Forum dei Giovani: Sostenuta da due liste, PD e SEL candidano Paola Massarelli

Sostenuta da due Liste di ispirazione PD e SEL la Massarelli con lo slogan: “Una splendida avventura”, va alla conquista del Forum.

Paola Massarelli della Direzione Provinciale dei Giovani Democratici è la candidata ufficiale del PD e di SEL senza i Riformisti del PD. Le elezioni del Forum si terranno il 24 Aprile e si sono iscritti oltre 4000 giovani.

Paola Massarelli

EBOLI – “Una splendida avventura!” è questo lo slogan delle  liste “Scelgo di contare” e “Fermenti Attivi”, la prima di ispirazione del PD e la seconda di Sinistra Ecologia e Libertà, che sosterranno la candidatura a coordinatrice del Forum della Gioventù di Eboli di Paola Massarelli, l’unica donna in competizione.

Ad un mese delle elezioni  per il rinnovo del consiglio del Forum della Gioventù della Città di  Eboli, che si svolgeranno il prossimo 24 Aprile, il Partito Democratico, scioglie tutte le riserve e candida Paola Massarelli la  giovane ragazza, ma impegnata attivamente nel Partito di Bersani, e la candida coordinatrice sostenendola con due liste di 24 candidati consiglieri da eleggere al coordimamento del Forum.

“Una splendida avventura è quella che abbiamo iniziato mesi fa con un percorso di partecipazione attraverso diversi workshop, mettendo al centro le esigenze e i problemi delle nuove generazioni che continuano ad avere a cuore il futuro di questa città: lavoro, ambiente e integrazione sociale i temi trattati negli incontri, che hanno registrato la massiccia presenza di tantissimi giovani – dichiara Paola Massarelli -.

Due liste che vedono la presenza di ragazze e ragazzi provenienti da diverse realtà scolastiche, dalle associazioni sportive, ambientaliste e culturali, dai movimenti politici e dal mondo dell’imprenditoria, tutti accomunati da una grande voglia di dare il proprio contributo alle politiche giovanili del nostro territorio.

“Abbiamo un mese di tempo per discutere delle proposte  che abbiamo presentato nel nostro programma – continua Paola Massarelli –  affinché il Forum contribuisca davvero a rendere i giovani cittadini attivi, consapevoli della possibilità concreta di incidere sulla propria realtà.

Da qui i nomi delle liste: “scegliere di contare”, in un tempo nel quale ai giovani è relegato un ruolo di secondo piano; “fermenti attivi“….. di idee, passione e voglia di mettersi in discussione”.

La Candidatura di Paola Massarelli è stata voluta fortemente dal Sindaco Martino Melchionda e dal Presidente del Consiglio Comunale Luca Sgroia, del quale ne condivide anche la sensensibiltà politica. Segue un percorso politico che non si omologa nella scia politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Melchionda e dell’Amministrazione Comunale, il cui organigramma rappresenta un quadro politico del tutto diverso da quello che  ne è uscito dalle elezioni, e che al momento oltre che al PD, che tra l’altro annovera, i quattro Consiglieri Comunali dei Riformisti, che però sono passati all’opposizione, anche il gruppo consiliare dell’UDC e di FLI, oltre che del suo alleato tradizionale dell’API.

I giovani, nella loro autonomia hanno voluto, con questa candidatura tentare una operazione politica di “unità della sinistra”. Unità che non si capisce come potrebbe avvenire, dal momento che l’Amministrazione, almeno per quel che si presenta, indipendentemente dalle varie turbolenze, sembrerebbe ben salda al suo posto, così come sembrerebbe altrettanto saldo al suo posto di opposizione SEL e il suo leader in Consiglio Gerardo Rosania. Ora è indispensabile vedere come reagirà il Terzo Polo con Francesco Bello, Arturo Marra, Pietro Mazzini, Emilio Masala e Massimiliano Atrigna, che sostengono il coordinatore uscente del Forum Marziale Bufano.

In ogni caso pare che i giovani vicini ai “Liberi e Riformisti del PD“, Paolo Campagna, Antonietta Melillo, Emilia Carleo e Francesco Fresolone, che nei giorni scorsi hanno lanciato proprio da questo sito un appello rimasto inascoltato, che denunciavano ingerenze improprie sul Forum e sulle elezioni, stiano organizzando la terza lista a sostegno non della Massarelli, ma di Gino Monaco, facendo registrare un ulteriore “strappo” nel PD. Quelle ingerenze ci sono e come e in questi giorni “palafrenieri” molto attivi, con le carte intestate del Comune, girano per convicere i giovani di loro conoscenza ad iscriversi per partecipare il prossimo 24 Aprile alle Elezioni del Coordinatore e del Direttivo del Forum della Gioventù di Eboli. Pare si siano iscritti oltre 4000, un vero record. Andranno tutti a votare? si spera proprio di si. Più alta è la partecipazione e più è legittimato chi riuscirà a prevalere.

Eboli, 28 marzo 2012

7 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. stamani in periferia di Eboli un odore puzzolento trasportato anche dal vento,odore sospetto di discarica o inceneritore ,il fatto è che l’aria e’ stata irrespirabilòe e chissa ‘cosa abbiamo respirato. Ci uccidono tutti i giorni . Nelle casistiche del centro tumori di milano dove lavora il prof. Veronesi il nostro comune è tra i primi in italia come affetti da tumore. Non dimentichiamo che nel nostro territorio ci sono diverse discariche mai bonificate,ne si sa’ cosa contengono,altro che politica tra destra e sinistra qui si muore .

  2. Non vi votero’ perche’siete interessati.

  3. ma la foto è sbagliata

    • Per Fressola-
      Perché è sbagliata?

  4. Invece è una bellissima foto. Nonostante Massimo è più bravo come giornalista che come reporter secondo me questa foto è venuta benissimo.Quella di fressola è solo invidia.
    In bocca al lupo Paola Massarelli a te e a tutti i ragazzi col cuore puro, ricordate sempre che nessun “giovane” di questo paese ha bisogno dei consigli di quelli che hanno fatto già troppi danni e vogliono continuare imperterriti fino alla fine dei loro giorni, che la vita si è anche allungata. Non fatevi condizionare se non dai vostri coetanei e ricordatevi che prima mandate in pensione questi parassiti e incapaci meglio è per tutti, soprattuttio per voi,ma non solo per voi.
    CAMBIATE QUESTO PAESE,CAMBIATELO IN FRETTA,CAMBIATELO VOI!!!!!!… e non credete a chi fa politica e dice che vuole aiutarvi a crescere che sono i primi ipocriti!

  5. Bravo a COMPAESANO ragazzi non fatevi influenzare da nessuno siate liberi contate sulla vostra personalita’ perche’ non siete stupidi

  6. calmatevi volevo solo dire che non sembra somigliante

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente