EBOLI, passa il Bilancio: Melchionda resta in sella

Il Bilancio passa con 18 voti favorevoli (PD, Fatti, API) e 3 astenuti (UDC): prove tecniche di dialogo.

Si compatta la maggioranza, si liquefa l’opposizione. Melchionda si rafforza, bene per Marisei, conferma per Campagna.

Consiglio Comunale Eboli

EBOLI – Chi si aspettava vi fosse un accappottamento di Melchionda e della sua Giunta, si sbagliava. Con 18 voti favorevoli e 3 astenuti il Bilancio è passato, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda può respirare e affrontare con più serenità il suo primo anno di amministrazione.

Un consiglio Comunale particolare quello che si è appena consumato, dove si è registrato: una destra “nuova” e vecchia del tutto liquefatta; una sinistra estrema, che pur manifestando continui dubbi sull’operato amministrativo di Melchionda e pur opponendosi nel paese non riesce ad andare oltre la protesta e insieme al suo leader Gerardo Rosania abbandona; una maggioranza “condannata” a governare e ad opporsi a se stessa.

La Maggioranza che fa capo all’Amministrazione Melchionda, si è presentata all’appuntamento del bilancio unita  e compatta ed i 18 Consiglieri del PD, dei Fatti e dell’API hanno votato favorevolmente. Era assente solo il Consigliere Mauro Del Masto, mentre i tre consiglieri dell’UDC, Pierino Infante, Emilio Masala e Massimiliano Atrigna, gli unici Consiglieri dell’opposizione, si sono astenuti.

Prove tecniche di avvicinamento?

Non si sa, ma l’effetto dell‘astensione, è da corollario alle recenti polemiche che hanno tenuto banco nei giorni scorsi e indipendentemente dalle quali e dalle fobie di alcuni gruppi interni al PD, rappresenta un importante risultato. Un risultato che fa sicuramente avvicinare l’UDC alle posizioni della maggioranza ma nello stesso tempo non sputtana ne l’UDC, ne la maggioranza. Una posizione di “attesa” positiva espressa anche dallo stesso Infante, il quale ha aperto con l’astensione, uno spiraglio di collaborazione costruttiva e un nuova fase che porterà indubbiamente a nuove frontiere.

Il Partito Democratico comunque per ora sembra aver trovato la sua unità interna, specie dopo i chiarimenti dell’ultima Direzione sezionale, che alla presenza del neo Segretario Provinciale Nicola Landolfi, è riuscito a chiarire e a ridimensionare le diverse posizioni interne che comunque continuano ad esserci e che non riescono a trovare la giusta convivenza.

Ma il fuoco cova sempre sotto la cenere e staremo a vedere come si evolveranno adesso le altre fasi che, dopo l’approvazione del Bilancio, riguardano il completamento dell’assetto di potere, rispetto alle nomine nelle partecipate che pure si devono fare e che sono per gran parte la causa dei continui trabocchetti che i vari consiglieri utilizzano per contare di più e ottenere di più.

Intanto, dovendo tracciare un bilancio a 360 gradi: si conferma l’inesistenza dell’opposizione di destra, nonostante il soccorso di Massimo Cariello, Ennio Ginetti e Santo Venerando Fido; la difficoltà di Rosania di trasferire la sua opposizione dalla piazza al Consiglio; si registra il primo risultato politico positivo per il Segretario del PD Salvatore Marisei; si conferma la fiducia nel capogruppo Carmine Campagna, fino ad ieri sfiduciato da Rotondo & Vastola; l’area socialista di riferimento all’ex Ministro Conte si sente più tranquilla allontanando l’ossessione di una nuova estromissione, conseguente ad un ampliamento della maggioranza;  il Sindaco Melchionda che sembrava non riuscisse a tenere insieme nemmeno il suo Partito, compatta la maggioranza, ridimensiona i “dissidenti” e ne esce rafforzato.

Melchionda adesso può affrontare con più serenità i prossimi appuntamenti, e se nel frattempo si dovesse rinsaldare un nuovo feeling con l’UDC di Paolo Polito e Infante, si riduce sempre più la possibilità da parte di qualche buontempone, che come al solito aspetta sempre di essere il 16esimo  consigliere, per condizionare e pretendere in cambio qualcosa dal Sindaco.

