Ospedale di Eboli: Protesta si, protesta no. Le reazioni di Italia Viva, UIL-FPL, PD, Conte e i capigruppo

2 commenti su “Ospedale di Eboli: Protesta si, protesta no. Le reazioni di Italia Viva, UIL-FPL, PD, Conte e i capigruppo”

  1. Mi spiace molto per il sindaco Conte forse paga lo scotto di non essere troppo scaltro politicamente, purtroppo ha avuto la sfortuna di capitare in un periodo con una congiuntura sfavorevole, tra fine covid fine commissariamento prefettizio, cambio di casacca del governo non avendo più il. referente di centro sinistra, il cugino. inoltre il dominus De Luca che non fa sconti ed è tutto concentrato sul suo Feudo elettorale da tramandare come legato ai figli, Salerno e dintorni. Accusare questa amministrazione di ogni male e da stolti ma allo stesso tempo bisogna avere il coraggio di impegnarsi e di prendere le decisioni giuste senza tentennamenti, l’ospedale hanno sbagliato i sindaci che per opportunità politica e per non disturbare il manovratore si sono defilati non era una proposta ne sarà una manifestazione piccola marcia contro De Luca ma sarà a favore dei cittadini questo non lo si è capito forse lo si capirà troppo tardi, dobbiamo sperare che il 2025 venga presto o meglio che gli sfilino la sanità da mano solo così potremo forse rimettere in gioco rimescolare le carte e dare vita come è stato ben detto ad una ASL a sud di Salerno.

    Rispondi
  2. Nei prossimi giorni dovrebbe essere depositato una proposta di legge brevi Manu ad Attilio Pirro eletto nella lega di creare una nuova provincia eboli-battipaglia- cercando appoggio anche in altri parlamentari del centrodestra visto che anche a Aversa vuole rendersi autonoma da Napoli ritorneranno le province con poteri effettivi e si potrà efficacemente dare vita a questa Sì ad una buona autonomia differenziata per l’entroterra delle regioni specie quelle più popolose. Del resto ne abbiamo di piccole province in Italia o di più Comuni messi insieme consorziati per crearne una nuova senza allungarci troppo in Puglia c’è la Bat Barletta Andria Trani, cosa guadagneremo guadagneremo la prefettura il tribunale l’ASL le legioni di polizia Carabinieri e Guardia di Finanza oltre ai vigili del fuoco una provincia che potrà meglio assistere anche i territori come il Cilento il diano gli Alburni piana del Sele alto sele calore che potranno allo stesso tempo e leggere in proporzione più rappresentanti di quanto ne possano e eleggere adesso con una provincia dove tra Salerno e specialmente la zona Cava Agro Nocerino spazio per questi ce ne sta ben poco. In questo modo potremmo effettivamente dare risalto alle istanze dei territori che sono tra loro già molto diversi le province devono ritornare ad essere quel volano intermedio tra comuni e regioni ma allo stesso tempo devono radicarsi sui territori in comprensori più piccoli per meglio recepirne Le istanze.

    Rispondi

Lascia un commento