Primo Consiglio Comunale- Al via il Melchionda Bis:i Filmati

Le opposizioni hanno cavalcato l’improvvisazione della maggioranza e la “sufficienza” del Segretario Comunale Giovanni Santomauro.

Il Prossimo Consiglio il 10 maggio, occorreranno i 2/3 dei voti per eleggere il Presidente.

ECCO I FILMATI DELLA SEDUTA

Chiostro S. Francesco

EBOLI – Parte male il Primo Consiglio Comunale del secondo mandato Melchionda. Una questione procedurale, mostra i limiti la “sufficienza” dell’apparato amministrativo comunale, quello della Maggioranza che nella fretta ha fatto solo confusione e quello delle opposizioni, apparse agguerrite più che mai e legati al formalismo procedurale.

Insomma ci sono state le “presentazioni” ufficiali e il primo Consiglio comunale è solo l’anticipo di come saranno gli altri, quando si incomincerà a parlare di provvedimenti, di programmazione e di politica. Martino Melchionda e la sua maggioranza a differenza del passato avrà diverse opposizioni che renderanno il cammino amministrativo della Giunta Melchionda pieno di ostacoli.

Se le procedure sono essenziali è evidente che bisogna osservarle, ma se poi diventano solo cavilli allora si corre il rischio di rincorrere la forma più che la sostanza. In effetti le opposizioni attraverso Gerardo Rosania (SEL), Fausto Vecchio (PdL), Massimo Cariello (McD), si sono trovati di fronte al “fatto” compiuto, cioè nei banchi al posto degli Assessori Cosimo Cicia, Adolfo Lavorgna, Carmine Magliano, Antonio Conte, i consiglieri subentrati Mario Di Donato, Alfonso Cillo, Mauro Del Masto, Arturo Marra, già di fatto surrogati.

La forma e la sostanza spesso anche se coincidono non convincono e così, specie quando si vuole trovare ad ogni costo una motivazione contraria, le opposizioni hanno cavalcato l’improvvisazione della maggioranza e la “sufficienza” del Segretario Comunale Giovanni Santomauro, fisicamente in aula a Eboli, ma con la testa  a Battipaglia come Sindaco, e l’improvvisazione della Maggioranza hanno fatto il resto.

Nel corso della seduta sono stati contestati il metodo, le procedure e i tempi sia della nomina ed il relativo insediamento della Giunta, dei Consiglieri Comunali, le eventuali surroghe e le eventuali incompatibilità. La discussione per niente serena, ha compromesso anche la eventuale elezione del Presidente del Consiglio Comunale, figura indispensabile per il funzionamento del Consiglio, che è stata rinviata alla prossima convocazione che si terrà il giorno 10 maggio 2010, sempre che si troverà tra i Consiglieri la personalità che riuscirà a coagulare intorno a se una maggioranza dei 2/3.

Le opposizioni, diverse nello stile e nella sostanza hanno dato un assaggio di quello che sarà il Consiglio Comunale e l’improvvisazione e la leggerezza della maggioranza e dell’apparato amministrativo hanno avuto la prova che nel futuro non possono scherzare. Tra le tante cose i rumors di palazzo pare che indichino in Roberto Palladino il Consigliere che la Maggioranza presenterebbe come candidato alla Presidenza, a meno che le opposizioni non riescono a strappare questa carica alla maggioranza, se così sarà tra i più accreditati è sicuramente Vito Busillo.

…………………  …  ……………………..

Convocazione del Consiglio Comunale

04/05/2010 Consiglio Comunale 10 maggio 2010

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 10 maggio 2010 alle ore 17.00 nell’aula consiliare.

All’ordine del giorno i seguenti argomenti:

1)     Art. 27, comma 1,  Statuto Comunale – Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;

2)      Art. 46, comma 2, del TUEL n. 267/00- Comunicazione da parte del Sindaco delle avvenute nomine dei componenti della Giunta Comunale e del Vicesindaco;

3)      Art. 46, comma 3 del TUEL n. 267/00- Documento programmatico- Indirizzi generali di governo – approvazione:

4)      Art. 41 TUEL  e 30 del Regolamento Comunale – nomina componenti commissione elettorale;

5)      Art. 42, comma 2, lett. m e art. 50, comma 8, del TUEL – Definizione di indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

……………………………………..  …  …………………………….  …  …………………………………….

…………..  …  ……………I Filmati della seduta…………….  …  …………….. 