36 commenti su “EBOLI, passa il Bilancio: Melchionda resta in sella”

  1. E’ troppo presto, dategli un anno di tempo, e le schermaglie, i litigi, gli interessi di parte, i personalismi esploderanno con un virulenza tale che si e no si tirerà a campare, tra rimpasti, allontanamenti e riavvicinamenti rivedremo un film già visto, tra l’altro con gli stessi attori, registi e sceneggiatori lo spettacolo non può che essere questo. Marisei avrà difficoltà a tenere il partito unito su qualunque tema ( a proposito, ma una volta non valeva il principio che doppi incarichi non era opportuno rivestire.?). Campagna avrà sempre più di una spina nel fianco e non ha nessuna autonomia…ed Eboli muore.

    Rispondi
  2. cosa significa opposizione inesistente, liquefatta? Cosa poteva fare opposizione di fronte al voto di 18 consiglieri? Anzi sia il nuovo psi che il pdl si sono comportati molto bene, hanno fatto il loro dovere di opposizione presentando moltissimi emendamenti. Piuttosto, l’articolo lascia intendere che atrigna sia passato con l’udc? si aspetta conferma. saluti

    Rispondi
    • Per Paolo –
      Significa che bisogna stare fino in fondo, accettando il proprio ruolo, qualunque sia l’esito delle votazioni. Non basta solo partecipare sino ad un certo punto, bisogna assumersi le proprie responsabilità di opposizione. E’ evidente che quello che dico non è legge, semmai è legge di principio.
      Tra l’altro, non basta solo presentare gli emendamenti, tra l’altro alcuni dei quali condivisibilissimi, occorre anche inquadrarli nelle possibilità concrete di finanziamento.
      l Consigliere Atrigna, si è avvicinato all’UDC.

  3. Credo che sia il nuovo psi che il pdl hanno accettato sin dall’inizio il loro ruolo e lo stanno portando avanti con dignità assumendone tutte le responsabilità. Nell’occasione l’opposizione poteva presentare emendamenti, cosa che è stata fatta, cosa significa partecipare fino ad un certo punto? Credo che siano sottigliezze letterali inutili e gratuite. A proposito atrigna si è avvicinato significa che ha aderito all’udc? Perchè nel servizio si lascia intendere che atrigna abbia aderito all’udc e non che si sia avvicinato. Avvicinato?Che significa? Oppiure da esponente noi sud si è astenuto insieme all’udc? Attendo chiarezza, grazie

    Rispondi
    • Per Paolo –
      Caro Paolo, io non sono il notaio della seduta, ti invito a vedere i filmati appena sono possibili sul canale di POLITICAdeMENTE di you Tube, così dai tu tutte le interpretazioni che vuoi.
      Partecipare fino ad un certo punto significa che non si è votato.
      Il ruolo che il Nuovo PSI abbia accettato? Sono fatti suoi ma gli effetti sonpo anche fatti nostri e suscettibili di critiche.
      Io ti ho detto che il contenuto del mio articolo è una cronaca ma è soprattutto una opinione, e non pretendo si debba per forza condividere, mica è il Vangelo.
      Per quanto riguarda invece l’attribuzione di Atrigna all’UDC è uguale a quella che nel corso delle elezioni e subito dopo si faceva a carico di Cariello. Notizie di stampa mai smentite e successivamente confermate da atti ufficiali. Evidentemente questo è l’inizio, ma Atrigna non smentisce, quindi non gli dispiace “l’associazione” all’UDC.
      Caro Paolo, credo che ti dovrai abituare ai passaggi e contro passaggi, alle capriole e ai doppi salti mortali, non saranno i primi e non saranno gli ultimi.
      Noi stiamo qui per raccontare ed esprimere liberamente le nostre opinioni.
      Grazie per i tuoi interventi.

  4. La posizione dell’UDC su astensione su bilancio non ha alcun senso. Il salto della quaglia non c’è stato solo perchè il pd si è ricompattato. Il giochetto 3 consiglieri uguale un assessore questa volta all’udc non si è verificato e non sapendo cosa fare si è astenuta. L’Udc prima ha fatto perdere le elezioni al c.d., a…lleandosi prima con i comunisti e adesso cerca di allearsi con il pd. Che coerenza!!!

