Incomincia l'avventura di Cosimo Di Benedetto candidato Sindaco

Cosimo Pio Di Benedetto con due slogans da inizio alla sua corsa: “Dai una svolta alla tua Città” e “dai valore alle tue scelte. Appuntamento all’Hotel Torre Blu sabato 6 ore 11,00.

Il Centrodestra si fa in “quattro” per perdere le elezioni.

Di Benedetto Cartellone pubblicitario
Di Benedetto Cartellone pubblicitario

EBOLI – E’ ufficiale, l’Avvocato Cosimo Pio Di Benedetto è il candidato solennemente riconosciuto da cinque liste: il Nuovo PSI, il PRI (Partito Repubblicano Italiano), la Lega Sud Ausonia e 2 Liste civiche (“Così movimentiamo Eboli” e “Crescita Civica“) e forse si accoderebbe anche l’Udeur, e sabato 6 Febbraio alle ore 11,00 presso l’Hotel Torre Blu di Eboli, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della coalizione, delle liste e delle candidature.

“Dai una svolta alla tua città” è lo slogan di uno dei manifesti apparsi sui tabelloni pubblicitari. Questa è anche una risposta ufficiale alla candidatura, da parte del Popolo della Libertà, di Vito Busillo e manco a farlo apposta viene all’indomani di un incontro promosso dal coordinatore del Partito di Berlusconi, Fabrizio Violante, fresco  fresco di nomina che manifestava solidarietà e sostegno al candidato designato Busillo.

Cosimo Pio Di Benedetto
Cosimo Pio Di Benedetto

Quella di Di Benedetto, è una candidatura sicuramente maturata dalle indecisioni e dai continui rinvii che da due mesi a questa parte si sono verificati nel centro-destra. Incontri che non portavano a nulla se non ad attese. Attese che consapevolmente ognuno di coloro che si sedeva al tavolo politico delle trattative, sapeva benissimo che pur sedendosi, non avrebbero preso decisioni, semmai al contrario le avrebbero subite, o al limite potevano solo invocare indicazioni dai vertici romani più che regionali e provinciali. Decisioni che hanno risentito anche dello scontro politico tra il Ministro Mara Crafagna e il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli. Scontro che suggeriva ai vari pretendenti, che non era affatto “salutare” schierarsi a favore di uno dei due e quindi sarebbe stato meglio attendere che le decisioni arrivassero senza che nessuno si potesse “compromettere”.

Infatti, quelle attese e quelle invocazioni, si sono materializzate la settimana scorsa, allorquando da Roma a seguito di un incontro presso la segreteria nazionale del PdL, al quale hanno partecipato, Sandro Bondi, Fabrizio Cicchitto, Dennis Verdini, Nicola Cosentino, Antonio Mauro Russo e insieme hanno deciso  e comunicato diverse designazioni sul territorio, ivi compresa quella del candidato ufficiale del PdL Vito Busillo. Alle dichiarazioni seguì anche una Conferenza Stampa specifica nella sede provinciale del PdL.

E’ in questo contesto che si è mosso Di Benedetto, ed egli evidentemente sa che una presa di posizione di questo tipo una volta ufficializzata difficilmente può essere soggetta a ripensamenti. Una decisione che appare irreversibile, dal momento che si è giunti fino alla presentazione della “coalizione Di Benedetto“, ma che nello stesso tempo crea non pochi disagi al candidato Governatore Stefano Caldoro, in quanto questa frattura viene proprio dal suo partito, il nuovo Psi, e a meno che non vi è un accordo ben preciso, alcuni sostengono che nei prossimi giorni vi potrebbe anche essere una diffida ad utilizzare il simbolo del Nuovo Psi.

Sul piano politico interno al centro-destra è una spaccatura bella e buona, che si aggiunge alle perplessità espresse da Fausto Vecchio, che ancora non ha fatto sapere cosa ha intenzione di fare e si somma all’altra posizione, che non solo non accetta imposizioni dall’alto, ma che vorrebbe come candidato l’Oculista Armando D’Aniello. Su quello esterno la spaccatura o le spaccature rimettono tutto in gioco e la partita generale è tutta aperta, annullando di fatto quel vantaggio che il centro-destra sembrava avere su un centro-sinistra rissoso e diviso che vede contrapporsi Gerardo Rosania, Massimo Cariello e Martino Melchionda.

Come al solito la destra deve sempre primeggiare e mentre la sinistra si fa in tre loro si sono fatti in “quattro” per perdere.

…………………….  …  …………………….

Cicalese Fasolino Di Benedetto Ippolito Mango
Cicalese Fasolino Di Benedetto Ippolito Mango

Di Benedetto Fasolino Ippolito Mango
Di Benedetto Fasolino Ippolito Mango

136 commenti su “Incomincia l'avventura di Cosimo Di Benedetto candidato Sindaco”

  1. Per Di Benedetto valeva solo il suo punto di vista. Ha bloccato il tavolo degli accordi, impedendo una sintesi per mesi, pretendendo la sua candidatura. Si è rimesso alla decisione dei vertici del Pdl, per poi non accettarne le decisioni. Se avessero scelto lui, quei vertici erano saggi, siccome non hanno scelto lui, non capiscono nulla ed è una scelta imposta. Se è questa la democrazia e la politica nuova di cui parla, mi sembra che è messo male davvero, lui con tutta la coalizione che lo appoggia. Sicuramente è una accozzaglia di personaggi che vogliono solo ottenere qualcosa a livello personale…il tornaconto è l’unico obiettivo di questi “nuovi politici”. Di Benedetto sa bene che in caso di ballottaggio di Busillo, riceverebbe gli stessi favori che avrebbe ottenuto schierandosi in appoggio al candidato del Pdl. Per cui…meglio giocarsi la partita autonomamente…così si ottiene di più a livello personale…bella politica di cambiamento!…Ora dovrà dimostrare di valere le sue pretese…Spero per lui non faccia figuracce. In bocca al lupo.

