Eboli- 4° confronto tra i Sindaci organizzato da Confesercenti

EBOLI – I commercianti soffrono. I Centri Commerciali sono strutture alternative alla città e alle piazze.

L’incontro non ha fatto chiarezza sul ruolo del commercio dei centri commerciali e delle prospettive: si poteva anche evitare.

Confesercenti Confronto Sindaci

EBOLI – Anche il quarto confronto-incontro-scontro, si è tenuto. Questa volta è stata la Confesercenti a voler questo match tra i candidati alla prestigiosa carica di Sindaco di Eboli.

Dopo quello tenuto in piazza organizzato dall’Associazione “Voce Libera“, quello nel Teatrino di Salita Ripa, organizzato dall’Associazione dei giovani professionisti A.Gi.P.Sa, quello di Santa Cecilia, organizzato dal Comitato di Quartiere e dal suo Presidente Domenico Alfano, è arrivato anche quello della Confesercenti.

La location è stata quella della sala conferenze di San Bartolomeo, per l’occasione si è installato anche un maxischermo e i cittadini come al solito sono accorsi numerosi a questo ennesimo scontro tra i candidati sindaco.

La sala si è riempita ed il palco anche. Schierati a sinistra Vito Busillo, Massimo Cariello (che arriva in ritardo ma in tempo per rispondere al primo giro di domande), Cosimo Pio Di Benedetto, Martino Melchionda, Gerardo Rosania. Schierati a destra, i giornalisti Stefano Gallotta, Silvana Scocozza, Francesco Faenza, Antonio Elia. Al centro i padroni di casa, Donato Santimone, Enrico Bottiglieri, presidenti locali e provinciali della Confesercenti.

L’organizzazione non è delle migliori, l’audio nemmeno, ma l’evento va avanti. Non si è riusciti a capire nemmeno le domande se erano state definite dall’organizzazione o dai giornalisti, fatto sta che l’incontro non è servito a portare chiarezza tra i rapporti commercianti-amministratori.

Al centro della discussione naturalmente il commercio, le possibilità, la territorialità, gli investimenti, la grande distribuzione, gli eventi, i rapporti nascenti dalla grande distribuzione.

Detti così i temi sarebbero interessanti ma come al solito dipende da che grado di confronto si vuole attribuire alle singole domande, e infatti , tolta la prima parte che è sembrata interessante, la seconda e l’ultima decisamente è andata fuori tema e non è servito, quindi l’incontro, a derimere la visione politica confliggente tra i commercio di vicinato e le grandi strutture, così come non si è compreso bene quali potessero essere, se non accennate con molta superficialità e vaghezza, gli attrattori per risollevare un settore che è in crisi, sofferente dalla restrizione dei consumi.

L’incontro, non ha portato chiarezza circa la concezione e le funzioni che vanno assumendo i centri commerciali, che ironia della sorte sul nostro territorio ce ne sono ben due in costruzione, e ironia della sorte programmati nelle amministrazioni di Sinistra Rosania 1 e 2 e poi portate avanti dall’attuale Amministrazione Melchionda, che ne ha messo anche la prima pietra. Prima pietra messa in compagnia anche del Centro-destra, che non è contrario a questei tipi di strutture, tanto che alla inaugurazione partecipò in pompa magna anche l’Europarlamentare Patriciello, che di queste strutture se ne intende.

Mi sarei aspettato e se lo sarebbero aspettati un poco tutti, a giudicare dai mugugni post confronto, che in quella sede si sarebbero confrontate le varie filosofie che animano le comunità, che di volta in volta vengono invase da megastrutture della specie in questione (LeBolle e l’Outlet Cilento Village).

Strutture che nella maggior parte dei casi violentano i territori, svuotano le città, impoveriscono le comunità, che insomma sono alternative alle città, alternative alle piazze, alterantive allo sviluppo urbanistico costruito, abitato, frequentato e vissuto. Strutture che comportano problemi alle comunità non indifferenti, facendo ricadere i costi sulle comunità, vedi Baronissi con l’IKEA o Pontecagnano con il Carrefour o altre strutture in altri luoghi.

Ma la modernità queste cose non le guarda e sfuggono all’occhio dei modernisti, ma non a quello della delle associazioni dei commercianti. Daltra parte queste strutture per poter esistere, come nel nostro caso essendo GACP, sono formate per l’80% da esercizi commerciali che si trasferiscono in quella struttura, ben 48. Anche in questo caso ci saremmo aspettati che tipo di approccio hanno questi commercianti, devono pagare la Roialty? senza tener conto che in queste strutture ci sono solo le garndi catene in Frachising. Queste sono solo alcune delle questioni, ma ce ne sarebbero state altre che avrebbero fatto chiarezza sul malcontento dei commercianti ebolitani, che vanno ben oltre i livelli di crisi che il commercio soffre in generale.

Insomma quest’incontro è sembrato “bromurato”. Sono venute comunque fuori alcune cose: Gerardo Rosania ha rivendicato la progarmmazione, Martino Melchionda la realizzazione, Vito Busillo ha dato un contributo critico menageriale, Cosimo Pio Di Benedetto ha contestato tutto provocatoriamente invitando ad investire altrove, Massimo Cariello preso a smarcarsi dalle sue responsabilità sembrava fosse giunto dalla luna.

Quest’incontro si poteva anche evitare.

……………………  …  ………………….

Fotogallery dell’evento

Confesercenti Stampa
Confesercenti Pubblico

i Video dell’avvenimento sono in allestimento

Tutti i video sono disponibili anche sul canale YouTube di PoliticaDeMente

52 commenti su “Eboli- 4° confronto tra i Sindaci organizzato da Confesercenti”

  1. Più si va avanti e più viene fuori un cariello vuoto. Fuori dalla realtà e spergiuro rispetto al suoimpegno ininterrotto per 15 anni.
    La su adisinvoltura spaventa, e spaventano ancora di più i soldi che sta spendendo.

    Rispondi
  2. Analisi dei 4 confronti.
    Nel primo confronto che è stato sicuramente il più interessante si è potuto verificare l’equilibrio psicologico dei candidati. Le 2000 persone hanno messo a dura priva la psiche dei candidati che non hanno saputo costruire, vista anche la novità, personaggi diversi da quelli che sono.
    E’ questa, a mio avviso, la considerazione più importante. COME SARA’ IL MIO SINDACO? Questo è stato il motivo del primo incontro. Quello che è emerso è questo: EDUCATO, TECNICO,SOGNATORE, DOUBLE FACE, ISTERICO. Questo in esatto ordine di collocazione. L’educato ha pagato l’inesperienza e non ha inciso sui cuori, il tecnico ha parlato troppo di quello che ha fatto e poco di quello che si farà, il sognatore ha incantato con l’oratoria ma contava molto sul target smemorato, il double face è stato tradito dai suoi ultras e ha alzato troppo i toni, l’isterico Avatar ha rovinato 5 risposte decenti con un finale da psicopatico e che lo condannerà per sempre. I vincitori del primo incontro sono stati Rosania e Melchionda per stile ed educazione. Di Benedetto terzo con educazione ma senza stile. Cariello penultimo e Busillo ultimo e doppiato da tutti.

    Il secondo confronto non ha dato grandi spunti, è stata quasi una pubblicità per i giovani professionisti che si sono proposti ai 4 candidati. Hanno fatto vedere diapositive su come dovrebbe essere eboli e questo non ha dato imparzialità al dibattito. Il messaggio era : Stiamo nella merda , potremmo diventare belli se mettiamo in pratica i nostri progetti. Calcare la manno su diapositive d’impatto negativo ha messo sulle difensive Melchionda che ha pensato ad una trappola e non è apparso brillantissimo. Bene Cariello che giocava in casa. Benissimo Rosania. Ottimo Di benedetto che è apparso rigenerato dal confronto di domenica. Busillo assente e mossa azzeccata tatticamente. LA DOMANDA DEL SECONDO DIBATTITO E’ STATA QUESTA: PENSERA’ AI GIOVANI PROFESSIONISTI IL MIO SINDACO. Le domande erano cosi’ scontate ed uguali che era evitabile il secondo confronto. L’analisi pero’ importante del secondo confronto c’è stata data dai seguaci dei candidati. Sala invasa da ragazzi che puzzavano di birra , maleducati e che hanno contribuito a far perdere ancora l’immagine di Cariello. Cariello, ragazzo simpatico e presente sempre per 365 giorni l’anno, non sarà sindaco di Eboli per colpa dei Voglio il massimo che si porta con se.
    Nel terzo incontro , quello di S.Cecilia, quello che ha destato migliore impressione è stato di gran lunga Di Benedetto il quale, approfittando della pochezza di Busillo, si è ritagliato il ruolo del governatore del centro destra. Pio sia per argomenti, sia per stile ma questa volta anche per grinta ha dato segnali di grande crescita e affidabilità. Busillo non ha approfittato del suo target e degli argomenti a lui consoni ma questa volta è stato sufficiente. Il miglio Busillo visto anche se per migliore significa che possiamo attribuirli una sufficienza. Cariello anche lui discreto questa volta. I toni meno da comizio gli fanno bene. Cariello è ottimo quando è solo. Forse il migliore. Soffre maledettamente i confronti ma li soffre particolarmente quando si alzano i toni. A S. Cecilia è andato meglio perchè è stato intelligente a non alzarli come in piazza. Rosania , come al solito il re dell’oratoria, ne è uscito alla grande. Ma questo sempre grazie alla mancanza di lucidità degli altri che non hanno replicato e attaccato su argomenti che l’hanno rese celebre per la distruzione di Eboli. Sentire Rosania uscire tra gli applausi da un argomento come il Piano Spiagge e la fascia costiera fà veramente tenerezza. La tenerezza deriva dalla incapacità mentale degli altri candidati .
    LA DOMANDA DEL TERZO CONFRONTO E’ STATA: QUALE SINDACO PUO’ ESSERE ACCLAMATO DALLA FOLLA DOPO AVER UCCISO E DISTRUTTO QUELLA ZONA.
    Nel quarto confronto, introdotto in modo esaustivo dall’Amminstratore è emerso che: Di Benedetto ci ha preso gusto ed è diventato anche ironico, grande performance di Pio, Melchionda benissimo, determinato, che ha stoppato questa volta con grande lucidità i progetti degli altri dicendo: queste cose sono state già fatte, devono essere portate con mano ma sono già pronte, ottima la terza risposta , intelligente e tecnica, insomma forse il migliore Melchionda questa volta anche per argomenti. Ottimo anche Rosania pieno di spunti e di idee concrete. E poi arrivano le dolenti note. Busillo che scompare dopo il se avrei iniziale e Cariello che arriva poco carico, in ritardo, frastornato, assente, autolesionista. Anche s eprende punti questa volta per l’assenza dei suoi ultras.
    VOTI COMPLESSIVI DOPO I 4 CONFRONTI.
    PARAMETRI: STILE, EDUCAZIONE, ARGOMENTI, RISPOSTE .
    ROSANIA: 9
    MELCHIONDA:8
    DI BENEDETTO: 7.5
    CARIELLO:4
    BUSILLO:2