    Rispondi
    • Per Paolo –
      Già in passato ho espresso le mie considerazioni sulle posizioni dell’UDC. Però vorrei farlo, ma non vorrei passare come difensore di questo Partito, perché non lo sono, ma cerco di offrire una interpretazione che come al solito può essere condivisa o meno.
      L’UDC è un partito ed ha affrontato a livello Nazionale le elezioni Politiche da solo. Nella sua posizione di centro si allea con il PDL, come in Campania e nel Lazio e in altre Regioni con il PD. Può essere una posizione sicuramente di comodo, ma è la posizione di un partito e in un partito si perseguono strategie per portare quanto più utile possibile ai propri iscritti e offrire il contributo delle proprie idee ed iniziative agli elettori.
      Una posizione politica, diversa da chi invece, cambia partito e basta, e li ci puoi mettere tutto.
      Del Resto ad Eboli, l’UDC ha sostenuto un progetto alternativo alla destra e alla sinistra sostenendo ed appoggiando Cariello, che a sua volta, armi e bagagli è passato con la destra, rompendo evidentemente quel vincolo politico a cui l’UDC si sentiva obbligato.
      Ma tutte le posizioni politiche hanno dei fini, è importante che si raggiungano ma alla luce del sole.
      Noi siamo qui per puntare i riflettori anche sulle zone più ombrose.

  5. x admin: cortesi e attente la tua premessa e analisi, ma mi sembra che il commissario attuale dell’udc ha cambiato più volte posizione politica e addirittura partito. Ci si chiede in genere è una linea di un partito quella che tu giustamente descrivi o quella di qualcuno che per c….i suoi sacrifica la dignità di un partito portando lo stesso allo sbaraglio volendo far credere ai soli ingenui che segue linea di partito 8con i vari ragionamenti: tipo gli eventi politici sono cambiati e quindi….si fa salto della quaglia, ma i fini sono ben altri). i centristi sono stanchi di questi personaggi saluti

    Rispondi
    • Per Paolo –
      gli intenti che gli uomini portano con se è solo il loro bagaglio e noi si manifestano solo quando agiscono. Attraverso le loro azioni noi valuteremo, prima di allora facciamo solo processi intenzionali. E’ altrettanto vero che già ci sono esperienze negative, ma anche qui bisogna aspettare.

  6. sabbe utile conoscere gli emandamenti proposti dall’opposizione e la giustificazione della maggioranza perchè non li ha accolti.Forse andavano contro lo sciluppo e la crescita di eboli? Non erano proposte imserite nel programma di melchionda e di tutta la sua coalizione? Noi semplici ebolitani intendiamo bene.Melchionda ed i suoi adepti sono per la Crescita e Sviluppo di Eboli,l’Oppozione per il collossa definitivo della città.Sono grato al direttore Admin se ci fa capire meglio.grazie.Poi che l’opposizione non ha votato è cosa da poco conto,contano i fatti .

    Rispondi
  7. FELICISSIMO PER L’ESITO POSITIVO, ABBIAMO BISOGNO DI STABILITA’ AMM.VA,GUAI A GIOCARE ALLO SFASCIO, SAREBBE DA MASOCHISTI.ADESSO SI POTRA’ PROGRAMMARE TUTTO ENSEMBLE DELLE COMPETENZE GESTIONALI!

    Rispondi
  8. per cortesia siete cechi ,non vedete che il governo Melchionda si arrampica sugli specchi un po come il governo Berlusconi,cambia solo una cosa la destra e la sinistra,ma qual’è la destra qual’è la sinistra.

    Rispondi
  9. Tutti gli emendamenti del Pdl, tranne uno, erano inammissibili al voto in quanto errati nella formulazione e senza il rispetto degli equilibri di bilancio. In ogni caso non c’era nessun consigliere pdl, nemmeno il proponente, a relazionare o sostenere i propri emendamenti. Evanescenti

    Rispondi
  10. x geronimo: dai giornali ho appreso che gli emendamenti sono stati presentati in tempo utile e dimostrano l’attività dell’opposizione e facile poi che non passano grazie alla maggioranza di melchionda. saluti