    Rispondi
  2. caro black … andrai fiuggi a farti curare l’ esuimento dopo la debacle dell’ IMPROPONIBILE “DI BENEDETTO”??
    un candidato voluto dalla gente??? ma quale gente?
    chi l’ ha voluto? quali simboli rappresenta??? di che numeri parli??? e poi santo cielo non parlare di coerenza,o vallo a fare su blog politici e non… di Vallo della lucania,dove non lo si conosce a sto cavolo e CP Di Benedetto!!!!
    il tuo Caro Cosimo Pio ha cambiato tante volte e repentinamente casacca che ora nemmero ricorda il colore di quella che indossa….
    consigliere d’opposizione che vota con la maggioranza,salti olimpionici da una parte all’ altra……
    la coalizione ufficiale lo molla per le sue PALESI INCAPACITA’ e lui inventa un cartello di simboli “morti” affidati a giovinastri e mummie della politica locale mai andati oltre la carica di rappresentanti di lista!!!,e poi ti prego ancora parli di FASOLINO??? ( la copia ubriaca dell’ autoritratto di Van Gogh)
    qui si accettano solo considerazioni serie… e giuro pensavo ironizzassi, quando dicevi di credere in CPDbendetto….
    fa un favore al blog intero…. segui Priamo, Anchise, Enea, Agamennone , Menelao,segui chi più t’ aggrada ma piantala tu e sto CADAVERE CHE TI PORTI DIETRO E CHE PROVI A SPONSORIZZARE…. TE LI DO IO I SOLDI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE!!! MA ABBI UN BRICIOLO DI DIGNITA’!!!

    Rispondi
  3. X Busillo sindaco.
    Io non so come fartelo capire : Cosimo Pio non ha bloccato il tavolo delle trattative : è stato estromesso ! Quel tavolo, a cui fai riferimento, è diventato il mtavolo FI e coloro che tu conosci bene, hanno iniziato a peregrinare, dimenticando che AN e il Nuovo PSI erano “soci fondatori” della Federazione PDL.
    Ultima cosa vi lasceremo usare il simbolo PDL che è vostro quanto nostro, ma noi siamo buoni!

    Rispondi
  4. x Malcom X.
    Prima di tutto non chiamarmi caro :
    chiamami diavolo!
    Io non so, attualmente, chi ti paga, ma qualche tempo fa, mi sembra di ricordare che parlavi di scaletti, di monnezza, di sfarinati…io non so per quale motivo ti scagli contro Cosimo Pio, ma il livore ti fa dire un sacco di corbellerie e di bugie ti devi documentare! Tu stai parlando di cose che ignori e faresti bene a stare zitto, perchè la gente a differenza tua conosce C.P. Di Benedetto e piuttosto che ergerti a difensore di non so di chi , faresti bene a “rispolverare” lo scaletto …. .
    Poi vista l’offerta che mi hai fatto .. quella dei soldi per la campagna elettorale… ma non è ..che sto parlando con Busillo?
    Perchè tra i candidati è l’unico che i soldi ce li ha veramente… ma vuoi vedere… che adesso…c’è la possibilità di cambiare lavoro e vuoi smetterla con gli sfarinati e iniziare con la distribuzione delle borse dell’acqua calda? Tanti auguri! Per quanto riguarda i miei viaggi a Fiuggi, sono poco probabili perchè, per il momento, ho un fegato di ferro. Attenzione al tuo, da quanto si dice in giro, tu sei un soggetto a rischio.

    Rispondi
  5. Per Malcom X
    Caro Michele…
    Penso di aver capito a cosa miri..
    E’ un classico , conosco dene questi giochetti.
    La vendita dei cereali è in calo, le galline fanno poche uova,
    ********
    Li dalle tue parti , sulle coste del polo nord sarebbe molto bello avere l’impianto dell’ ACQUA Calda.
    Fai bene a sostenere l’Innominabile , da questa parte non possiamo prometterti niente, non abbiamo ne la possibilità ne la voglia di impostare la C.E. su queste basi.
    Imbocca al lupo .

    Rispondi
  6. Simpatici bloggers: non vi adirate,con l’alleanza Cariello-UDC si risparmierà’ con buona pace e probabilità, persino il ballottaggio, dunque soldi collettivi non sprecati,cosi’ si rifletterà meglio e a lungo(5anni) 4 CANDIDATI,DISINCENTIVANO GLI STESSI ELETTORI D’AREA CHE SI SENTONO SCONFITTI, PERCHÉ DISPERSI,IN PARTENZA..

    Rispondi
  7. Di Benedetto estromesso dal tavolo delle trattative? Questo si chiama la trasformazione della realtà per giustificare scelte politiche ingiustificabili… ma necessarie per perseguire i propri fini personalistici. Non potevo attendermi risposta differente….ad maiora….

    Rispondi
  8. Sono un cittadino Ebolitano, che, come tanti altri, ha sposato appieno le idee ed il progetto politico di Cosimo, dunque mi sono aggregato alla “accozzaglia di giovinastri e mummie” che “osa” sostenerlo, premetto che non condivido il tono e linguaggio colorito spesso usato nei vostri interventi, ma mi preme comunicarvi di dissentire dai vostri giudizi affrettati confermandovi che la nostra idea di fare politica, è ben lontana da quella in uso in alcuni partiti nei quali forse vi, identificate e ai quali fate riferimento.
    Tutti noi lavoriamo in trasparenza con assoluta onestà e non aspettiamo nulla in cambio dai nostri concittadini tranne il loro consenso alle prossime elezioni, siamo pronti con la nostra umiltà e anche se con la sola esperienza di “rappresentanti di lista” a fornire il nostro contributo per il raggiungimento degli obbiettivi che, ci siamo prefissati attraverso un programma di sviluppo Economico e Sociale che potrete leggere e giudicare a breve attraverso le vostre “serie considerazioni”.
    Sinceramente mi preoccuperei di più nel riavvicinare gli Ebolitani alle urne, visto, il clima di sfiducia nelle istituzioni e nella politica che serpeggia oggi conseguenza anche del metodo di “demonizzazione” dell’avversario politico che non appartiene alla cultura del Centro Destra.

    Rispondi
  9. FORSE BLACK = COSIMO PIO E RUSSIAN = DI BENEDETTO, ECCO IL MOTIVO DI TANTA,PERSONALE, PASSIONE…MA IL RISULTATO SARA’ INEVITABILE, “OUT OF GAMES”, ED ALLA PROSSIMA AMMESSO CHE E SE RIUSCIRA’AD AVERE QUALCUNO DIETRO! IL AVRA’ RISULTATI DA MICROSCOPIO ATOMICO, IN ITALIA COME AD EBURUM

    Rispondi
  10. Guarracino 6 senza dubbio una ottima persona, ma la pugna elettorale è fatta anche di sfottò, critiche feroci e quant’ altro! nulla di personale, Di Benedetto mi è anche simpatico, ma ora forse è prematuro un suo ruolo di primo piano !

