Eboli

Rosania: La chiusura dell’Ospedale di Eboli attende solo “l’attacco finale”

EBOLI - L'ospedale di Eboli potrebbe seguire la sorte di quello di Agropoli, tutto per elevare l'Ospedale di Battipaglia ad "Ospedale unico della piana del Sele". Rosania chiede al Sindaco una seduta monotematica aperta del Consiglio comunale, per discutere delle sorti dell'Ospedale di Eboli. Responsabilità politiche enormi si addensano su questa vicenda, per non aver saputo decifrare i segnali di pericolo.

Convegno: “Operazione Avalanche: il ricordo per non dimenticare mai”

EBOLI - Sabato 13 aprile, ore 10.00, Sala Congressi della Scuola Virgilio convegno sull’Operazione Avalanche e il 18 maggio alla Marina di Eboli, simulazione dello sbarco. Al convegno “Il ricordo per non dimenticare mai”: l'Operazione Avalanche raccontata dal console degli Usa a Napoli Donald L. Moore, da professori universitari, storici, esperti e giornalisti. Ricreati scenari e avvenimenti storici accaduti 70 anni fa.

Il Piano di Zona S5 aderisce al progetto “Home care premium 2012”

EBOLI - Venerdì 12 aprile, Aula multimediale, Distretto sanitario, località Acquarita, Eboli, convegno-presentazione: Progetto “Home Care Premium 2012”. Melchionda: “Un valido progetto di sostegno rivolto a soggetti non autosufficienti ed ai loro familiari”. Il progetto è destinato ai soggetti in condizione di non autosufficienza, partirà l’1 giugno 2013 e avrà la durata di un anno.

L’Assessore Norma al Comitato “Edilizia e Lavoro”: Gli impegni verranno rispettati

EBOLI -L’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Eboli replica alle ultime dichiarazioni del comitato “Edilizia e Lavoro”. L’amministrazione prosegue il suo lavoro. Dino Norma: "Confermiamo la disponibilità al colloquio, ma il confronto si misurarsi su fatti concreti. Quando apriranno i cantieri, incontreremo le imprese e le inviteremo, nel pieno rispetto delle norme, a promuovere l’occupazione locale".

Persi Fondi Europei: un’altra occasione persa per la città.

EBOLI - Fondi europei: un’altra occasione persa per la nostra città. A dare la notizia è il Movimento civico "Cambiamo Insieme". Per carenze strategiche e di visione politica, perso per la prossima programmazione 2014-2020, il finanziamento Europeo del progetto presentato dal Comune di Eboli, di cui all’ammodernamento e il ripristino di strutture sportive polivalenti.

Melchionda sul “rischio sismico” dell’Ospedale di Eboli: E’ infantilismo politico. Non si diffonda terrore

EBOLI - Il Sindaco di Eboli interviene in merito al presunto rischio sismico attribuito all’Ospedale ss. Maria Addolorata di Eboli. Melchionda: "Dal censimento di vulnerabilità degli edifici pubblici il nostro Ospedale presenta prevalentemente un rischio medio-basso. Diversa la situazione di Battipaglia. Non si diffonda infondato terrore”.

I Riformisti bocciano Sindaco e l’ASL e rilanciano gli Ospedali Riuniti

EBOLI - I riformisti bocciano Melchionda, l'Amministrazione e l'Ospedale Unico della Valle del Sele e rilanciano la proposta degli Ospedali Riuniti. Mentre "La Destra" fa "terrorismo sismico". Troppa confusione sulla Sanità e sul destino degli Ospedali di Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide, per Marisei, Campagna e Petrone: "L’Ospedale di Eboli e la sanità nella Valle del Sele meritano di essere affrontati con serietà".

SEL prova a ricostruire il centrosinistra: Costruiamo la nostra casa comune

EBOLI - Costruiamo insieme la casa comune della sinistra e dei progressisti. Un luogo di discussione per ricomporre e riaggregare le forze politiche e le associazioni di sinistra. La Sinistra nel suo complesso non è riuscita ad intercettare nel suo percorso politico e con le sue proposte, la domanda di cambiamento che veniva dalla società.

AVVISO: I locali delle Scuole nell’Edificio Giudice sono agibili.

La Scuola primaria Vincenzo Giudice e  la Scuola dell’infanzia Pezza Paciana  sono perfettamente agibili. EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo ...