    Rispondi
  3. Cari concittadini,
    ho avuto modo in questa campagna elettorale di ascoltare molti confronti pubblici tra i candidati a Sindaco. Ho avuto anche modo di fare una riflessione basata sui programmi esposti, a mio parere, molto generici e confusionari. La riflessione, molto banale, è la seguente: tutti parlano di cose da realizzare (progettazioni e realizzazione di grandi investimenti, finanziamenti per master, opere pubbliche, parcheggi di milioni di euro, recupero del castello colonna, investimenti per il risanamento ambientale e chi più ne ha più ne metta) ma considerato l’attuale deficit del comune e la scarsità di risorse ordinarie disponibili, nonchè i continui tagli ai trasferimenti delle risorse centrali alle istituzioni locali, tutti questi “programmi” di milioni e milioni di euro come saranno realizzati? In questa campagna elettorale non ho ancora avuto il piacere di ascoltare (da nessuno!!!) una risposta che anche in parte soddisfacesse il mio quesito. Forse le risposte arriveranno in chiusura di campagna elettorale? Speriamo!
    A questo punto invito tutti voi a fare questo tipo di riflessione e vi renderete conto di quante cavolate ci vengono dette. Per fare una cosa ci vogliono le risorse…ad esempio si è parlato di finanziamento di master ai giovani ebolitani per farli rimanere ad eboli. Bene, una proposta condivisa da tutti! Un master costa in media 4/5 mila euro. Per finanziare 100 master occorrono 500.000,00 euro. Ma il nostro comune può sostenere, insieme alle altre proposte, questo tipo di spese? Pensando agli arretrati nei pagamenti alle imprese (molti mesi di arretrati per mancanza di liquidità) la risposta che verrebbe da dire è NO. Allora, partendo da questa proposta dei Master, che rappresenta solo un piccolo punto dei programmi e sommandola alle altre ben più onerose (milioni e milioni di investimenti), la domanda è: ma dove prendiamo tutti questi soldi? Ai candidati il dovere di non dire solo cavolate ma di dare anche delle risposte.

    Rispondi
  4. carissimo professore della lingua italiana deluso dal centro destra, posso chiederti di coniugarmi il verbo avere nel condizionale presente. grazie
    secondo il mio libro di grammatica italiana si coniuga così :” io avrei” …il libro è di testo e non l’ho scritto io.

    Rispondi
  5. Busillo fa acqua anche in lingua italiana oltre al suo lavoro manageriale ,figurati se governera eboli che schifezza combinerebbe. l’ultimo incontro ci ha fatto capire meglio con chi si ha che fare.Busillo analfabeta buffone ,e Cariello prepotente ed ignorante,seguito da QUATTRO SCALMANATI

    Rispondi
  6. Povero Busillo ” SE AVREI” quando spiegavano il congiuntivo a scuola elementare lui era caduto malato.
    questo è il centro destra ad eboli………poveri noi!
    FIGURACCIA MONDIALE DI EBOLI con questi personaggi!

    Rispondi
  7. @avatar
    mi piace la tua analisi davvero divertente la storia dell’isterico,giuro!!!
    ma pur pensandoci io nn cambio idea e voto il caro se avrei…..credo più in lui ke in tutti e 4 gli altri messi insieme!!!!
    ciao ciao

    Rispondi
  8. uno dei tanti delusi dalla destra ebolitana: il tuo intervento è la da considerarsi la cartina di tornasole, dell’ umore reale dei simpatizzanti della PDL !!! i primi a non votarlo.

    Rispondi
  9. avatar, la tua disamina lucida e tassonomica rispetta il reale valore e potenziale degli sfidanti, mi congratulo con te per l ‘impegno “professioanle” messoci, nel seguire catalogare e al fine sintetizzare le performance dei nostri “eroi”.Vuoi vedere che per gli errori degli altri, la “finale” sarà: MELCHIONDA Vs ROSANIA? LO SI SA X ESPERIENZA, CHE I VINCITORI PRONOSTICATI ALL’ INIZIO, ALLA FINE SONO LE GRANDI DELUSIONI! NE VEDREMO DELLE BELLE

    Rispondi
  10. se scrivo viva le B.R. scrivo un qualcosa considerato fuori legge per quello che hanno rappresentato in Italia. Ma se dico che le B.R.
    sono un qualcosa … e poi continuo facendo delle considerazioni logice ma che non inneggiano alla lotta armata, posso scriverlo. Quindi continuo a non capire perchè vengono censurate alcune parole,non è una questione di offesa ma una lotta contro una forza impari per mezzi e costi economici,trascurando spesso il significato degli argomenti trattati . Anche la RAI ormai non ha piu censura ,magari personaggi scomodi non si fanno partecipare quindi censurano senza farlo sapere al grande pubblico

    Rispondi
    • Per anticonformista –
      Non sono censure si tratta solo di moderazione. Alcuni interventi vengono moderati, e solo in parte, perché si ritiene che una determinata frase o parola possa produrre una denuncia. In quel caso sono responsabile in maniera solidale con chi ha scritto quel post. Non sono mica un giornale, dietro di me non c’è ne il gruppo Berlusconi e ne quello di De Benedetti o altri potentati, e sinceramente una querela senza che la condivida , non mi va proprio di averla.
      L’ho detto in diverse circostanze, se vi è qualche lettore che vuole fare delle denunce, le deve fare consapevole di quello che dice e con le prove, ma firmandosi, e deve scegliere un’altra sede.
      Se invece, come spesso accade, non si ha la forza di “sopportare” il peso di denunce anche per paura di ritorsioni, allora in forma privata, ma sempre conoscendone l’identità, si forniscono tutte le documentazioni del caso e dopo le opportune verifiche si può anche pensare di affrontare il caso come un’inchiesta giornalistica.
      In caso contrario, chi vuole fare l’eroe di nascosto, non deve pretendere che gli altri ci mettano la faccia e si vadano girando i tribunali in loro vece.
      Grazie per i tuoi interventi.

  11. Lista
    CITTA’ DEMOCRATICA
    Di Giancarlo Presutto
    Per MASSIMO CARIELLO SINDACO DI EBOLI

    “Prima che subisse l’infausto destino procuratogli dai Sindaci Guercio, Morrone, Rosania e Melchionda, Eboli era stata la fucina della rivoluzione Culturale del moderno Amministrare, tanto da essere presa a modello da tutti i Politici del Sud d’Italia, ora è conosciuta solo come entità geografica”

    Lettera del Dott. Elio Presutto
    Già Sindaco di Eboli; Già Presidente di fatto della USL 55 di Eboli; Già Amministratore Straordinario della Sanità Salernitana.