    Rispondi
  11. caro focus….
    mi dispiace ma il mio nome di battesimo non è Michele,
    bensì Cristiano…..
    non riesco ad afferrare il concetto delle uova e galline annesse…. spiegami meglio…. e poi il polo nord e l’ acqua calda??’
    mmmm…. molti riferimenti personali, ma non riesco a comprendere a quale politico di riferimento….
    io poi a cosa vuoi che miri?
    non ho parte politica, ho delle idee, e delle opinioni di persone più o meno atte, sempre secondo il mio modesto parere, a governare o meno questo paese….
    poi scusa ma cos’è la c.e.?
    cordialmente, tanto oramai conosci il nome…..
    Cristiano!

    Rispondi
  12. e poi scusami tanto FOCUS…., nei miei numerosi interventi io non ho MAI spalleggiato nessuno…. ho ripetutamente denunciato l’ inadeguatezza di un’ intera classe politica, ho richiesto più volte e a viva voce l’ azzeramento di ogni organigramma partitico, e la decapitazione dei vertici dei vari schieramenti, sia di destra che di sinistra IO DESIDERO UN EFFETTIVO RADICALE CAMBIAMENTO..E TI ASSICURO CHE NON ANDRO’ A VOTARE!!!!…..perciò mi sa tanto che tu abbia preso proprio un bel GRANCHIO….
    da un lato mi dispiace di scagliarmi contro CP Di Benedetto, ma è l’ unico nominato ed osannato qui,
    in precedenza l’ ho fatto contro Busillo;
    contro Big Gerardo;
    contro Cariello e contro l’ attuale Sindaco…
    ho mancato qualcuno??’
    NON MI PIACCIONO, NON MI SODDISFANO, e come me lasciano perplessi tanti altri cittadini stufi di rivedere per il 20° anni di seguito gli stessi candidati sia da una parte che dall’ altra….
    In bocca al lupo anche a te…. per chiunque tu faccia il tifo….

    Rispondi
  13. Il Di Benedetto volerà al 4%. Avrà la faccia di ripresentrasi in pubblico? A me sembr aun borioso che non ha sa parlare ma neanche fare politica. Chi può riversare fiducia in lui? Si è posto più volte fuori dalla linea del PdL, in C.C. . Adesso fa di peggio. Dovrebbero togliergli il simbolo se a napoli avessero coraggio. La gente non comprende questa tolleranza. Via dal PdL i voltagabbana!

    Rispondi
  14. XCITTADINO: IL GIOCO E’ PALESE, CI SI CANDIDA SINDACO MILLANTANDO APPOGGI E SIMPATIE IMPENSABILI AL BUON SENSO MEDIO, X AVERE LA CERTEZZA ED IL PIACERE DI ESSERE ALMENO UN CONSIGLIERE….”PE’ STA’ MIEZ” ….HAI VISTO MAI TANTE DI QUELLE VOLTE, DOVESSE USCIRE IL ”TERNO”!

    Rispondi
  15. x Cittadino qualunque.
    —“Piano casa” : è stato lanciato dal presidente del Consiglio Berlusconi il 6 marzo 2009 con l’intento di rilanciare – in un periodo di crisi – un settore chiave per la nostra economia come l’edilizia.—-
    Ieri sera al consiglio comunale si è discusso su due punti all’ordine del giorno , uno dei due era ” il piano case”.
    I signori sedicenti della PDL hanno preferito alzarsi ed astenersi dalla discussione ….
    L’unico consigliere del PDL rimasto in aula ed intervenuto sull’argomento era il sig. Di Benedetto che ovviamente favorevole alla proposta di delibera ha commentato e discusso i punti critici ed ha avanzato proposte ( a mio parere migliorative ) .
    E lei , caro cittadino qualunque ha la spudoratezza di dire che Di Benedetto si pone fuori dalla linea del PDL . Come diceva il grande Toto, Ma mi facci il piacere..

    Rispondi
  16. Qualunquissimo cittadino, piuttosto che parlare a vanvera, datti da fare, perchè il famoso 4% di Di Benedetto, PDL più di te e del tuo ” boss”, è una certezza suscettibile, sicuramente, di notevole miglioramento , mentre voi PDL minimo se non vi date da fare sarete ridotti a niente!
    La volete sapere l’ultima ? Ieri sera la pattuglia dei vostri rappresentanti in consiglio comunale ha votato contro il Piano Casa (Legge di Berlusconi)! Adesso chiederemo che al tuo candidato sindaco venga tolto il simbolo del PDL che è anche del Nuovo PSI. Ma quelle fandonie che scrivi chi te le racconta? O sei un componente la pattuglia? Mettiti a lavorare, noi siamo contro la sinistra e il centro sinistra e le elezioni le vogliamo vincere. Voi fate solo chiacchiere!

    Rispondi
  17. DI BENEDETTO E’ UN CONSIGLIERE ATTIVO, MA SCOMODO ALLA PDL EBOLITANA, DI CORSETTO E VIOLANTE ,DOPO LA SCONFITTA DELLA DESTRA IL 29 MARZO SARANNO DIMISSIONATI PER LE SCELTE DISASTROSE. CORSETTO infatti, CON LA SUA SPUDORATA CERTEZZA, SUI NOMI E LE STRATEGIE, PORTERA’ ALLA 3° “DEBACLE” IL BERLUSCONISMO AD EBOLI,CONDANNADOLO AD UN ALTRO LUSTRO DI OBLIo! GRAZIE sig. ANTONIO CORSETTO, a nome del centro_sinistra cittadino!

