Edilizia scolastica- Sui fondi persi, Melchionda smentisce e accusa

Melchionda: Mentre noi lavoravamo, Cariello  era troppo impegnato nella distribuzione di favori e prebende agli amici, distratto dalla formazione di una clientela che gli possa garantire un futuro in politica“.

Martino Melchionda
Martino Melchionda

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, circa le recenti accuse mosse dalla Federazione della Sinistra, relative alla perdita di finanziamenti destinati agli Edifici Scolastici cittadini. Il Comunicato oltre a chiarire la posizione dell’Amministrazione, nella sua durezza, mette in evidenza le responsabilità delle precedenti amministrazioni e dello stesso ispiratore e leader  della Federazione di Sinistra, Consigliere Provinciale Massimo Cariello, che pur essendo stato Assessore Comunale e Provinciale organico a tutte le maggioranze degli ultimi 15 anni, poco o nulla si sia adoperato, per questo problema specifico e per altri, come ad esempio la rete stradale di competenza Provinciale, ormai impossibili da praticare.

E’ evidente che la posizione di accusatore della Federazione della sinistra e del suo leader Consigliere Provinciale Cariello è strumentale, in quanto egli è stato con il suo partito, alleato ed ispiratore principale delle politiche dell’Amministrazione Melchionda e di quelle di Gerardo Rosania 1^ e 2^, così come non esclude le eventuali responsabilità che insieme a Cariello ha sicuramente il Sindaco e la sua Amministrazione, per non aver predisposto in tempo utile uno strumento che poteva attirare finanziamenti utili alla edilizia scolastica.

…………..  …  ……………..

COMUNICATO STAMPA

«Un’autentica bufala!». Così il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, definisce l’ultima polemica montata dalla Federazione della Sinistra che accusa il Comune di Eboli di avere “perso” sei milioni di euro per l’edilizia scolastica.

«C’è una sola verità, cioè che il Comune di Eboli non è dotato dell’anagrafe scolastica, non realizzata nemmeno quando amministrava chi oggi immagina di potersi ergere a censore», sottolinea il primo cittadino di Eboli.

Massimo Cariello
Massimo Cariello

Poi Melchionda illustrata nel dettaglio la vicenda: «A dicembre sono stati pubblicati due bandi regionali per accedere ai finanziamenti. Per la prima volta la Regione ha inserito la ricorrenza dell’anagrafe scolastica nelle condizioni per ottenere lo stanziamento. Immediatamente, proprio a dicembre, il Comune ha affidato l’incarico per la redazione dell’anagrafe scolastica. Un lavoro non da poco in una città dove la presenza di istituti scolastici è rilevante, tanto che occorreranno sei mesi per la definizione dell’anagrafe. Proprio la novità, tra le condizioni di accesso al finanziamento, dell’anagrafe scolastica, impedirà, nell’immediato, alla stragrande maggioranza dei Comuni campani di chiedere il finanziamento, poiché solo piccolissimi comuni, con uno o al massimo due edifici scolastici, sarebbero nella condizione di accedere alle risorse regionali. Eboli, però, è già partita, in modo da garantire, per il futuro, la possibilità di accedere ad ogni tipo di finanziamento in tema di edilizia scolastica grazie proprio all’anagrafe per la quale abbiamo affidato l’incarico».

Quindi la stoccata politica: «Nonostante nessuno in passato si sia preoccupato di realizzare l’anagrafe, abbiamo effettuato la manutenzione su quasi tutti gli edifici scolastici. Tutto questo avveniva mentre l’attuale consigliere provinciale di Eboli non è riuscito ad ottenere, prima da assessore provinciale, poi da consigliere, un minimo di manutenzione sugli edifici scolastici di proprietà della Provincia. Così come non ha avuto tempo per sollecitare la manutenzione delle strade provinciali, autentico colabrodo sul nostro territorio, causa anche di preoccupazione e pericolo. Evidentemente, mentre noi lavoravamo, l’attuale consigliere provinciale di Eboli era troppo impegnato nella distribuzione di favore e prebende agli amici, distratto dalla formazione di una clientela che gli possa garantire un futuro in politica».

EBOLI, 15 GENNAIO 2010

28 commenti su “Edilizia scolastica- Sui fondi persi, Melchionda smentisce e accusa”

  1. calma, calma, non vi agitate, un altro poco e poi partirà il carroarmato della PDL con sette liste e metterà tutti d’accordo non ce ne sarà per nessuno.saluti

    Rispondi
  2. il carrozzone della PDL , ma davvero credete alle favole……..
    Oggi il centro destra ebolitano senza esagerare tutto insieme puo aspirare al massimo al ballottaggio…….
    Il discorso e che al ballottaggio troverete un candidato a Sondaco che in un eventuale testa a testa non è facile battere……..
    Queste è la realtà dei fatti oggi CARO PAOLO……purtroppo per voi!!!

    Rispondi
  3. Il carrozzone della PDL…. , ma davvero credete alle favole……..
    Oggi il centro destra ebolitano senza esagerare tutto insieme puo aspirare al massimo al ballottaggio…….
    Il discorso e che al ballottaggio troverete un candidato a Sindaco che in un eventuale testa a testa non è facile battere……..
    Queste è la realtà dei fatti oggi CARO PAOLO……purtroppo per voi!!!

    Rispondi
  4. X L’AMICO PAOLO___IL CARROARMATO DI SETTE LISTE IN UN TUTTI CONTRO TUTTI…VI LITIGATE ORA CHE DOVRESTE ESSERE COMPATTI, ESSENDO STATI FUORI IL PALAZZO E’ GIA’ PARTITE COL PIEDE SBAGLIATO,PAOLO MA PENSI CHE LA GENTE SIA STUPIDA!!! perderete anche la regione, i “cosentiniani” REMERANNO CONTRO PER DIMOSTRARE LA SCELTA SBAGLIATA DI CALDORO, E L’UDC DI DE MITA CI FARA’ VINCERE DI NUOVO CON BUONAPACE DEGLI ANTIBASSOLINIANI DI PROFESSIONE! DIFATTI SE BASSOLINO HA ROVINATO LA CAMPANIA, BERLUSCONI HA ROVINATO L’ITALIA…MOLTO PEGGIO! BUONA DOMENICA

    Rispondi
  5. Potete avere pure 10 liste. L’elettorato non si riconosce in una classe politica di destra men che mediocre. Una classe dirigente che non è capace nemmeno di fare opposizione, come vuole aspirare a governare. Questi consiglieri che si sono messi in tutte le commissioni per abbuscarsi i gettoni e poi corrono in soccorso della maggioranza, ma chi li crede.

    Rispondi
  6. ormai è ufficilale, Caldoro è il candidato presidente pdl, cioè volevo dire il prossimo presidente della regione campania.Eboli è stata ed è terra socialista, per la prima volta potrà collaborare a portare un socialista alla regione. Ma ci pensate che grande occasione per la nostra terra? A proposito un amico mi ha detto che le liste forse saranno più di sette e avremo che per la prima volta una giunta di sinistra non sarà riconfermata, Giustizia sarà fatta, evviva eboli saluti

    Rispondi
  7. x Marco e gli altri amici

    Caro Marco
    a mio parere la scelta di Caldoro è giusta.
    Farà da collante con l’Udc e la parte socialista dei riformisti.
    Secondo me è stata una scelta indovinata.
    Si apre uno scenario diverso anche ad Eboli.
    Devi sapere che a Napoli ho incontrato il responsabile regionale dei riformisti, un certo Corace che mi ha confidato (ma poi lo ha anche dichiarato alla stampa) di essere pentito di aver scelto la strada dei socialisti a sinistra e di non aver seguito Caldoro che fin dal 1994 ha scelto l’allora casa delle libertà.
    Mi ha anche detto che faranno una lista dei riformisti per Caldoro o riformisti per il PDL.
    Aggiungo che Conte è amico di Stefano Caldoro e che ad Eboli si ipotizza un passaggio nel centro destra che determinerebbe una svolta nella nostra città, dato che conte candiderebbe Tonino o Federico alla Regione. Dove pescherà i voti? Certamente non più a sinistra…ma sarà costretto a mantenere il simbolo anche per le comunali chiedendo voti a noi.
    Cosentino ha avuto e non remerà contro.
    Ma se ad Eboli la gente non apprezza le gesta del centrodestra ………………..caro Marco…sappi che è completamente schifata dalla politica di Melchionda e dei suoi voltagabbana.
    Continuo a girare per le stanze della Regione per attendere nuove notizie in merito nel frattempo…..ti saluto……….

    Finchè c’è Silvio c’è speranza.

    cià amico mio………….e ricordati dell’OMAI

    Rispondi
  8. siamo all’alba di una nuova era….quella dei dinosauri (!!!). ma non si erano estinti?

    PS: la campania sarà terra di sperimentazione per un modello politico del centro destra che dovrà sostituire quello attuale quando Berlusconi…..

    Rispondi
  9. CALDORO AVRA’ I COSENTINIANI CONTRO E TU LO SAI BENE, DE MITA,CREDIMI ODIA I LEADERS CAMPANI PDL,E FARA’ L’ACCORDO SUL NOME DEL CANDIDATO(R.Pasquino) COL PD, IL COLLANTE POTREBBE ESSERE IANNUZZI SUO VECCHIO PUPILLIO (parlam. ed ex seg.reg.pd) E CON L’IDV A TRAINO E LA SINISTRA IN UN EVENTUALE ,(quasi certo) BALLOTTAGGIO…LE JEUX SONT FAIT! SALUTAMI MAMMA E PAPA’ E LA TUA FAMIGLIA!

