Proclamato lo stato di agitazione del comparto Sanità in provincia di Salerno

Le Organizzazioni Sindacali hanno Proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dell’ASL Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno.

Richiesta tentativo obbligatorio di raffreddamento del conflitto ex L. 146/90 e s.m.i. da parte delle segreterie provinciali di Salerno CGIL FP, CISL FP, UIL FPL. Le motivazioni: Carenza del personale; diritto alla salute; Mancanza di riorganizzazione e riordino dei servizi.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Le Segreterie Provinciali di Salerno della CGIL FP, CISL FP, UIL FPL, FISIA CONFSAL, hanno comunicato a mezzo lettera e nelle forme e tempi di legge: Al Prefetto di Salerno, ai DD.GG. ASL Salerno e A.O.U. Salerno, alle Segreterie Regionali CGIL FP – CISL FP – UIL FPL, Alla RSU ASL Salerno e Azienda Ospedaliera Universitaria Salerno, ai delegati RSU/RSA ASL Salerno e A.O.U. Salerno, a tutti i lavoratori ASL Salerno e A.O.U. Salerno, Agli Organi di Stampa, la Proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale dell’ASL Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno – Richiesta tentativo obbligatorio di raffreddamento del conflitto ex L. 146/90 e s.m.i. Allo stato di agitazione ha aderito anche il FISIAL-Confsal.

In riferimento all’oggetto di cui alla proclamazione dello stato di agitazione, i delegati RSU/RSA di CGIL FP – CISL FP – UIL FPL, Margaret Cittadino, Pietro Antonacchio e Biagio Tomasco, riuniti in assemblea in data odierna presso la Sala Biblioteca dell’A.O.U. Salerno in via San Leonardo, dopo ampia discussione:

  • vista la grave carenza di personale in tutte le strutture sanitarie del territorio salernitano;
  • attesa la grave situazione creatasi in ogni servizio e struttura che mette a grave rischio la salute degli operatori e i L.E.A. con perdita del fondamentale diritto alla salute di tutti i cittadini;
  • verificata l’assenza di progettualità concrete tese a validare ipotesi di riorganizzazione e di riordino dei servizi finalizzati a garantire la quantità e la qualità dell’assistenza;

I N D I C O N O

in uno alle Segreterie Provinciali di CGIL FP – CISL FP e UIL FPL lo stato di agitazione di tutto il personale dell’ASL Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno.

Salerno, 10 giugno 2014

FISIAL-Confsal

1 commento su “Proclamato lo stato di agitazione del comparto Sanità in provincia di Salerno”

Lascia un commento