La coalizione politica che sostiene il candidato Sindaco Mario Conte si arricchisce di nuove alleanze.
Dopo un incontro ed un proficuo confronto i rappresentanti de “La Città in Comune” e alcuni esponenti dell’associazione politica “Alleanza Democratica per Eboli”, in accordo con Eboli 3.0 si federeranno in un’unica proposta che si concretizzerà in uns lista elettorale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – «Un lungo confronto e dialogo sul programma con gli esponenti dell’associazione La Città in Comune e alcuni esponenti dell’associazione politica Alleanza Democratica per Eboli con il suo coordinatore, ha determinato la loro adesione alla coalizione del candidato Sindaco Mario Conte che si arricchisce di ulteriori ed importanti linee programmatiche, oltre che di personalità e figure competenti e di esperienza. – è così che con una nota politica si annuncia nuove adesioni alla coalizione capeggiata da Mario Conte. Conseguenza questa collegata direttamente alle ultime scelte politiche che hanno portato il Centrosinistra a guida PD fiancheggiato dal M5S a candidare con un colpo di mano Damiano Capaccio e consegnare la coalizione ad un gruppo minoritario in città di ex comunisti fino a due mesi fa organici all’alleanza de “La Città del Sele” e all’On. Federico Conte di LeU – L’associazione La Città in Comune e alcuni esponenti dell’associazione politica Alleanza Democratica per Eboli, in accordo con Eboli 3.0 si federeranno in un’unica proposta e lista elettorale.
La coalizione rimane aperta ai contributi di altre associazioni politiche e singole personalità e cittadini sulle problematiche della nostra Città e le possibili soluzioni. – si tiene a precisare di lasciare una porta aperta a quanti in fuga dal PD e dal centrosinistra vorrebbero aderire al progetto, non riconoscendosi in quello architettato verticisticamente da “direttori politici” extracittadini. Fuga senza argini, che al momento si dirige verso la coalizione capeggiata da Mario Conte e quella guidata dall’ex Deputato Antonio Cuomo leader di Italia Viva – Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza programmatica per discutere insieme con i cittadini di Eboli le future scelte amministrative da prendere nel breve, nel medio e nel lungo periodo.
Sicurezza, fascia costiera, riqualificazione urbana e dei quartieri periferici, tutela dell’ambiente, realizzazione di nuove infrastrutture a sostegno delle imprese, vivibilità del centro antico, oltre che delle politiche culturali e sportive, – conclude la nota politica della coalizione che sostiene Mario Conte che insieme ad alcuni esponenti come – saranno proposte da tutte le componenti della Coalizione, diventando parte integrante del nuovo programma amministrativo del candidato sindaco Mario Conte».
Va ricordato che “La Città in Comune” si è costituita in marzo scorso e annoverava tra i suoi esponenti Mauro Vastola che ne è anche il coordinatore e ben 4 ex consiglieri comunali di Massimo Cariello, come Gianmaria Sgritta, Mario Domini, Cosimo Naponiello, Vittorio Bonavoglia, quest’ultimo poi passato a Damiano Cardiello, alcuni professionisti come Giuseppe Infante, Gianfranco Taddeo, Giuseppe Criscuolo.
Tra i nuovi adepti di Mario Conte si annovera anche Luigi Morena, di “Alleanza Democratica per Eboli” uno dei candidati Sindaco per il Centrosinistra che deluso dalle modalità della scelta caduta dall’altro senza vi fosse stato un minimo dibattito si è allontanato.
Eboli, 3 Agosto 2021