Cardiello(FI): Strade provinciali colabrodo. Pronta una denuncia in Procura

Damiano Cardiello denuncia: Strade provinciali ridotte a colabrodo. Pronti alla class action e a una denuncia in Procura.

Il candidato sindaco del centro destra interviene interviene a testa bassa contro la Provincia di Salerno a guida PD, sulla mancata manutenzione delle strade provinciali lungo il comune di Eboli. Il risultato di 5 anni di amministrazione di destra.

Damiano-Cardiello-
Damiano-Cardiello-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI –  L’ex capogruppo al consiglio comunale di Forza Italia Damiano Cardiello, candidato a sindaco di Eboli alle prossime elezioni amministrative di primavera, sorretto da una colalizione di Partiti e associazioni cittadine di cui ne fanno parte: Fi-La destra-Eboli Avanti-Noi Sud-Gioventù ebolitana; attacca a testa bassa la Provincia guidata dall’ottobre scorso dal neo Presidente Giuseppe Canfora del Partito Democratico denunciando lo stato di abbandono in cui versano i 45 kilometri di Strade Provinciali che attraversano il territorio comunale.

A testa bassa e probabilmente proprio per tenerla troppo bassa dimentica che prima di ottobre scorso per 5 anni e 5 mesi la provincia è stata retta da una gestione inizialmente di centro-destra della quale ne faceva parte anche Forza Italia insieme all’UDC, MPA, e altre liste minori con a guida l’On Edmondo Cirielli e successivamente per due anni retta dal Facente Funzione Antonio Iannone sorretto principalmente da Fratelli d’Italia-AN, nato dalle costole dell’allora Popolo delle Libertà, nel più totale silenzio del partito di Forza Italia, marginalizzato e umiliato, ma responsabile per non aver saputo organizzare un contrasto a quella gestione dispotica che appunto ci ha lasciato una provincia intera completamente in ginocchio, e sul piano della viabilità che su quello dei trasporti, dei rifiuti, dell’ambiente della Scuola, Servizi sociali, e soprattutto della Sanità, per la quale lo stesso Damiano Cardiello solo un paio di mesi fa ne ha preso le distanze pubblicamente, dopo lo scempio a cui è stato sottoposto l’Ospedale di Eboli e l’intera Piana del Sele di quella amministrazione di centrodestra, a fronte di altre aree che tanto meglio non sono messe ma che comunque sono state privilegiate a spese di quest’area.

Cirielli-Iannone-Squillante-Caldoro
Cirielli-Iannone-Squillante-Caldoro

Questo accadeva mentre la provincia invece di occuparsi delle strade, che per effetto delle mancate manutenzioni e rifacimenti o messe in sicurezza, tra l’altro sono anche morte delle persone, si avvicendavano 40 assessori provinciali, l’ultimo in ordine di tempo nell’ottobre scorso a due settimane dall’elezione della Nuova Provincia, si dava fondo alle casse provinciali per centinaia di incarichi e consulenze e si acquistavano quote societarie nei vari Enti a partecipazione provinciali per occupare il potere, ma consegnandoci una provincia allo stremo e ridotta in brandelli, per la quale considerazione il giovane Cardiello, proprio forse perché nell’attaccare a testa bassa la Nuova Provincia, tenendola troppo bassa non si rendeva conto di quello che era realmente accaduto, e ora si renderebbe fautore di una class action e di un intervento alla Procura della Repubblica come se vi fosse un reato questi sarebbe andato in prescrizione sol perché sono cambiati da 3 mesi gli inquilini di Palazzo Sant’Agostino sede della Povincia di Salerno.

Questo sempre proprionei giorni scorsi il Vice coordinatore Provinciale di Forza Italia Enzo Fasano è stato il destinatario da parte dell’On. Edmondo Cirielli di uno sprezzante “nullità“. Dimostrando, ovviamente la cosiderazione ch si ha e si aveva di quegli alleati che gli hanno consegnato con i propri vori una provincia, e mentre da quì a poco lo stesso Partito Fratelli d’Italia sarà alleato di Forza Italia a sostegno del Governatore Stefano Caldoro, altro campione di strabismo politico e di incapacità amministrativa colpevole dell’abbandono e delle rovine della nostra provincia.

enzo-fasano-fi
enzo-fasano-fi

“La nostra città è attraversata da oltre 45 km di strade provinciali. – scrive Damiano Cardiello nella sua nota stampa indicando lo stato di abbandono delle strade provinciali – La mancata manutenzione delle stesse mette a serio rischio l’incolumità dei residenti e del traffico veicolare. Dopo le abbondanti piogge, sono diversi gli assi viari interessati da veri e propri “crateri” di diametro e profondità rilevanti.

Le criticità, come vedrete dalle foto, – prosegue Cardiello che ci ha inviato anche una documentazione fotografica – vengono segnalate lungo la SP 262 che conduce in loc. Campolongo dal km 0 al km 6, dove le buche rappresentano una trappola mortale per i motocicli e una insidia per chi ci finisce dentro; lungo la SP 30 “Eboli-mare” che conduce in loc. Santa Cecilia, dove si sono aperte vere e proprie crepe nell’asfalto e le buche nei pressi dell’Hotel Villa Antica sono un pericolo costante; la SP 312 che andrebbe chiusa al traffico, visto lo stato attuale; la SP 350 Eboli- Olevano, già oggetto di petizione popolare in data 04/10/2012 a cura dei residenti e di Luigi Alfinito, e senza segnaletica stradale da oltre venti anni e con varie buche.

Una situazione insostenibile per gli utenti e vergognosa per la cittadinanza. – Coclude il candidato Sindaco di Forza Italia Damiano Cardiello Ho appreso della firma tra Provincia e Regione per la manutenzione di alcune strade provinciali, ma puntualmente Eboli viene relegata a paese di terzo mondo. Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica per tutelare la sicurezza delle persone che trafficano queste arterie e contestualmente citeremo per danni, con una class action, la Provincia di Salerno.

Canfora venga a farsi un giro e si renderà conto della situazione.

…………………….  …  …………………….

Foto gallery

foto srada provinciale 350
foto srada provinciale 350
foto strada procinciale 312
foto strada procinciale 312
foto strada Provinciale 30
foto strada Provinciale 30
foto 3 Strada Provinciale
foto 3 Strada Provinciale
foto 2-Strada Provinciale
foto 2-Strada Provinciale
foto 1-Strada provinciale
foto 1-Strada provinciale

Eboli, 12 febbraio 2015

1 commento su “Cardiello(FI): Strade provinciali colabrodo. Pronta una denuncia in Procura”

Lascia un commento