    Rispondi
  18. VERAMENTE VERGOGNOSO consiglio comunale del 8/2/2010 MIGLIORIE PIANO CASA LEGGE BERLUSCONI su quanto approvato dal consiglio regionale consiglieri PDL corsetto morrone abbandonano l’aula la Manna assente l’unico a dare un contributo migliorativo il consigliere PDL-NUOVO PSI Cosimo PIO Di Benedetto a difendere la legge e migliorala. Questa è la differenza tra il Centro destra Corsetto-Morrone Busillo -Violante ed il CENTRO DESTRA DI BENEDETTO:Per fortuna che abbiamo la possibilità di scegliere il 28 e 29 Marzo:Grazie PIO che ci hai dato questa POSSIBILITA’, EBOLI ti premierà,TU appartieni al TERRITORIO

    Rispondi
  19. dimenticavo anche il consigliere LA BROCCA ha abbandonato l’aula. Anche lui è per il bene di Eboli ed è vicino a Busillo Corsetto & company.Tanto per precisione dei Fatti

    Rispondi
  20. ancora dimenticavo il consigliere Corsetto fu il primo su questo BLOG a metterci a disposizione La legge voluta da Berlusconi e recepita dalla Regione Campania.Era un fiore all’occhiello per l’economia locale,perchè ieri sera HA ABBANDONATO L’AULA,non era di IMPORTANZA per l’ECONOMIA EBOLITANA? capisco appartiene ad un ALTRO CENTRO DESTRA che non è quello di COSIMO PIO.Lui è solo PDL mentre COSIMO PIO è PDL -NUOVO PSI grossa differenza.

    Rispondi
  21. PRIAMO, QUESTO LA DICE LUNGA SULLA SERIETÀ’ E COMPETENZA DEI DIRIGENTI DELLA DESTRA,SOLO CHIACCHIERE E “PIANTO GRECO”,CORSETTO RITIENE CHE VIOLANTE COORDINATORE SIA UN suo SUCCESSO?…E’ LA DIMOSTRAZIONE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO DELLE SUE/LORO INADEGUATEZZE,E MENO MALE CHE PONTIFICANO DI MERITOCRAZIA,TRASPARENZA e bla-bla-bla

    Rispondi
  22. @BUSILLOSINDACO-VORREI CONOSCERE IL “CURSUS STUDIORUM” DI BUSILLO ED I RISULTATI,CONSUNTIVI, DEI SUOI ANNI AL VERTICE DEL CONSORZIO DESTRA-SELE, PERCHE’ OPINO CHE COME CITTADINO, HO IL DIRITTO-DOVERE DI ESSERE EDOTTO SUL “CURRICULUM VITAE” DI UN CANDIDATO A PRESIEDERE UN CIVICO CONSESSO…ATTENDO RISPOSTE,GRAZIE

    Rispondi
  23. I cittadini Ebolitani chiedono, di partecipare attivamente alle scelte per il futuro della nostra città, tale concetto esprime la necessità di redigere strumenti urbanistici che contengano anche e soprattutto indicazioni per uno sviluppo sostenibile e durevole attraverso la promozione di interventi edilizi di qualità (risparmio energetico e bioedilizia), utilizzo del credito edilizio come strumenti di riqualificazione urbana ed infine attenzione agli interventi infrastrutturali (rete viaria).

    La presenza e permanenza del Candidato a Sindaco del Centro Destra (Nuovo PSI) Cosimo Pio Di Benedetto durante il Consiglio Comunale, ha dimostrato ancora una volta che esiste una ECCELLENZA anche nel saper fare opposizione.
    Complimenti Cosimo, Eboli saprà premiarti per le tue scelte coraggiose.

    Rispondi
  24. INTERVENGO SOLO PER FARE CHIAREZZA ALLE SOLITE CALUNNIE……………..
    L’IGNORANZA NON CONOSCE CONFINI.
    LA LEGGE REGIONALE (PIANO CASA) DAVA UN TERMINE PERENTORIO DI 9O GIORNI AI COMUNI CHE VOLESSERE INDICARE ZONE IN CUI NON POTER ATTUARE TALE PIANO. QUINDI DELIBERARE AVREBBE LIMITATO IL RAGGIO D’AZIONE DI TALE NORMATIVA. ABBIAMO ABBANDONATO L’AULA PERCHE’ VOLEVAMO CHE LA LEGGE RESTASSE COSI’ COME E’ STATA VOTATA….CIOE’ SENZA LIMITI DI AZIONE.
    ABBANDONARE L’AULA NON VUOL DIRE FUGGIRE DALLE PROPRIE RESPONSABILITA’…………. SPERO CHE SIA CHIARO. CARI SALUTI AI MIEI QUOTIDIANI NEMICI DEL BLOG.

    CARO ADMIN CONTINUO A NON ESSERE D’ACCORDO CON TE………..CHI SCRIVE INDICHI NOME E COGNOME

    Rispondi
    • Per Antonio Corsetto-
      Il sistema per come funziona mi consente di poter risalire a chi è il titolare del post, anche se si sono registrati con sigle o nomi diversi da quelli di battesimo e l’approvazione non avviene più automaticamente bensì dopo che gli interventi sono stati letti. In effetti ormai quasi l’80% di coloro i quali si sono registrati lo hanno fatto con nome e cognome anche se hanno un nik name che nasconde l’identità. Quindi non vedo quale sia il problema. Questo sistema è stato adottato proprio su sollecitazione di alcuni e per responsabilità di altri che spesso scantonavano.
      Gli interventi fino ad ora apparsi, tranne in qualche sporadico caso che è stato moderato, non mi sembra che contenessero affermazioni ingiuriose, offensive, lesive della dignità delle persone.
      Vorrei ricordarti che sei un uomo pubblico ed in quanto tale soggetto a critiche, ma poichè appartieni al mondo dei “potenti” non puoi pretendere che semplici cittadini tengano testa a te o ad altri uomini politici, correndo il rischio poi di essere additati e quindi magari discriminati. Il fatto che anche ora tu chiedi la loro identità così insistentemente non li fa sentire a sicuro nel momento in cui esprimono le loro critiche.
      Io sono custode della loro identità e non la voglio rivelare nemmeno sotto tortura, tranne che qualcuno esca fuori dai canoni e diventa meritevole di una denuncia, che farò personalmente io senza che tu o chicchessia mi spinga a farlo.
      Per queste motivazioni, caro Antonio, non devi adombrarti se ti contestano o divergono da te o dalle tue strategie politiche, questo è il gioco delle parti, tra l’altro tu intervieni spesso e dai ottimi spunti di discussione e di informazione, come lo stesso Piano Casa.
      Sono certo per questo che tu saprai tenere la discussione e saprai anche fronteggiare i contrari.