    Rispondi
  10. Esimio sig. Corsetto: ho letto il suo recente e fantasioso intervento mi preme, quivi ribattere su di un punto fondante: riguardo alla ventilata “tesi” di un passaggio dei riformisti contiani NELLA PDL, (da voi sempre osteggiati e miracolosamente apprezzati nel frangente), premendomi di farle rimembrare, che il con suocero del leader dei riformisti locali,l’On. A.Andria è un esponente di spicco del Partito Democratico, e trovo peregrina l’ipotesi da lei sostenuta che avv.C.Conte lasci un approdo certo con appoggi radicati, addirittura in famiglia, x andare verso lidi sconosciuti,con una Destra “ex nunc”,marcatamente in calo di consensi per la devastante situazione economica! I Conte x riassumere, non sono ingenui, la vostra + che una fantapolitica potenzialità è 1 PIA illusione!

    Rispondi
  11. x dandy: il pdl campano vola nei sondaggi e potrà fare a meno anche dell’UDC, figuriamoci degli altri. Non sarà il pdl a cercare gli altri ma forse il contrario.saluti

    Rispondi
  12. mamma che pena….e i problemi di Eboli? nomi, liste, interessi, lotte intestine per accaparrarsi il tozzo di pane. E i problemi di Eboli? …che pena

    Rispondi
  13. PAOLO:volano i tuoi sogni di GLORIA…Siete certi di poter fare a meno dell’UDC di P.Casini, quando tu stesso fino a pochi giorni fa eri convinto di allearti? aggiungici pure le liste di Sinistra, che in un 2° turno preferiranno il candidato di centro_sinistra,e non penso di dire corbellerie, la Campania no si ritrovera’ a destra:P:S: la consiliatura Rastrelli,A.N.. e chi se la ricorda!

    Rispondi
  14. x dandy, alle regionali non esiste ballottaggio e il pdl è avanti. Circa Eboli, l’udc è con il pdl, i singoli dell’udc e mpa, facciano come credono, ma i simboli dovrebbero stare con il pdl.saluti

    Rispondi
  15. PAOLO,MEGLIO COSI,VINCEREMO AL PRIMO TURNO, GRAZIE A BOSSI SPARVIERO DI CASINI,CE LO STA SPEDENDO IN BRACCIO!! UNA DOMANDA,MA AD EBOLI QUANTI CANDIDATI HA ORA LA DESTRA UNITA DEL BUON GOVERNO? TANTI,TROPPI,CIOE ZERO,GRAZIE ANCORA.

    Rispondi
  16. x dandy, come fai a vincere al primo turno se i sondaggi premiano il pdl. Ha ragione Bossi. Il gioco di Casini deve finire, non puoi stare con il pdl al sud e poi al nord contro la lega e il pdl. In campania facesse quello che vuole ne possaimo fare a meno. Ad Eboli? Si aspetta il candidato sindaco. Ci vuole una nuova politica, u nuovo ciclo, bisogna cambiare uomini e mentalità quella di questa sinistra (parlo quella di eboli:bigotta) è vecchia e retrograda per iente moderna. saluti

    Rispondi
  17. PAOLO LA TUA VITA E’ TUTTA UN SONDAGGIO, FATTA DAI SONDAGGISTI DI CASA,BRAVO CHE BELLA IDEA hai della politica….virtuale! alla fine ti rimarranno i sondaggi a sconsolarti!

    Rispondi
  18. CARO PAOLO 6 IL PROTOTIPO DEL ADEPTO PERFETTO DELLA SETTA; LA POLITICA E’ LA GENTE, LE IMPRESE, I GIOVANI I DISOCCUPATI, I PENSIONATI A MINIMO, LE FAMIGLIE MONOREDDITO, LA PUBB. ISTRUZIONE E LA RICERCA ALLO SFASCIO,SOLO PER CITARNE ALCUNI, NON LE LEGGI AD PERSONAM CHE NON SONO ,COME VORREBBE IL VOSTRO “SIGNORE”, UN PROBLEMA DELL’UOMO DELLA STRADA, MA SOLO I SUOI ,DEI SUOI ACCOLITI, E DELLE SUE IMPRSE___DIAMINE SVEGLIATEVI,SEMBRATE IN CATALESSI IPNOTICA! BUENA SUERTE

