FdI, Lega e FI insieme per una nuova Battipaglia

Il Centrodestra si annusa, FdI, Lega, e FI in un primo incontro e incominciano a parlare di programma e di alleanze per “una nuova Battipaglia”.

Spera (FdI), Santese (Lega), Tozzi (FI): “Vogliamo una nuova Battipaglia e che i nostri figli vivano e costruiscano il loro futuro nella città dei loro padri e delle loro madri”. Giovedì prossimo un nuovo incontro sul programma e riufficializzare la candidatura di Tozzi. 

Renato Santese-Annalisa Spera-Enrico Tucci

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Centrodestra sembra si avvii verso un accordo, dopo anni di distanza si sono incontrati e hanno incominciato a discutere, un incontro ritenuto proficuo per i coordinatori: Annalisa Spera di Fratelli d’Italia, Renato Santese della Lega e di Enrico Tucci di Forza Italia; I quali hanno iniziato a discutere sulla composizione di una alleanza organica e politica in vista delle prossime elezioni amministrative di Battipaglia. “Nessun preconcetto o pacchetto confezionato – dichiarano congiuntamente i tre coordinatori – questa città ha assoluto bisogno di pacificazione e di un gruppo dirigente nuovo e giovane che possa mettere le basi per una nuova Battipaglia. Abbiamo l’obbligo di dare una speranza alla città e il dovere morale di liberarla da giogo dell’immobilismo della sindacatura attuale e dal rischio di finire nelle mani della sinistra e di De Luca.

Un progetto innovativo, chiaro per la città, non un libro dei sogni ma la volontà di mettere immediatamente mano ai problemi tangibili di Battipaglia, pulizia, bonifica, sicurezza dei cittadini, sviluppo e decoro urbano, soldi nelle casse dell’ente e la garanzia di regalare un sogno ai battipagliesi e ai tantissimi giovani che sempre più abbandonano la città per mete più vivibili. Ecco – concludono i tre coordinatori di Fratelli d’Italia Annalisa Spera, della Lega Renato Santese, di Forza Italia Enrico Tuccinoi vogliamo che i nostri figli vivano e costruiscano il loro futuro nella città dei loro padri e delle loro madri”.

Spera, Santese e Tucci, in questo primo incontro hanno concordato sulla necessità di tracciare le linee guida della nuova Battipaglia, e per approfondire temi e strategie, si sono aggiornati a giovedì prossimo, anche. per stilare un crono programma e tutte le azioni conseguenti per giungere ad una sintesi che si spera possa concludersi per la fine di aprile. Cosa significa una sintesi? È ancora da comprendere, atteso che nessuno dei tre coordinatori nel comunicato fa riferimento alla guida del Centrodestra ritrovato, atteso che negli ultimi mesi, non vi è stato nessun avvicinamento, fino a che Ugo Tozzi non ha sciolto tutte le riserve ed ufficializzó la sua candidatura.

Intanto il quadro politico cittadino sembra delinearsi e nel campo sembra si stiano posizionando le alleanze, e se dalle parti del PD e del Centrosinistra la partita, sia pure con più di qualche mugugno si è chiusa con la Candidatura a Sindaco del Presidente dell’ASI Antonio Visconti, dalla parte dell’Amministrazione uscente guidata dalla Sindaca Cecilia Francese, si è registrato il “colpaccio”, con la discesa in campo dell’ex Sindaco Giovanni Santomauro e del gruppo dei dissidenti PD. Del resto Battipaglia è abituata ai colpi di scena ma è abituata anche a svincolarsi dai partiti, così come si propone Maurizio Mirra che con la sua Associazione CivicaMente ne raggruppa intorno a se alcune altre.

E così, aspetteremo un’altra settimana per sapere se a sfidare Cecilia Francese con le sue civiche ci saranno: Visconti con il Centrosinistra; Tozzi con il Centrodestra; E Mirra con le sue Civiche.

Battipaglia, 20 aprile 2021

Lascia un commento