    CITTADINE E CITTADINI

    Buttate nelle fogne della politica questi incapaci che, con menzogne e false promesse, tentano di continuare a tenere Eboli nello squallore e nella miseria.
    Melchionda e Rosania, colpevoli dello sfascio di Eboli hanno ancora la sfacciataggine di presentarsi in pubblico per chiedere il vostro voto.
    L’On. Gerardo Rosania:
    E’ stato il primo a provocare, con la stolta politica della Sinistra Stalinista, danni irreparabili allo sviluppo di Eboli ed ora viene a parlare di Piano Regolatore, di Turismo e di Occupazione giovanile. Parla di rispolverare i sogni nel cassetto, senza tenere conto che in dieci anni da Sindaco e cinque da Consigliere Regionale ha trascinato Eboli nell’abbandono e nella miseria, mortificando il territorio con un Piano Regolatore scellerato, distruggendo la bellissima Piazza della Repubblica, alimentando il clientelismo sfrenato, appaltando le opere pubbliche a ditte Comuniste non Ebolitane, creando l’assistenzialismo del tipo Toscana ed Emilia Romagna (Municipalizzate, Consorzi Intercomunali, Cooperative fasulle ed Enti Comunali creati solo per i tesserati Comunisti) invogliando poveri Migranti a stabilirsi nella nostra Città, senza pensare alla logistica dell’accoglienza civile, abbandonandoli, invece, nelle grinfie del Caporalato e costretti a vivere in ruderi non igienici, senza alcuna assistenza e senza alcuna protezione dagli sciacalli dello sfruttamento. E’ bello e facile parlare di fratellanza ed accoglienza senza prevedere che questa povera gente, è stata calata in una Società di disoccupati Indigeni ed in zone povere.
    Con la sua scellerata presunzione di messia dei meno abbienti e con la fine dialettica ha bloccato lo sviluppo di tutte le attività produttive Ebolitane (Costruttori, Commercianti, Professionisti, Medi e Piccoli Industriali, Artigiani, Agricoltori, Attività Turistiche, Hotel e Ristoranti, Sanità e +++), portando al fallimento qualsiasi iniziativa Occupazionale e Culturale.
    Consiglio il colto Dott. Rosania a non fare comunella con l’Avv. Melchionda e di far confluire i voti dei sui sostenitore su MASSIMO CARIELLO
    L’Avv. Martino Melchionda:
    Nasconde la sua ignoranza Politico Amministrativa, dietro una maschera di perbenismo, credendo di distogliere la gente dal ricordare i cinque anni di clientelismo sfrenato, immobilismo amministrativo, distruzione dell’etica Politica, favoritismi, incapacità gestionale, mancanza manageriale, ritorsioni, ricatti e persecuzioni politiche.
    Mentre Rosania è stato un ciclone devastatore, Melchionda è stato il maremoto che tutto distrugge e nessuno risparmia. Costui, come il Monarchico Achille Lauro, in momento elettorale ha fatto asfaltare, in malo modo (lungo la Nazionale 19 sono scomparsi i marciapiedi creando un vero pericolo per i Pedoni che vi transitano. La strettoia della Morte, prima del palazzo Della Pina, è diventata più pericolosa di prima ed il Ruscello che vi scorre sotto emana fetori cloacali) le strade di Eboli, ignorando che queste scempiaggini non ingannano il popolo che è maturo e colto.
    Il Dott. Vito Busillo:
    Da persona mite si è fatto travolgere, da un cattivo consigliere (un reo confesso Avvocato Ebolitano) nella bolgia elettorale Comunale, invece di candidarsi alla Regione, dove avrebbe ottenuto certamente l’elezione a Consigliere.
    L’Avv. Pio Di Benedetto:
    Fallita la sua candidatura nel Centro Destra, ha avuto l’ammirevole coraggio di porre la sua candidatura a Sindaco, senza tenere, però, nel dovuto conto l’impietosa legge dei numeri. Per portare onore al simbolo del Socialismo di cui s’è fregiato, gli consiglio di allearsi con il Riformista e Democratico MASSIMO CARIELLO, sicuramente vincente al primo turno.

    Forza candidati delle liste per MASSIMO CARIELLO Sindaco di Eboli.

    Dott. Elio Presutto

    Rispondi
  12. Gentile AVATAR il Partigiano (di parte), quali titoli ha Lei per assegnare punteggi in base al fine parlare? Questi signori sanno solo parlare, come hanno fatto per il passato, senza avere il coraggio di ammettere che hanno solo fatto danni irreparabili alla Città di Eboli. Che titoli ha per assegnare un basso punteggio a MASSIMO CARIELLO, per il solo motivo di essere arrivato in ritardo?
    Gentile Professore AVATAR, organizzi un dibattito tra me Melchionda e Rosania. Le assicuro che dopo assegnerà i seguenti punteggi:
    Rosania O-
    Melchionda 0——-, fino all’infinito.
    Cordialmente la saluto.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  13. i socialisti veri sono nel popolo della liberta’ e non certo con una accozzaglia di arrivisti guidati dal comunista cariello alleato con la feccia giustizialista di di pietro. caro elio presutto sei affetto dalla sindrome di stoccolma, ti sei arreso ai tuoi aguzzini.

    Rispondi
  14. Gentile Elio Presutto , non ho alcun titolo. Era semplicemente una disamina fatta e personale naturalmente. Anzi sai che ti dico caro elio Presutto a pensarci bene ho un master in comunicazione e quindi un titolo ce l’ho! Scherzo naturalmente. Io sono indeciso su chi votare e quindi non sono di parte . Penso di essere stato obiettivo pero’ se divento un opinion leader posso anche chiedere all’amministratore di cancellare il mio messaggio. Sono semplicemente una persona affascinata da questo momento storico e molto attento alla comunicazione che stanno dando i candidati. Ho spiegato i voti secondo parametri miei e fantasiosi ma penso che i confronti sono andati in questa direzione. oggi leggevo che cariello non ne vuole fare più e questo è la conferma di quanto ho scritto ieri. A me cariello piace come ragazzo pero’ sta sbagliando la campagna elettorale a mio avviso. Non ha capito che il suo messaggio ha stancato, la gente sente con sofferenza sia il motivetto di Antonacci che la canzoncina del video. L’aereo è esagerato, i fumogeni al Pendino pure. l’atteggiamento ai confronti è stato sbagliato. toni troppo alti e poco umili. Si è ormai autoconvinto di essere un’altra persona. A volte mi sembra confuso. Sembra quasi autoinfliggersi consapevolmente delle pugnalate parlando di 15 anni di amministrazione di merda. Non è confuso secondo voi? bo. Rosania è un genio invece. Ha capito che è facile fare il gallo sulla monnezza e lo sta facendo. Si è travestito da poeta , da disegnatore ( 5 città nella città) e si pone anche lui alla città come l’alternativa. Fà simpatia e tenerezza anche lui in questo sdpppiamento di personalità. Melchionda sta facendo ora comuncazione senza capire che magari se l’avesse fatta prima qualche simpatia e consenso in più l’avrebbe strappato- E’ uscito piu’ volte sul viale in queste due settimane che in 5 anni. L’avesse fatto prima !! Melchionda non mi è particolarmente simpatico ma è l’unico che si è posto con i numeri, con i fatti, e anche con umiltà in alcune circostanze. Vi faccio solo un esempio. Nei confronti a tempo Rosania era attento più allo scadere del tempo per chiudere con uno slogan, che ai contenuti. Melchionda invece parlava di numeri e cose fatte e scadeva il tempo senza ultimare il discorso. Per uno la prorità era lo slogan è per l’altro la comunicazione dei fatti. Sto cazzeggiando naturalmente, discorsi delle 4 di notte che lasciano il tempo che trovano pero’ confermo i voti che ho dato.
    Ringrazio BLAZER per avermi fatto crescere. analisi tassomonica: classificazione generale dei concetti non lo sapevo e mi sono documentato. Chi è che dice che i confronti non servono a crescere? Ah Cariello. Elio non ti arrabbiare era una battuta!

    Rispondi
  15. Gent/mo Socialista “Prigioniero Politico”Lei per il passato se non sbaglio è stato Sindaco della Città di Eboli,e non mi ricordo
    nessuna iniziativa a favore della gente ebolitana.Sono un vecchio Socialista alla Annibale Casilli,nato con forze libere ebolitane,senza usufruire di un minimo favore personale o familiare,cosa che hanno fatto altri ,che si dichiarano Socialista.

    Rispondi
  16. tutti, meno che i Presutto in questa città !!! Ricordate la storia degli stipendi d’oro nella Sanità…? poi altre cose ancora che meglio non ricordare!!!!

    Rispondi
  17. Ho temporeggiato, ho aspettato, mi sono illuso, ma ora le idee sono abbastanza chiare. Vito Busillo, Rettore dell’Accademia della Crusca e candidato a sindaco di Eboli, purtroppo per me e fortunatamente per i suoi sostenitori, ha vinto le elezioni a sindaco di Eboli. Voi vi chiederete come faccio a sapere questa notizia prima ancora delle elezioni? Bene, ora vi svelo il mio segreto. Io credo, fermamente, che un candidato a sindaco (tra l’altro in queste difficoltose elezioni dove 1 solo voto può cambiare il destino delle stesse), per non presentarsi su un palco dove è presente un leader nazionale appartenente al Pdl, vuol dire, fondamentalmente, che lui ha dei sondaggi cosi veritieri e cosi sicuri che gli daranno minimo 13000 voti sicuri e destinati aduna forte crescita. No? Sarà strano, ma l’impressione che ha dato oggi alla gente che era presente al comizio di Franco Cardiello e dell’onorevole Mussolini, è che o Vito Busillo ha una tale sicurezza di vincere le elezioni o gli è stato detto (imposto) da qualche suo stretto collaboratore, che non era il caso di salire su quel palco perchè poteva essere rischioso per l’immagine e per l’impegno preso con la Carfagna. Quale impegno vi chiederete voi? Semplice. Votare Lubritto. Bene signori, io penso fermamente una cosa. Busillo non vincerà le elezioni dopo questa cosa che ha fatto stamattina, e forse, molto probabilmente, non arriverà nemmeno al ballottaggio. Guardate, ho un presentimento molto bello. Stavolta con una sola votazione, nel centro destra andranno fuori 100 persone. A partire dalle cariche ministeriali come la Carfagna (fallimento Lubritto) fino ad arrivare alla Provincia con Cirielli (fallimento generale) ed a quello ebolitano della DestraSele (o Rettore dell’Accademia della Crusca). Vi lascio con la solita frase. Meditate cari ebolitani, meditate!