    Rispondi
  19. PER CHI LANCIA I MISSILI TERRA-TERRA

    RIPROPOSIZIONE

    Che Melchionda navighi sul putridume della Politica paesana, era già noto a chi capisce di Politica Amministrativa Locale, Che Melchionda sia incapace, vigliacco, ricattatore Politico e strumento di potere di ex Politici Ebolitani che hanno costruito le loro fortune sulla pelle dei cittadini, non è noto solo ai ciechi Politici ed ai falsi Democratici; Che Melchionda sia il servo occulto di speculatori incalliti che si sono arricchiti sulla sventura di poveri ragazzi, è d’avanti agli occhi di tutti gli Ebolitani; Che Melchionda e Rosania abbiano trascurato le Scuole Ebolitane, custodendo i due mausolei in piazza della Repubblica, senza accorgersi di essere stati frodati da chi li ha ricostruiti, impiegando materiale scadente, non rendendoli antisimici (quello di sinistra, guardandoli dalla piazza, ha una cappa di cemento armato che, alla prima scossa di media intensità, potrebbe essere schiacciato, provocando la una strage di innocenti scolari), è davanti agli occhi di tutti; Che Melchionda, Rosania ed un ex Socialista, abbiano partecipato allo smontaggio dell’Ospedale di Eboli, senza imporsi per la realizzazione di un progetto Socialista ( voluto e finanziato, grazie ad un Ministro Socialista Ebolitano), che prevedeva, nel territorio di Eboli, un centro Ospedaliero Multifunzionale ed Internazionale, al pari di quanto fatto, da noi Socialisti, al San Leonardo di Salerno che, con la capacità ed il coraggio di un Menager Socialista Ebolitano, ora “Prigioniero Politico”, nell’arco di un anno, lo trasformò, da semplice Nosocomio, in un centro Polifunzionale di valore Nazionale, come da elenco allegato, è noto solo agli sfortunati che, grazie a tale patrimonio Meridionale, non devono fare i viaggi della speranza, verso Napoli ed il ricco Centro-Nord d’Italia; Che Morrone, Rosania e Melchionda, abbiano trascinato Eboli nel baratro di un Pubblico Dormitorio, abbellito con Piazzette e ristrutturazione di aree che nulla hanno a che vedere con la Storia e con l’Arte, è visibile a tutti; Che Eboli sia stata Amministrata, dal 1990 ad oggi, da un cittadino con i paraocchi Politici (l’onesto e colto Rosania), da un Funzionario Statale, senza capacità Politico Amministrativa (il buon Morrone che, stoltamente, costituì il Comune di Eboli contro di me, in una Causa Penale PRIVATA) e da un Avvocato (Melchionda), specializzato in Cause degli Enti Locali, che ricattando Imprese, Professionisti, Consiglieri ed Assessori Comunali, Dipendenti e Dirigenti, tenta di imporre la sua servile e clientelare politica amministrativa, è ipocritamente ignorata dai Politici (?) Ebolitani.
    Ora volete scaricare la colpa dei misfatti sui giovani ex Assessori (la stolta Legge degli Enti Locali ha istituito i neo Dittatori che, a secondo di dove li porta il vento del Potere, liquidano tutti e tutto, senza alcuna reticenza Morale e Culturale), senza alcun rispetto di onesti e laboriosi Giovani Politici, come Massimo Cariello, Salvatore Marisei, Giuseppe Bisogno, Presutto Giancarlo e tanti altri Giovani.
    Meditate Giovani e meno Giovani, vi hanno tolto le Ideologie ma non la forza ed il coraggio di lottare per il riscatto di Eboli e del Meridione.
    Continua…….
    Allegato

    Egr. DIRETTORE GENERALE
    Azienda Ospedaliera
    “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”
    SALERNO

    Egr. Direttore del Quotidiano
    “il Salernitano”
    SALERNO

    Sono stato il primo Amministratore Straordinario dell’ex USL 53 (dopo i disciolti Comitati di Gestione) e, durante il mio breve periodo di lavoro, iniziai l’opera di trasformazione della struttura in S.Leonardo, da Ospedale Provinciale ad Ospedale Regionale, secondo attualmente, solo all’ospedale Cardarelli di Napoli, completando ed iniziando opere di notevole importanza, non trascurando il territorio e le altre strutture sanitarie.
    Continua……………….

    Eboli 16/01/07

    ALLEGATO

    Il mio operato

     Completamento dell’arredo ed apertura del nuovo e moderno Reparto di RIANIMAZIONE (non completato precedentemente per motivi mai compresi);
     Avvio e successivo completamento del Reparto di CARDIOCHIRURGIA;
     Avvio e successivo completamento del Reparto di NEURO CHIRURGIA;
     Avvio e successivo completamento DELL’ACCELERATORE LINEARE;
     Ammodernamento e sviluppo del Centro di MEDICINA PSICHIATRICA;
     Ammodernamento e ridistribuzione logistica degli AMBULATORI DISTRETTUALI;
     Ammodernamento e sistemazione logistica dei Laboratori Pubblici di ANALISI CLINICHE;
     Rafforzamento ed ammodernamento dei Laboratori Ospedalieri di ANALISI CLINICHE, con l’assunzione, tra l’altro, di 20 TECNICI DI LABORATORIO.
     Ammodernamento del Reparto di ONCOLOGIA, CENTRO TRASFUSIONALE E DI ANATOMIA PATOLOGICA;
     Studio e controllo delle BARRIERE ARCHITETTONICHE;
     Controllo e nuovo impulso delle strutture private di RIABILITAZIONE;
     Autorizzazione a Struttura Privata per la definitiva realizzazione del Centro di MEDICINA IPERBARICA;
     Controlli delle Strutture Sanitarie Private CONVENZIONATE.
     Nuovo impulso e riordino della SORVEGLIANZA SANITARIA PROVINCIALE, nelle Industrie, Cantieri, Centri di Trasformazione e vendita dei Prodotti Agricoli e della Pesca, Cantieri Edili, Caseifici, ecc.
     Razionalizzazione degli incarichi ai LEGALI, nelle varie Cause intentate contro la Usl, con vittoria Storica nella Lite contro la Società Finanziaria delle Farmacie (tutte le Farmacie esistenti nella provincia di Salerno erano pagate ma non controllate dalla USL 53);
     Costituzione del SETTORE LEGALE, con l’assunzione, tramite concorsi, di Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo e Civile.
     CIRCOLARI ai Colleghi delle altre Usl Salernitane, per il controllo della spesa Farmaceutica;
     Occupazione fisica personale della BANCA TESORIERE, per ottenere il puntuale pagamento delle Retribuzioni dei Dipendenti.
     Regolamentazione dell’emissione dei MANDATI DI PAGAMENTO ai fornitori di Beni e Servizi:
     Raddoppio del personale addetto alla MANUTENZIONE, anche con il ricorso a ditta esterna, per il rattoppo provvisorio del pavimento ospedaliero.
     Gara per la nuova PAVIMENTAZIONE di tutto l’ospedale.
     Eliminazione del sacchetto viveri al personale e Gara per l’istituzione del servizio TICKET- PRANZO, con affidamento a ditta privata.
     Gara per l’istituzione del SOCCORSO SUL TERRITORIO, con Ambulanze, Elicotteri bimotori, (accessoriati come previsto dalla legge) e con Centrale Operativa.
     Ripresa, con accelerazione dei lavori, della realizzazione della torre CARDIOLOGIA e della palazzina uffici ed ambulatori;
     Totale ristrutturazione ed ammodernamento delle CUCINE DELL’OSPEDALE DA PROCIDA;
     Totale ristrutturazione ed ammodernamento delle CUCINE DEL S.LEONARDO;
     Dotazione dei reparti di moderna strumentazione ed attrezzatura;
     Gara per la bonifica igienico-sanitaria del territorio e delle strutture sanitarie, con il criterio del binomio COSTO/BENEFICIO.
     Gara per lo smaltimento di diecine di Tonnellate dei MEDICINALI SCADUTI ed accumulati da anni.
     Riordino delle Farmacie Ospedaliere e Controllo dei CONSUMI DEI MEDICINALI e dei Presidi Medico Chirurgici.
     SANATORIA alla ditta che gestiva da diversi anni, senza alcuna delibera valida, la Centrale Termica dell’Ospedale, con affidamento temporaneo della gestione alla Cooperativa dei lavoratori ed indizione di Gara Internazionale per l’affidamento definitivo;
     Accordo Sindacale e successiva adozione di centinaia di delibere, per l’applicazione del nuovo CONTRATTO DEL PERSONALE, trascurato da anni.
     Ultimazione ed indizione di tutti i CONCORSI previsti dalla pianta organica;
     Iniziativa, con circolari rivolte ai colleghi delle altre USL della provincia, per il controllo e la riduzione della spesa farmaceutica (tutte le farmacie private erano pagate dalla USL da me gestita)
     Progetto per una SANITÀ EFFICIENTE, sia ospedaliera e sia territoriale, che prevedeva, tra l’altro, un miglior impiego dei medici di base e di quelli ambulatoriali, con una mirata dislocazione ed ammodernamento di tutte le strutture periferiche e con la trasformazione, dell’Ospedale Da Procida, in Centro Oncologico Regionale;
     Elaborazione, unitamente all’Università di Salerno, di un progetto di INFORMATIZZAZIONE delle strutture e reparti ospedalieri, tra loro collegate e facenti riferimento ad un elaboratore centrale;
     Adozione di delibere e contatti, per l’istituzione della FACOLTÀ DI MEDICINA, presso l’ospedale in S. Leonardo;
     Umanizzazione della sanità.
     Ristrutturazione dell’ Edificio ( ex Ospedale) che ospitava le SCUOLE INFERMIERISTICHE e di Tecnica Sanitaria.
     Sloggiamento di un doppione di SCUOLA OSTETRICA, abusivamente concessa ad un Medico, Parlamentare della DC di De Mita.
     Indizione puntuale di GARE PUBBLICHE per gli acquisti di Beni e Servizi. Una lode particolare va data al Dirigente e suoi collaboratori del Dipartimento Provveditorato, per la massima trasparenza nelle Gare e negli Affidamenti.
     Centinaia di altri provvedimenti.

