Eboli: Incontro-confronto sull’ambiente a Santa Cecilia

Questa sera 23 Settembre 2019, ore 20:00 Centro Polisportivo Spartacus, S. Cecilia, Eboli, incontro-confronto sull’ambiente.

L’iniziativa del Comitato di Quartiere Santa Cecilia vuole mettere intorno ad un “tavolo” Cittadini, Associazioni, Comitati, amministratori, istituzioni locali e rappresentanti di partito per affrontare i problemi legati ai rifiuti e agli incendi per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sovracomunali.

Domenico-Alfano-Presidente comitato di Quartiere s cecilia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Il Comitato di Quartiere S.Cecilia, – scrive in una nota il Presidente del Comitato di Quartiere S.Cecilia Alfano Domenico – intende porre attenzione massima sul tema del rispetto dell’ambiente, e per questo motivo ha organizzato per questa sera lunedi 23 settembre 2019, alle ore 20:00 presso il Centro Polisportivo Spartacus di S. Cecilia, un incontro/confronto tra i cittadini, i rappresentanti del territorio e  le istituzioni locali, allo scopo di affrontare insieme le problematiche relative al problema dei rifiuti, ai vari incendi che si sono verificati e più in generale all’ambiente, che si sono verificati e continuano a verificarsi ai danni di tutta la Piana del Sele dei suoi cittadini e delle attività produttive legate ai settori dell’Agricoltura e di tutti i vari settori di produzione.

L’invito a partecipare e ad intervenire nell’incontro di questa sera, lunedi 23 Settembre 2019 alle ore 20:00 presso il centro polisportivo Spartacus di S. Cecilia, il Presidente del Comitato di Quartiere S.Cecilia Alfano Domenico è rivolto: ai comitati di quartiere di Cioffi, Corno d’oro, Fiocche, Campolongo, la Storta, Papaleone; alle associazioni sensibili al tema; ai rappresentanti delle Istituzioni, Sindaco, Assessore all’ambientale, al delegato alla Sicurezza, ai consiglieri comunali e tutti i rappresentanti delle forze politiche del territorio; Agli organismi preposti al controllo; alle associazioni riconosciute alla tutela e salvaguardia del territorio.

Il Presidente del Comitato di Quartiere S.Cecilia Alfano Domenico fa sapere inoltre che dello svolgimento dell’incontro, si è comunicato anche alla Questura, ai Carabinieri, alla Polizia locale e Protezione ambientale.

Intanto è in programma per il prossimo 26 settembre un incontro a Roma presso il Ministero dell’ambiente con il Ministro Sergio Costa, il quale, finalmente ha convocato un Tavolo tecnico ma non i Sindaci di Battipaglia, Eboli, e della Piana del Sele, I quali devono individuare e comunicare per quella data i nomi dei funzionari.

Eboli, 23 settembre 2019

5 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. l’INIZIATIVA è BUONA SE CI SONO INTENZIONI BUONE.qUI BISOGNA BONIFICARE TUTTA LA PIANA DEL SELE , MA SOPRATTUTTO BONIFICARE LE MAX MEDIE AZIENDE CON LORO IMPRENDITORI ,CIOè FAR CAMBIARE STILE DI FARE L’IMPRENDITORE DI IMPRESA AGRICOLA E POI CONTROLLI STERRATI DA PARTE DELLO STATO . QUI STIAMO MORENDO TUTTI COMPRESO GLI IMPRENDITORI.

  2. Visti i luoghi e le criticità del territorio ci sarebbe piaciuto di più un bell’incontro sul caporalato, sulle case fatiscenti affittate agli stranieri (10/15 alla volta),su quanti di loro vivono disumanamente per i ricchi signori proprietari terrieri..e poi anche sull’ambiente.Ma dopo, non prima di tutto ciò.

  3. Mi fa molto sorridere che l’invito all’incontro sia rivolto a tutti, tranne che ai cittadini(così leggo) . È rivolto però a tutti coloro che andranno lì a fare campagna elettorale parlandosi addosso. Poi si alzeranno, si saluteranno ed andranno a cena a decidere il prossimo pua di iniziativa privata.
    Bravi. Bravi.

  4. Bene e visto che saremo a Santa Cecilia attendiamo notizie sul contratto della gestione dello Spartacus, dei locali commerciali all’interno, delle bollette della luce e dell’acqua da chi sono pagate e la durata della concessione. Meditate cittadini, Meditate.

  5. Legalità, trasparenza, onestà sono parole di uso comune in Italia ma forse solo in Italia, a buon intenditore,

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente