Provincia di Salerno

Vibonati: Il Centro di Riabilitazione “Juventus” rischia la chiusura
VIBONATI (SA) - Vibonati, Il Centro di Riabilitazione “Juventus” rischia di chiudere. Interrogazione del Consigliere comunale PD Manuel Borrelli. Il Centro “Juventus” da anni svolge un servizio essenziale nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di Handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoriaè a rischio chiusura. Quindici unità lavorative sono a rischio.

ASL-Sindacati: Nulla di fatto per FISI Sanità sui Fondi Residui
SALERNO - ASL Salerno: Fumata nera tra Sindacati e Direzione Generale. Per la FISI Sanità sono in discussione 11milioni di euro per 5000 dipendenti del Comparto sanità pubblica. Lunedì 15 p.v., presso i locali di rappresentanza della ASL di Salerno, è stata indetta dalle ore 10.00 una assemblea RSU per valutare le azioni conseguenziali di parte sindacale. Non si esclude forme estreme di lotta.

Natale in Città 2014: La Rassegna di Eventi natalizi per Bellizzi
BELLIZZI - Parte sabato 13 Natale in Città 2014, con l’inaugurazione dei “Mercatini di Natale”, che si chiuderanno il 23 dicembre. Il Sindaco Volpe: "Stiamo lavorando". Tante iniziative ed eventi all’interno del “Villaggio di Natale”. L’obiettivo: coniugare il sapore delle tradizioni e la leggerezza dello spettacolo, regalando ai cittadini, momenti di serena aggregazione cercando, nel contempo di attrarre visitatori, per il commercio cittadino.

UIL FPL sui Fondi Residui 2011-2014: E’ scontro ASL Salerno-Sindacati e RSU
SALERNO - Divergenze UIL FPL-ASL sull'impiego dei "fondi residui" anni 2011-2014. L’esito non è stato dei migliori. La DG vuole assegnarli ai coordinamenti, i sindacati a tutti. La richiesta della UIL FPL e delle RSU era quella di utilizzare i fondi residui, ammontanti a 10.500.000 € distribuendoli come produttività in parti eguali tra tutti i lavoratori e non con un regolamento da definirsi per poterli distribuire agli amici degli amici.

1° Mercatino di Natale al Centro Commerciale Le Bolle di Eboli
EBOLI - Dall'8 al 21 dicembre si terrà il 1° Mercatino di Natale presso il Centro Commerciale Le Bolle di Eboli. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Comunicare e la Direzione del Centro Commerciale Le Bolle, si protrarrà fino al prossimo 21 dicembre, seguendo gli stessi orari di apertura al pubblico della galleria commerciale di via dell’Atletica.

Vertenza Improsta: Appello a Caldoro del Nuovo Psi di Eboli
EBOLI - Il Nuovo Psi di Eboli sull'Azienda Improsta: Nomina urgente dei vertici societari e verifica vertenza dei lavoratori. Solidarietà e vicinanza ai 18 lavoratori dell’azienda regionale Improsta dal nuovo Pési di Eboli, ma anche intervento urgente da parte del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Pontecagnano: Seminario finale progetto “CIP – Cittadini, istituzioni, Partecipazione”
PONTECAGNANO FAIANO - Politiche Giovanili: Parte il Seminario finale del progetto “CIP – Cittadini, istituzioni, Partecipazione”. Il Seminario finale del progetto “C.I.P. Cittadini istituzioni co-partecipazione” Comune - Amesci e finanziato dall’ANG del programma Gioventù in Azione si terrà il 10 e 11, ore 10.00/17.00 e il 12 dicembre 10.00/13.00 all’Hotel “Carosello” di Pontecagnano.

“XIX Mostra Internazionale di Arte Presepiale” di Giffoni Valle Piana
GIFFONI VALLE PIANA - Dal 1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, ritorna il tradizionale appuntamento con “XIX Mostra Internazionale di Arte Presepiale” di Giffoni Valle Piana. La Rassegna è giunta alla XIX edizione, sarà presentata su un’area di circa 600 mq nelle sale del restaurato complesso monumentale del convento di San Francesco, ma con un nuovo allestimento che fa aumentare interesse e consenso dei visitatori.

