2^ edizione di Evoli Festival alla scoperta di nuovi talenti della musica italiana

Dal 26 al 28 luglio 2013, Eboli, Piazza della Repubblica, condotto da Barbara Chiappini: II edizione dell’Evoli Festival, per i nuovi talenti della musica italiana. Soddisfatto il Sindaco Melchionda.

40 concorrenti in 4 categorie si sfideranno sul Palco maestosamente scenografico, tra Ospiti straordinari come Fiorellino, Daiano, Depsa, Migliaccio & Carrino, Polito, Rosini, Corvina, De Piscopo, Fatouleh Williard, in un crescendo di emozioni.

II Evoli Festival
II Evoli Festival

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

EBOLI – E’ tutto pronto. Mancano solo 3 giorni alla 2^ Edizione dell’Evoli Festival, a quello che già si è “imposto” come l’evento dell’estate in programma ad Eboli dal 26 al 28 Luglio 2013, nella centralissima  piazza della Repubblica. L’appuntamento che ormai nelle intenzioni degli organizzatori, ma anche per il valore della manifestazione, il cast e il favore del pubblico, oltre quello di tutti gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico, ha l’ambizione di durare nel tempo e diventare un punto di riferimento del Cinema, dello spettacolo e della cultura.

L‘Evoli Festival, è un evento che si pone come obiettivo primario quello di scoprire nuovi talenti della musica italiana e promuovere l’arte e la cultura del canto. In gara vedrà la partecipazione di concorrenti di grande spessore e con grande chance future. Molte le novità introdotte dagli organizzatori in questa tre giorni gli argomenti che saranno trattati  andranno dall’attuale piaga sociale del femminicido che vede mei primi posti al mondo l’Italia, con l’intervento della criminologa-scrittrice, Roberta Bruzzone, e in tema di femminicidio si esibirà la cantautrice Linda D. con la canzone “Anima Rotta“.

Particolare cura è stata posta nell’aspetto dell’organizzazione scenica che accompagnerà gli ospiti nelle tre serate di gara, tutti artisti nazionali e internazionale dello spettacolo e della musica, come: il cantautore Gianni Fiorellino; il noto autore di grandi successi internazionali Daiano; il duo comico proveniente da Zelig “Migliaccio & Carrino“; l’autore televisivo, musicista, paroliere e produttore discografico Salvatore De Pasquale in arte “Depsa“; il M° Enzo Polito: il cantautore Mario Rosini; il soprano Anna Corvina; l’artista partenopeo Tullio De Piscopo e il giovanissimo ospite palestinese Milad Fatouleh Williard.

Tutti saranno il “corpo” straordinario di un evento che appunto si preannuncia fantasmagorico, tenuto conto della maestosa scenografia che è stata appositanmente allestita nella caratteristica piazza ovale della Città d’Arte di Eboli.

I concorrenti che in gara si sfideranno tra loro per ottenere voti convincenti della giuria tecnica sono 40 e sono stati racchiusi in quattro categoria: Junior, Inediti, Giovani e Interpreti. Un evento canoro che viene considerato unico nel suo genere, in quando impone ai partecipanti l’esibizione rigorosamente dal vivo ed accompagnati dalla musica dell’Evoli Orchestral diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo che sarà coadiuvato da venti suoi orchestranti e il coro, che sono: Damiano Zinna, Gerardo Sapere, Antonio Brunetti, Gianmaria Pastore, Bruno Manente, Emilio Orrico, Costantino Elia, Antonio D’Arienzo, Mario Avallone, Giovanni Iannone, Luca Gaeta, Pietro Giordano, Luigi Montella, Giulio Piccolo e Angelo Spinelli. Mentre ai cori: Enzo Terrana, Antonio Ferrara, Ilaria De Felicis e Erica Masullo.

La tre giorni di musica sarà condotta dalla showgirls, Barbara Chiappini e sarà integralmente trasmessa in diretta dai microfoni di radio Asso Music Art con la voce di Carlos Eduardo Mandia, con aggiornamenti visibili sul sito www.assomusicart.com

Questi invece i nomi dei partecipanti: per la categoria Junior accedono alla fase finale: Alessandro Ignarro, Marialuara Sorrentino, Antonio Rinaldi, Antonietta Ambrosino, Gabriele Maiellaro, Le sorelle Fiore, Angelo Moccia e Giuseppe Lo Russo. Per la categoria Giovani: Mirian Antonacci, Ludovica Palma, Giorgia Amato, Flavia Migliaccio, Manuela Liguori, Mariangela Figliulo, Martina Pati e Graziana Tafuni. Per gli inediti i nomi sono: Nunzio Chechile, Chiara Marfè, Luciano Bonfiglio, Daniele Falcone, Rocksane 12, Nadia Grace, Cristina Cafiero, Vincenzo La Manna, Anna Tulimieri, Gloria Gaudiano, Daniele Russo, Punto & Virgola. A chiudere la categoria degli interpreti: Ivano Attanasio, Giovanna Ferrara, Raffaele Scocozza, Jessica Russo, Valentina Milo, Carmen Agostinelli, Elisabetta Gallotto, Amalia Martucci, Lucia Facenda, Antonio Sorice, Giada Di Rienzo e Francesco Milillo.

L’Evoli Festival è uno spettacolo per tutti, – Dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello e quest’anno ha tutti i requisiti per raddoppiare il successo dello scorso anno. La prima edizione ha visto il trionfo di una giovane cantante, ed ha rappresentato per lei  un importante trampolino di lancio. Ci riempie di orgoglio avere nella nostra piazza uno spettacolo così importate,  che vede la partecipazione di concorrenti da tutto il meridione d’Italia, e non solo, che si esibiranno su un palco d’eccezione”.

“L’Evoli Festival, come già l’anno scorso, – interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda riempirà la nostra piazza con un spettacolo canoro di grande qualità, che vedrà l’esibizione di numerosi artisti, accompagnati da una orchestra di altissimo livello che suonerà dal vivo.

Devo complimentarmi con tutto lo staff dell’Evoli festival, che con instancabile passione e determinazione,  è riuscito a riportare nella nostra città un evento di così grande interesse. A loro va il mio in bocca al lupo per la manifestazione, che sono certo incontrerà  il meritato successo”.

“AG.S New Comunication Evoli Festival”
Sergio Macellaro & Silvana Scocozza
339 3535890/347 76730309

Eboli, 23 luglio 2013

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

3 commenti su “2^ edizione di Evoli Festival alla scoperta di nuovi talenti della musica italiana”

    • Per Alessandro Ignarro,
      Ho provveduto alla correzione. Mi scuso, ma i nomi mi sono stati forniti dall’Ufficio stampa del Festival. In ogni caso un mio in bocca al lupo per la gara.
      Massimo Del Mese

Lascia un commento