41 commenti su “Primo Consiglio Comunale- Al via il Melchionda Bis:i Filmati”

  1. Insediamento nuovo consiglio comunale

    Parcheggio al Santuario dei SS Cosma e Damanio,limite massimo che mi sono imposta per raggiungere il centro storico,evitando di intrufolarmi nei vicoli e vicoletti alla ricerca disperata di un parcheggio che non c’è e che giustamente non dovrà esserci se non nelle aree di vicinanza chiudendo definitivamente questo centro antico al traffico.La mia meta è il chiostro di San Francesco,il vecchio Municipio,che ospita,in seduta d’insediamento,il primo consiglio comunale della neo eletta amministrazione.
    Ne approfitto per fare una passeggiata risalendo via castello,ben risistemata anche se manca qualche pietra antica…, vado alla ricerca di quei profumi che mi riportano ad una infanzia quando con mia nonna si andava al Mese di Maggio,dedicato alla Madonna, nella chiesetta di Santa Maria ad Intra con le signorine in camicia,le rose di giardino e qualche ramo di biancospino ad adornare il piccolo altare…con il sommesso mormorio dell’interminabile Rosario…nessuna traccia,silenzio assoluto.Dai balconcini facce “straniere”mi guardano , qualche sparuta faccia “antica”mi saluta…pochi delle vecchie famiglie ebolitane sono rientrate a far rivivere le antiche pietre..
    L’aria è comunque sempre uguale,un’aria carezzevole del mese di Maggio ed è un piacere passeggiare per le vecchie vie…
    Il consiglio in pompa magna si è insediato,anch’io mi siedo e mi appresto a seguire quello che dovrebbe essere comunque un momento importante di avvio di un nuovo corso,magari non è proprio il sindaco che volevi o il consigliere che ti auguravi o l’assessore che ti aspettavi,qualche donna in più tra tutti questi uomini incravattati forse sarebbe stata opportuna…Ma,comunque sia,la maggioranza degli ebolitani si riconosce in loro e così sia.
    Questi sono i nuovi governanti,le sorti della nostra città sono ora nelle loro mani e da essi dipende il futuro del nostro territorio,sviluppo materiale si ma anche morale e culturale…bella responsabilità essere da esempio per il resto della comunità che a loro guarda e a loro si affida.
    Ma,tristemente, il tutto si rivela una farsa…possibile?
    Consiglieri più votati che risulterebbero ineleggibili,regole di statuti in vigore da sempre non rispettati,astensioni da voti perché chiamati a votare atti illegittimi,mancanza di condivisione per la scelta del presidente,figura strategica rappresentando un po’ l’ago di una bilancia e su tutto questo…? Con la forza dei numeri si approva il tutto senza dare la possibilità alla minoranza di dimostrare le sue ragioni?Ma questa è democrazia?
    L’atteggiamento del “non ascolto” è pericoloso,ascoltiamole le minoranze e seguiamo le regole elementari…non si può governare senza regole chiare e uguali per tutti…siete la maggioranza e va bene ma abbiate il coraggio di confrontarvi e non di trincerarvi dietro la forza dei numeri,abbiate il coraggio di essere uomini liberi!
    Il consiglio è sciolto…rinviato alla prossima settimana…falsa partenza.
    Il campanone di San Francesco risuona,con i suoi gravi rintocchi,quasi ad ammonirci tutti…mi riavvio su per i vicoli…auto blu mi sorpassano…
    Antonella Dell’Orto
    Cittadina attonita(pur sempre attiva).

    Rispondi
  2. IL MIGLIOR VIATICO AL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SUA INTEREZZA, LA CONGIUNTURA STORICA E’ PERIGLIOSA IN OGNI AMBITO, ED AL CONTEMPO RAMMENTANDO CHE LA POPOLAZIONE CITTADINA NON TOLLERERÀ DIVISIONI STRUMENTALI ED INCOMPETENZE NEPOTISTICHE…RES OPTIME

    Rispondi
  3. Il primo consiglio comunale inutile.
    Un’appello all’opposizione rimanete inuti che questi non sono capaci nemmeno di nominare i consiglieri c’è un’ignoranza paurosa il segretario generale consigliava al presidente (un’ incapace) cosa fare. Vi rendete conto il sindaco di battipaglia che fa il segretario generale di Eboli e che entra nel merito di questioni legate lla governabilità del Comune di Eboli. Non so quanto impegno può profendere alla causa ebolitana ma penso che glisforzi saranno, giustamente, tutti rivolti al suo impegno principale come sindaco di Battipaglia. Santomauro fai un gesto di responsabilità dimettiti, per carità non metto in dubbio la tua professionalità ma è proprio per questo motivo che devi dedicare tutto il tuo tempo alla tua Battipaglia se no rischi di far male l’uno e l’altro compito.
    Il 10 maggio si ritorna speriamo di non assistere ad un’altra barzelletta.

    Rispondi
  4. Una domanda sorge spontanea: ma al momento della presentazione delle liste,nessuno si e’ accorto della presenza di candidati ineleggibili?Tutti troppo impegnati a portar acqua al proprio mulino o superficialità generalizzata e condivisa?