    Rispondi
  11. @martino
    caro amato sindaco leggi attentamente questo testo. prendi il toro con le corna e DECIDI, vai avanti come un treno e vai tra la gente
    cirano
    (f.guccini)

    venite pure avanti,
    voi con il naso corto,
    signori imbellettati,
    io piu’ non vi sopporto
    infilero’ la penna
    fin dentro al vostro orgoglio
    perche’ con questa spada
    vi uccido quando voglio.
    venite pure avanti
    poeti sgangherati,
    inutili cantanti
    di giorni sciagurati,
    buffoni che campate
    di versi senza forza
    avrete soldi e gloria
    ma non avete scorza;
    godetevi il successo,
    godete finche’ dura
    che’ il pubblico e’ ammaestrato
    e non vi fa paura
    e andate chissa’ dove
    per non pagar le tasse
    col ghigno e l’ignoranza
    dei primi della classe.
    io sono solo un povero
    cadetto di guascogna
    pero’ non la sopporto
    la gente che non sogna.
    gli orpelli? l’arrivismo?
    all’amo non abbocco
    e al fin della licenza
    io non perdono e tocco.
    io non perdono e tocco.
    facciamola finita,
    venite tutti avanti
    nuovi protagonisti,
    politici rampanti;
    venite portaborse,
    ruffiani e mezze calze,
    feroci conduttori
    di trasmissioni false
    che avete spesso fatto
    del qualunquismo un arte;
    coraggio liberisti,
    buttate giu’ le carte
    tanto ci sara’ sempre
    chi paghera’ le spese
    in questo benedetto
    assurdo bel paese.
    non me ne frega niente
    se anch’io sono sbagliato,
    spiacere e’ il mio piacere,
    io amo essere odiato;
    coi furbi e i prepotenti
    da sempre mi balocco
    e al fin della licenza
    io non perdono e tocco.
    io non perdono e tocco.
    ma quando sono solo
    con questo naso al piede
    che almeno di mezz’ora
    da sempre mi precede
    si spegne la mia rabbia
    e ricordo con dolore
    che a me e’ quasi proibito
    il sogno di un amore
    non so quante ne ho amate,
    non so quante ne ho avute,
    per colpa o per destino
    le donne le ho perdute
    e quando sento il peso
    d’essere sempre solo
    mi chiudo in casa e scrivo
    e scrivendo mi consolo,
    ma dentro di me sento
    che il grande amore esiste,
    amo senza peccato,
    amo ma sono triste
    perche’ rossana e’ bella,
    siamo cosi’ diversi;
    a parlarle non riesco,
    le parlero’ coi versi.
    le parlero’ coi versi
    venite gente vuota,
    facciamola finita:
    voi preti che vendete
    a tutti un’altra vita;
    se c’e’ come voi dite
    un dio nell’infinito
    guardatevi nel cuore,
    l’avete gia’tradito
    e voi materialisti,
    col vostro chiodo fisso
    che dio e’ morto e l’uomo
    e’solo in questo abisso,
    le verita’ cercate
    per terra, da maiali
    tenetevi le ghiande,
    lasciatemi le ali;
    tornate a casa nani,
    levatevi davanti,
    per la mia rabbia enorme
    mi servono giganti.
    ai dogmi e ai pregiudizi
    da sempre non abbocco
    e al fin della licenza
    io non perdono e tocco.
    io non perdono e tocco.
    io tocco i miei nemici
    col naso e con la spada
    ma in questa vita oggi
    non trovo piu’ la strada,
    non voglio rassegnarmi
    ad essere cattivo
    tu sola puoi salvarmi,
    tu sola e te lo scrivo;
    dev’esserci, lo sento,
    in terra in cielo o un posto
    dove non soffriremo
    e tutto sara’ giusto.
    non ridere, ti prego,
    di queste mie parole,
    io sono solo un’ombra
    e tu, rossana, il sole;
    ma tu, lo so, non ridi,
    dolcissima signora
    ed io non mi nascondo
    sotto la tua dimora
    perche’oramai lo sento,
    non ho sofferto invano,
    se mi ami come sono,
    per sempre tuo
    per sempre tuo
    per sempre tuo
    cirano.
    Invia la suoneria “

    Rispondi
  12. egr.dott.admin ,sono l’unico a non ricevere mai una sua sua pertinente ed illuminata risposta.Forse i miei quesiti sono troppo insignificanti ?
    Discutiamo anche nel suo forum degli emendamenti proposti dal Nuovo PSI ne guadagnerebbe la qualità di critica e cronaca nel suo blog a dispetto della parzialità e faziosità che stanno divevendo un tratto troppo forte dei suoi commenti .
    A Geronimo voglio chiarire che gli emdamenti del NUOVO PSI sono stati tutti discussi perciò ne deduco che fossero validi formalmente . Inoltre ad onor del vero , tranne che nella fase del voto , sono stati presenti tanto i tre consiglieri del Nuovo PSI quanto il consigliere Busillo Vito del PDL

    Rispondi
    • Per Ciccio –
      Non so quali sarebbero le “parzialità” e quali le “faziosità”. Offro un servizio e do una mia lettura dei fatti, che può essere coincidente con le tue o con quelle degli altri, così come non ci può essere corrispondenza. Avere una propria visione è faziosità? raccontarla è parzialità? Mi rimproveri che non si discute degli emendamenti? e cosa state facendo se non discutere di quello? Vuoi sapere quali sono? o lo sai e ne vuoi discutere ancora? Questo blog ha riportato l’intervento di Lenza (Consigliere del PdL), che informava, prima del Consiglio Comunale, una serie di emendamenti presentati in Consiglio. Molti di quelli erano condivisibili ma non per questo ammissibili, perchè quando si presenta un emendamento si devono anche indicare le fonti di finanziamento, e nonostante tutto, non è detto che debbano essere ammessi.
      E’ il caso del Governo Berlusconi, che con i numeri della sua maggioranza, respinge gli emendamenti che presentano le opposizioni, poichè andrebbero ad alterare quelli che sono i progetti di una maggioranza, poiché si presume che se una maggioranza va in consiglio o in Parlamento per approvare il Bilancio o la Finanziaria abbia già discusso e portato avanti un suo progetto, che lo sottopone all’assemblea, ma non è detto che si debbano per forza approvarli ancorchè discussi.
      Detto ciò ti comunico che questo articolo è stato letto, fino ad ora, da 1834 visitatori, quello di Lenza da 117, e se non ritengono di intervenire, non significa che non sono interessati a quello che uno scrive, significa che ritengono opportuno, per propri motivi farlo, allo stesso modo non ti ho risposto non perché i tuoi interventi sono insignificanti, anzi me ne guarderei bene dal dirlo, solo perchè il mio è un servizio, ma non può essere sostitutivo del Consiglio Comunale.
      Continuo a dire, per finire, che le opposizioni farebbero bene a restare in Consiglio fino all’ultimo.
      Grazie dei tuoi intrventi.

  13. il palazzo del comune di eboli è proprio un manicomio,non si capisce niente nonostante hanno due consulenti dell’igiene mentale tipo enti privati a finanziamento pubblico.
    il piano spiaggia che fine ha fatto? l’ESTATE è FINITA ORMAI E DOPO 6 LUNGHI HANNIO SI VUOLE SCARICARE LA COLPA ANCORA A QUEL BUON GUAGLIONE DI ROSANIA. mA PER FAVORE NON POTETE NASCONDERE LE PROPRIE INCAPACITA DIETRO GLI ERRORI DI QUALCHE BUONO GUAGLIONE.

    Rispondi
  14. Paolo, parlavo di bocciatura tecnica non politica. In ogni caso nessuno del Pdl ha relazionato sugli emendamenti. Che senso ha presentare gli emendamenti e poi non sostenerli? che significa presentati in tempo utile per dimostrare l’attività se poi sono attività inconcludenti? Parliamo di fatti e non di intenzioni.

    Rispondi
  15. Ho appena letto su Il Mattino che Di Benedetto, segretario Nuovo Psi, ha mandato una richiesta al Prefetto circa i tempi di approvazione del Bilancio. Sempre lui aveva mandato un dossier alla Corte dei Conti sulla giunta Rosania. Di Benedetto, bravo avvocato probabilmente, confonde l’attività politica con l’attività giudiziaria forse. Starebbe meglio nell’IDV di Di Pietro. Bocciato sonoramente dai cittadini cerca di ridarsi un tono all’ombra di Cariello & Co.

    Rispondi
  16. Per Ciccio –
    Dimenticavo. Gli emendamenti presentati in C. C. complessivamente sono stati 28, di cui 15 presentati dal Nuovo PSI e 13 da Lenza PdL.
    Di quelli di Lenza solo uno era ammissibile, è stato votato e respinto. Il Cons. Lenza non era presente in aula, evidentemente impedito.
    Dei 15 del Nuovo PSI, quasi tutti di indirizzo, che riguardavano il Castello, l’impianto fotovoltaico ecc., 6 sono stati ritirati e gli altri sono stati ammessi, ma non sono passati.