    Rispondi
  18. @AVATAR, NON HAI BISOGNO DI ME X CRESCERE, I TUOI INTERVENTI DIMOSTRANO UNA “IPERTROFIA” INTELLETTIVA AUTONOMA, CONTINUA COSI ED AVRAI MOLTE SODDISFAZIONI! BLAZER

    Rispondi
  19. @OdioEboliEiSuoiPolitici: Auspico che il tuo arguto vaticinio si vivifichi a tempo debito, il bailamme sarà cosi assordante da essere ricordato negli annali…..NON CAPISCO IL COMPORTAMENTO DI BUSILLO, E/O DEI SUOI CONSIGLIERI!

    Rispondi
  20. @The Dandy: Il comportamento è chiaro e limpido. Il Rettore Busillo, ha avuto ordini dall’alto della dirigenza “SOUBRETTIANA” del Pdl, nonchè Mara Carfagna, a far votare il candidato al consiglio regionale Lubritto per dimostrare al maestro marionettario, Silvio Berlusconi, che in Campania riesce a far eleggere almeno un consigliere regionale. E chi, meglio di una marionetta come il Rettore può appoggiare i capricci di una soubrette tra l’altro anche molto carina (de gustibus) ? I capricci, tra l’altro, non sono solo da parte della soubrette da quello che si vede e si capisce, ma sono anche da parte dell’attuale presidente della provincia, Cirielli, che con Eva Longo, vuole a tutti i costi vincere per dimostrare anche lui qualcosa al maestro marionettario o alla marionetta più potente che abbia mai avuto il maestro, nonchè Fini? Caro The Dandy, come tu probabilmente già sai, la politica è sporca e spero in una elezione di Franco Cardiello, in un fallimento del centro-destra per la presidenza alla regione, per un fallimento di un centro-destra al comune di Eboli, e per un fallimento di Vito Busillo come figura politica (se mai lo è stato). Io, da persona di destra, e non quella soubrettiana o marionettiana, come ho già detto in diverse occasioni su questo magnifico blog, voterò Massimo Cariello al Comune di Eboli e Vincenzo De Luca alla presidenza della Regione Campania, e in più voterò Franco Cardiello per la sua coerenza dimostrata, non solo stamattina sul palco quando ha fatto capire al Rettore, che lui, a differenza sua, non gli rema contro, ma anche per l’umiltà avuta quando sul palco del Busillo, era presente la Carfagna che non ha avuto nemmeno la delicatezza di nominare per una sola volta il suo nome. Onore e gloria agli ultimi uomini di partito che l’Italia ha.

    Rispondi
  21. On.cardiello -amico mio- anche oggi una mortificazione da parte del tuo candidato a sindaco busillo.Domenica scorsa con mamma carfagna oggi con il tuo leader mussolini.domenica scorsa con l’invito a votare lubritto(signor nessuno) oggi snobbadoti senza la sua presenza sul palco e nel tuo invito e quello della mussolini a votare alla regione per l’unico candidato ebolitano.On.cardiello non hai avuto le………di reagire,se non ti ribelli e reagisci in modo forte queste elezioni sanciranno la tua scomparsa dalla scena politica.Se salivi sul palco in compagnia di COSIMO PIO DI BEBEDETTO-la vera ALTERNATIVA-eboli apprezzava il tuo coraggio e forse ti premiava ancora una volta.Busillo sarà la tua TOMBA.Amico mio che ti ho sempre votato e sostenuto da LUPO sei diventato una PECORA e tu mussoliniano sai bene che è meglio vivere un giorno da LEONE e non cento da PECORA.Non è tutto perduto puoi ancora essere LEONE.Il guaio maggiore è che ti SEI FATTO PIEGARE da un EQUINO ed il vero centro destra non ci STA’, Tu che aspetti a prendere le DOVUTE DISTANZE da questi PERSONAGGI MINUSCOLI MINUSCOLI ?

    Rispondi
  22. @.. Odio Eboli Ei Suoi Politici……………………
    APPLAUSI….
    se quanto dici dovesse realmente accadere……
    martedi 30/3/2010…. sarai MIO OSPITE a CENA.

    Rispondi
  23. Esimio “Avatar”,
    doverosamente Le devo precisare che per titoli, certamente non intendevo Titoli Accademici o Culturali. La scelta di MASSIMO CARIELLO diventa naturale ed oggettiva, se si analizza , scevri da qualsiasi partigianeria affettiva e di stima personale verso gli altri Candidati, l’operato dei Sindaci del passato (Guercio, Morrone, Rosania, Melchionda). Eboli, come dicevo in altri commenti, è stata portata allo sfascio dalla insulsa e cieca attività Politico-Amministrativa di Rosania e Melchioda, mentre Guercio e Morrono, per la loro ignavia non vanno nemmeno analizzati. Legga attentamente le mie riflessioni e non si faccia ingannare dal dolce favellare di certi personaggi che, dopo aver prodotto solo guasti alla nostra Città, osano ancora proporsi per ricoprire la carica di Sindaco. Il mio acume e la mia esperienza mi hanno fatto scegliere MASSIMO CARIELLO da tempi non sospetti. Mediti bene e con l’intelligenza di cui certamente è dotato, e come giustamente riconosciutole dal Dotto e giovane “blazer”, non potrà che convenire con me che MASSIMO CARIELLO resta l’unico meritevole della fiducia degli Ebolitani, non solo per la sua onestà intellettuale, ma anche per i meriti e l’esperienza acquisita da Assessore Comunale, Assessore Provinciale, Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione provinciale per l’Occupazione, ance se siede nei banchi dell’opposizione.. Se ama Eboli cerchi di non sbagliare candidato, perché dopo proverà il rimorso di non aver ascoltato una lucida “MEMORIA” della Politica Ebolitana, Provinciale e Nazionale.
    Gradisca cordiali Auguri.
    Elio Presutto.

    Rispondi
  24. Spett/le “sezione 8, ricordi pure le gratuite ingiurie, senza timore e senza riserve. Se avesse seguito quello che scrivo su questo blog si sarebbe risparmiato l’ardire di buttare fango sulla mia persona e sulla mia famiglia.
    Per arricchire le Sue conoscenze, allego alcune riflessioni che ho più volte trascritte su questo blog.
    Tralasci le Sue passioni Politiche e ragioni con raziocinio, per il bene Suo e di tutti gli Ebolitani.
    Sinceri auguri per il Suo avvenire.

    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Dott. ELIO PRESUTTO
    Ricerche Entomologiche
    Ricerca e sperimentazione sui Biocidi
    Ricerche in Bonifiche Ambientali

    Un “Perseguitatati Politico”
    Gentilissimo Conduttore
    (Anno Zero, Ballarò, Le Iene, Matrix, Porta a Porta)
    nella vostre Trasmissione, si parla di tutto e di tutti, con esclusione della Magistratura imperante in questa nazione alla deriva.
    Non sono un Forcaiolo ed un Giustizialista, come Di Pietro ed i suoi seguaci (Mentana, Travaglio, Beppe Grillo, Santoro, un Neuropatologo ecc.).
    Sono un “Prigioniero Politico” che, a distanza di diciotto anni ed all’età di 74 , deve lottare, ancora oggi, per difendersi dalle false accuse e dalla dittatura strisciante, non politica, che governa l’Italia e gli Italiani, con il tintinnio delle manette. Tutti i politici, di qualsiasi livello, gli amministratori di enti pubblici e di consorzi vari, i commissari e sub, nominati da qualsiasi livello pubblico, tremano al sorger del sole e, spesso, anche durante il sonno.
    Che strano, in Italia, le cose capitano in particolari e puntuali situazione,come per Bettino Craxi, quando gli italiani avevano capito che era lo Statista adatto, unitamente a Giulio Andrteotti, per condurre l’Italia al successo; Come per Berlusconi a Napoli, quando era Presidente del Governo;
    Come per l’ex Ministro Carmelo e tutti i Socialisti del Salernitano, quando si stava realizzando il faraonico progetto che avrebbe rilanciato Salerno, Eboli e la Campania verso un progresso inarrestabile; Come per l’ex Ministro Mastella, per incolparlo della caduta del fallimentare Governo Prodi.

    Non si sa chi è il regista, si può anche immaginarlo, ma gli attori si conoscono benissimo: sono i Pubblici Giustizialisti.
    Detti personaggi dovrebbero pensare solo ad applicare la “L”, con imparzialità e nel rispetto dei cittadini, invece di voler dettare i destini dell’Italia.