    Rispondi
  5. VOTO:4 ai Maestri di Petrone, i quali nn sono stati capaci di insegnarli bene la poesia.
    VOTO:6,5 a Petrone,per il coraggio poichè nonostante lui stesso sappia di avere grosse lacune lessico-grammaticali ci mette la faccia.Forse i suoi sbagli sono dovuti ai suoi burattinai che probabilmente hanno dimenticato l’antica lingua del volgo.

    Rispondi
  6. io mi vegogno sempre di piu essere rappresentato da questi personaggi. Ho letto sui giornali che LA RAPPRESENTANZA DELL’elaion PARTECIPA AD UN APPUNTAMENTO DEL GIFFONE FESTIVAL. ” CHE FIGURA DI …” A FARE CHE ? LA NOVELLINO OLTRE AD ESSERE LA MOGLIE DI CUBITOSI è SOLO UNA BELLA DONNA ,INCOLTA MA BELLA, E NON SO COSA C’ENTRA CON I PAZIENTI DIVERSAMENTE ABILI DELL’ELAION STRUTTURA PRIVATA CHE SI MANTIENE CON I NOSTRI SOLDI ,FONDI PUBBLICI. FORSE è SERTVITA A FARE ELEGGEWRE IL DOTT.A. PETRONE GENERO DEL DIRETTORE DE VITA? MA I DISABILI COSA GUADAGNANO, COSA MIGLIORANO CON PERSONALE DI FACCIATA CHE COPRE VITTIME DEL CLIENTELISMO SPESSO NEPPURE IDONEE AL LAVORO SVOLTO. IL TUTTO INCORONATO SUI GIORNALI CON UNA SERATA CON CUBITOSI E MOGLIE .CUBITOSI HA RISOLLEVATO GIFFONI CON IL SUO CINE FESTIVAL MA DE VITA COSA PORTA AD EBOLI I VOTI DI PETRONE .ED I DISABILI? CHI LI PENSA ,E CI MSONO DUE CATEGORIE DI DISABILI GLI INTERNATI CON TANTO DI CARTELLA CLINICA CHE SONO COLORO CHE PORTANO FONDI, E I DIPENDENTI DIDSABILI PERCHE “DE VITA DIPENDENTI” CHE SCHIFO MI VERGOGNO DI TUTTO QUESTO

    Rispondi
    • Per Handicap –
      Vergognati quanto vuoi, ma non condivido affatto che si metta in discussione un’Azienda che offre dei servizi e lo fa anche con professionalità al meglio di tante altre strutture, che invece pur essendo titolari di convenzioni, mal funzionano e non erogano servizi soddisfacenti e in più non hanno neanche strutture adeguate alle funzioni che svolgono, tra l’altro l’assetto societario è del tipo Cooperativo e quindi non prevede arricchimento di nessuno se non dei singoli soci.
      Non spetta a me difendere chicchessia, ma non voglio essere coinvolto in giudizi che non hanno niente a che vedere con le vicende politiche che riguardano Petrone e professionali che si riferiscono all’Elaion, che mi risulta personalmente perchè ne ho usufruito, svolge al meglio e con professionalità il proprio lavoro nella legge.

  7. COMPLIMENTI AL BLOG POLITICADEMENTE ED AL SUO EDITORE PER AVER CONSENTITO A TANTI DI ESSERE TESTIMONI DI QUANTO SI E’ DISCUSSO AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE.
    BRAVI CONTINUATE COSI’

    Rispondi
  8. glie l’ha data quel megalomene del suocero- non penso che durerà a lungo prima o poi si rileverà per quello che é la sua natura – io non capisco questo personaggio il cosidetto suocero come fa a tenere in pugno quel greggio di pecore

    Rispondi
  9. ma forse Eboli e diventata colonia del comune di Battipaglia.Stessi interessi (anche l’Ospedale,diventera’una loro proprieta’).Sveglia

    Rispondi
  10. Primo consiglio comunale, tutti presenti i consiglieri, a parlare però sono soltanto in 4: Rosania, Cariello, Vecchio, Palladino.
    Ottimi gli interventi di tutti e quattro. L’opposizione ha ragioni da vendere, c’è una palese violazione del regolamento, anche se è evidente che la contestazione sul vizio procedurale è il grimaldello per sollevare la consistente questione politica delle candidature inopportune.
    L’opposizione è stata concreta e corretta, la maggioranza silenziosa e passiva. A salvare la faccia della maggioranza ci ha pensato Palladino con i suoi brillanti interventi, assai fiacco invece quello del sindaco. Sicuramente emerge che il vero interlocutore dell’opposizione, e forse anche della città, più che la maggioranza uscita dalle urne sia Giovanni Santomauro che oggi si trova di fatto ad amministrare due città. Questa maggioranza comunque reggerà. Melchionda può contare sui suoi consiglieri silenziosi e ubbidienti che non gli creeranno grossi problemi, sanno bene che nei partiti “democratici” chi parla troppo cade in disgrazia. Ma forse è un giudizio affrettato, chissà che il silenzio dei consiglieri più che frutto di complicità, timidezza o incapacità sia invece dovuto al senso di colpa (ma ci credo poco).