Di Donato(PD): Basta con i campanilismi. Pensiamo all’Ospedale Unico ma senza depotenziamenti

EBOLI - Il Consigliere comunale del PD Mario Di Donato interviene in merito alla situazione dell’Ospedale ss. Maria Addolorata: Polemica infondata. Il nostro Ospedale non è a rischio sismico, semmai l'ospedaliera di Battipaglia presenta problemi. Si mettano da parte i campanilismi e si guardi all’interesse collettivo. Ripristinare le tre Asl nel territorio provinciale, non è un'ipotesi peregrina.

Aumento del 100% dei Nuovi Canoni Demaniali marittimi

EBOLI - La Regione Campania, unica in Italia, aumenta l’imposta sui canoni demaniali marittimi del 100%. Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “un provvedimento inaccettabile. Il turismo balneare lungo la nostra fascia costiera è di vitale importanza e va salvaguardato”.

Violenze a Eboli. Acciuffati i malviventi. Congratulazioni di Melchionda alle Forze dell’Ordine

EBOLI - Assicurati alla giustizia i malviventi. Il Sindaco di Eboli interviene in merito alla questione della sicurezza in Città. Melchionda: “Attenzione altissima. Non sottovalutiamo gli ultimi episodi. Ringrazio le forze dell’ordine per il tempestivo e risolutivo intervento. Chiederò ancora una volta al Prefetto di convocare il Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza”.

Salerno Politica. E’ l’ebolitano Arturo Marra il nuovo Coordinatore provinciale dell’API

SALERNO -Il Partito di Rutelli in Provincia di Salerno si riorganizza e si affida al Capogruppo consiliare di Eboli Arturo Marra. Francesco Rutelli ha nominato Arturo Marra coordinatore provinciale di Alleanza per l'Italia. La scelta è un riconoscimento all'impegno politico di Marra e dell'intera componente ruteliana di Eboli, vera e propria roccaforte dell'API in provincia.

Parcheggio multipiano: La UIL FPL Sanità di Eboli sollecita gli atti al Sindaco

EBOLI - Romanzi e Sparano sollecitano gli atti di proprietà del Multipiano e richiamano la Politica e le Istituzioni locali a una maggiore attenzione ai problemi dell'Ospedale di Eboli. La UIL FPL non ha inteso sollevare alcuna “polemica” sulla questione, ma è stata una semplice richiesta di atti, peraltro dovuta ad un’Organizzazione che per definizione è, portatrice di interessi diffusi e collettivi.

Eboli apre il Centro “Yalla”: lo sportello per gli immigrati

EBOLI - E’ attivo anche ad Eboli “yalla”, il centro servizi per l’immigrazione Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “un importante servizio di integrazione sociale e convivenza multiculturale”.

Per i Riformisti la Eboli Patrimonio va liquidata

EBOLI - I riformisti chiedono di Liquidare la Eboli Patrimonio Srl. Basta con gli incarichi e le consulenze d'oro. Prima che sia troppo tardi si proceda nell’unico modo possibile: liquidare la società, salvare i suoi beni, cessare incarichi e consulenze d’oro, ma non senza chiarire di chi sono le responsabilit

Riflessioni di un “Lettore ebolitano” sulle ultime aggressioni in Città

EBOLI - Fa rabbia non essere liberi di camminare per le strade del proprio paese. Si vive un'atmosfera da "periferia di metropoli sudamericana". È normale che non si possa più neanche camminare lungo la strada più centrale del paese senza correre il rischio di essere rapinati e nel peggiore dei casi aggrediti anche in un'ora non tarda? Sindaco, Prefetto e Forze dell'Ordine ne prendano atto.

Una delegazione di SEL visita il Carcere di Eboli

EBOLI - Una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà guidata dall'On. Michele Ragosta visiterà l a Casa di Reclusione (ICAT) di Eboli. Il motivo è illustrare le proposte di Legge di SEL in tema di Giustizia carceraria depositate in Parlamento. I temi: Cancellazione del reato d'Immigrazione clandestina; abrogazione della Legge Cirielli; riequilibrio della prescrizione e della recidiva.

Melchionda alla UIL FPL sul Parking dell’Ospedale: I problemi sono ben altri

EBOLI - Il Sindaco di Eboli replica alle ultime dichiarazioni dei sindacati, in merito alla questione del parcheggio multipiano. Melchionda alla UIL: “Polemica priva di fondamento. Si intraprenda, piuttosto, una battaglia comune per tutelare il nostro Ospedale”.

Eboli: Sgomberati gli alloggi popolari occupati. Ripristinata la legalità

EBOLI - Iniziati con l'ausilio delle Forze dell'Ordine gli sgomberi degli alloggi popolari illegittimamente occupati. Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “E’ stata ripristinata la legalità e tutelati i diritti dei legittimi assegnatari”.