    Ho avuto l’onore:
    • Di avere avuto un articolo, per il raddoppio del mio stipendio (1), quando ero Amministratore Straordinario della ex USL di Salerno, in prima pagina nazionale, con foto, dal ” Il Mattino di Napoli”;
    • Di essere, quasi quotidianamente, oggetto del “ Il Roma”di Napoli, che raccontava falsità;
    • Di ricevere la famosa “Cartolina” del caro e stimato giornalista Barbato, defunto da anni;
    • Di aver partecipato alla trasmissione “Diritto di Replica”; su Rai Uno
    • Di essere stato oggetto in una puntata del “Maurizio Costanzo Show”;
    • Di aver letto, affisso sulle mura cittadine di tutta la provincia di Salerno, un manifesto, dell’ex MSI (Giustizialisti) intitolato: “Il Presutto d’ Oro”;
    • Di aver trascorso tre mesi, a spese dello stato, nella Prigione!!! di Fuorni (SA), con l’onorificenza di aver, presuntivamente, turbato un’asta ( che strano, il Compagno Presidente del Porto di Genova, per tale motivazione, più associazione e truffa , ha avuto solo l’onore del ricovero a letto di casa sua; Gli indagati della “Monnezza” sono o liberi di girovagare o a casa, con tutti i conforti; L’ex Governatore della Banca d’Italia ed i suoi amici Banchieri, sono liberi di godersi le loro ricchezze, De Luca, Bassolino, l’ex Sindaco di Firenze, e tutti i Catto Comunisti incriminati siedono ancora sulle Poltrone del Comando, invece di languire in un Carcere dello stato), al solo scopo di sottrarmi, tramite il mio Difensore di fiducia(?), accuse contro l’ex Ministro Carmelo Conte. Tutto ciò avveniva nel 1992/93.
    • Di essere stato condannato, in primo e secondo grado, dagli imparziali Giudici SALERNITANI, ad “un anno di reclusione” per il raddoppio del mio stipendio..
    L’ Alta Corte di Cassazione, stranamente, mi assolse con formula piena. (2)

    ” Furono tutti scornati”

    Ho scritto a tutti, nessuno escluso (giornali, politici, ministri, sottosegretari, governatori regionali, presidenti di amministrazioni provinciali, sindaci, ecc.), senza ottenere, per correttezza, alcun riscontro. Solo un giornale provinciale (Cronache del Mezzogiorno di Salerno –Giornalista Peppe Rinaldi) ha avuto l’ardire di pubblicare il mio manifesto e parte della mia storia, che non piace a moltissimi Politici e numerosissimi Forcaioli. Le prossime puntate saranno gustosissime, se qualcuno non mi farà l’onore di annientarmi fisicamente ( parlo anche di camorra) o di mandarmi in qualche Prigione (parlo dei miei aguzzini).
    L’ avverto: faccia attenzione nel caso dovesse telefonarmi, sono stato il Capo della “Banda Maiale” con la fu camorra Ebolitana, come da sentenza(?) di primo grado (senza prove ed ascoltando falsi e docili pentiti “gentilissimi assassini, nobili estorsori, onesti truffatori, ben pilotati dagli imparziali (?) Giustizialisti), del “Processo California” – tribunale di SALERNO.
    Mi scuserà, non è satira (non ne sono all’altezza), è la verità di un povero ( in tutti i sensi) Socialista di Bettino Craxi, molto corteggiato, quando era in auge, da Magistrati, Politici, Imprenditori, Industriali, Giornalisti, TV, Liberi Professionisti e +++.

    “guai ai Socialisti”

    Saluti cordiali.

    (1) Una giusta Legge sanciva che un privato cittadino nominato a ricoprire una carica Pubblica aveva il diritto al raddoppio dell’emolumento mensile. I primi in Italia percepire il raddoppio furono i miei colleghi dell’Emilia Romagna (Comunisti) i quali mi trasmisero la relativa Delibera che adottai senza aggiungervi una virgola. Va precisato che il nostro compenso era al lordo di qualsiasi ritenuta, senza diritto allo straordinario, al rimborso di spese ed a costi vari. I nostri collaboratori (Amministrativo e Sanitario), invece, percepivano uno Stipendio netto oltre il doppio del nostro emolumento lordo ed avevano diritto a straordinario e spese varie. Mentre io lavoravo anche la notte i miei Collaboratori dormivano tranquillamente nei loro letti. Per quello che ho fatto per la Sanità Salernitana avrebbero dovuto darmi una liquidazione da Dirigente di Industria, mentre invece sono ancora in attesa che la Regione Campania mi liquidi le mie spettanze. Che strano, i miei colleghi dell’Emilia Romagna (Comunisti) hanno ricevuto fino all’ultima lira, io resto ancora in attesa che Bassolino mi liquidi le mie spettanze.
    (2) Bassolino che, giustamente, riceveva in base alla stessa Legge il raddoppio dell’emolumento mensile, non fu condannato grazie alla mia sentenza di assoluzione che egli presentò ai Giudici Napoletani.

    NB :
    • Questa email non è stata riscontrata dai sig. in indirizzo.
    • Cronache del Mezzogiorno ha smesso di pubblicare le mie interviste! Sono stati zittiti da chi?

    “…anche la speme, ultima dea, fugge i sepolcri…(*)”

    Rispondi
  25. Caro Compagno Fidelio,
    senza rancore ma sicuro di trasmetterti qualcosa che vi servirà nella vita, t’invito a fare tesoro di quello che vado narrando su ogni dove. Il mio operato per il bene di Eboli ed a favore degli Ebolitani e dei Cittadini del Sud, lo potrai apprendere dal Caro Annibile, da tutti i Cittadini Ebolitani ch mi hanno conosciuto e degli Operatori Sanitari della Provincia di Salerno. I falsi Socialisti certamente non compaiono nelle Liste per MASSIMO CARIELLO Sindaco, mentre li potrai trovare nelle liste Forcaiole di Melchionda e Company. A loro ti devi rivolgere per chiedere come fanno a convivere con i nostri Aguzzini, senza provare un senso di rigurgito stomacale, dopo quello che Bettino Craxi e tutti i Veri Socialisti hanno subito sui loro Patiboli. Non comprendo l’affermazione di aver ottenuto personalmente nulla dai tuoi Compagni di Forze Libere, certamente io ho dato molto senza riserve ma solo con la passione che mi ha insegnato la vita da Anarco-Liberal- Socialista.
    Analizza da Socialista i Candidati e solo così comprenderai dove sta la verità. Salutami il caro Annibale.
    Fraterni Saluti.
    Elio.

    Rispondi
  26. Gentile “gianni”
    Se leggi attentamente l e mie riflessioni che da alcuni mesi scrivo anche su questo blog, ti renderai conto da che parte sta la mia passione e la mia mente. Per quanto concerne invece la lista che fa capo al Dott. Luigi Morena (già Socialista), t’invito ad analizzare i Candidati per renderti conto che essi non hanno niente a che vedere con l’ignoranza, la protervia ed il Giustizialismo del Fascista Di Pietro. La lista ne porta solo il simbolo, mentre i candidati sono solo uomini liberi che si sono rivoltati contro lo strapotere di Melchionda e dei traditori del Socialismo Craxiano, desiderosi di affermare la loro libertà con MASSIMO CARIELLO Sindaco, il quale ha saputo interpretare il nuovo vento del Riformismo Socialista e Liberal Democratico.
    Ti allego solo alcuni miei commenti già pubblicati sul Blog di Massimo Del Mese e su tutti i Quotidiani Italiani.
    Cordiali saluti.
    Il Socialista “Prigioniero Politico.

    PER GLI STOLTI CHE IGNORANO LA STORIA, CONSIGLIO DI LEGGERE LA LETTERA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALLA VEDOVA CRAXI

    Cari Compagni Socialisti e RadicaLiberali.
    Il 16 Gennaio ricade l’anniversario della morte del più grande Politico Italiano. Bettino Craxi seppe interpretare il rinnovamento della Politica Italiana e Mondiale. Con lui iniziò il riscatto internazionale della sua patria, con estremo coraggio, contro l’imperialismo Americano che, dopo averci salvato dal Fascismo e dal Nazismo, ci sottoposo al suo giogo, per dominare indirettamente i mercati del Mediterraneo e del Medio Oriente. Ci aiutarono economicamente ma non riuscirono ad imporci la loro falsa Democrazia, dominata dai Capitalisti, dagli Schiavisti e dai Militari. Ancora oggi, gli Italiani, riconoscenti, accorrono in aiuto della loro Politica, per la lotta al terrorismo, alla proliferazione dell’uso dell’Atomo a scopi bellici ed all’affermazione della Libertà dell’Uomo.
    I Socialisti ed i RadicaLiberali della Prima Repubblica, con i loro ideali progressisti e riformisti, diedero la spinta Culturale per realizzare una compiuta Democrazia (Statuto dei Lavoratori, Assistenza Sanitaria accessibile a tutti, Divorzio, Aborto assistito, leggi sulle Pensioni, Assistenza Sociale, Scuola di merito e non di classe, Concordato con il Vaticano, Industrializzazione, Viabilità Autostradale, Infrastrutture, Lavoro, Ricerca, Libertà di Stampa e di Pensiero, Mezzi di Comunicazioni di massa, Esportazione, valorizzazione dei Mari, salvaguardia dell’Ambiente, rinnovamento delle Strade Ferrate, l’Antimafia ed anti Organizzazioni Criminali affine, -Legge Martelli-, Provvedimenti a favore del Mezzogiorno e delle Isole, Autonomie Locali, Regioni, definizione pacifica dei Confini, ammodernamento dell’Agricoltura, rivalutazione di Parchi e Foreste, Salvaguardia dei Centri Culturali, Musei, Pinacoteche, Biblioteche, Monumenti Artistici, ristrutturazione dei Beni Archeologici e Storici, Umanità, Libertà e dignità del Cittadino, accoglienza degli Stranieri e dei Derelitti, rifugio per i Perseguitati Politici e +), ora minacciata dalle Caste e dalle Lobbie, che non si rassegnano al travolgente avanzamento del nuovo, che distruggerà il loro insano Potere.
    Bettino Craxi, con grande intuito e chiara visione della Politica Mondiale, capì che, la Pace nel Medio Oriente, si poteva ottenere con l’aiuto, finanziario e Culturale dei non maturi ed oppressi Popoli della Palestina e delle aree circostanti (malamente imitato da D’Alema, oggi), senza nulla togliere al Popolo di Israele.
    Da novello Robin Hood, nella Foresta del Giustizialismo Catto-Comunista, tolse ai ricchi per finanziare la Cultura Socialista ed i Popoli oppressi del Medio Oriente. I Comunisti, invece, si fregavano i soldi del Popolo Russo e frodavano i soldi dei poveri lavoratori delle Coop, dell’Unipol e delle Imprese Pubbliche, per pagare i Funzionari del loro Partito (a Salerno ricordo un certo De Luca), per impossessarsi del Potere Politico ed Amministrativo Italiano. I Democristiani, frodavano ricchi e poveri per rimpinguare le tasche personali (Scalfaro, De Mita, Prodi, fino all’infinito).
    Bettino Craxi, intuì che l’Italia, solo geograficamente unita, con un Centro Nord, ricco e potente ed un Meridione e la Sicilia, poveri ed indifesi, aveva bisogno di riscoprire i valori ed i mezzi, per riunificare idealmente ed economica la Nazione. Con Giuseppe Garibaldi e la legge Craxi a favore delle imprese del Sud, riuscì a ridestare, in tutti gli Italiani benpensanti, i sentimenti di Patria e di fratellanza. A questa colossale opera di rilancio economico dell’ex Regno delle due Sicilie, parteciparono, con la loro Cultura ed intelligenza, i Compagni Giacomo Mancini (Calabria), Enrico Quaranta (Salerno), Rino Formica e Claudo Signorile (Puglia), Salvo Andò e Salvatore Lauricella (Sicilia), Caldoro padre e figlio e Giulio Di Donato (Napoli), Silvano Labriola, Carmelo Conte (Eboli, Salerno, Campania, Italia) e milioni di Amministratori Regionali, Provinciali e Comunali.
    Memore degli insegnamenti di Nenni, Lombardi, De Martino ed ispirandosi alla Rivoluzione Francese, lottò per l’affermazione della Libertà, dell’Umanità e della fratellanza tra i popoli, giungendo a difendere ed imporre l’Europa Unita.
    Solo l’Odio e l’Invidia di uomini che non avevano saputo avvertire la rivoluzione Culturale del rinnovamento e del Riformismo Democratico, lo fermarono e lo trucidarono vilmente, nel Parlamento Italiano.
    Cari Compagni, non alleatevi con i Forcaioli di Bettino, non lottate per il Potere fine a se stesso, difendete, invece, il Pensiero del Socialismo Democratico e Riformista.
    Caro Bettino, illumina, col tuo Spirito, gli stolti ed i carnefici che, un giorno non lontano, innalzeranno, riconoscenti, Monumenti alla tua Memoria e di quella di tutte le vittime del loro Odio e della sete di Potere e ricchezze.
    Che Dio ti abbia in Gloria.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    p.c. Alla Stampa Italiana ed internazionale, a Radio Radicale,alle Tv Italiane, al Blog di Massimo Del Mese.

    Rispondi
  27. @OdioEboliEiSuoiPolitici:HA I RAGIONE SU TUTTO E MI COMPLIMENTO, TRANNE SU CARDIELLO, HA AVUTO LA SUA POSSIBILITÀ’ , MA UN PO X INDOLENZA, UN PO X PROPRI LIMITI, NON LA HA SFRUTTATA, SI CAMBI REGISTRO…..

    Rispondi
  28. @Elio Presutto : Le consiglio vivamente di mettersi da parte prima che scoppi la bomba e coinvolga anche suo figlio. E’ una persona seria, ragion per cui, queste lettere obsolete possiamo anche evitare di pubblicarle. Esiste l’apologia del fascismo perchè fa comodo non parlarne, non vedo perchè non è stato abolito il nome CRAXI dalla storia italiana. Un truffatore che, purtroppo, ha lasciato strascichi anche nella sua amata Eboli dove lei stesso, forse non in prima persona, ha subìto la potente psicologia dell’ex ministro alle aeree urbane Carmelo Conte. La faccia finita.

    @The Dandy: Grazie per i complimenti caro The Dandy ma sulla cosa che hai scritto tu io non sono daccordo. Forse è quello che ti hanno riferito (come sempre Eboli riferisce in modo distorto) ma Franco Cardiello non ha saputo sfruttare sai perchè ? Perchè fondamentalmente lui è ancora uno dei pochi a credere che non bisogna piegarsi davanti a niente e nessuno, a differenza dell’attuale presidente della provincia, Edmondo Cirielli. La stampa, a volte, fa sembrare realtà quello che nn è, soprattutto nel momento in cui si parla di un personaggio in vista come lo è stato e lo è lui.

    Rispondi
  29. caro elio ma davvero credi che gli ebolitani hanno l’anello al naso?
    pensi davvero che credono ancora alle favole?
    eppure tu che hai ancora un po di memoria dovresti ricordare che il cavallo non di razza che hai scelto era tra quelli che tiravano le monetine qualche lustro fa, o lo hai dimenticato o meglio ancora rimosso?
    fai la campagna elettorale per tuo figlio risparmiaci le filippiche su morrone rosania guercio melchionda e sulla storia politica ebolitana
    tanti di noi la conoscono e l’hanno pure subita evita per favore giudizi di parte,da tifoso, tu e tuo figlio avete scelto una strada e percorretela in assoluta tranquillita, frenati dal dipingere una eboli da te rappresentata fatta di ruscelli dai quali sgorgavano miele e cioccolata, la eboli degli anni 80 era come la milano da bere degli anni 80, spesa pubblica alle stelle e opere pubbliche puntualmente incompiute o con grandi contenziosi
    era la eboli delle imprese del settore edilizio nate solamente sotto la spinta della legge 219 e appena finito il flusso ininterrotto di denaro pubblico sono scomparse tutte
    tu hai la tua storia che ahinoi non coincide per niente con la storia che ha vissuto questa citta’ in quegli anni e negli anni successivi, il povero ma galantuomo antonio morrone dovette dichiarare il dissesto finanziario per rispondere alla storia della allegra gestione degli anni 80
    non essere profeta non ti si addice tale ruolo hai avuto la tua storia anche fulgente ma adesso sei storia ti giudicheranno meglio quelli che verranno
    oggi il tuo candidato non di razza ripropone come metodo e filosofia gli stessi tuoi errori e la stessa vostra filosofia politica degli anni 80
    spesa, spesa ed ancora spesa senza dire mai a chi togliera’ e chi sosterra’
    e’ stato abituato cosi non sa che un comune, come invece tu sai, e’ fatto anche di entrate ma luyi conosce solo la spesa ad eboli come assessore, a salerno come assessore provinciale
    e conosce solamente questa politica niente altro
    e’ capace di dire tutto e poi il contrario di tutto anche di smentire le cose sulle quali ha apposto la firma
    risparmiaci i tuoi comizi sostieni tuo figlio ma non venirci a dire che il tuo cavallo non di razza e’ il meglio che questa citta’ puo offrire ai suoi cittadini

    Rispondi
  30. Eboli, caro Elio Presutto, non dimentica “Eurochimica” . Le paternali falle ad altre persone, non a chi capisce e conosce un po di politica. Nonostante la mia giovane età, le cosiddette “machiochie” fatte negli anni 80 da parte di determinate persone che ancora oggi hanno legami affettivi nel nostro sfortunato paese, le conosciamo. Ed Eurochimica è una di quelle. Non dimentica nemmeno il blackjack dello stipendio raddoppiato. Non dimentica nemmeno il processo California dove fu incolpato Sansone e tutti i filistei e tra quei filistei c’eri anche tu. Non dimentica nemmenoxxxx xxx veniva pagata fior di quattrini, usata da Eurochimica xx xxxxx xx xxxxxx. Caro Elio Presutto, senza rancore e senza nulla togliere al suo operato (?) ma le paternali non ti ci si addicono. Non sei nelle condizioni di farle.

