Ospedale di Eboli: “Oggi chiuso”, e la FISI denuncia

Ospedale Maria SS Addolorata di Eboli: “Oggi chiuso”; Denuncia FISI Sanità, e un giorno si e uno no è Ospedale Covid.

Il racconto è del segretario della FISI Sanità Rolando Scotillo, il quale accusando un dolore fortissimo al petto scopre al Pronto Soccorso che l’Ospedale è chiuso, è costretto a fare una autodiagnosi e recarsi all’Ospedale di Oliveto Citra, che preannuncia una Denuncia al Prefetto e alle Autorità Giudiziarie per interruzione di pubblico servizio. 

Ospedale Eboli-Rolando Scotillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La vicenda potrebbe sembrare grottesca, ma non lo è. Il racconto del segretario della FISI Rolando Scotillo sembra un “Horror” che, per fortuna, questa volta è finita a lieto fine, ma che non esclude affatto l’azione che Scotillo ha avviato interessando il Prefetto di Salerno, il Commissario Prefettizio del Comune di Eboli, il Direttore Generale ASL Salerno, il Direttore Amministrativo ASL Salerno, il Direttore Sanitario ASL Salerno, indirizzando loro una lettera avente ad oggetto: Ospedale “SS. Maria Addolorata” di Eboli interruzione del pubblico servizio, richiesta chiarimenti.

Lettera che se ne allega il Link in pedice nella quale Scotillo si ricalca il seguente tenore: «Il 27 febbraio 2021, intorno alle 15.00 mi recavo accompagnato da parenti in macchina (l’Ospedale è a pochi passi dalla mia residenza) al locale Pronto soccorso del “SS. Maria Addolorata” poiché accusavo un fortissimo dolore nella parte centrale del petto in sede cardiaca commisto ad un dolore a sbarra sull’intero addome trovando l’accesso chiuso causa COVID.

Non si trattava di una semplice e momentanea disinfezione, ma di una chiusura che perdurava da metà mattina e che si sarebbe protratta fino a serata inoltrata.

Sono stato costretto, mio malgrado, a auto – diagnosticare, in uno stato di forte malore e sulla mia pelle, se il malore fosse di origine cardiaca o derivabile da una Pancreatite e scegliere l’Ospedale dove andare. Il tutto in assoluta solitudine, abbandonato dalla struttura, che si ripete chiusa al pubblico, e costretto a risolvere la propria situazione sanitaria scegliendo la via più adatta. Ho preferito recarmi, accompagnato da parenti, presso il “S. Francesco D’Assisi” di Oliveto Citra dove mi è stata diagnosticata una Pancreatite Acuta immediatamente trattata dallo staff del Pronto Soccorso e dallo staff della U.O.S.D. di Medicina condotto dal dott. De Felice. La domanda sorge spontanea – aggiunge Scotillo conoscendo già la drammatica risposta – :

può un Ospedale DEA di I° Livello che ha specialità come l’Emodinamica essere chiuso per una intera giornata esponendo a sicura morta chi potrebbe avere un infarto con bisogni di trattamento emodinamico? Può, lo stesso Ospedale, essere un giorno HOSPITAL COVID ed il giorno dopo no?

Sulla vicenda bisognerà discutere molto, come bisognerà discutere sul ruolo degli Ospedali minori, o considerati tali come nel caso dell’Ospedale di Oliveto Citra, dove ho trovato il Responsabile della U.O.S.D. di Medicina (dott. De Felice) che insieme allo staff Medico ed Infermieristico si preoccupavano di ogni singolo paziente, ed in cui una forte carenza di personale non ha impedito di offrire una assistenza adeguata ed una umanità che ha poche similitudini nella ASL. Sulla vicenda ho scritto alle Istituzioni denunciando il fatto.  – conclude il Segretario di FISI Sanità Rolando Scotillo

Presenterò un esposto alla autorità giudiziaria, lasciare degli incompetenti alla gestione di un DEA di I° Livello è pericoloso per l’intera popolazione se non interverrà il Direttore Generale, come al solito e sull’ennesimo fattaccio, ci penserà l’autorità giudiziaria, la popolazione è stanca».

FISI_Eboli_Oggi_chiuso

Eboli, 8 marzo 2021

Lascia un commento