    Invece di ricevere un Encomio, fui sloggiato dopo la persecutoria azione messa in atto della DC di De Mita, attraverso il suo Assessore Regionale alla Sanità (noto Avvocato Ebolitano), la Magistratura Salernitana ed i servili pseudo giornalisti del “Il Mattino” e del “Roma”. Così inizio la persecuzione dei Socialisti del Salernitano, Avellinese e Beneventano, che avevamo osato far traballare il Trono di De Mita (30% ai Socialisti nelle Elezioni Politiche del 92) ed i suoi accoliti (moltissimi reggevano Reparti, Dipartimenti e cariche di prestigio negli Ospedali Salernitani), tra i quali ricordo particolarmente il corrotto mio Coordinatore Amministrativo.

    Rispondi
  20. In tutto questo tempo è stato ad Hammamet?
    Ha riferito a tutti gli ex socialisti, Sacconi, Frattini, Tremonti, Brunetta, Cicchitto, etc, che erano lì ,che oggi lei tifa ed opera a favore di uno dei pochi esemplari di comunista radicale rimasti in circolazione?
    Comunque bentornato!
    Ah ..dimenticavo.. ha visto che cosa è successo in Italia in sua assenza : Caldoro è candidatoa governatore in Campania e molti socialisti sono d’accordo nel sostenerlo e forse anche Carmelo..
    lei che ne pensa?

    Rispondi
  21. PER GLI STOLTI CHE IGNORANO LA STORIA, CONSIGLIO DI LEGGERE LA LETTERA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALLA VEDOVA CRAXI

    RIPROPOSIZIONE

    Cari Compagni Socialisti e RadicaLiberali.
    Il 16 Gennaio ricade l’anniversario della morte del più grande Politico Italiano. Bettino Craxi seppe interpretare il rinnovamento della Politica Italiana e Mondiale. Con lui iniziò il riscatto internazionale della sua patria, con estremo coraggio, contro l’imperialismo Americano che, dopo averci salvato dal Fascismo e dal Nazismo, ci sottoposo al suo giogo, per dominare indirettamente i mercati del Mediterraneo e del Medio Oriente. Ci aiutarono economicamente ma non riuscirono ad imporci la loro falsa Democrazia, dominata dai Capitalisti, dagli Schiavisti e dai Militari. Ancora oggi, gli Italiani, riconoscenti, accorrono in aiuto della loro Politica, per la lotta al terrorismo, alla proliferazione dell’uso dell’Atomo a scopi bellici ed all’affermazione della Libertà dell’Uomo.
    I Socialisti ed i RadicaLiberali della Prima Repubblica, con i loro ideali progressisti e riformisti, diedero la spinta Culturale per realizzare una compiuta Democrazia (Statuto dei Lavoratori, Assistenza Sanitaria accessibile a tutti, Divorzio, Aborto assistito, leggi sulle Pensioni, Assistenza Sociale, Scuola di merito e non di classe, Concordato con il Vaticano, Industrializzazione, Viabilità Autostradale, Infrastrutture, Lavoro, Ricerca, Libertà di Stampa e di Pensiero, Mezzi di Comunicazioni di massa, Esportazione, valorizzazione dei Mari, salvaguardia dell’Ambiente, rinnovamento delle Strade Ferrate, l’Antimafia ed anti Organizzazioni Criminali affine, -Legge Martelli-, Provvedimenti a favore del Mezzogiorno e delle Isole, Autonomie Locali, Regioni, definizione pacifica dei Confini, ammodernamento dell’Agricoltura, rivalutazione di Parchi e Foreste, Salvaguardia dei Centri Culturali, Musei, Pinacoteche, Biblioteche, Monumenti Artistici, ristrutturazione dei Beni Archeologici e Storici, Umanità, Libertà e dignità del Cittadino, accoglienza degli Stranieri e dei Derelitti, rifugio per i Perseguitati Politici e +), ora minacciata dalle Caste e dalle Lobbie, che non si rassegnano al travolgente avanzamento del nuovo, che distruggerà il loro insano Potere.
    Bettino Craxi, con grande intuito e chiara visione della Politica Mondiale, capì che, la Pace nel Medio Oriente, si poteva ottenere con l’aiuto, finanziario e Culturale dei non maturi ed oppressi Popoli della Palestina e delle aree circostanti (malamente imitato da D’Alema, oggi), senza nulla togliere al Popolo di Israele.
    Da novello Robin Hood, nella Foresta del Giustizialismo Catto-Comunista, tolse ai ricchi per finanziare la Cultura Socialista ed i Popoli oppressi. I Comunisti, invece, si fregavano i soldi del Popolo Russo e frodavano i soldi dei poveri lavoratori delle Coop, dell’Unipol e delle Imprese Pubbliche, per pagare i Funzionari del loro Partito (a Salerno ricordo un certo De Luca), per impossessarsi del Potere Politico ed Amministrativo Italiano. I Democristiani, frodavano ricchi e poveri per rimpinguare le tasche personali (Scalfaro, De Mita, Prodi, fino all’infinito).
    Bettino Craxi, intuì che l’Italia, solo geograficamente unita, con un Centro Nord, ricco e potente ed un Meridione e la Sicilia, poveri ed indifesi, aveva bisogno di riscoprire i valori ed i mezzi, per riunificare idealmente ed economica la Nazione. Con Giuseppe Garibaldi e la legge Craxi a favore delle imprese del Sud, riuscì a ridestare, in tutti gli Italiani benpensanti, i sentimenti di Patria e di fratellanza. A questa colossale opera di rilancio economico dell’ex Regno delle due Sicilie, parteciparono, con la loro Cultura ed intelligenza, i Compagni Giacomo Mancini (Calabria), Enrico Quaranta (Salerno), Rino Formica e Claudo Signorile (Puglia), Salvo Andò e Salvatore Lauricella (Sicilia), Caldoro padre e figlio e Giulio Di Donato (Napoli), Silvano Labriola, Carmelo Conte (Eboli, Salerno, Campania, Italia) e milioni di Amministratori Regionali, Provinciali e Comunali.
    Memore degli insegnamenti di Nenni, Lombardo, De Martino ed ispirandosi alla Rivoluzione Francese, lottò per l’affermazione della Libertà, dell’Umanità e della fratellanza tra i popoli, giungendo a difendere ed imporre l’Europa Unita.
    Solo l’Odio e l’Invidia di uomini che non avevano saputo avvertire la rivoluzione Culturale del rinnovamento e del Riformismo Democratico, lo fermarono e lo trucidarono vilmente, nel Parlamento Italiano.
    Cari Compagni, non alleatevi con i Forcaioli di Bettino, non lottate per il Potere fine a se stesso, difendete, invece, il Pensiero del Socialismo Democratico e Riformista.
    Caro Bettino, illumina, col tuo Spirito, gli stolti ed i carnefici che, un giorno non lontano, innalzeranno, riconoscenti, Monumenti alla tua Memoria e di quella di tutte le vittime del loro Odio e della sete di Potere e ricchezze.
    Che Dio ti abbia in Gloria.
    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    p.c. Alla Stampa Italiana ed internazionale, a Radio Radicale,alle Tv Italiane, al Blog di Massimo Del Mese.