1^ edizione di “Merry Crhistmas Fisciano” tra spettacli, giochi e tradizioni
FISCIANO - Definito a Fisciano il programma della Prima edizione del “Mercatino delle Tradizioni Locali” inserito nell’ambito degli appuntamenti intitolati “Merry Christmas Fisciano”. Le manifestazioni natalizie sono state programmate per i gg 12, 13 e 14 dicembre presso la Villa Comunale a Fisciano capoluogo e nei giorni 19, 20, 21 e 22 dicembre nei pressi del parco giochi di Lancusi.

Partono da oggi e per tutte le domeniche a Capaccio Scalo i Mercatini natalizi
CAPACCIO -PAESTUM - Da oggi prendono il via i tradizionali mercatini a Capaccio Scalo. Alla "Fiera Mercato di Capaccio-Paestum Antiquariato, tutte le domeniche e per tutto l'anno: collezionismo, artigianato, cose usate, oggettistica antica e opere dell’ingegno.

Rosania e la Sinistra: “La Casa del P…asticcio”, tra ritrovamenti e “occultamenti”
EBOLI - Dalla "Casa del p.....asticcio" emergono tracce di cinte murarie, ritrovamenti e probabili tentativi di occultamento. Sinistra Unita e Rifondazione Comunista chiedono: "Alla Sovrintendenza, di approfondire lo studio di quanto emerso; Al Commissario prefettizio Filippi, di accertare se c'è stato davvero il tentativo di occultamento e darne conto alla Città.

Eboli, Basilica di S. Pietro alli Marmi: VIII Rassegna Corale “Liberi Incanti”
EBOLI - Sabato 13 dicembre , ore 19.00, Basilica di S. Pietro alli Marmi, Eboli, VIII Rassegna Corale "Liberi Incanti". Alla Rassegna, rganizzata dall'Associazione "I Cantori di San Lorenzo", parteciperanno i Cori: Pop dell'Università di Salerno; Eufonia di Fisciano; Discantus di Battipaglia; Voci Rosa di S. M. di Castellabate; Duomo di Avellino.

Cava de’ Tirreni: “Recital Mariano” di beneficenza del Rotary Club
CAVA DEI TIRRENI - Lunedì 8 dicembre 2014, ore 20.00, Chiesa del Santissimo Salvatore di Passiano, Cava de’ Tirreni, “Recital Mariano” di beneficenza di poesie e brani musicali. L’iniziativa, del Rotary Club presieduto dall’avv. Avagliano, mira alla raccolta di fondi, per l’acquisto della consolle dell’organo della Chiesa. Si esibiranno: Il soprano Annalisa D’Agosto; i Cantori Neocatecumenali; il musicista Luigi Della Monica ed il “dicitore” Felice Scermino.

Salerno: Volontariato e giovani per promuovere la Fascia costiera salernitana
SALERNO - 3-19 dicembre, Corso Legambiente-Università di Salerno per rilanciare il futuro del Golfo di Salerno e la cittadinanza attiva partendo dagli operatori dei beni culturali di domani. 5 appuntamenti di 2 ore ciascuno, 2 laboratori di progettazione, 2 escursioni e un evento conclusivo. Al termine delle lezioni e nell’ambito dei laboratori si elaborerà una proposta di valorizzazione delle risorse territoriali di natura ambientale e culturale del litorale salernitano.

Le Mamme ribelli di Eboli ricevute all’ARSAN da Montemarano
NAPOLI - Una delegazione delle "Mamme ribelli di Eboli" sono state ricevuta all'ARSAN dal Direttore Angelo Montemarano. Continuano gli incontri sporadici e le "fughe", ma niente "Tavolo tecnico-politico". E' tutto in itinere. Ostetricia e Ginecologia restano a Battipaglia a rischio chiusura. Zero lire per l'Opsedale Unico della valle del Sele. E le mamme sono state belle incartate e infiocchettate.

Capaccio: Si ripristina il vecchio sentiero che conduce al Castello
CAPACCIO PAESTUM - Il Comune di Capaccio ha ripristina il sentiero che da Capaccio vecchia conduce al Castello. Nella mattinata di ieri il sindaco Italo Voza e l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza hanno incontrato i rappresentanti della SMA Campania spa (Sistemi per la Meteorologia e l’Ambiente Campania).









