Provincia di Salerno

Capodanno di Lusso a Malindi: “Per Beppe Grillo è Decrescita Felice
ROMA - Beppe Grillo con "l'elogio della povertá" invoca per gli italiani austerità, sobrietà, lotta al superfluo ma se la spassa a 5 Stelle. Beppe Grillo, Profeta della decrescita felice se la spassa al capodanno a Malindi nel Resort di lusso di Briatore: Il comico-Capo di un'Azienda partito, predica bene e razzola male. E i ventriloqui Di Mario, Di Battista, Fico, parlano, parlano. La coerenza è un'altra cosa.

Eboli Natale ’16: Ultimi appuntamenti al Borgo d’Arte
Eboli Natale ’16, Ancora eventi all’insegna di cultura, divertimento, enogastronomia e buona musica. Oggi 6 gennaio, ore 11.00, Eboli, “La ...

Pontecagnano Faiano. Mancata apertura sottopasso Abate Conforti: Il PD interroga
Il Partito Democratico a presentato un’interrogazione consiliare sulla mancata apertura del sottopasso di via Abate Conforti. da POLITICAdeMENTE il blog ...

Dopo Battipaglia anche Eboli chiede il prolungamento della Metropolitana
EBOLI - Dopo la Sindaca di Battipaglia anche il Sindaco Cariello chiede alla Regione il prolungamento della Metropolitana fino alla Stazione di Eboli. L’obiettivo inserito nel “Patto per la Campania”, preveda le corse fino ad Eboli, per garantire alla Piana del Sele occasioni di nuova mobilità a sostegno di economia e sviluppo. Queste le direttrici su cui si muoverà l’Amministrazione a sostegno del prolungamento della metropolitana fino a Eboli.

La Sindaca di Battipaglia Francese: “Si prolunghi la Metropolitana fino ad Eboli”
BATTIPAGLIA - Battipaglia, la Sindaca Francese chiede a Trenitalia Spa fermata dell’ETR 1000 Milano-Taranto e il prolungamento della metropolitana fino a Eboli. La sindaca Francese appreso con favore il finanziamento della Metropolitana fino all’Aeroporto di Pontecagnan, ribadisce la necessità di potenziare il servizio di trasporto passeggeri per la Piana del Sele prolungandola fino a Eboli. Commento sarcastico del Consigliere di FI Cardiello.

Salerno: XX edizione della Befana Anffas
SALERNO - Giovedì 5 gennaio, ore 11.00, Centro Anffas di Fuorni, ritorna per i ragazzi con disabilitá la vecchia signora Befana. Il Presidente Anffas Parisi: "Quello della Befana è uno dei momenti più importanti dell’Associazione che rinnova il suo essere comunità solidale e accogliente".

Successo a Maiori dell’Xmas Sup della Salvamento Battipaglia
MAIORI - Maiori: Grande successo dell’Xmas Sup organizzato da Salvamento Battipaglia in collaborazione col Circolo Canottieri di Maiori. Nata come variante del Surf lo Stand Up Paddle, è una disciplina sportiva da poco divenuta virale nel Sud Italia. Un ritrovo misto a Maiori di canoe e tavole da surf per augurare a tutti i partecipanti ed agli amanti del mare un sereno Natale, una buona fine dell'anno e un buon principio del 2017.

Bellizzi: Il FdI si riorganizza e si affida a Davide Sarno
BELLIZZI - Riunione programmatica a Bellizzi. Fratelli d'Italia si riorganizza e FI affida al giovane Davide Sarno. I temi discussi con: Il Presidente Provinciale Cuozzo; L'assessore Gioia di Battipaglia; il coordinatore dei Picentini Gnocchi; viabilità e inquinamento ambientale ma anche riorganizzare del Partito e tesseramento.

Fratelli d’Italia: Tra disagi, incapacitá e incoerenza riapre la Cilentana.
SALERNO - Dopo due anni di promesse non mantenute arriva puntuale la "farsa" e autocelebrativa, riapre la Cilentana.K Cuozzo FdI: "Chi ha programmato l'intervento e con quali investimenti? Fondi lasciati in dote ad un Presidente incapace. Con Canfora e De Luca non si va da nessuna parte, continueremo a rimanere ultimi».

Scafati a pezzi. Cadono i lampioni. Periferie abbandonate
SCAFATI - Scafati: Cade parte di un lampione in via Berardinetti. Matrone denuncia e chiede più sicurezza. Matrone. «La periferia della nostra città cade a pezzi. Via Berardinetti è solo una delle zone critiche della città, ma va effettuato uno screening serio per riportare Scafati a uno status di maggiore sicurezza».

Altavilla Silentina: VIII edizione di “Intra Moenia – Sapori d’inverno”
ALTAVILLA SILENTINA - 28, 29, 30 dicembre, torna ad Altavilla Silentina l'8^ edizione di “Intra Moenia – Sapori d’inverno”. La manifestazione gastronomico-culturale tra tradizioni presepiali e degustazioni eno-gastronomiche tipiche del luogo, è stata organizzata dalla sezione locale Italcaccia e dall'associazione Altavilla Viva per valorizzare tradizioni e luoghi.

Matrone al Commissario Saladino: Serve un Piano traffico a Scafati
SCAFATI - Matrone al commissario prefettizio Vittorio Saladino: «Serve un piano traffico a Scafati. La situazione è davvero insostenibile». "Bisogna elaborare un nuovo piano per la viabilità, che prenda in considerazione anche l'idea di potenziare i parcheggi e trasferire il più possibile gli spostamenti dal mezzo privato a quello pubblico".

UIL-FP all’ASL Sa: Risposte concrete sul Centro Hub di Vallo della Lucania
SALERNO - Centro hub dell’ospedale di Vallo della Lucania, Tomasco (Uil Fpl Salerno), chiede risposte concrete per la rimodulazione della struttura. Nei giorni scorsi, il direttore dell’Unità operativa di Cardiologia del “San Luca”, il dottore Giovanni Gregorio ha lamentato una carenza di personale e di attrezzature tale da indurlo a chiedere la rimodulazione del centro hub di Vallo della Lucania in centro spoke.

Amministrazione e Groupama fanno.visita ai pazienti dell’Ospedale di Roccadaspide
ROCCADASPIDE - Amministrazione comunale e l'Agenzia assicurativa Groupama fanno visita ai pazienti ricoverati all’ospedale di Roccadaspide. Presenti alla visita il sindaco Gabriele Iuliano, il vicesindaco Girolamo Auricchio, il consigliere comunale Gianfranco Scorzelli, il Direttore Sanitario dell’ospedale, Claudio Mondelli, il Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide Pino Auricchio.

A Terranova di Sicignano si rinnova la magia del Presepe vivente
SICIGNANO DEGLI ALBURNI - Terranova di Sicignano degli Alburni: La magia del Presepe vivente - itinerante del Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno. In collaborazione con gli abitanti della frazione di Terranova di Sicignano dopo l'appuntamento dell'Immacolata gli alunni e i docenti del Sabatini-Menna, il prossimo giovedì 29 dicembre, fanno rivivere la tradizione di una magia che è giuta alla quinta edizione, e come per gli anni scorsi la porta nei borghi della nostra Provincia.

#Maldestro da #Sanremo al “Natale di #Santomenna 2016
SANTOMENNA - Questa sera 21 dicembre con l'evento #Maldestro da #Sanremo alla 5ª ed "Natale a #Santomenna 2016. L'evento organizzato da Comune di Santomenna e la "Pro Loco San Mennaio", in collaborazione con il Circolo ARCI Bandiera Bianca di Contursi Terme è una delle tappe diella XXV edizione di #BACCANALIA, finanziato con fondi europei, con il Comune di San Gregorio Magno come capofila.