  25. con questa basta. Corsetto finiscila e abbi il coraggio di non candidarti. Innanzitutto sono 60 giorni e non 90 e poi studiala la legge che non hai capito niente. Ieri sera è stato il vostro spot elettorele. E TU COSA VUOI?: CHE I CONSIGLIERI PARTECIPANO AL CONSIGLIO. iniziamo da qua .

    Rispondi
  26. per i personaggi che scirvono senza sapere: Il piano casa proposto in delibera dallam maggioranza, recava una variante temporale così come indicato da Corsetto al fine di favorire, probabilmente, l’aggiudicataria dalla gara di finacial project dell’ex area Pezzullo, che così avrebbe partecipato per la gestione di un’area commerciale per poi ritrovarsi un’are edificabile a residenziale. Leggete tra lerighe prima di parlare, sciocchi. La cosa grave è che il vostro Pio Pio le carte le ha lette ed ha contribuito, guarda un pò. Chissa se c’è del penale dietro, che ne dite?

    Rispondi
  27. Corsetto lascia stare i nomi sarebbe meglio attenersi ai FATTI. Se i nostri commenti saranno firmati con nome e cognome che succede? dobbiamo avere paura ci inserisci nel libro nero?

    La settimana scorso il buon DIFENSORE CIVICO Avv:NAIMOLI ha organizzato un convegno di ESPERTI TECNICI sul PIANO CASA per dare INFORMAZIONI ai POLITICI da trasferire nelle discussioni dei CONSIGLI COMUNALI appositamente che si andavano a convocare:Certo tu eri ASSENTE a quel convegno:Erano suggerimenti di IGNORANTI in MATERIA.La presunzione non ha LIMITI.In questo contesto se c’è un IGNORANTE quello sei UNICAMENTE TU e per QUESTO MOTIVO hai ABBANDONATO L’AULA e LA DISCUSSIONE nella seduta del CONSIGLIO COMUNALE del 8/2/2010

    *** Parte di questo commento è stato moderato poichè non in linea con lo stile del Blog. Si prega di non utilizzare offese gratuite che nulla hanno a che vedere con l’oggetto della discussione ****

    Rispondi
  28. a quel convegno io PRIAMO ero presente e in quella occasione ci fu spegato che per avere dereghe e varianti per REALIZZARE MAGGIORI ALLOGGI di EDILIZIA SOCIALE bisognava ADOTTARE entro 60 gg. dalla legge UNA DELIBERA CONSILIARE APPOSITA che in CASO CONTRARIO) LA CITTA’ non avrebbe avuto questa OPPORTUNITA’ ( ART:7). La vostra namcata PARTECIPAZIONE : Corsetto-MOrrone-La BRocca- La Manna Antonio ha privato la città di una OPPORTUNITA’ ed ha PRIVATO l’opposizione di partecipare al DISEGNO del NOSTRO TERRITORIO. Altro che ignorante CARO CORSETTO sei TU che hai CAPITO solo la PRIMA PARTE DELLA LEGGE, La spiegazione CHIARA della LEGGE ci è stata chiaramente illustrata dall’ing.PARENTE.Ti consiglio di partecipare ad eventuali prossimi convegni.

    Rispondi
  29. ho erroneamente scritto 90 ………erano 60 giorni………………..
    ma per il resto ………… ho provveduto personalmente a documentarmi. A quel convegno non ero presente per motivi di lavoro …….comunicandolo a Felice Vocca che mi aveva gentilmente invitato.
    Comunque mi spiace ( e mi rivolgo a Cosimo Pio) che i tuoi seguaci si comportino in tal modo. A questo punto devo pensare che sia tu il mandante.
    Io auspico un comportamento corretto considerato che entrambi siamo in competizione elettorale avversa alla sinistra.
    Non ho rilasciato nessun commento lesivo per te………….chiedo lo stesso trattamento……………………ma la cosa grave è che coloro che scrivono conoscono bene il mio ambiente e sono finti amici di centrodestra……….a meno che……caro Cosimo non sia proprio tu a scrivere…………………..lasciami il sospetto……….considerato che chi scrive è a conoscenza di incontri e cose di casa nostra………..
    in bocca al lupo

    Rispondi
  30. X Massimo
    Rispetto, accetto, ma non condivido………………….è facile dire menzogne ………………….. senza firmarsi.
    Che tu lo sappia non cambia nulla………. siamo noi interlocutori ad avere il diritto di sapere con chi parliamo………………
    Ci sono persone che dicono la loro (Naponiello, Presutto etc…) senza problemi…………..gli altri gettano fango con la tua “collaborazione da potente del web”…………………
    Questa volta …caro Massimo non condivido il tuo pensiero………….sarà per una questione di ruoli………….
    Su facebook noi dialoghiamo con coloro che scegliamo come amico…..se non vogliamo qualcuno non lo scegliamo o lo cancelliamo dalle nostre amicizie…………….
    Sul tuo Blog consenti che alcune persone offendano i tuoi utenti………….che tu non tuteli………………………….
    NON CONDIVIDO CARO MASSIMO