    Rispondi
  22. Dottore, dottore Presutto e allora?
    Ad Hammamet il tempo come è?
    Ha detto a Cicchitto e a tutti i suoi compagni socialisti che adesso è passato con la sinistra radicale?
    Dottore Presutto lei cita sempre un Lombardo come grande socialista, guardi che si confonde, il socialista si chiama Lombardi, Lombardo è il segretario del partito di Giancarlo, il segretario dell’MPA! E’ sicuramente un lapsus freudiano.

    Rispondi
  23. Un uomo, a 75 anni, può anche incorrere in un errore di scrittura, senza con questo attirarsi il sarcasmo di qualche xxxxx xx xxxxxxxxx ed ODIA chi non conosce personalmente.
    Il Dott. Presutto, si recava nei Paesi del Magrheb, in Sud America, in tutta l’Europa, nelle Isole dell’Oceano Indiano, nelle isole dei Caraibi, nel Medio Oriende, fin da quando i cieli della Terra erano solcati da Aerei con motori a pistoni, per portare la sua alta Professionalità Scientifica ai popoli afflitti da Malattie veicolate da Insetti, Ratti e Volatili. Ora, le sue stanche membra e la “Prigionia Politica”, non gli consentono viaggi lunghi e faticosi.
    Massimo Cariello, come Vendola, ha compreso, con grande intelligenza, che il Socialismo, Riformista e Craxiano, è la scelta unica per il progresso di Eboli e dell’Italia.

    Rispondi
  24. Un uomo, a 75 anni, può anche incorrere in un errore di scrittura, senza con questo attirarsi il sarcasmo xxxxx xx xxxxx xx xxxxxx la Storia ed ODIA chi non conosce personalmente.
    Il Dott. Presutto, si recava nei Paesi del Magreb, in Sud America, in tutta l’Europa, nelle Isole dell’Oceano Indiano, nelle isole dei Caraibi, nel Medio Oriende, fin da quando i cieli della Terra erano solcati da Aerei con motori a pistone, per portare la sua alta Professionalità Scientifica ai popoli afflitti da Malattie veicolate da Insetti, Ratti e Volatili.
    Cariello, come Vendola, ha compreso, con grande intelligenzza, che il Socialismo, Riformista e Craxiano, è la sxelta unica per il progresso di Eboli e dell’Italia.

    Rispondi
  25. Gentile Signora,
    mi scuso con Lei e con tutte le mamme, compreso le mamme di miei cinque nipotini.
    Non era mia intenzione creare allarmismo, è stata solo colpa di una mia disattenzione.
    Che le scuole siano state costruite con risparmio lo può vedere anche Lei. Uno è di colore Rosso mattone e l’altro è Rosa, ma ciò non toglie, però, che le strutture siano state rifatte e rinforzate in base alle norme antisismiche.
    Per quanto attiene i Pubblici Giustizialisti, a cui dovrei rivolgermi, la informo che sono non più credibili, specialmente quando si tratta di processare uomini appartenenti alla “Banda dei Golpisti”, come, ad esempio, gli ultimi due Sindaci di Salerno. La devo informare, ancora, che un appartenente, come me, alla “Banda Maiale”, non è più credibile, specialmente quando accusa, con prove certe, la collusione camorristica di Politi (?) Golpisti di Avellino e di Caserta, mettendo a rischio la propria vita e quella dei suoi figli, senza alcuna scorta o protezione, date, invece, al novelliere Saviano ed al cineasta Garrone. Stoltamente, non ho pensato che i blog vengono frequentati anche dalle mamme Ebolitane. Se Lei frequenta, al par di me, questo blog (grazie Massimo), avrà certamente letto la mia riflessione sul Giustizialismo Italiano, dal titolo “CHI TOCCA I FILI MUORE”. Ora i fili li ha toccati il l’onesto Vendola, il quale ha osato ostacolare il Teorema “Golpista” ed anche perché, chi si apparenta con i Socialisti ed i DC moderati (Mannino, Del Turco, Amministratori di Subbiaco, +++), abbandonando le vecchie Ideologie, viene trascinato sul Patibolo e decapitato con tutta la sua famiglia.
    Ritornando al terrore che Lei ha provato, sinceramente chiedo di essere perdonato, assicurando che, dopo averle scritto, invierò un’interrogazione al Sindaco (?), perché mi faccia avere, quale non libero cittadino, copia delle verifiche strutturali di tutte le Scuole Ebolitane.
    Con infinita stima, anche non conoscendola, porgo cordiali saluti ed infiniti auguri a Lei ed alla Sua famiglia, per un 2010 pieno di benessere e di felicità.
    Elio Presutto.

    Allegato

    Signor Sindaco, preoccupato per l’incolumità degli Scolari e degli Studenti, voglia farmi tenere copia dei verbali delle indagini antisismiche, effettuate sulle strutture degli Edifici Scolastici Comunali e Provinciali. All’uopo, Le ricordo che, presso l’Ufficio Tecnico Comunale, dovrebbe esistere un “Libro Bianco” sui fabbricati della nostra Città, redatto, dopo il sisma del 1980, su mia personale disposizione, quando ebbi l’onore di ricoprire la carica di SINDACO, da un Professore del Politecnico di Napoli, Strutturista di alta fama.
    Sicuro del Suo sollecito e cortese interessamento, Le invio distinti saluti.

    Rispondi
  26. AL PROFESSORE DI LETTERE E FILOSOFIA
    ED A QUELLI CHE ODIANO COME LUI

    Professore, Lei si lamenta, ritenendosi offeso dai commenti del Dott. Elio Presutto, dimenticando l’aggressione che, continuamente, gli ha riservato, sin dalla sua prima apparizione su questo Blog?
    Liberamente può applaudire i Giustizialisti Salernitani, senza alcuna limitazione, lasciando, però, la libertà di dire il vero al soggetto delle Sue attenzioni, anche se feroce affiliato alla Banda Maiale.
    Lei mi sembra un poco razzista, quando afferma che, chi non sa scrivere correttamente, non può commentare su questo. Al Suo parente (politico) Di Pietro, secondo Lei, dovrebbero sbatterlo fuori dal Parlamento Italiano..? Cosa auspicata dal 94% degli Italiani
    Sarebbe ben lieto, il Dott. Presutto, se criticasse il suo operato Politico-Amministrativo, tralasciando la sua vita privata e quella della sua famiglia. S’informi di cosa ha fatto, per il bene dei cittadini, presso qualcuno delle migliaia di amici, Compagni ed avversari Politici, che gli ronzavano intorno e che ora li conta con le dita di una sola mano.
    Ringrazio il giovane C. Conte, rassicurandolo che il Dott. Presutto, anche se perseguitato e vilipeso, è sempre allegro, gioviale e con la voglia di trasmettere ai Giovani le cose buone della sua esperienza Politica, in modo da invogliarli a cercare la giusta strada per un radioso avvenire.
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento