ASL Salerno: E’ Sciopero Generale

E’ sciopero della Sanità. I motivi: Disattenzione degli impegni sottoscritti e arroganza nei comportamenti.

Il 21 marzo 2011 tutti i lavoratori del comparto sanità dell’ASL Salerno si asterranno dal lavoro. I servizi essenziali saranno garantiti.

Siopero comparto Sanità Riunione Sindacale

SALERNO – E’ stato proclamato, unitariamente  da tutte le sigle sindacali  della sanità della provincia di salerno (CGIL FP, CISL FPS, UIL  FPL, FSI, FIALS, NURSINGUP, USB, UGL), uno sciopero generale del Comparto  Sanità di tutti i lavoratori della ASL SALERNO per l’intera giornata o turno di lavoro del 21 Marzo 2011, saranno garantiti solo i servizi essenziali.

Lo sciopero è stato proclamato a seguito del fallimento del tentativo di conciliazione in Prefettura sulla vertenza in corso e per la quale, precedentemente, si era indetto lo stato di agitazione, per la mancata attuazione del dicembre 2010, sottoscritto dalle parti circa la progressione economica e le relative fasce.

La vertenza aperta pone le sue basi sulla assoluta mancanza di democrazia partecipativa e di confronto da parte della gestione commissariale dell´ASL che continuamente con atti unilaterali esclude la rappresentanza dei lavoratori da ogni decisione e da ogni informativa dovuta per legge.

L´arroganza dei comportamenti si concretizza soprattutto dalla disattenzione rispetto ai  numerosi accordi firmati e mai applicati dall´amministrazione. Non da ultimo quello, come si è detto, sulle progressioni economiche per i dipendenti dell´ASL, che ha generato l´ira dei dipendenti, che, a centinaia sono giunti dalle strutture sanitarie di tutta la provincia e che poi hanno occupato, simbolicamente, le Direzioni sanitarie degli Ospedali di tutta la Provincia .

Un altro tassello che completa il quadro di una sanità sconquassata da vertici inadeguati e semmai eterodiretti, incapaci a gestire le varie e complesse situazioni che la Sanità pubblica presenta. Inadeguatezza manifestata anche dagli ultimi deliberati circa il Piano sanitario Zuccatelli e tutte le relative conseguenze per le varie confusioni e balletti di notizie circa ridimensionamenti, accorpamenti, trasferimenti, soppressioni di reparti ed Ospedali in tutta la Provincia di Salerno, causando incertezze e sfiducia da parte dei cittadini uetnti della Sanità.

Il testo ufficiale della proclamazione dello sciopero

.

Salerno, 2 febbraio 2011

2 commenti su “ASL Salerno: E’ Sciopero Generale”

Lascia un commento