Massimo Cariello

EBOLI: Inaugurazione Sportello Antiracket-Antiusura

EBOLI - Mercoledì 22 novembre, ore 10.30, Palazzo Massaioli, Eboli, inaugurazione dello Sportello Antiracket-Antiusura. Lo sportello Antiracket ed Antiusura, è un ulteriore presidio di Legalità per il Territorio e per le vittime del Racket e dei cravattari. Il Sindaco Cariello: ”Due importati avamposti che fanno di Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».

Dialogo Strutturato Europeo: “La Partecip-Azione Giovanile a Eboli”

EBOLI - Incontro di Dialogo Strutturato Europeo tra i giovani e le Istituzioni: “La Partecip-Azione Giovanile a Eboli”. Giovedì 23 novembre, dalle ore 9.00, Sala Consiliare, l’Amministrazione incontrerà i giovani del territorio dedicata al Dialogo Strutturato allo scopo, disegnare insieme il futuro delle Politiche Giovanili in Campania.

Presentato il Calendario del Natale a Eboli 2017

EBOLI - Presentato il Calendario di Natale a Eboli 2017: In programma 70 eventi, confermati il Villaggio dei Bambini e Via delle Arti. Il Natale a Eboli ‘17 si sviluppa tra conferme e novità: Si conferma tutte le manifestazioni che lo scorso anno avevano fatto di Eboli il maggiore attrattore dopo Salerno, ma con eccellenze che avevano richiamato presenze da tutta la Regione; Le novità sono il potenziamento degli eventi che hanno fatto registrare maggiore consenso.

“Cariello diffonde confusione per nascondere i fatti”

EBOLI - L'ex vice Sindaco di Eboli Cicia accusa Cariello per la realizzazione in Area PIP di un Impianto di trattamento rifiuti della SARIM. E mentre Battipaglia protesta per un impianto di rifiuti Eboli lo fa realizzare. Cicia: “Cariello diffonde confusione per nascondere i fatti, e mentre programmava feste la Regione con il Piano rifiuti programmava il futuro. Il Sindaco ha dato alla Sarim un lotto per stoccare e selezionare i rifiuti indifferenziati, piú o meno come lo Stir. Si opponga, altrimenti non tutela i cittadini".

Comunisti contro Cariello: Triplica il Sito di compostaggio

EBOLI - Il PCI con il Segretario Del Vecchio denuncia: Il Sindaco Cariello vuole triplicare l'impianto di Compostaggio di Eboli. Una scelta politica sbagliata per i comunisti ebolitani e il suo segretario Alfonso Del Vecchio che pensando ai danni che provoca il "Polo dell'immondizia" alla Piana del Sele e alle coltivazioni a campo libero e sotto serra delle eccellenze produttive individua nel Sindaco di Eboli Cariello il responsabile consapevole della rovina dell'ambiente

Compostaggio: 19 novembre inizia la protesta.Il 23 Battipaglia sciopera

BATTIPAGLIA - 19 novembre: Inizia la protesta. Battipaglia si prepara allo Sciopero generale del 23 novembre contro il Sito di Compostaggio. É mobilitazione. Gli organizzatori invitano alla partecipazione. La Sindaca Francese da una parte, il Comitato spontaneo con la Battista dall'altra, sollecitano i cittadini sui social network. Il Comune di Eboli non ha aderito le opposizioni invece con Cardiello, A. Conte e Fido e tanti cittadini parteciperanno al corteo per dire NO al Sito di compostaggio.

Eboli: “Aeronautica, ingegneria industriale e territorio: opportunità e prospettive”

Prospettive ed opportunità per i giovani nel mondo del lavoro: Università, Istituto Mattei, Scuola, studenti, amministratori e aziende a confronto. ...

Eboli aderisce all’iniziativa del M5S “Un Albero per la vita”

EBOLI - Domenica 19 novembre 2017, 09:30, via Adinolfi, appuntamento presso la sartoria Anna Scaramella, per aderire a un Albero per la vita". Il Comune di Eboli tra gli oltre 65 Comuni italiani su iniziativa di Adelizzi, Forlano e Ingenito, attivisti del Meetup M5S di Eboli, ha aderito all'iniziativa Nazionale "Un Albero per la Vita" con la messa a dimora di 22 alberi: 7 in via f.lli Adinolfi; 15 nel giardino dell’area ex Scuola Borgo.

Eboli: 1^ Edizione di “Berniero” tra sacralità, devozione e tradizione

19/20 novembre, “Berniero” I^ edizione: un progetto che riscopre la Sacralità della Terra sulle orme del Santo Pellegrino, compatrono di ...

Eboli: Nuova Condotta Idrica per la zona Madonna del Carmine

EBOLI - La Giunta Comunale ha approvato il progetto per la condotta idrica ed un nuovo serbatoio a Madonna del Carmine. Impianto e condotta idrica per la zona di Madonna del Carmine che il Comune realizzerà nuovi di zecca ed incassando un sostanzioso contributo ai costi da parte dell’Asis.

Eboli:Il Campione paraolimpico Devincenzi incontra gli studenti dello Scientifico

EBOLI - Giovedì 16 novembre, 9.30/12,30, Aula magna, Liceo scientifico “Gallotta” il campione paralimpico Devicenzi, incontra gli studenti. Con il Campione Paraolimpico Andrea Devincenzi animatore di Progetto 22, oltre agli alunni parteciperanno all'evento formativo: La dirigente Anna Gina Mupo; il sindaco di Eboli, Massimo Cariello; l’assessore alla P.I. Angela Lamonica; La prof. Annamaria Petolicchio coordinatrice dei lavori.

Eboli: Piccoli vandali in azione individuati nel Centro Storico

EBOLI - Minorenni-vandali imbrattano le mura del Centro Storico con scritte e vernice: Subito individuati grazie alle telecamere della videosorveglianza. Fermati dalla Polizia Municipale i piccoli vandali sorpresi a imbrattare il centro storicofiniscono nei guai. Il Sindaco Cariello: ”Dispiace vedere giovanissimi che non hanno rispetto dei luoghi ma allo stesso tempo siamo soddisfatti di come il sistema della videosorveglianza!”

Bonifica discariche, audizione in Regione: Battipaglia si fa carico anche di Eboli

BATTIPAGLIA - Audizione in Regione per bonificare le Discariche di Castelluccio e Buccoli e Battipaglia si fa carico anche della discarica di Grataglie di Eboli. L’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, e l’arch. Costantino, Responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Battipaglia, alla presenza del dott. Ferraro della Regione e degli incaricati di Invitalia, dott. Di Nardo e dott. Morra, hanno illustrato progetti ed interventi

“Doposcuola Solidale”: Maggioranza – Opposizione tra repliche e controrepliche

EBOLI - Replica piccata di Cariello: “Ancora una volta Cardiello e Fido rivelano tutto il loro squallore, penalizzando i meno fortunati, i bambini e le famiglie!” Controreplica di Forza Italia ed Eboli 3.0 al Sindaco e Assessore in merito al progetto "Doposcuola solidale": «Ogni tentativo ulteriore di deviare l’informazione attraverso note stampa che ripetono da anni le stesse diciture ‘fango sulla Città’ rappresentano solo la conferma che l’azione dell’opposizione è incisiva!»

Scarsa trasparenza Doposcuola Solidale: Critiche da FI e Eboli 3.0

EBOLI - consiliare Cardiello(F.I.) e Fido(Eboli 3.0) criticano il progetto Doposcuola Solidale: ”Si intravedono gravi profili di scarsa trasparenza contabile!” Il progetto di inclusione sociale del doposcuola solidale tra 24 studenti italiani e stranieri, organizzato dalla Croce Rossa nell’IC “Virgilio” di S. Cecilia, sotto la lente di ingrandimento di Cardiello e Fido: ”Ci sono gravi violazioni, il progetto è stato oneroso per 8.000€, chiediamo la revoca in autotutela da parte dell’Ente per non causare danni erariali, insomma Radicity atto secondo: Dilettantismo dilagante!”

Eboli: Inclusione e integrazione sociale alla Scuola Virgilio con il “Doposcuola solidale”

EBOLI - Riprende per il 2° anno il “Doposcuola Solidale”, un servizio di inclusione ed integrazione nato dalla sinergia Comune-Scuole-Croce Rossa. 24 studenti italiani e stranieri, dal lunedì al venerdì ore 15-19, studieranno e giocheranno insieme nell’Istituto Comprensivo Virgilio di S. Cecilia. Il Sindaco Cariello:” Un ringraziamento in particolare lo rivolgo a tutti i volontari, così come all’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza!”

Il Consiglio Comunale delibera: Il Mercato settimanale ritorna al Paterno

EBOLI - Il Consiglio Comunale con il voto anche di Forza Italia e Eboli 3.0 delibera il Ritorno del Mercato settimanale al Rione della Pace. Il mercato settimanale dopo 11 anni ritorna con 121 stalli nel Rione della Pace-Paterno. Una scelta condivisa tra Amministrazione Comunale, commercianti e residenti. Il Sindaco Cariello: «Uno sforzo congiunto tra l’Amministrazione, la città, e dei tanti singoli per il rilancio economico generale!»

Corso Alta formazione a Eboli sull’Immunopatologia Renale

EBOLI - 10_ novembre 2017, MOA, Complesso Monumentale Sant'Antonio, Eboli (SA), IV Corso di immunopatologia renale. Il IV Corso di "Immunopatologia Renale. Le Microangiopatie Trombotiche: clinica, eziopatogenesi, diagnosi, aspetti istologici, terapia", è un Corso di aggiornamento ECM, di alta formazione professionale e scientifica.

Convegno a Eboli “Cellulari e onde elettromagnetiche”

EBOLI - 9 novembre, ore 17.00, Aula Magna Scuola Media "Romano", Eboli, Convegno: “Cellulari e Onde Elettromagnetiche”. All'Incontro promosso dalla Dirigente scolastica M.R. Mirra e dal Presidente del Consiglio d’Istituto D. Nobile, per informare sul rischio dell'utilizzo dei cellulari, e moderato dalla Prof. R. Cerrone, parteciperanno: Venosi fisico; il Sindaco di Eboli Cariello; l’Assessore all'istruzione Lamonica.

Assistenza specialistica nelle scuole di Eboli: Da lunedì parte il servizio

EBOLI - Eboli: Lunedì parte il servizio di assistenza specialistica nelle scuole, con un nuovo modello di supporto integrato per gli alunni. Il servizio è stato affidato alla ditta CSM Service in seguito alle procedure di gara per l'affidamento del servizio dell’assistenza specialistica, che quest’anno garantirà supporto ad un numero maggiore di alunni.