    Rispondi
  17. x admin: Potremo leggere un articolo ogni tanto a favore del governo Berlusconi e dell’attività del suo governo. Quando qualcuno parla di faziosità o parzialità perchè forse si leggono su tale blog solo di articoli di repubblica, intervento di Bocchino, ma qualcuno dei ministri di berlusconi (tipo Frattini)?

    Rispondi
  18. Per Paolo –
    E’ difficile parlare a favore del Governo e di Berlusconi. Negli ultimi anni è stato difficile farlo nei confronti anche di altri governi. Se vuoi leggere qualcosa a suo favore basta comprare “Il Giornale”, quello di famiglia, lì troverai anche un sacco di altre cose.
    L’insofferenza verso la critica è uno dei problemi dei nuovi politici, ma se vuoi farti un’idea sarà difficile se non leggi più di un quotidiano. Per essere certo delle verità devi rivolgerti alla stampa estera e al web, e con modestia, anche POLITICAdeMENTE fa la sua parte.
    Fa la sua parte quando critica Berlusconi o Bersani e D’Alema e la fa quando grazie ad alcuni articoli, PARLANDO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE MELCHIONDA, svolge una funzione di libertà, non facendosi condizionare dai suoi sentimenti.
    La verità è la verità, e dove ti metti ti metti è sempre la verità. Ne abbiamo avuti tanti di esempi, il Presidente della Camera è l’ultimo.
    Allo stesso modo se si è galantuomini, lo si è sempre, sia se stanno con te o contro di te, e anche qui abbiamo avuto tanti esempi di galantuomini che solo che si sono allontanati dal Cavaliere sono diventati manigoldi.
    Ti piacerebbe sentire Frattini? ebbene Frattini è una buona persona e spesso, quasi sempre tace, specie quando il Cavaliere sbanda, perché è difficile difenderlo, come lo stesso Letta (Gianni) e le persone intelligenti in quei casi tacciono e lavorano per non farlo sbandare,pur essendo un lavoro difficilissimo vista la intemperanza del nostro Premier.
    Berlusconi è anche il mio premier.
    Purtroppo caro Paolo questo è il mio modo di vedere e di scrivere, vorrei tanto non poter più criticare, vorrebbe dire che le cose vanno bene.
    Grazie per i tuoi interventi, e non essere troppo tifoso. Naturalmente scherzo.
    PS-
    A proposito, su questo blog, di tanto intanto pubblico interventi che ritengo interessanti, per offrirli al dibattito, quelli tratti da “La Repubblica” sono solo 3 su oltre 1500 articoli e correttamente faccio i link di collegamento informando l’autore e i lettori.

    Rispondi
  19. Bocciare in blocco i 15 emendamenti di Cariello non ha un significato tecnico, ma unicamente politico. E’ possibile mai che seppur in linea generale ed astratta non ne andasse bene neanche uno?
    Chi prepara e presenta 15 emendamenti andrebbe comunque apprezzato per il suo lavoro al di là del merito. .Ben venga sempre un’ integrazione di idee :essa andrebbe sempre discussa e giudicata con attenzione e saggezza perchè, ricordiamocelo tutti, alla fine si governa per il bene del territorio.
    Bocciare in blocco gli emendamenti dell’opposizione fa parte di una logica di apartheid che io non condivido. Essa ha un solo significato : odio politico e di casta. Almeno “un emendamento di bandiera” andava recepito. Forse c’è anche del provincialismo e del rancore viscerale in tutto questo. Nervi saldi!