    Rispondi
  11. ma avete visto con quale passione il sindaco ha letto il suo giuramento?? non avevo mai visto tanta passione in un giuramento….letto in 3 secondi con tono di voce come a dire “facciamo questa buffonata”…complimenti sindaco! complimenti per il rispetto rivolto ai cittadini di eboli!!!
    forse sono un pò troppo pignolo come gli interventi dell’opposizione presi come a dire “facciamo parlare sti 4 scemi..” che bell’amministrazione!!!!

    Rispondi
  12. Per admin
    Perdona ma davvero ( veramente ) credi che il formale assetto societario di tipo cooperativo dell’Elaion sia garanzia di nessun arrichimento se non dei singoli soci ???
    aggia a te !!!!!!!!!!!!!!!!
    Tralasciando i trascorsi giudiziari che hanno coinvolto l’Elaion
    ( bilancio e dintorni se ricordo bene ) , ritengo sia quantomeno azzardato affermare che l’assetto societario di tipo cooperativo sia garanzia ……………… , lo sanno financo le pietre caro admin .
    Poi per il melchionda-bis che dire se non che purtroppo agli ebolitani non è bastato avere assessore alla pubblica distruzione Angelo Conte forbito cesellatore dell’indimenticabile ” CHIAMATOMO ME ” ; la storia si ripete e di solito l’assassino torna sempre sul luogo del delitto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma se continuiamo a dotarci di simili amministratori bravi solo ad estorcere voti ed incapaci nel creare consenso popolare , come possiamo anche solo pensare di crescere . Speriamo solo che le opposizioni , consapevoli del loro fondamentele ruolo, respinta ogni avversa umana tentazione ( campagna acquisti ) , siano effettivamente garanti di un decente cammino di quest’amministrazione .

    P.S. Una buona notizia : alla fine della prima seduta del consiglio comunale non sono stati sparati i fuochi d’artificio anzi si è notata una maggioranza stranamente silenziosa .
    cordialita’

    Rispondi
    • Per Alberto –
      Credo proprio di si. Nessuno può fare processi intenzionali, ma valutare solo i fatti. I fatti mi dicono il contrario. Le intenzioni? sono veramente giuste? chi le può mettere in discussione? I fatti giudiziari? sono lontani, non conosco gli atti e credo che appartenessero ad altre gestioni, e per questo non mi sentirei nemmeno in questo caso di esprimermi proprio perché non conosco i fatti.
      Quello che so è che funziona e funziona bene e che è una cooperativa, ed è inutile spiegare che cosa è una cooperativa.
      Riguardo invece al riferimento che hai fatto ad Angelo Conte, anche qui devo dirti che forse ti sbagli.
      L’accesso a determinati ruoli è regolato dai risultati elettorali. Non mi è mai piaciuto quando si fa la distinzione manichea: questo prende i voti “buoni”; questo i voti “cattivi”, oppure solo perché se ne prende più degli altri sono “estorti”.
      Angelo Conte è un uomo intelligente, sicuramente non è istruito, e per questo magari fa anche degli errori quando parla, ma ti assicuro il contenuto di quello che dice è interessante, anche lui dirà cose che non condividiamo ma da qui a pensare che solo perchè non è istruito vada discriminato, ce ne passa.
      Sono stato Consigliere Comunale nel periodo in cui lo era anche lui, sono stato il suo Capo gruppo e ti assicuro diceva sempre cose pertinenti e stava su tutti i problemi, quelli di Eboli e soprattutto quelli di Santa Cecilia. Ti faceva sorridere, quando parlava, è vero, ma non parlava a vanvera. Era una zecca quando si interessava a qualche cosa e la smetteva di marcarti solo quando la otteneva.
      Sai di cosa si parlava? di fogne, di strada, di marciappiedi, di pitturare le scuole, cose di cui si dovrebbero interessare i consiglieri comunali e invece non lo fanno. Non ne parliamo poi se erano cose di Santa Cecilia, diventava addirittura irritante, ma le seguiva e si accertava se le carte erano a posto prima di andare in consiglio. Poi prendeva i voti. e’ chiaro che li prendeva. Li estorceva? Certo, li estorceva con il suo impegno.
      Ha fatto l’assessore alla cultura. Ma perchè si deve avere la laurea per farlo. Lo hanno fatto decine di persone prima di lui laureati e pure brillantemente, ma non sono stati capaci di incidere, così come è stato capace lui con il suo senso pratico, la sua poca cultura e la sua ignoranza (scolasticamente parlando).
      Questo non significa che dobbiamo andare alla magnificazione di Angelino Conte, avrà fatto e ha fatto anche degli errori, li avrà anche pagati, ma noi che ci reputiamo più intelligenti e più acculturati degli altri, dobbiamo contribuire con critiche pungenti e giuste per cercare di stimolare i nostri amministratori a fare bene e ai nostri oppositori a fare bene l’opposizione.
      Se volessi ti direi che ci sono già dei consiglieri comunali di opposizione che pensano di fare i salterini. Lo direi senza cognizione di causo solo perché ho pensando a quello che è successo nel passato. Sbaglierei. Farei un processo alle intenzioni. Farei l’indovino.
      Invece limitiamoci a valutare le cose che accadono e affidiamoci al “sommo” che ci vada bene.
      Grazie per i tuoi interventi.

  13. X SHUTTER LA PROSSIMA VOLTA FAREMO CANTARE BOCELLI PRIMA DEL GIURAMENTO…..E POI DOBBIAMO DARE QUALCOSA DA DIRE A STI 4….CIAO

    Rispondi
  14. per Admin lei intervenendo in questo modo diventa di parte.Ma comunque quando una struttura privata si mantiene con fondi pubblici deve dar conto due volte ed essere trasparente al massimo e disponibile ad ogni reclamo e vigilanza di qualsiasi tipo.lei dice bene la politica non ha niente a che fare con l’ELAION ma loro cioe i dirigenti fanno politica , attingono a fondi pubblici e quindi si mettono in discussione perche manovrano denaro persone professionisti pazienti dipendenti e non, credo che debbano dar conto ancor di piu a cio che succede su quella collina. lei non viene proprio coinvolto in niente mio dott. admin lasci dire le cose a coloro che usano questo blog, non debbono dire solo cose che piacciono o aver paura di essere denunciati ecco perche si usano false identita. I potenti prepotenti la fanno da padroni ,anche sull’informazione. non sto ad incriminarla ne voglio trascinarla nella mischia so che lei è del tutto rispettabile ma non sii di parte anche con bonismo.
    grazie.

    Rispondi
  15. non difenda ANGELO CONTE, il manifesto dell’elettorato ebolitano di quel periodo.Carmelo il fratello c’è lo ha spiattellato in faccia ,ma comunque noi abbiamo permesso questo. Ma dire chew cio non è vero è un infamia dott. admin anche se pure lei era accanto ad Angiolino forse era distratto e non se ne è accorto.
    Ogni popolo merita il proprio sovrano, ma a dire che il sovrano era buono è un’altra cosa.

    Rispondi
    • Pere Handicap –
      Non ero affatto distratto e non ho nessuna intenzione di assolvere o condannare nessuno ne quel particolare periodo politico.
      Facevo solo delle considerazioni circa l’impegno di persone che hanno o non hanno la laurea, che non c’entra nulla quando invece si parla di cariche elettive, e aggiungevo che per fare l’assessore non è necessario averla in quanto all’assessore spetta l’indirizzo politico e non entrare nel merito delle questioni specifiche amministrative. Per questo ci sono i funzionari che hanno un grande potere e ascoltati gli indirizzi dei politici, poi fanno le determine.
      Facevo anche un’altra considerazione in merito all’intelligenza, che non è affatto legata all’istruzionee poi in relazione allo stato giuridico dell’Elaion non mi interessava fare processi intenzionali, che invece tu riproponi.
      Non sono affatto di parte. Questo è l’errore che si commette quando si fanno considerazioni che non si condividono. Invece vedo da parte tua un accanimento, ma nonostante tutto ti dico (a proposito dammi del tu), che quando si utilizzano fondi pubblici ci sono anche determinati vincoli e precisi controlli, anzi i controlli non sono molto precisi, anche perché in questo territorio ci sono tante di quelle strutture, nei settori più disparati, che utilizzano fondi pubblici, ma non al meglio come fa, nella fattispecie la suddetta struttura.
      Riguardo al fare politica, anche in relazione a questa tua obiezione ci sono precise risposte e sono dettate nelle incompatibilità di legge, solo quando sussistano elementi di conflitto, preciso quando si possono ravvisare condizioni di controllore/controllato, per la struttura specifica, se il presidente o qualche componente della cooperativa si dovesse candidare alle regionali ci sarebbero tutti gli elementi di incompatibilità.
      Quando si fanno le liste, e questo lo fanno tutti i partiti, si scelgono apposta persone che rappresentano settori della società, che siano riferimento di categorie, di fabbriche e quant’altro proprio per coinvolgere tutti e per avere i voti di determinati settori.
      I prepotenti chi sono? e pure in questo caso ci sarebbe di che scrivere.
      Capisco che la maggior parte delle persone mantiene l’anonimato, e per questo le difenderò sempre, ma si può essere denunciati anche se si mantiene l’anonimato se si diffama, si ingiuria, si offende e se si danneggia l’immagine delle persone o di società, se a qualsiasi titolo si parla di persone e di cose che sono denunciabili.
      Questo blog vuole dare spazi per la discussione, per esprimere le proprie idee e le proprie opinioni, per criticare, anche in aperto contrasto con i “potenti”, e in quel caso capisco l’anonimato, e guai se qualche “potente” voglia perseguirle. Mi devono passare con un esercito di carri armati sopra, ma non mi fa piacere e non intendo far diventare questo blog, un vomitatoio gratuito, di cose, tra l’altro, non attinenti le discussioni proposte dagli interventi.
      Chi vuole denunciare delle cose, lo faccia prima in maniera canonica alla magistratura e poi si può rivolgere a me o a tutti gli uomini liberi per avere conforto e aiuto.
      Grazie per i tuoi interventi

