Sanità e Ospedale di Eboli: Interventi sospesi in sala operatoria. Gravissime le conseguenze

Continua l’aggressione del DG all’Ospedale di Eboli. L’Ordine dei Medici invita i Direttori alla “disobbedienza” se gli ordini sono in contrasto alla deontologia professionale.

Melchionda: “Sospesi gli interventi in sala operatoria, garantiti solo gli interventi di emergenza. Continuano ad essere gravissime le conseguenze dell’illegittima azione del commissario. Le causa del grave disagio: tagli al personale e i turni ospedalieri e Cariello e Lenza ne supportano l’azione devastante“.

Martino-Melchionda
Martino-Melchionda

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’aggressiva azione della Direzione Generale dell’Asl continua ad avere gravi conseguenze: è di oggi la notizia, apparsa sulla stampa locale, che, addirittura sono stati  sospesi gli interventi in sala operatoria e vengono garantiti soltanto gli interventi di emergenza.

Le causa del grave disagio continuano ad essere i tagli al personale ed ai turni ospedalieri.

“La situazione – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda commentando lo stato gravissimo in cui versa l’Ospedale di Eboli a seguito dell’azione demolitrice e incompetente della Direzione generale dell’Asl e dei provvedimenti illegittimi del Commissario – dei nostri ospedali si aggrava continuamente, l’illegittima azione del commissario sta compromettendo i servizi più importanti per la tutela della salute dei cittadini.

Ospedale-di-Eboli-ingresso-principale-
Ospedale-di-Eboli-ingresso-principale-

La forte carenza di personale e l’impedimento nello svolgimento del lavoro straordinario stanno mettendo a serio rischio l’esercizio delle attività ospedaliere, fino a determinare la chiusura delle sale operatorie e la sospensione degli interventi.

Il Direttore Generale, con la sua ormai palese incompetenza, sta devastando la sanità locale e i quattro ospedali della Piana del Sele, senza considerare il fatto che sta completamente esautorando i Direttori Sanitari dalle proprie funzioni.

L’indignazione ha raggiunto finanche l’Ordine dei medici e degli odontoiatri, il cui presidente, di  fronte alla gravità della situazione, ha scritto una lettera ai Direttori Sanitari dell’intera provincia di Salerno per ribadire il ruolo essenziale che essi ricoprono.

Dalla lettera si evince con estrema chiarezza quanto preoccupanti possano essere le conseguenze di questo illegittimo commissariamento sprovvisto, peraltro, dei requisiti di legge; in altre parole, l’invito a ciascuno è quello di non soggiacere ai condizionamenti dell’azione della direzione generale dell’Asl, laddove le direttive fornite siano in contrasto con la deontologia professionale.

Cariello-Lenza-
Cariello-Lenza-

Ormai gli operatori sanitari vivono in un costante clima di timore e di condizionamento, che incide pesantemente sulla funzionalità dei servizi.

I cittadini, in occasione della prossima campagna elettorale, sapranno ringraziare i Consiglieri Massimo Cariello e Lazzaro Lenza, che stanno supportando tale devastante azione, tentando di indebolire la nostra strenua difesa della sanità locale, che prosegue con forza e determinazione, in vista anche della costituzione di un vero e proprio comitato della piana del Sele.

Importante sarebbe avere il loro apporto, essendo essi della stessa parte politica di Edmondo Cirielli e di Stefano Caldoro.

In ogni caso, sono ancora in tempo per ravvedersi, ed unirsi a noi in questa battaglia”.

Eboli, 5 aprile 2014

7 commenti su “Sanità e Ospedale di Eboli: Interventi sospesi in sala operatoria. Gravissime le conseguenze”

  1. MARTINO MINISTRO SUBITO!!!! CARIELLO + MORANIELLO; SINDACO E VICE DI BATTIPAGLIA. Ogni popolo ha il re che si merita

    Rispondi
  2. Gran classe dell’informazione…scusate ma dei due commenti sopra letti tutto si parla tranne del tema in oggetto…resto dell’idea ognuno fa quel che gli pare in casa sua…ma non sarebbe il caso che il dott. Del Mese sia dia una regolata nei commenti da far passare nel suo ruolo “imparziale” per una corretta e sana informazione.-???
    con affetto Franco Moraniello

    P.S- un doppio saluto ai “BUONTEMPONI” di turno che sembra non mancano mai “Volutamente” e di parte.-

    Rispondi
  3. CARISSIMO FRANCO:.
    “VOLUTAMENTE DI PARTE”,DEL RESTO COME SEI TU,VUOI LA MODERAZIONE SOLO QUANDO NON TI CONVIENE,TIPICAMENTE DI DESTRA.
    TI PUNGOLANO, E ALLORA? CARO AMICO FAI ALTRETTANTO,SI CHIAMA DEMOCRAZIA,E POI NON DICONO NULLA DI OFFENSIVO,E CHI SI OFFENDE…SALUTI!
    P.S. FRA POCO,MI SPIACE, I TUOI REFERENTI TORNERANNO A VITA PRIVATA.

    Rispondi
  4. tipicamente sinistroide essere foraggiato dai sig. nessuno di turno,altro che democrazia e pungolare oppure io simpatizzante di destra…sarebbero almeno verità allora mi terrei pure la posta…ma che ci vuoi fare è questione di stile e scuole di pensiero…bravo Andrea vedo che tra tutti i commenti il tuo è senz’altro il più degno di nota e per questo ti propongo come futuro sindaco al posto di questo attuale che consegneremo alla storia…si ma in negatività.-

    P.S.-Felice Domenica a tutti i “Burloni” del Blog con un piccolo consiglio,confessate i vostri peccati a voi stessi e poi a chi di dovere…

    Rispondi

Lascia un commento