    Rispondi
  20. X admin: solo per par condicio: Frattini: «I finiani e le nuove alleanze?
    Da loro golpismo politico»
    Gravissimo che Granata parli di alleanze inedite Bocchino sui coordinatori? Non conosce il premier (Oggi sul Corriere della Sera) così come è stato pubblicato servizio di Eugernoi Scalfari, Quello su Boccino, l’articolo: lettera di una madre al Ministro gelmini…..si potrebbe per esempio pubblicare questo articolo…per obiettività e migliore informazione.saluti. Sono daccordo con alex su suo intervento

    Rispondi
  21. Admino, Admino hai visto e commentato un altro consiglio comunale .
    E’ proprio vero quando si è innamorati di una donna non si ha occhio o riguardo per le altre

    Rispondi
    • Per un operaio –
      Bentornato, sono contento di risentirti. Ti avevo mandato, come è mio solito un messaggio alla mail che hai fornito, ma non risponde a nessun indirizzo, ti prego di registrarti con un indirizzo vero, poi usa il nik che vuoi, ma l’indirizzo deve essere vero.
      Massimo Del Mese
      PS mi chiamo Massimo Del Mese e non Admino, non gradisco che usi questo appellativo-diminutivo grazie.

  22. X ADMIN,
    Dott. Del Mese da frequentatore del suo blog,
    le chiederei di farci presente i risvolti della vicenda della famiglia che ha protestato durante lo scorso consiglio comunale.
    Saluti Matteo

    Rispondi
    • Per Matteo,
      non ero presente, ma appena saranno pubblicati i video sul portate di You Tube di POLITICAdeMENTE, potrai vederli, sempre se siano stati ripresi.

  23. tutti i paesi vicino eboli nel raggio di 200 km organizzano l’estate per far conoscere le risorse del proprio paese ai turisti. tutti con l’aiuto della politica locale diventano promotori finanziari.
    Solo eboli è fermo .Giorni fa recandomi in un paesino a 89km da eboli a visitare il centro storico interessato da manifestazioni culturali tra cui artisti di strada in piu incontrai altri ebolitani,fui avvicinato da un curioso anziano del posto il quale mi chiese da dove venivo,nel rivelargli il nome del mio paese ironicamente disse di conoscerlo perchè legato ad una sua vicenda di lavoro non pagato da un noto esponente anche politico ebolitano. Farsi conoscere per queste vicende è davvero squallido perchè anch’io ,la giustizia ed altri conoscono il noto ebolitano per questi fattacci mai punito purtroppo.Mi sono vergognato di essere ebolitano è mai possibile che oltre a non fare nulla per il nostro paese questi potenti personaggi politici e imprenditori esportano solo vergogna.

    Rispondi
  24. E’ INCIVILE IL SERVIZIO POSTALE AD EBOLI. I DISAGI CHE STANNO SUBENDO GLI EBOLITANI SONO VERGOGNOSI. CHIEDIAMO INTERVENTO URGENTE DEL SINDACO DI EBOLI PRESSO LA DIREZIONE NAZIONALE E DI INDIVIDUARE I RESPONSABILI DI QUESTO DISAGIO E CHIEDERE LA LORO RIMOZIONE

    Rispondi
  25. il sindaco ”dormiente” solleciti ,pressi ,le poste affinche si riducano questi disagi, anzi chieda l’apertura di una nuova sede al rione paterno (es. ex scuole fontanelle )

    Rispondi
  26. invito l’amico admin a farsi promotore della protesta per il disservizio postale. Non possiamo stare a guardare occorre una protesta civile..Noi ebolitani più stiamo zitti più ci trattano male. Una spa con maggiore azionista del Ministero Tesoro ha l’obbligo di offrire un servizio decente. E’ inammissibile tutto questa indifferenza, Chiediamo insieme all’amico admin intervento del Sindaco e dell’ass.re Consalvo. Basta dobbiamo protestare. Diffondete la protesta, admin dacci una mano Grazie (pensate alle anziane che vanno a ritirare la pensione, ieri una sig.ra dopo un’ora e mezza ha potuto prendere la pensione sociale per fare la spesa) Gli ebolitani devono ribellarsi, Il sindao dov’è?

    Rispondi
  27. attraverso questo blog possiamo far sentire la nostra voce ,la NOSTRA PROTESTA. lE POSTE ITALIANE SPA DEVONO DAR CONTO ALL’UTENZA PERCHE I SERVIZI EROGATI VENGONO PAGATI DAL CONTRIBUENTE QUINDI è ANCHE GIUSTO CHE NON CI SIANO DISSERVIZI CHE PROVOCANO STRESS,INSICUREZZA E MALTRATTAMENTO DEI CITTADINI EBOLITANI.nOI DICIAMO noooooo A TUTTO QUESTO
    vergogna POSTE DI EBOLI
    VERGOGNA melchionda CHE NON INTERVIENE

    Rispondi

Lascia un commento