  16. @Houdini
    puoi far cantare anche mina, ma non fa cambiare il menefreghismo di come ha letto il giuramento il sindaco e di come si è “disfatto” della fascia appena finito il giuramento…..mi piacciono molto i particolari 😀

    Rispondi
  17. Handicap tris,
    spero che nella tua vita, tu possa avere a che fare con persone come Angelo Conte, te lo auguro con tutto il cuore.
    Premetto Angelo Conte ha tantissimi difetti, questo posso assicurartelo ( e fidati nesuno meglio di me può dirlo), xò è una persona onesta anzi onestissima. Trova una sola persona che ha pagato una lira x avere un piacere da Angelo Conte, x un posto di lavoro e fidati c’è ne sono tantissimi. Lui ha scontato anche il carcere a differenza di altri x i suoi peccati.
    NN parlare a vuoto se nn sai le cose, firmati e parlane apertamente, nn siate vigliacchi………….
    Massimo del Mese ha cercato di spiegarti una cosa, ciò che tu nn hai voluto capire, Angiolino come dici tu , quando doveva fare una cosa x la collettività la faceva punto e basta e nn pensava a nessuno……..gli altri lo fanno ?

    Rispondi
  18. X SHUTTER C E CHI LA FACIA SE LA PORTEREBBE ANCHE A LETTO,MA NON PUO.DAI FINIAMOLA E RENDETI CONTO CHE SEI RIDICOLO E CHE OFFENDIAMO TUTTI I LETTORI SE CONTINUEREI A DISCUTERE DI QUESTE COSE CON TE.QUINDI O PARLIAMO DI POLITCA O …..PS LA FASCIA NON SI TOCCA SCHERZO

    Rispondi
  19. Ad oggi giovedi’ 06/05/2010 risulta da certificazione richiesta in mattinata presso la camera di commercio di Salerno :

    EBOLI MULTISERVIZI S.P.A.
    C.F. 03995660655
    REA 335148

    Poteri da statuto – L’amministrazione ordinaria e straordinaria spetta al consiglio di amministrazione . La firma e la rappresentanza della societa’ di fronte ai terzi ed in giudizio spetta disgiuntamente al presidente del consiglio di amministrazione (n.d.r. Masci ) o all’aministratore delegato
    (n.dr. Lavorgna).

    CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN CARICA
    MASCI GIANFRANCO presidente Cda consigliere
    LAVORGNA ADOLFO amm.re delegato consigliere
    MAIORANO IVAN consigliere

    COLLEGIO SINDACALE
    BENEDETTO DONATO presidente
    CANTALUPO ANDREA sindaco effettivo
    GIORDANO ERNESTO sindaco effettivo

    In effetti , rebus sic stantibus , dalla lettura del combinato disposto degli artt. 47, terzo comma, e 60 , primo comma , n.10 ,
    T.U.E.L. risulterebbe che il Lavorgna non poteva essere nominato assessore dal sindaco melchionda in quanto non era fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità , eleggibilita’ e compatibilita’ alla carica di consigliere comunale .
    Boh ! l’avranno fatto apposta per nascondere ben altre vergogne, avranno documenti chiusi nel cassetto da trasmettere in ritardo alla competente camera di commercio , avranno nominato il nuovo Cda e nessuno lo sa , avranno sottovalutato la presenza dell’organo di controllo responsabile penalmente di eventuali imprecisioni , avranno sottovalutato l’orgoglio personale del consigliere Palladino , vedremo .
    Bene hanno fatto le opposizioni a sollevare la questione .
    Il difensore civico in tutto questo non ha giurisdizione ? ( chiedo )

    P.S. we’ ma non è che ci cominciano a propinare qualcosa che puzza piu’ di quel GRAN PUZZO DI BRUCIATO residuo maleodorante dello sparo dei fuochi artificiali ?
    cordialità

