Cosimo Cicia

Messaggio bipartisan di Cuomo, Cardiello e Sgroia: Giù le mani da Mazzini
EBOLI - Solidarietà bipartisan al funzionario del Comune di Eboli Pino Mazzini, da Sgroia (Eboli Libera), Cardiello (Forza Italia) e l'On. Cuomo. Dopo il provvedimento punitivo a Mazzini, dal Palazzo dei veleni spunta una lettera anonima, e invece di annullare un atto illegittimo, come chiedono Cuomo, Cardiello e Sgroia, si apre una indagine interna: E' barbarie politica. Un continuum di vendette.

Carmelo Conte con “Eboli programma Eboli” lancia “La Città del Sele”
EBOLI - Carmelo Conte archivia Melchionda, rilancia il PD e con tre seminari propone il progetto "Eboli programma Eboli" e la Città del Sele. "Bisogna aprire una nuova fase. E' un dovere civico oltre che politico dare a Eboli un'Amministrazione di alto profilo programmatico e culturale" e chiede ai tanti candidati a Sindaco, pur rispettando le loro aspirazioni, di fare un passo indietro.

Melchionda “NON É PIÚ” …….il Sindaco di Eboli. É stato sfiduciato
EBOLI - Alle 18.30 di ieri 27 settembre 2014, 17 consiglieri: 9 del PD; 8 del centrodestra, di cui 3 NPSI; 2 FI; 1 FdI; e 2 di NCD; hanno sfiduciato il Sindaco di Eboli Martino Melchionda. Melchionda "NON É PIÚ" ....il Sindaco di Eboli. L'azione di sfiducia partita dal Gruppo Eboli Libera, che ha contestato l'approvazione del PUC, si estesa anche al centrodestra. Una resa di conti che segue vecchi rancori e nuovi interessi.

Cariello a Cicia sull’ISES: Da che pulpito viene la predica
EBOLI - “Da quale pulpito viene la predica” e Cariello rimbecca Cicia sulla questione ISES indicando nelle politiche sanitarie del PD i mali del Centro di riabilitazione. Abbiamo presentato proposte, richiesto consigli comunali monotematici; Ci siamo sforzati per trovare soluzioni possibili per le famiglie, i lavoratori e i pazienti; abbiamo proposto sia soluzioni pubbliche, sia soluzioni da realizzare nella zona sanitaria del PRG.

Il Vice Sindaco di Eboli Cicia Interviene sulla “questione ISES”
EBOLI - Cicia sulla questione ISES: Cariello come sempre si avventura in proposte dai contorni fumosi. Gli Uffici stanno istruendo la prarica, poi se ne occuoerà il Consiglio. Nelle scorse settimane abbiamo assistito ad una vera e propria campagna di stampa nell’ambito della quale l'ISES è divenuta oggetto di attacchi politici, con continue notizie non riscontrate, frammiste a vere e proprie ricostruzioni fantasiose dei fatti.

11^ Maratona di San Padre Pio: Lo sport corre con la solidarietà
EBOLI - Maratona di San Padre Pio: Lo sport corre con la solidarietà. 230 km di corsa a staffetta, attraverso 3 regioni, 4 province e 18 comuni. L’evento, giunto alla sua 11^ edizione è organizzato dalla Free Runner, associazione che nasce dalla passione per lo sport e la solidarietà, oltre che dalla devozione di alcuni membri dell’associazione per Padre Pio.

Il PD e la “grande corsa” alla candidatura a Sindaco di Eboli
EBOLI - Dopo la candidatura di Sgroia, l'attendismo di Cicia e Lavorgna, le aspirazioni e le indicazioni di Antonio Conte, Marisei e De Vita, ecco quelle di Vecchio, Cuomo e Caputo. Affollamento di "Sindaci" dalle parti del PD e del centrosinistra. Intanto Cicalese e Marotta appoggiano il rinnovamento e Vincenzo Caputo. Dalla società civile altre proposte come Laura Cestaro, Vito Pompeo Pindozzi, Antonio Manzo. Dal mondo dell'impresa o da altro quella di Pansa.

Presentato il calendario degli eventi al MOA di Eboli
EBOLI - Presentato il nuovo calendario autunno-inverno 2014 degli eventi al MOA, il Museo of Operation Avalanche di Eboli. Il Nuovo Calendario autunnale degli eventi Settembre-dicembre 2014 in programma al MOA sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa, dal direttore Giuseppe Fresolone, il presidente Sophis Marco Botta, alla presenza del vicesindaco Cosimo Cicia.

Eboli: Assalto all’Ospedale. Mamme infuriate difendono Ostetricia e Pediatria
EBOLI - Mamme infuriate assaltano l'Ospedale e la Direzione Sanitaria. Rabbia, proteste, accuse, per la chiusura dei Reparti di Osstetricia e Pediatria trasferiti a Battipaglia. Non ci stanno, elencano i pericoli, minacciano conseguenze. Hanno paura per i loro figli e per loro stesse. Il DS Calabrese è un esecutore, i mandanti sono altrove. La protesta si trasferisce a Salerno. Un appello al PM Montemurro: Ci pensi lei, lo faccia in fretta, prima cha scappi il morto.

Dal 27 al 29 giugno, 5° MEDITERRANEAN TRUCK 2014 di Eboli
EBOLI - 27, 28 e 29 giugno 2014, Area parcheggi Centro Commerciale LeBolle, 5^ edizione del Mediterranean Truck 2014 di Eboli: il più grande evento di motori del Sud Italia. Su una superficie di oltre 30.000 mq. si svolgerà il tradizionale evento cult dei truck e del mondo dei trasporti su gomma, il più importante raduno del mediteranneo, organizzato è la Pneumatici Riviello, in partnership con la Professional Pneus e il Truck Day Show.

Centro Storico. Cicia e Palladino sul Regolamento: Rosania, artefice dei problemi
EBOLI - Sul Regolamento del centro storico intervengono Cicia e Palladino: "C’era da aspettarselo, che l’artefice del vecchio regolamento, fosse l’unica voce dissidente". "Il regolamento approvato in Consiglio è l’ultimo atto di un percorso di importanti interventi che vanno nella direzione della valorizzazione e del recupero della parte storica della città, perché si popoli e diventi luogo di attrazione turistica".

Modificato all’Unanimità il Regolamento del Centro Storico di Eboli
EBOLI - Il Consiglio comunale ha approva all’unanimità le modifiche al regolamento del centro storico. Nei giorni scorsi si sono eseguite delle Ordinanze "mirate". Sarà possibile apporre tende frangisole ed insegne anche nel centro storico, purché rispondano al nuovo regolamento, e rispettino il decoro, le caratteristiche architettoniche sia dell'immobile su cui si interviene che di quelli circostanti.

Eboli: FI presenta i Giovani. Pensa alle elezioni e rilancia l’Unità del centrodestra
EBOLI - Forza Italia, si organizza. Presenta il gruppo giovani. Pensa alle elezioni amministrative. Contrasta le fughe civiche in avanti di Cariello e punta all'unità del centro-destra e sui giovani. Sen. Cardiello: "Auspico che il nuovo sindaco sia magari uno dei giovani qui presenti". Busillo: " vi faccio un grosso in bocca al lupo". Merola: "La nostra prima uscita l'abbiamo dedicata ai giovani". "D. Cardiello: "Dimostreremo di essere giovani ma di avere altrettanta qualità ed energia".