    Rispondi
  31. La mente dei giovani è facilmente preda di false Ideologie e, quando, con la maturità sanno riconoscere dove alberga la verità, vanno compresi ed aiutati sempre più a conoscere i cattivi imbonitori. MASSIMO CARIELLO è tra quelli che, con saggezza, umiltà, intelligenza ed onestà mentale ha saputo ricredersi e scegliere la via della vera Giustizia, della fratellanza, della Democrazia, del Socialismo Riformista e Liberale. Ho perdonato anche il buon Rosania, ma mai potrò perdonare (il perdono è di Dio) i Golpisti Catto Comunisti del PD, i Forcaioli alla Di Pietro, i Fascisti alla Finiana, i Pubblici Giustizialisti Togati Rossi. Di Bombe, quelle vere alla dinamite, ne ho già ricevute e non temo quelle che qualcuno annuncia, alla D’Alema, perché gli scheletri conservati nei Capannoni (gli armadi sono troppo piccoli) appartengono a Melchionda & Company. Il Sindaco Morrone non è stato mai povero e, pur essendo un gentiluomo, è stato un vanescente Consigliere Comunale ed un’incapace Pubblico Amministratore. Assicuro anche che la mia mente è vivida, anche se contenuta in un corpo invecchiato e fatto Prigioniero (Il Socialista “Prigioniero Politico” da avidi Giustizialisti. I giovani, anche se di diverso orientamento politico, dovrebbero ammirare una “MEMORIA”, perché solo così avranno l’opportunità di poter esercitare la loro mente all’analisi, al franco confronto, al discernimento del bene dal male. La storia è il fondamento su cui elaborare la scelte per l’avvenire, traendone i sani insegnamenti ed evitando gli errori che Amministratori come me hanno potuto compiere. L e pagine del passato di Eboli, sono piene di gloria e di uomini onesti, capaci, colti e laboriosi. La fase post terremoto che ci vide impegnati per anni, è una delle pagine più belle della storia di Eboli. Uomini come il Sen. Antonio Cassese, l’ex Ministro Carmelo Conte, l’On. Vincenzo Aita, l’Architetto Mario Trifone, il Dott. Pasquale Silenzo, il Giornalista Radiofonico Vito Pindozzi, il sottoscritto, gli Assessori, i Consiglieri Comunali, i Professionisti, le Imprese di Costruzioni, le maestranze, gli operai, seppero saggiamente, con trasparenza onestà ed abnegazione, amministrare la ricostruzione di Eboli, tanto da ricevere gli encomi per la rapidità e la indubbia capacità di aver saputo spendere le somme inviateci in base alla Legge 219. In tutta l’area colpita dal sisma (Salerno, Avellino, Napoli), il primo palazzo ricostruito e riconsegnato agli inquilini, fu il Palazzo Marsiglia, in Eboli.
    Non vi annoiate nel leggermi, meditate su quel che vi rivelo e fate tesoro degli insegnamenti dell’unica “MEMORIA” che vi trasmette le più fulgide pagine della bellissima Storia della Città di Eboli.
    Per il resto vi rimando alla mia prolissa e rozza. Prosa (non sono un acculturato di Lettere e Filospofia) trascritta da mesi su questo blog.
    Sappiate che nei venti anni (1990-2010) dell’oscurantismo Rosaniano e Melchiondiano, Eboli ha conosciuto i momenti più drammatici nella sua Storia, anche più della Seconda Guerra Mondiale e del Terremoto dell’ottanta.
    Meditate, ragionate, abbandonate le passioni e scoprirete che MASSIMO CARIELLO con le Liste che lo appoggiano, rimane l’unico baluardo contro l’egoismo di uomini come De Luca (Vincenzino il Betoniero), Valiante (Il Feduatario Cilentano) e gli altri del PD ( Il covo dove si annidano i traditori del Socialismo Riformista e Democratico, gli aguzzini Pubblici Giustizialisti, i falsi Cattolici, i masochisti ed i trasformisti politici, i camaleonti, gli estorsori, i ricattatori, i vigliacchi, i lecchini, i raccomandati, i falsi Laurati, i falsi Professionisti, i porta borse, gli arrivisti e +++).
    Che Dio ci guidi verso la giusta via.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”.

    Rispondi
  32. Caro giovane “odio Eboli”, pensavi di aver colpito il Dott. Elio Presutto nel debole, mentre sei caduto nelle braccia di un Ciclope della più alta Professionalità nel campo delle Scienze. Informa qualche invidioso ed ignorante Laureato che ti passa notizie inesatte, che la Eurochimica è una ditta si Salerno che nei confronti della Corazzata “Ecochimica” della famiglia Presutto, era solo un piccolo canotto confiabile. La “Ecochimica”, grazie alla capacità manageriale, scientifica ed organizzativa del Dott. Elio Presutto era la più forte Azienda Italiana, nel settore della Bonifica Igienico-Sanitaria e nella produzione di Presidi Medico Chirurgici. Strutturata in una Holding di grande interesse Internazionale (Modernissima Industria Chimica, Laboratori di Ricerca e Speramentazioni, Ingegneri, Chimici, Bioliogi, Entomologi, Operatori Specializzati, Meccanici specializzati nella Scienza della Micronizzazione dell’acqua e nella Nebulizzazione Chimica, 100 Macchine Nebulizzatrici, 100 Microdiffusori, diecine di Macchine a Pressione per la diffusione delle particelle Chimiche in ambienti chiusi, era un fiore all’occhiello della Eboli degli anni precedenti al Ciclone devastatore “Il Rosania/Melchionda”. Con l’avvento del Manipulitismo (simile al Fascismo) di Di Pietro, Scalfaro, Occhetto, Martinazzoli, Prodi, De Mita e tutti i loro accoliti, la Holding della Ecochimica fu destinata al fallimento, buttando sulla strada e nella disoccupazione centinaia di giovani e padri di famiglia.
    Tutto ciò accadeva senza che Centinaia di Graduati della Finanza, consulenti Tecnici Universitari, Professori del Diritto Commerciale, Consulenti Esperti nelle Gare di Appalti Pubblici, Professori del Diritto Amministrativo, fossero riusciti a trovare una sola macchia nei confronti della solida Holding della famiglia Presutto. Le Toghe Rosse Salernitane, dopo aver speso centinaia di Milioni dei contribuenti Italiani, si attaccarono al Tram e tornarono nelle loro buie alcove, con un pugno di Mosche.
    Improvvisamente apparvero le nefande accuse per altri tipi di Reati, basati sul nulla e sulle menzogne di prezzolati Collaboratori di Giustizia (Assassini, Estorsori, Stupratori) di un vigliacco e mendace Magistrato Ebolitano e di qualche falso moralizzatore.
    Caro giovane mi sono dilungato solo perché rappresenti, unitamente a tutti gli altri giovani Ebolitani, il futuro della nostra Città.
    Non ascoltate i falsi Profeti, cercate la verità abbeverando le vostre menti nelle limpide fonti.
    Analizzate con imparzialità i candidati e scoprirete che MASSIMO CARIELLO e l’unico meritevole della vostra fiducia.
    Cordiali saluti e Paterni auguri per un futuro di felicità.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  33. chissà perchè questo Signor Elio Presutto ha tutti contro…..mah????????????????????????????’ ….un pò di dignità non fa mai male…. la smetta di dire castronerie e si ritiri ….a vita privata….lei e il suo pupillo….che sul suo conto ne girano di cotte e di crude!

    Rispondi
  34. mi associo al Sig. Giorgio
    E che è!
    E sopra e sotto e questo e quello …. e basta!
    Hai avuto la tua possibilità e l’hai gestita nel peggiore dei modi …
    mo basta …
    Per te è sempre colpa degli altri ..
    Ma tu porti la bandiera dei colpevoli
    Sei stato zitto per anni , e noi avevamo quasi dimenticato tutte le porcherie fatte su eboli, adesso con questi tuoi interventi è ritornata l’ulcera.
    Ritorna in letargo che è meglio per te e per noi.

    Rispondi
  35. Elio noi ti facciamo pure sfogare ,ma non dire st……te usi parole ,tipo stalinismo, ma per favore ,tu che sei stato un grande della politica ebolitana ne hai combinato tante con Carmelino e nessuno ti diceva niente ,pero lui ti ha lasciato a piedi ha fregato tutti ,anche te,ciaooooooo

    Rispondi
  36. CARI CONCITTADINI, CONDIVIDO LE VOSTRE PERPLESSITA’ NEI CONFRONTI DI BUSILLO, CHE LO STESSO NON SIA UNA CIMA, QUESTO PURTROPPO E’ CHIARO A TUTTI.
    ANCHE VINCENZO DE LUCA, NON HA UNA PROPRIETA’ LESSICALE AMMALIANTE, PER0′ CI CONFORTA LA SUA DETERMINAZIONE A RISOLVERE I PROBLEMI CAMPANI EREDITATI DAL CAMORRISTA BASSOLINO.
    Non dimentichiamo che gli ultimi TRE LUSTRI, EBOLI è stata governata da un melchionda trasformista e utilitarista e da un rosania, PADRONE ASSOLUTO di EBOLI, facendola precipitare nella FOSSA delle MARIANNE.
    Chissà, che un “cicisbeo” POLITICO non faccia quello di cui ci si aspettava dagli DEI…………..rovinosamente CADUTI.