    Per admin : vivere il potere stando dalla parte di chi lo detiene è piacevole , all’amico poi si perdona tutto . Vedi io ero un giovane socialista ma quando realizzai che il favorire l’uno invece di un altro ( c.d. clientelismo – per dirne una ) era solo per far si che’ il potente di turno restasse al potere e non certo per il bene comune , interruppi certe frequentazioni .
    In quanto alla laurea sfondi una porta aperta , concordo in pieno con le tue valutazioni .
    Nulla di personale ma questo è ancora il mio pensiero , nella consapevolezza che anche il tuo meriti pari dignità .
    un abbraccio e grazie a te per le risposte

    Rispondi
  20. Vorrei sapere cosa pensano i consiglieri di maggioranza, gli organi e i rappresentanti dei relativi pariti e liste civiche, nonchè tutti coloro che hanno sostenuto l’attuale coalizione vincente, sulla questione che si è posta – sebbene soltanto en passant – circa la pretesa incompatibilità e/o ineleggibilità di taluni (in particolare di taluno, come citato nel corso della seduta consiliare, dai Consiglieri Palladino e Cariello)? Vorrei sapere se tutti coloro che si sono impeganti in campagna elettorale, esponendosi personalmente, coloro che si sono anche candidati nelle fila della coalizione vincente e, poi magari, non sono riusciti ad avere i numeri per essere eletti, ritengano – se evidentemente questi rilievi fossero fondati – che si sia trattato e si tratti tuttora di una situazione e di un comportamento “corretti”? Vorrei sapere se si sentano traditi o presi in giro dal comportamento di costoro e/o costui (visto che, tra l’altro, nel celebrato primo consiglio comunale, i consiglieri di opposizione hanno denunciato il fatto di non aver potuto avere puntuale contezza, in congruo tempo, dell’esatto elenco degli eletti e, quindi, di non aver potuto controllare tutte le evenutuali cause di incompatibilità e di ineleggibilità)? Vorrei sapere solo questo, per chi ritenga di potersi e volersi esprimere sul punto… Se poi si ritiene che non convenga o non sia opportuno parlarne, ne prenderò semplicemente atto… Grazie

    Rispondi
  21. Houdini io non mi rendo ridicolo…penso che tu lo sia dicendo di Bocelli e cose così io ho risposto al tuo intervento perchè avevi risposto al mio…poi io ho fatto una critica al giuramento “menefreghista” (a mio parere) del sindaco se a te non è parso così va bene però non puoi dire che il mio commento è ridicolo perchè tu non hai la verità assoluta come non ce l’ho io…esprimo un modesto parere e ti prego di rispettarlo, commentarlo ma in modo rispettoso, non dandomi del ridicolo.
    grazie

    Rispondi
  22. aggiundendomi all’intervento di alberto, molto utile, vorrei chiedere una cosa: vista la non candidabilità ed eleggibilità del candidato, queste elezioni, non risultano falsate, quindi non valide? visto che la persona presa in considerazione (Lavorgna) ha un bel bacino di voti (400 e passa se non sbaglio) e comunque abbastanza rilevante da dare la vittoria al candidato a sindaco (in questo caso Melchionda)…

    Rispondi
  23. Per l’amico Alex. Non puoi dire a parte Fausto Vecchio la destra dov’era.
    Fausto Vecchio era in quel Consiglio Comunale proprio a rappresentare la destra, o meglio il centro-destra.
    Gli altri Consiglieri Comunali del PDL sono più giovani e hanno meno esperienza.
    Mi sembra giusto che alla prima seduta del Consiglio Comunale si lascino guidare.
    Anche per le altre formazioni di opposizione è intervenuto solo un rappresentante.

    Rispondi
  24. Ok, Fausto, ci può stare come risposta, anche se la prossima volta, magari, Busillo potrebbe anche far finta di partecipare.
    E ancora un dubbio, ma perchè non avete abbandonato l’aula per davvero, e non surrettiziamente, quando dal banco della presidenza vi hanno zittito con la forza dei numeri? Non era meglio andarsene e lasciare la maggioranza a chiedersi se un tale inizio può definirsi democratico?

    Rispondi
  25. vorrei fare solo delle considerazioni in merito a questa nuova giunta.1)la prima uscita dell’assessore al bilancio demanio patrimonio e programmazione e l’aumento della tassazione comunale del 20 % 2)la situazione drammatica del P.Ospedaliero di Eboli tabu’ della maggioranza 3) quale futuro per i giovani Ebolitani 4) esiste un programma da portare a termine in questi 5 anni