    Rispondi
    • Per Corsetto-
      Che io passi per un potente, proprio non lo accetto e non mi vedo. Il fatto che non si firmino non significa proprio niente, anzi, interloquendo si può chiarire e si può dire cose che si condividono oppure no.
      Per quanto riguarda le tutele, non sono io che ho inventato la legge sulla privacy, l’importante è il contenuto, non chi si firma.
      Ti ripeto, non consentirò a nessuno di offendere chicchessia e certe volte “censuro” alcune parole o alcune frasi che ritengo possano essere offensive o possano essere travisate, ma non faccio buttare fango su nessuno, non mi piacerebbe.
      Facebook è un’altra cosa, tu scegli con chi dialogare e tu accetti o dai la tua amicizia. In questo caso la platea è composta da utenti che, grazie a dio non la pensano tutti allo stesso modo, che dialogano tra loro e si confrontano, persone che non si conoscono nemmeno tra di loro, tranne che non lo fanno con persone note come te, che sei una personalità pubblica e quindi forse, magari anche ingiustamente, destinataria di critiche anche feroci.
      Quello che è invece straordinario è che si discute, atteso che non ci sono più i luoghi dove i cittadini possano farlo liberamente. Questo deficit si avverte maledettamente ed è una sfacciata realtà, tanto sfacciata che per assurdo, si discute e non si condivide le decisioni già prese, che in moltissimi casi non sono state oggetto di discussione. Si è costretti ad esprimersi su decisioni che non si possono più mettere in discussione.
      Non meravigliarti se la maggior parte delle critiche che hanno fatto al PdL e di riflesso a te nel momento in cui hai comunicato che i vertici romani del tuo partito hanno “nominato” il coordinatore cittadino e il candidato Sindaco di Eboli del PdL, bypassando il livello locale e decidendo invece del livello locale. Purtroppo, senza per questo dare giudizi sulle persone, tra l’altro rispettabilissime, è un’operazione che si presta a critiche, e c’è poco da vantarsi, sarebbe auspicabile per tutti che si prendessero decisioni condivise, anche magari dopo scontri violenti, ma condivise. Allo stesso modo non ti devi lamentare se ti accusano di aver abbandonato il Consiglio Comunale, è un dato di fatto, non è un’infamia, poi tutto il resto è o diventa opinabile. Sarebbe buona cosa che un Consigliere Comunale non abbandonasse mai l’aula, e restando manifestare con il proprio voto il proprio dissenso. In quel caso non ci sarebbero stati equivoci, adesso invece sei costretto a spiegare la tua assenza come posizione politica. Ricorderai il fuoco incrociato che tu hai destinato a Cosimo Pio Di Benedetto nella circostanza dell’elezione del Difensore Civico e ricorderai che pure io mi sono accodato a quel coro, perchè ognuno di noi ha dato una interpretazione a quel voto. E secondo te per quale motivo abbiamo criticato il buon Cosimo, perchè siamo cattivi? o perchè Di Benedetto è un uomo pubblico e per giunta di opposizione e tu ti aspetti uniformità di comportamento, che in quella circostanza non appariva rispetto ad altre sedute, prima e dopo quel consiglio? Di Benedetto ha dato una sua giustificazione, l’abbiamo condivisa o non l’abbiamo condivisa, ma che dovevamo fare lo dovevamo fucilare? Lo abbiamo solo criticato e poi si è passati avanti.
      Ecco Antonio, quella critica che spesso ci infastidisce è fondamentale per tutti, e tutti dovremmo farne ammenda, io per primo sperando di modificare i nostri comportamenti e sperando che le critiche siano indirizzate ad aiutarci a crescere, per questo non immaginare ci sia un disegno perverso che mi accomunerebbe nel distorcere o indirizzare qualche critica, mi offenderesti gratuitamente, conoscendomi, sono certo non lo pensi.
      Un abbraccio

  31. Caro Admin fai benissimo a comportarti in questo modo.
    Tu sai che sono stato minacciato proprio da Corsetto il quale a seguito di un mio intervento, non di suo gradimento, mi minaccio’ dicendo : “attenzione alla testa” , mi chiamo’ cornuto,vigliacco etc… e, successivamente, chiese che ognuno di noi rendesse nota la propria identita’.
    Ma non aveva detto, qualche diecina di giorni fa, che non avrebbe piu’ scritto su questo blog? Attenzione Admin, potrebbe “farti fuori” e far nominare da Roma, da Salerno, da Caserta … un nuovo….proprietario di Politicademente…tu sai che noi possiamo! Corse’ ma toglimi una curiosita’ … ma e’ stato Violante che ti ha consigliato la “ritirata strategica” sul Piano Casa dell’altra sera ….o Gallotta…..

    Rispondi
    • Per Black Russian-
      Sono certo che stai scherzando e che non ne parlerai più di questo. Antonio Corsetto non farebbe male ad una mosca, e lo sai benissimo, sicuramente c’è stato un malinteso, e sicuramente il “tagliare la testa” era un modo di dire. Adesso però non esagerare. Credo che dopo tanto tempo che si interloquisce con qualcuno, in qualche modo, si diventa anche familiare, possibile mai che non possa succedere, è possibile mai che non possiate voi stessi autoregolarvi, per evitare che una piccola scivolata poi possa diventare un affare di stato? Confido nella vostra maturità.
      E’ evidente che il resto del tuo post è scherzoso e spero nessuno lo prenda sul serio.

  32. Dimenticavo di dire a Corsetto che Cosimo Pio ha molte cose da fare : approntare le liste, incontrare persone, ricercare alleati… e per questo motivo non puo’ piu’ scrivere commenti sul blog….perche’ caro Corsetto per nostra fortuna e quando dico nostra parlo anche di te, le cose si stanno mettendo bene e, a mio modesto avviso, quel famoso 4% , di cui hai parlato finora, sotto mentite spoglie (col nomignolo), e’ molto ma molto lontano. Corse’ datevi da fare, Busillo non e’ presente, il nome non tira! E vot’ nun se fanno cu ‘e cammenate po ‘o viale, mparall’ tu, pecche’ senno’ perdimm’ e nuie nun avimm’ perdere.
    Percio’ Corse’ ,piuttosto che fare storie con Admin e con me, datti da fare, le elezioni non si vincono scrivendo sul blog.

    Rispondi
  33. Admin si capisce chiaramente che io sto scherzando, non sono sicuro, invece, della bonomia di Corsetto…ma dai Corse’ … non vedi che scherzo? Poi alla fine dell’avventura na’ sera ‘e marzo il 29…o il 30…andremo a mangiare na pizza e parleremo di ballottaggio e…. .

    Rispondi
  34. Guardate mi ero ripromesso di intervenire solo per chiarimenti su questo blog e credo sia il caso perchè la menzogna associata all’ipotesi di realizzazione di un reato può anche configurare la diffamazione e la calunnia. Caro cittadino qualunque ipotizzare che io abbia partecipato ad una discussione sul proposte di indirizzo per il piano case , per favorire qualcuno , tanto da parlare di penale, è veramente una reazione calunniosa, scomposta e pericolosa di chi non pesa le proprie parole e forse ha timore di quello che può accadere in campagna elettorale .Ebbene, allo stato, la proposta di delibera è argomento diverso ed incompatibile con l’area di Pezzullo ed il suo progetto di finanza e se per assurdo per percorsi che io non conosco e non immagino , artifizi e forzature si volesse fare cose diverse da quelle che emergono nel deliberato , io ti invito a darmi attendibili notizie per potermi far denunciare la cosa.
    Di contro Io ho voluto e dovuto (visto che sono consigliere comunale) partecipare alla discussione , senza votare o contribuire ad alcunchè , proprio ritenevo opportuno valutare e confrontarmi su di una opportunità per la nostra città offerta da una legge del Governo Berlusconi eprimendo anche il mio dissenso rispetto ad alcune ipotesi .Quanto ad Antonio Corsetto e ai suoi sospetti debbo dire che in più occasioni ho rappresentato direttamente a lui e a tutti gli altri amici del PDl come la pensavo per cui non ho bisogno di comunicargli ancora cose su questo blog .Mi permetto però di consigliargli di rileggere la norma , perchè qualche sua interpretazione non è esatta, e dopo confrontarsi con l’intero centro-destra per eventuali proposte migliorative della proposta di delibera, ove questa ritorni in consiglio comunale .