    Rispondi
  37. @Elio Presutto : Belle parole le sue, belle quasi quanto il castello di sabbia che vuol far credere a noi. Caro Elio, della Holding che citava lei, sappiamo vita, morte e miracoli. Con la bocca pure io posso dire di aver creato un qualcosa di speciale che dà lavoro a 150.000 persone nel sud Italia, ma bisogna vedere, poi, PERCHE’ ci sono sempre le solite persone in mezzo a queste “machiochie”. Caro Elio, cerchi di rimettere i piedi a terra e non si firmi con “Prigioniero Politico” perchè i prigionieri politici almeno qualcosa di politica la masticano, lei invece, a mio avviso, no. Per quanto riguarda il candidato a sindaco Cariello, come ho gia precisato tantissime volte, io sono di destra e dietro di me non c’e’ nessun laureato fallito, ma solo una persona umile che conosce i fatti del proprio paese (me stesso), ma ciò nonostante la mia preferenza andrà a lui.
    p.s. : Le do un consiglio personale, mi prendo questo lusso : “Togliamo dalla storia di Eboli il suo cognome in politica che è spesso accostato a cose non proprio piacevoli per far sì che quel poco di salvabile, se ovviamente c’e’, non si disperda tra le chiacchiere”. Distintissimi saluti

    Rispondi
  38. Cari concittadini,
    ho avuto modo in questa campagna elettorale di ascoltare molti confronti pubblici tra i candidati a Sindaco. Ho avuto anche modo di fare una riflessione basata sui programmi esposti, a mio parere, molto generici e confusionari. La riflessione, molto banale, è la seguente: tutti parlano di cose da realizzare (progettazioni e realizzazione di grandi investimenti, finanziamenti per master, opere pubbliche, parcheggi di milioni di euro, recupero del castello colonna, investimenti per il risanamento ambientale e chi più ne ha più ne metta) ma considerato l’attuale deficit del comune e la scarsità di risorse ordinarie disponibili, nonchè i continui tagli ai trasferimenti delle risorse centrali alle istituzioni locali, tutti questi “programmi” di milioni e milioni di euro come saranno realizzati? In questa campagna elettorale non ho ancora avuto il piacere di ascoltare (da nessuno!!!) una risposta che anche in parte soddisfacesse il mio quesito. Forse le risposte arriveranno in chiusura di campagna elettorale? Speriamo!
    A questo punto invito tutti voi a fare questo tipo di riflessione e vi renderete conto di quante cavolate ci vengono dette. Per fare una cosa ci vogliono le risorse…ad esempio si è parlato di finanziamento di master ai giovani ebolitani per farli rimanere ad eboli. Bene, una proposta condivisa da tutti! Un master costa in media 4/5 mila euro. Per finanziare 100 master occorrono 500.000,00 euro. Ma il nostro comune può sostenere, insieme alle altre proposte, questo tipo di spese? Pensando agli arretrati nei pagamenti alle imprese (molti mesi di arretrati per mancanza di liquidità) la risposta che verrebbe da dire è NO. Allora, partendo da questa proposta dei Master, che rappresenta solo un piccolo punto dei programmi e sommandola alle altre ben più onerose (milioni e milioni di investimenti), la domanda è: ma dove prendiamo tutti questi soldi? Ai candidati il dovere di non dire solo cavolate ma di dare anche delle risposte.

    Rispondi
  39. Ho letto che Busillo ha ricevute lettere che commentano le elezioni del cons. bonifica destra sele, addirittura vi è un istruttoria in corso
    questo gia indica chi è questo uomo anche se ancora non risulta colpevole ,quindi non votatelo.

    Rispondi
  40. salve vedo che alcuni di noi sul blog si lanciano senza timore ,ma a volte si dicono certe stupidaggini di qualsiasi genere,sara anche divertente ma confusionario per chi legge siamo piu concisi e precisi nel trattare gli argomenti.spero di non aver detto anch’io una cavolata

    Rispondi
  41. Dopo diversi mesi di contumelie, aggressioni, menzogne, minacce, idiozie, insulsaggini, sempre ben chiaramente rintuzzate, ancora continuate a parlare di me invece di parlare dei Candidati? E’ semplice parlare di “Cotte e di Crude”, senza precisare cosa è stato cotto e cosa c’era ancora da cuocere. Con disappunto devo convincermi che alcuni stolti che navigano su questo, non conoscono la gloriosa Storia di un Socialista che dedicò tutta la sua persona per il bene di Eboli e di tutta la Provincia. La rivoluzione Culturale Socialista sollevò Eboli dall’anonimato e dall’immobilismo in cui l’avevano trascinata Amministratori con i paraocchi e con la vista, vedi De Luca, troppo corta, per avvertire che la nostra Città poteva diventare un importantissimo centro Stradale, Ferroviario, Commerciale, Turistico, Culturale, Sanitario ed Industriale. Con la FARSA di Tangentopoli, mentre il Governo Centrale dell’Italia si salvò dal “GOLPE” Catto-Comunisti, grazie all’ascesa in campo di un grande Manager (Berlusconi), la Provincia di Salerno, cadde sotto l’inquisizione Giudiziale che travolse tutti i Socialisti. Come funghi apparvero alla ribalta Politica portaborse (Melchionda) foraggiati Funzionari di Partito (De Luca) intellettuali nostalgici (Rosania) e mezze tacche Politiche (Guercio, Morrone). Questi soggetti, incapaci financo di Amministrare un Condominio, dopo aver distrutto il nostro lavoro, i nostri programmi, i nostri finanziamenti e rituffato Eboli nel putridume della politica da gnomi, ora tentano di ritornare al potere, senza avvertire l’avversione che nutrono gli Ebolitani contro di loro. I miei rapporti Polito-Amministrativi con l’On. Ex Ministro Carmelo Conte, erano improntati sulla stima e sulla capacità di aver capito cosa bisognava fare per il bene di Eboli, della Provincia di Salerno e della Campania. L’unico addebito che posso fare al mio ex Compagno Socialista è quello di essersi arreso ai nostri aguzzini e di essersi imparentato (politicamente) con volgari Giustizialisti, dimentico, anche lui degli irreparabili danni che i Catto-Comunisti hanno arrecato alla nostra Città, a Salerno ed alla Campania.
    Se conoscete un solo misfatto da me perpetrato a danno di Eboli, v’invito a pubblicarlo liberamente, senza timori: la verità può dolere ma certamente aiuterà chi non sa cosa che impunemente ed aleatoriamente volete far intendere.
    Con l’Odio e le Calunnie si costruisce il nulla, simile all’operato di De Luca (il principale autore della disfatta di Eboli) Valiante, Rosania e Melchionda. Stolto e disinformato, ti notifico che non sono stato mai assente, anche se hanno imprigionato il mio corpo ma non la mia mente, dalla Politica e che nemmeno tu riuscirai, con le tue menzogne, a fermare la mia penna (non da filosofo ma da tecnico) ed i miei giudizi. Se la gente parla male di me, non la condanno, perché non sanno i fatti ed i misfatti compiuti dai Pubblici Giustizialisti Salernitani. La Storia, quella sincera, saprà dare la gloria a chi la merita, mentre ignorerà i Pigmei della Politica Ebolitana.
    La scelta di MASSIMO CARIELLO Sindaco discende dall’intuito e dalla consapevolezza che sarà l’unico Politico a rilanciare Eboli nella scena della Politica Meridionale, con lo sviluppo produttivo, occupazionale, culturale e turistico.
    Se volete qualche altra lezione, vi rimando a dopo le elezioni, solo così saprete apprendere cosa sia la Politica, l’Umanità, la Fratellanza, la Democrazia ed il vero Riformismo.
    Cantate le lodi, se ce l’hanno, dei vostri candidati, senza buttare il fango in faccia di chi vedete vincitore della contesa.
    Parlate di fatti e non di favole o sogni nel cassetto
    Con MASSIMO CARIELLO vincerà Eboli e non un singolo uomo.
    Meditate stolti, ritornate nelle tane, non è ancora sorta l’alba della vostra ignominia..
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Eboli 29/03/2010

    Rispondi
  42. Caro “signor prigioniero politico” lei è semplicemente un DANNO per Massimo Cariello una specie di pestilenza della quale Eboli si è liberata tempo fa, sfortunatamente ogni tanto tenta di farsi avanti…Se viene attaccato , dovrebbe chiederselo,sempre se le è rimasto un briciolo di umiltà , ma ne dubito lei non ne ha mai avuta! In ogni caso la aiuto: la gente si sente offesa dal suo sproloquiare ,del volersi per forze ergersi a mentore di Cariello (lei li ha sempre vituperati quelli come lui quando era in auge) ,il suo sfoggio di falso perbenismo lo vada fare a Trento a Bolzano dove non la conoscono, a Eboli sanno bene che razza di personaggio è Il cosiddetto Prigioniero Politico! Se lei appoggia Cariello è semplicemente pechè gli altri candidati non le hanno offerto nulla!…il Cane va da chi gli da da mangiare! Smetta di offendere l’intelligenza degli Ebolitani

    Rispondi
  43. QUESTO POST NON RISPONDE AI CANONI E ALLO STILE DI QUESTO BLOG
    @Elio Presutto : Negli ultimi anni non ho mai******************************** faccia un po di bene al suo paese. Saluti

    Rispondi

Lascia un commento