonietta Boffa e Peppe De Cristofaro.

Lunedì sera (26 febbraio ore 19) appuntamento nell’Agro nocerino-sarnese. Nell’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio, dopo gli interventi di Gabriele Capuano, Dea Squillante, Valentina Botta e Gianpaolo Lambiase, le conclusioni dell’incontro pubblico saranno affidate a Federico Conte.

antonio_santoro
antonio_santoro

……..

Intenso weekend di incontri pubblici e conferenze stampa anche per Antonio Santoro, candidato di +Europa con Emma Bonino. Sabato a Sessa Cilento (SA) e domenica a Bellosguardo (SA), un doppio appuntamento nel week end, per Antonio Santoro, candidato alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo nella lista +Europa con Emma Bonino. Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Sessa Cilento (SA) in via Roma 13, si terrà il primo incontro con gli elettori, a cui è invitata anche la stampa. Il giorno successivo, domenica 25 febbraio, Santoro incontrerà, alle ore 18.30, gli elettori del Comune di Bellosguardo presso la Tenuta Nonno Luigi in via Morrone.

Il candidato interverrà per spiegare le ragioni della propria candidatura ed esporrà al pubblico le idee e le iniziative che +Europa intende mettere in campo per lo sviluppo del Cilento, raccogliendo spunti, osservazioni e curiosità dei partecipanti.

Salerno, 23 febbraio 2018

Lascia un commento