    Rispondi
  35. La questione è che il blog non è “La citta’” , il blog non è “Le cronache del mezzogiorno” , il blog non è “Il mattino” in cui tutti fanno scrivere ciò che vogliono solo perchè amici di qualcuno, insomma, non siamo più burattini e quindi noi , popolo di internet, quando vediamo e veniamo a conoscenza di fatti INGIUSTI.. ci ribelliamo! è NORMALE! CARI PSEUDO POLITICI.. DOVETE CAPIRE CHE NON SIAMO più DOTATI DI SOLA MASSA … abbiamo anche una mente! (anche se ancora in pochi) . La cosa che mi sconvolge è che ancora si insiste, che si pretende la ragione dopo anni e anni di INCOERENZE da parte di TUTTI! NON SI SALVA nessuno!
    E poi… quando leggo di minacce , non mi riferisco solo agli ultimi commenti, veramente non so se ridere o piangere ! e il bello è che anche “nuovi” personaggi minacciano… mah! DOVE SIAMO ARRIVATI….

    p.s. 1) Cari utenti di questo blog, abbiate il barbaro coraggio di firmarvi… esprimete pure la vostra opinione , ma FIRMANDOVI! avete o meno un’identità (per non dire altro..) ?
    2) Sul sistema di votazione dei commenti non sono pienamente d’accordo, c’è gente che vota, senza replicare.. insomma se a me non va bene qualcosa che c’è scritto, devo dissentirne e spiegare i motivi per i quali ciò che è stato scritto è sbagliato. Siamo tutti bravi a dire NO o a dire SI…ma le soluzioni? Dove sono?

    E’ tutto! A PRESTO!

    Rispondi
  36. Black russian ma chi vi vota…ma chi siete… ma da dove venite???sicuramente ci vediamo per il 29 marzo xke’ il tuo candidato si vorra’ patteggiare qualcosa con quei 1500 voti che prende..e poi vedrai

    Rispondi
  37. 1500?6 TROPPO OTTIMISTA MIO CARO, 1000 SAREBBE Già TANTO!CERTO CHE CORSETTO E’ UN INTOLLERANTE DEL DIALOGO, E POI PARLANO DEL “PARTITO DELL’AMORE” O PDL DOVE L STA X LIBERTA’, PECCATO CHE LA RICONOSCANO SOLO A LORO, DUNQUE è DA CONSIDERARSI SOLO LIBERTINAGGIO.

    Rispondi
  38. Caro “aeternum”, ti chiamo così, perchè, tu, per darti quel nomignolo, sei sicuramento una pentola e quella marca di pentola è fatta per durare in eterno! E’ proprio uguale alla mamma degli imbecilli che è gravida in eterno ed è “sempre” pronta a dare alla luce esseri che, in certi casi, perdono il senso dell’orientamento e si pongono le domande e gli interrogativi che ti poni tu! Datti da fare e piuttosto che dire corbellerie, se vuoi bene al tuo candidato e a te stesso, mettiti a lavorare e se non… hai voglia tu ad aspirare al lavoro presso la “VASCA DELL’ACQUA CALDA”.

    Rispondi
  39. balck russian questo e’ il mio ultimo commento x te xke’ nn ho tempo da perdere come te..

    **** Commento moderato poichè non in linea con lo stile ammesso nel blog ****

    Rispondi
  40. X Corsetto,
    Caro Antonio, pur se di parte politica opposta, umanamente ti stimo tanto, troppo, per non dispiacermi delle cose che hai scritto.
    Tu sei un buon uomo (non ti sto dando dell’imbecille, non fraintendere) lascia che il blog abbia il suo anonimato, contraddici le persone, che ti attaccano, con argomenti validi, e istruttivi, distaccati dal modo di fare di black russian o altri, che non accettano, per nessun motivo, che si discuta, circa l’idoneità o la stima che i “molti” nutrno per il suo candidato…..
    perchè a leggere gli interventi di questo blog, oltre lo stesso Cosimo Pio di benedetto, sono 2 i suoi sostenitori, e lo fanno in modo così accanito, violento, e disdicevole, da far perdere il gusto del dialogo, del confronto,.
    Io aspetto paziente la data delle elezioni, dopo la quale, sono curioso di vedere come attaccheranno i cittadini ebolitani tropppi stupidi, rei di non aver compreso la grandezza, e quindi NON AVER VOTATO il loro pupillo!
    PAZIENZA E COMPRENISONE
    TOTO’!!!
    con sincera stima

    Rispondi
  41. Ecco aeternum, non ho fatto in tempo a rispondere a te, che la famosa mamma, di cui ti ho parlato, subito, ha dato alla lucexx xxxx xxxxxx e così all’infinito .. quel famoso adagio ….la mamma degli imbecilli è sempre incinta, da assunto diventa asserzione scientifica. Aspettiamo lo spoglio delle schede e poi…frustatemi..ma aspettiamo. Scusa ma e’ vero che ti hanno offerto il posto da bagnino nella VASCA DELL’ACQUA CALDA e per questo motivo sei stato incaricato di influenzare negativamente sul risultato elettorale del mio candidato?
    E se fossero proprio quei pochi voti a servire al vostro candidato per essere eletto? Protremmo pensare, quel giorno, di fare una bella gita a Piazza San Pietro, tanto…. per trasportare un migliaio di persone, ci vogliono solo…una ventina di pullmans.
    Dindolò, piuttosto che stare a gufare appollaiato sul trespolo, datti da fare e non pensare a noi e al nostro risultato elettorale, pensa al tuo e a quello del tuo padrone!