    Rispondi
  26. NE HO PENSATO MAI CHE TITOLI POSSANO FAR PENSARE A DIVENTARE PERSONE ED ESSERI COLORO CHE NON LO SONO.
    NE HO MAI CREDUTO CHE I TITOLI FANNO LE COSE LE PERSONE,I FATTI.
    mA è ANCHE VERO CHE PER POTER PARTECIPARE AD ALCUNE INVESTITURE BISOGNA AVERE DELLE REFERENZE
    COME PRESENTAZIONE DEL PROPRIO ESSERE PER POTER DARE DELLE GARANZIE DI PARTENZA. nESSUNO è BOLLINO BLU’.
    CIO’ CHE è PUBBLICO NON è PRIVATO.CIO’ CHE è PRIVATO NON PUO ESSERE FINANZIATO DAL PUBBLICO ANCHE SE A SCOPO PUBBLICO E POI QUANTIZZARLO CAPITALE PRIVATO PER VENDERLO.
    aNCHE LE COOPERATIVE ROSSE SI SONO RIVELATE STRANE E COSE ILLECITE.
    E’ VERO CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI ,CHE SE C’è IL BIONDO IL CASTANO IL BIANCO IL NERO, VI è ANCHE IL DIVERSO MA NON L’INFERIORE.
    CHI CONSIDERA INFERIORE IL PROSSIMO MORTIFICA SE STESSO,BASTA CAPIRLO ,MA QUANTI LO CAPISCONO.
    CHI SA DI NON SAPERE PRIMA DI METTERSI A DIRIGERE .
    CHI CONSIDERA LA POLITCA UN POSTO DOVE NON SI COMANDA DOVE NON ESISTE POTERE.
    CHI DICE “DICHIARA” NON è COSA -VADO A CASA.
    ALLORA TUTTO DECADE ,NON VI è ACCANIMENTO,CONTRO L’INGIUSTIZIA,MA SOLO LA VOGLIA DI DIRLO. FORSE BISOGNA TROVARE LE PAROLE GIUSTE PER NON INFIERIRE GLI ANIMI MA SAREBBE UN DIALOGO IMPARI PERCHE LE PERSONE DEL POTERE NON SCENDONO AL CONFRONTO LEALE. NON ESISTE POTERE LEALE. è VERO CHE UN BLOG NON PUO ESSERE USATO PER DENUNCIARE COSE ,FATTI E PERSONE, MA è ANCHE VERO CHE IN UNA CALMA APPARENTE ESISTE ANCHE TANTO MAL CONTENTO.QUINDI è FACILE SFOCIARE IN FORME NON CONSONE. MA IL POTERE è CONSONE?.è ANCHE VERO CHE IL BLOG è UN MASS-MEDIA HA UN GRANDE POTERE QUINDI NON SI SOTTOVALUTA ECCO PERCHE VIENE SFRUTTATO ANCHE COME ATTACCO AL POTERE ,QUESTO è INVITABILE . LE QUERELE LE DENUNCIE NON C’ENTRANO .QUINDI IL MAL CONTENTO SI DIFFONDE DOVE C’è IL POTERE.
    A. ……

    Rispondi
    • Per Handicap –
      E’ vero, il potere non è mai leale, ma noi si, e bisogna combatterlo usando la lealtà. L’onestà alla lunga la vince.

  27. X SHUTTER SCUSA,MA CERCAVO SOLO DI FARTI CAPIRE CHE SE TI SOFFERMI SU QUESTE SCIOCCHEZZE,SI CAPISCE SUBITO CHE STAI ANCORA CON L AMARO IN BOCCA.APPELARSI SUL GIURAMENTO DEL SINDACO,ALLORAVOGLIAMO PARLARE DI QUELLO CHE E SUCCESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE?OPPURE DELLE PROMESSE CHE SONO STATE FATTE,PRENDENDO IN GIRO GENTE ONESTA E NON?QUINDI IO CHIEDO SCUSA SE TI SEI SENTITO IN QUALCHE MODO OFFESO,ANCHE SE NON CAPISCO IL XCHE,PERO ONESTAMENTE DISCUTERE DI QOESTE COSE…..NON SAREBBE MEGLIO DISCUTERE ANZI PROPORRE IDEE TEMI DEGNI DI DISCUSSIONI?TI SALUTO

    Rispondi
  28. caro houdini
    io ho anche scritto che sono affascinato dai particolari (come che quando parlava rosania ha suonato la campana per una buona mezz’oretta….)
    non ti preoccupare, l’amaro in bocca non ce l’ho..ho appena mangiato un bel cornetto con la nutella 😉
    infatti ho proposto un’idea/tema degno di discussione sul fatto della non eleggibilità e candidabilità da parte di un assessore ex (?) parte del CDA della Multiservizi non candidabile, quindi non eleggibile, nelle fila della coalizione “Melchiondiana”…quindi penso che queste elezioni siano falsate e “illegali” voi non la pensate in questo modo? stiamo parlando di un bel bacino di voti…ben 400 e passa voti, cosa che non è di tutti i giorni…come si procede in queste situazioni?
    grazie
    e houdini aspetto vivamente una tua opinione sul fatto..grazie

    Rispondi

Lascia un commento