    Rispondi
  42. Un attimino solo. Qua non si vuole criticare il solo Corsetto per il suo infelice intervento che denota ignoranza sull’argomento Piano casa. Ignoranza nel senso che ignora i contenuti della legge e della possibilità attribuita al Consiglio dalla legge stesse. so chi ha organizzato il convegno, sono degli amici e mi congratulo, lo stesso Felice Vocca ha moderato e se non mi sbaglio fa parte della corrente di Corsetto. Quindi non è un attacco politico. Onore a Vocca degno rappresentante della sua coalizione per l’impegno che sostenuto. Pero cavolo per non dire ca…, non è possibile che non si discute in Consiglio di questa cosa e non si conosce la legge che il buon chi è priamo mi sembra ha spiegato bene. Qua facciamo che Priamo la conosce e Corsetto no. Mi sembra incredibile. Lo stesso vale per la sinistra sia chiaro. Sono intervenuti al Consiglio: Caprarella, Di Benedetto, Di dio, Magliano e basta a meno mi sia perso al massimo un altro intervento ma la cosa sconcertante e che non c’era nessuno ad ascoltare! Allora se corsetto fà un intervento cosi’ incredibile su questo blog mi va di pensare che nopn è strategia politica quella, è pura ignoranza. Ignoranza di un intero gruppo sia chiaro che poteva spiegare a corsetto la legge. Tutto cio’ vale anche per tutti gli altri assenti anche di sinistra che non posso definire ignoranti perche non hanno fatto alcun intervento che spiegasse la loro assenza e quindi spero sia per problemi personali. Cero ho sedri dubbi perchè alcuni li ho visti e poi se ne sono andati. Anche Polito a parer mio ha sollevato una questione pregiudiziale interessante e piena di spunti e di qualità giuridica ma poi, una volta che il Consiglio ha votato sul carattere di urgenza dell’oggetto dell’argomento, ha abbandonato l’aula insieme a clemente. Allora mi chiedo cavolo ancora …ma sappiamo di cosa si va a parlare , voi avete firmato un patto con chi vi ha votato e non l’avete rispettato. Quindi peso che non dobbiate piu’ spendere il vostro nome a marzo tutto qua.

    http://massimo.delmese.net/10242/voce-libera-sul-piano-regionale-casa-e-le-prospettive-per-eboli/

    Rispondi
  43. @sempre. quando un interlocutore scantona i maniera evidente ha 1 solo significato:COLPITO ED AFFONDATO! IL 29 MARZO SCAPPERANNO DALLA VERGOGNA, SI RENDERANNO CONTO di aver fatto male i”conti”, oltre ad amici e parenti e forse una dozzina di coinquilini quanto sarà la loro messe elettorale!

    Rispondi
  44. I 4 CAVALIERI DELL’APOCALISSE “DELLA DESTRA”,SONO + REALMENTE CANDIDATI CONSIGLIERI,IL PREMIO DI CONSOLAZIONE E LE LORO VELLEITÀ’ presto SI DISSOLVERANNO…”come lacrime nella pioggia”

    Rispondi
  45. io padroni nn e’ ho a differenza tua ke forse il tuo di padrone ti ha promesso di xxx xx x xxxxxx in cambiodi stare a guardare il pc e scrivere un marea di cattiverie e cazzate…siete una banda di pellegrini…ma ove li prendete i voti e n avete neanke gli occhi x piangere…almeno gli occhi piu dei voti cercate di trovarli xke il 29 marzo dovrete piangere e tanto…xxx xxxx xxxxxx

    Rispondi
  46. X BLACK RUSSIANS

    io mi firmo sempre col mio nome……………..scrivo sempre il mio pensiero…………non capisco a chi ti riferisci………….ma pronostici non ne ho fatto. Ho anche dato personalmente il mio in bocca al lupo a Di Benedetto.
    e forza centrodestra……………………
    molto probabilmente mi conosci bene e ti stai divertendo……..ma se mi conosci bene potresti anche scrivere la verità………………e non solo difendere Cosimo.
    in fonfo in fondo stiamo sulla stessa barca.

    X GAETANO…..sono tanto ignorante….. al punto di andare tre volte a Napoli per donarti la gloria……………………………e questo è il ringraziamento………………….

    Rispondi
  47. black,
    troppo astio e troppa invidia leggo nelle tue parole:
    ma nun è che tu fuss o primogenito di quella lunga e famigerata progenie di cui vai parlando?HAHAHAHAHA……
    IO MANGIO A CASA MIA…..
    grazie al sudore della mia fronte….. TU PUOI DIRE LO STESSO???
    ‘dai confessa al blog intero xxxx xx xx xxxx xxxxxx x x …..

    BUON APPETITO!!!

    Rispondi
  48. X Corsetto. E’ una vita che sto cercando di dirvi che stiamo nella stessa barca, ma non c’e’ verso di farmi capire. Ho detto, in piu’ occasioni, che dobbiamo lottare contro i comunisti e il centro sinistra e voi, a turno, vi scagliate contro Di Benedetto! Io caro Antonio la verita’ l’ho scritta sempre, i tuoi amici e qualche volta tu, mai! Leggi Ulisse, uomo qualunque, Busillo sindaco, etc ,dicono solo sciocchezze del tipo :il trasformista Di Benedetto, cambi di casacca repentini, collaborazionista di Melchionda etc… tu che sei politico di lungo corso … hai l’obbligo di dirlo a questi giovanotti di che “pasta e’ fatto” Cosimo Pio e tu che lo sai benissimo dillo una volta per sempre che Cosimo Pio e’ dello stesso partito di Busillo e che Busillo e’ approdato al PDL di recente, gia’ alle regionali scorse era nell’UDC, poi le provinciali e a voi assegnano la candidatura in partiti marginali e a lui che era la new entry il PDL con i risultati che tutti noi sappiamo.
    Caro Antonio e’ stato l’accanimento che avete avuto nei confronti di Di Benedetto che mi ha costretto a reagire, probabilmente, “ruvidamente” e in certi casi con ironia che e’ stata “travisata” e interpretata come invidia, rabbia ed altro!
    Ti sei letto gli interventi di Malcom X? Non c’e’ solo astio o livore, io, in quegli interventi, ci vedo l’odio : le mie risposte sono atti di legittima difesa, come quello che mi appresto a fare, nei confronti del famigerato! Ad maiora.

    Rispondi

Lascia un commento